Arn Inviato: 18 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2008 Sì, oggi Juris compie gli anni! TANTI AUGURI! :mago: Oggi però anch'io "compio gli anni"! :wub: Era martedì 18 ottobre 1988 quando mi fu incollato in testa un giurassico copertone, perfetta imitazione di un ben noto prodotto della tecnologia futuristica. Credevo che ciò rappresentasse la simbolica resa nei confronti di quell'alopecia che avevo combattuto negli 11 anni precedenti. Ebbi invece presto a scoprire che quel rudimentale artefatto, pur in tutto il suo farraginoso e primitivo mantenimento, aveva poteri magici tra i quali il principale era quello di cambiare sia il mio atteggiamento nei confronti degli altri che, cosa ben più importante, quello degli altri verso di me. Per questo il 18 ottobre non è una semplice ricorrenza ma un secondo compleanno, una rinascita insperata che ha lasciato dentro di me il solo rammarico di avere atteso così tanto tempo. Tempo perduto a combattere l'alopecia capello per capello come se fosse una malattia, quando invece era ed è solo un problema estetico non diverso dai peli superflui, i denti storti o gli orecchi a ventola... Ho sprecato circa 5 anni della mia vita, quando tale problema estetico era ormai non più celabile, a tormentarmi ed a stressarmi davanti ad uno specchio sempre più impietoso, quando sarebbe bastato un pezzo di plastica in testa per risolvere il problema. Adesso che i pezzi di plastica hanno messo le ali e sono diventati dei piccoli capolavori che nulla hanno da invidiare all'arte, è ancora maggiore l'errore consistente nell'attesa, quando si è ormai realizzato che mai e poi mai saremo disposti a vederci senza capelli e la situazione è tale da non permetterci più di sperare in un recupero. Anni buttati via nell'amarezza, a combattere con armi spuntate e spesso nocive, quando la soluzione è alla portata ormai di tutti. Quando la lancia non è sufficiente, ricordatevi di usare la spada: meno elegante ma... efficace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 18 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2008 Sì, oggi Juris compie gli anni! TANTI AUGURI! :mago: Oggi però anch'io "compio gli anni"! :wub: Era martedì 18 ottobre 1988 quando mi fu incollato in testa un giurassico copertone, perfetta imitazione di un ben noto prodotto della tecnologia futuristica. Credevo che ciò rappresentasse la simbolica resa nei confronti di quell'alopecia che avevo combattuto negli 11 anni precedenti. Ebbi invece presto a scoprire che quel rudimentale artefatto, pur in tutto il suo farraginoso e primitivo mantenimento, aveva poteri magici tra i quali il principale era quello di cambiare sia il mio atteggiamento nei confronti degli altri che, cosa ben più importante, quello degli altri verso di me. Per questo il 18 ottobre non è una semplice ricorrenza ma un secondo compleanno, una rinascita insperata che ha lasciato dentro di me il solo rammarico di avere atteso così tanto tempo. Tempo perduto a combattere l'alopecia capello per capello come se fosse una malattia, quando invece era ed è solo un problema estetico non diverso dai peli superflui, i denti storti o gli orecchi a ventola... Ho sprecato circa 5 anni della mia vita, quando tale problema estetico era ormai non più celabile, a tormentarmi ed a stressarmi davanti ad uno specchio sempre più impietoso, quando sarebbe bastato un pezzo di plastica in testa per risolvere il problema. Adesso che i pezzi di plastica hanno messo le ali e sono diventati dei piccoli capolavori che nulla hanno da invidiare all'arte, è ancora maggiore l'errore consistente nell'attesa, quando si è ormai realizzato che mai e poi mai saremo disposti a vederci senza capelli e la situazione è tale da non permetterci più di sperare in un recupero. Anni buttati via nell'amarezza, a combattere con armi spuntate e spesso nocive, quando la soluzione è alla portata ormai di tutti. Quando la lancia non è sufficiente, ricordatevi di usare la spada: meno elegante ma... efficace! E allora AUGURI POYWATER!!!!!!!!!!!!! Buon 18 ottobre Per ricordarlo così deve essere stato fondamentale Sapessi come è bello non sentirsi + soli....sento 1 diacronia.... e pensare che i microdettagli che pretendiamo oggi erano solo un sogno! .......anche se io preferisco pensare che sia una malattia.....di cui non ho alcuna colpa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 18 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2008 .......anche se io preferisco pensare che sia una malattia.....di cui non ho alcuna colpa Nel tuo caso ed in quello di molte ragazze è una malattia, perché l'alopecia areata lo è effettivamente, con una patogenesi chiara, simile a quella di altre malattie autoimmuni, anche se l'eziologia resta un po' nebulosa, come tutte le affezioni ad origine psicosomatica... Questo è l'unico "vantaggio" dei celsiani sugli androgenetici: quantomeno non hanno l'aggravio di sofferenza di sentirsi dire che sono tutte sciocchezze e che nella vita sono ben altre le "malattie", rispetto a quattro peli che cadono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 18 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2008 Senza la torta che compleanno è ? Tanti auguri a te.....Tanti auguri a te......Tanti auguri Polywater..... Tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeee !!!!!! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 19 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2008 Scusate se vengo alla festa a mani vuote...ma non so postare nè una torta nè uno spumantino comunque.... tanti, tanti auguri a Poly e a Juris! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diggia Inviato: 19 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2008 Tanti Tanti AUGURI RAGAZZI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 19 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2008 san Giorgio che uccide il drago? :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 20 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2008 Ragazzi perdonatemi se rispondo solo ora ma, solo ora, ho letto questo post. Questo fine settimana sono passato sul forum solo di sfuggita e solo per leggere e rispondere a dei MP. Grazie a tutti ed, in particolare, a Poly che si è ricordato del mio compleanno ed al quale ricambio gli auguri per la sua meravigliosa rinascita. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 21 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2008 (modificato) Ragazzi perdonatemi se rispondo solo ora ma, solo ora, ho letto questo post. Questo fine settimana sono passato sul forum solo di sfuggita e solo per leggere e rispondere a dei MP. Grazie a tutti ed, in particolare, a Poly che si è ricordato del mio compleanno ed al quale ricambio gli auguri per la sua meravigliosa rinascita. :fiorellino: auguri..ia poly e a yuris (in ritardo )anche da parte mia!!!! :quadrifoglio: :bacio: :clap: :fiorellino: Modificato 21 Ottobre 2008 da fiumediperle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 21 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2008 Anch'io in ritardo, tantissimi auguri a Poly e a Juris! :fiorellino: :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 21 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2008 Anch'io in ritardo, tantissimi auguri a Poly e a Juris! :fiorellino: :bacio: Un bacio a tutte e due :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bishop Inviato: 15 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2008 Un grande augurio a tutti e due per la ricorrenza...e un salutone a Polywater che ho conosciuto quest'estate e che è stato di una disponibilità assoluta...a proposito Poly, tra poco faccio il grande passo e mi protesizzo anch'io! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 15 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2008 Un grande augurio a tutti e due per la ricorrenza...e un salutone a Polywater che ho conosciuto quest'estate e che è stato di una disponibilità assoluta...a proposito Poly, tra poco faccio il grande passo e mi protesizzo anch'io! Aaaaah, mi fa piacere!!! Hai fatto allungare i capelli, come ti avevo consigliato? Non ti avevo "incalzato" perché ti avevo visto non deciso al 100% e ritengo che la decisione finale debba maturare nell'intimo del singolo, senza condizionamenti o pressioni esterne di alcun tipo. Avevo chiesto giusto l'altro ieri a Medusa e mi aveva detto di non avere tue notizie. Allora prima di fare l'ordine contattami che ci vediamo o ti spedisco il kit con i parametri, tanto stiamo vicini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bishop Inviato: 15 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2008 Ciao Poly! Non mi ero fatto più sentire perchè forse ancora, intimamente, ho paura del grande passo: da una parte ho la convinzione sulla riuscita tecnica ed estetica della cosa, dall'altra c'è il forte dubbio della perdita di serenità per la paura da sgamo. In questi giorni cmq ti contatto per procedere all'ordine, seguendo ogni tuo consiglio ovviamente: quanti altri tra il forum hanno la fortuna di averti vicino? :) Da quest'estate ho purtroppo perso ancora qualche millimetro di attacatura, per cui rasato ancora me la cavo, ma implacabimente la percezione che gli altri hanno della mia età aumenta sempre di più...ho 29 anni e me ne danno trooooppi di più maledizione! Piuttosto,volevo chiederti...una parziale solo per l'attaccatura me la sconsigli? e poi....stavo pensando di prendermi prima una protesi stock per...familiarizzare un pò, prendere confidenza....cosa ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 24 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2008 Risposto in privato... :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati