astra1 Inviato: 4 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2008 Avete mai pulito la colla sul lace con una pellicola( per intenderci una negativa di foto)??? Provateci è tutto un'altro pianeta... fatemi sapere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 5 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2008 Avete mai pulito la colla sul lace con una pellicola( per intenderci una negativa di foto)???Provateci è tutto un'altro pianeta... fatemi sapere!!! Solo una domanda.... ma nell'era del digitale, dove li vai a prendere i negativi delle foto ??? :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 5 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2008 Avete mai pulito la colla sul lace con una pellicola( per intenderci una negativa di foto)???Provateci è tutto un'altro pianeta... fatemi sapere!!! Io, che porto pellicole, le pulisco con il lace!! :supersorriso: :supersorriso: Scusate.... :fischietto: ...è venerdì... :rolleyes: :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greuter Inviato: 5 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2008 Io invece passo il lace sul parabrezza della mia auto!!! :lol: Provatelo e poi mi fate sapere!! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 5 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2008 Io invece passo il lace sul parabrezza della mia auto!!! :lol: Provatelo e poi mi fate sapere!! :okboy: Buona idea far manutenzione a cielo aperto :lol: :fischietto: Poi però il parabrezza devi pulirlo... Astra puoi anche usare la copertina di un giornale, quando avrai esaurito i negativi delle foto, ovviamente :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tulkas Inviato: 5 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2008 Buona idea far manutenzione a cielo aperto :lol: :fischietto: Poi però il parabrezza devi pulirlo... Astra puoi anche usare la copertina di un giornale, quando avrai esaurito i negativi delle foto, ovviamente :supersorriso: io sto usando i fogli plastificati dei giornali pubblicitari e mi trovo benissimo. quando finisco li butto e non devo pensare alla pulizia dello specchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greuter Inviato: 6 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2008 Quinto e Tulkas scherzavo sul parabrezza!!!Comunque avete ragione di usare le copertine dei giornali, anchio li uso spesso in caso di emergenza, però non saranno mai come uno specchio che riesce a trattenere tutti i residui di colla. L'unico disagio è pulirlo dopo, io uso un pò di olio di oliva o un pò di bagno schiuma e acqua calda, strofinando con una spugnetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 6 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2008 L'unico disagio è pulirlo dopo, io uso un pò di olio di oliva o un pò di bagno schiuma e acqua calda, strofinando con una spugnetta. Io uso, semplicemente (....con la "S" minuscola), un pò di remover con un batuffolo di cotone :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astra1 Inviato: 6 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2008 Solo una domanda.... ma nell'era del digitale, dove li vai a prendere i negativi delle foto ??? :fischietto: Potremmo farne richiesta a Luc@ :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astra1 Inviato: 6 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2008 Come fate a pulire quei millimitri di lace quando fate i ritocchini?Non ditemi con il giornale o con lo specchio? Scherzi a parte provate... basta prendere una pellicola piegarla in due e via... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierre.x Inviato: 7 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2008 proprio ora sto pulendo il lace sullo specchio, e la prima volta infatti prima avevo la pellicola, lo specchio va molto bene, però quando e ora di pulirlo sono uccelli diabetici!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greuter Inviato: 8 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2008 proprio ora sto pulendo il lace sullo specchio, e la prima volta infatti prima avevo la pellicola, lo specchio va molto bene, però quando e ora di pulirlo sono uccelli diabetici!!! Fa come Astra che è un fotografo ed è l'unico che tuttora può permettersi i negativi delle foto!!!Quando li finirà chissà cosa usa..........forse la superficie dei CD!! :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 8 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2008 Fa come Astra che è un fotografo ed è l'unico che tuttora può permettersi i negativi delle foto!!!Quando li finirà chissà cosa usa..........forse la superficie dei CD!! :supersorriso: Io uso semplicemente lo scottex dopo aver spruzzato il remover sul lace ed averlo laciato agire per qualche minuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greuter Inviato: 8 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2008 Che colla usi, la Vinavil???Per uscirtene con una semplice passata di removere e scottex, ma dopo lo fai il bidet? :supersorriso:Io invece uso rotoloni Regina!!! skerzi a parte, io mi riferivo a quelli che come me usano Pegaso, ed una vera rogna quando devo pulire lo specchio, spero che San Luc@ si inventi qualcosa, magari qualche lastra di vetro autopulente!! :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 8 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2008 (modificato) Che colla usi, la Vinavil???Per uscirtene con una semplice passata di removere e scottex, ma dopo lo fai il bidet? :supersorriso:Io invece uso rotoloni Regina!!! skerzi a parte, io mi riferivo a quelli che come me usano Pegaso, ed una vera rogna quando devo pulire lo specchio, spero che San Luc@ si inventi qualcosa, magari qualche lastra di vetro autopulente!! :fischietto: Usa il remover, come già detto da Flash....è il rimedio più veloce e rapido (e logico!). :fiorellino: MDM Modificato 8 Settembre 2008 da Massimo Decimo Meridio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greuter Inviato: 9 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2008 Mio caro amico Gladiatore, lo so che il remover è un rimedio efficace per ce ne vuole di più per pulire lo specchio che per pulire la crapa!!! :clap: Vediamo se Luc@ inventa qualche bottiglia da 1 litro di remover così si evita il problema!! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 9 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2008 Che colla usi, la Vinavil???Per uscirtene con una semplice passata di removere e scottex, ma dopo lo fai il bidet? :supersorriso:Io invece uso rotoloni Regina!!! Uso priade e faccio manutenzione ogni 7 giorni. Dopo che il remover l'ha ammorbidita è sufficiente un pò di scottex per rimuoverla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 9 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2008 Uso priade e faccio manutenzione ogni 7 giorni. Dopo che il remover l'ha ammorbidita è sufficiente un pò di scottex per rimuoverla. Priade = manutenzioni semplici e veloci Pegaso = :diavoletto: :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greuter Inviato: 9 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2008 Uso priade e faccio manutenzione ogni 7 giorni. Dopo che il remover l'ha ammorbidita è sufficiente un pò di scottex per rimuoverla. Eh grazie!!!La Priade la elimini facilmente!!Prova a fare lo stesso lavoretto con Pegaso e poi mi sai dire!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierre.x Inviato: 9 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2008 alla fine la cosa migliore per pulire lo specchio dalla colla sarà usare sgrassatori, alcool? qualcuno usa l 'olio d'oliva.. si potrebbe usare il solvente , ricordatevi di aprire le finestre!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitsu Inviato: 9 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2008 alla fine la cosa migliore per pulire lo specchio dalla colla sarà usare sgrassatori, alcool? qualcuno usa l 'olio d'oliva.. si potrebbe usare il solvente , ricordatevi di aprire le finestre!! Metodo che reputo velocissimo: dopo aver imbrattato bene lo specchio,usare una spatola,che vendono in ferramenta per togliere i rersidui di nastro adesivo dalle vetrine,con lama affilata.Tenendola parallela allo specchio,raggruppare i residui di colla ai lati,poi toglierli con carta tipo Scottex.Dopodiche',spruzzare abbondante alcool sullo specchio,e con la carta togliere gli ultimi residui.Per i piu' pignoli,lucidare lo specchio con prodotto per vetri.Tempo max,1-2 minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balencia Inviato: 19 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2008 ciao a tutti..... io sono PEGASO dipendente secondo voi a lungo andare si rovina di piu' il lace sul front delle altre colle? vorrei provare anche il tape ma sul front non mi fido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tulkas Inviato: 21 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2008 ciao a tutti.....io sono PEGASO dipendente secondo voi a lungo andare si rovina di piu' il lace sul front delle altre colle? vorrei provare anche il tape ma sul front non mi fido A me argo classic tiene più di pegaso :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 A me argo classic tiene più di pegaso :ok2: Ci puoi giurare :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macumba Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 Il sistema migliore secondo me è lo specchio, poi per pulirlo uso una due goccie di acquaragia (€ 1,50 il barattolo e dura 1 Anno) e poi sgrasso il tutto con un po di alcool. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati