Dharma Inviato: 5 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2008 Ciao a tutti... ho bisogno di un consiglio.... Vi riassumo velocemente la mia situazione x chi non mi avesse mai letto su questo forum... Soffro di androgenetica da una decina di anni (ora ne ho 32), sono riuscita per tutti questi anni a mascherare il problema benissimo con l'uso di toppik, frangia, lacca, ecc... Il problema è che ho vissuto x tutto questo tempo "limitata" non facendo tutto quello che avrei voluto x il problema capelli (andare in piscina, andare via il week end con amici, stare all'aperto in giornate molto ventose, stare sotto la pioggia senza ombrello, ecc...) e, cosa piu importante, abbandonare le relazioni sentimentali quando iniziavano a diventare troppo serie x paura di dover passare troppo tempo insieme (vacanze, ecc.) e quindi farmi "scoprire"... Per evitare di continuare questo inferno, mesi fa mi ero decisa a ricorrere alla protesi x cui ho iniziato a informarmi qui sul forum e a farmi vedere (dal vivo e in foto) da qualche "esperto/a" tra voi utenti. Il consiglio che mi è stato dato è che era presto per ricorrere ad una protesi e, chi ha avuto modo di conoscermi un pochino ha capito che per il carattere ansioso che ho, probabilmente portare una protesi ora non sarebbe stata la cosa migliore perchè probabilmente avrei vissuto la cosa peggio di come ora vivo la trafila toppik-lacca-frangia, ecc... Il fatto è che io sono una persona piuttosto precisa e perfezionista, quindi passo le ore a sistemarmi i capelli prima di uscire perchè non voglio assolutamente che si noti nulla, probabilmente se impiegassi meno tempo e meno prodotti non si noterebbe nulla comunque, anzi magari risulterei piu naturale... Ma essendo così di carattere non riesco a stare meno di un'ora davanti allo specchio x sistemarmi come dico io. Il punto è questo : ora sono 8 mesi che frequento un ragazzo e stiamo davvero bene insieme. Secondo voi dovrei dirgli che ho il problema dei capelli? Sono già un po' di mesi che gli ho fatto capire che ho un problema estetico che mi affligge, che si tratta di una cosa difficile da accettare x una donna, che mi ha provocato depressione e mi fa piangere tutti i giorni e quando gli racconto queste cose lo vedo molto comprensivo.... Lui vorrebbe che gliene parlassi, a detta sua non tanto x sapere di cosa si tratta, quanto x aiutarmi a sfogarmi e ad accettare la cosa. Mi ha pero' anche detto che se mi facesse sentire più tranquilla e serena tenerglielo nascosto, andrebbe benissimo anche così. Il fatto è che ora dobbiamo partire x le vacanze e, impiegandoci io tutte queste ore x sistemarmi, non so come devo comportarmi nei suoi confronti... Inoltre, a settembre volevamo provare a convivere, x cui avrei tutti i santi giorni questo problema... Io vorrei dirglielo ma ho paura e ho come un blocco, non riesco e mi vergogno a morte di questo maledetto problema... Voi che ne pensate? Cosa fareste al mio posto? Pensate che sia giusto parlare di questo problema al Vs. partner? Vi prego aiutatemi, non so proprio come affrontare la cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artu804 Inviato: 5 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2008 gia il fatto che risulta molto comprensivo e pensavate di andare a convivere dimostra che lui sembra molto innamorato come te del resto. vivresti molto meglio la tua vita riuscendo a dirglielo. da come l hai descritto non sembra uno che gira le spalle anzi. e' una situazione difficile lo so ci siamo passati un po tutti ma penso sia giunto il momento di parlarne vedrai che dopo averlo fatto guardandoti indietro ti metterai a ridere. per quanto riguarda la protesi io non so la tua situazione ma ho visto dei risultati sulle donne veramente incredibili( babe, dede eccc...)penso che loro siano ben disposte a darti buoni consigli. cerca di non abbatterti troppo vedrai che tutto si risolvera' per il meglio un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 5 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2008 Ciao Dharma, si è giusto, diglielo! Lui ti ama gli piaci, non cambierà nulla tra voi anzi. Ti sentirai meglio di sicuro e potrai prendere anche la decisione di passare ad una protesi perchè sarai rilassata e vedrai tutto in maniera diversa. Io lo sai l'ho sempre detto ai miei fidanzati e nulla è cambiato, a loro non fregava nulla di quello che avevo in testa. Non vergognarti per questo, non ha senso. :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sardo Inviato: 5 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2008 (modificato) :fischietto: Casualità vuole che proprio ieri abbia confidato alla mia ragazza che porto una protesi! Ci vediamo da quasi un anno, lei non si era mai accorta di nulla, nonostante fino all'altra settimana fossi schiavo del --censurato--, ed è stata molto comprensiva.. Ha apprezzato il fatto che mi fossi sentito di condividere una cosa così intima e delicata con lei... Quindi il mio consiglio è di parlarne pure con il proprio partner, se ci si vuole bene verrà spontaneo e naturale aiutarsi e sostenersi a vicenda! :fiorellino: Modificato 5 Agosto 2008 da Sardo 1 Utente ha reagito qui! pedro81 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 5 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2008 Ciao a tutti... ho bisogno di un consiglio....Vi riassumo velocemente la mia situazione x chi non mi avesse mai letto su questo forum... Soffro di androgenetica da una decina di anni (ora ne ho 32), sono riuscita per tutti questi anni a mascherare il problema benissimo con l'uso di toppik, frangia, lacca, ecc... Il problema è che ho vissuto x tutto questo tempo "limitata" non facendo tutto quello che avrei voluto x il problema capelli (andare in piscina, andare via il week end con amici, stare all'aperto in giornate molto ventose, stare sotto la pioggia senza ombrello, ecc...) e, cosa piu importante, abbandonare le relazioni sentimentali quando iniziavano a diventare troppo serie x paura di dover passare troppo tempo insieme (vacanze, ecc.) e quindi farmi "scoprire"... Per evitare di continuare questo inferno, mesi fa mi ero decisa a ricorrere alla protesi x cui ho iniziato a informarmi qui sul forum e a farmi vedere (dal vivo e in foto) da qualche "esperto/a" tra voi utenti. Il consiglio che mi è stato dato è che era presto per ricorrere ad una protesi e, chi ha avuto modo di conoscermi un pochino ha capito che per il carattere ansioso che ho, probabilmente portare una protesi ora non sarebbe stata la cosa migliore perchè probabilmente avrei vissuto la cosa peggio di come ora vivo la trafila toppik-lacca-frangia, ecc... Il fatto è che io sono una persona piuttosto precisa e perfezionista, quindi passo le ore a sistemarmi i capelli prima di uscire perchè non voglio assolutamente che si noti nulla, probabilmente se impiegassi meno tempo e meno prodotti non si noterebbe nulla comunque, anzi magari risulterei piu naturale... Ma essendo così di carattere non riesco a stare meno di un'ora davanti allo specchio x sistemarmi come dico io. Il punto è questo : ora sono 8 mesi che frequento un ragazzo e stiamo davvero bene insieme. Secondo voi dovrei dirgli che ho il problema dei capelli? Sono già un po' di mesi che gli ho fatto capire che ho un problema estetico che mi affligge, che si tratta di una cosa difficile da accettare x una donna, che mi ha provocato depressione e mi fa piangere tutti i giorni e quando gli racconto queste cose lo vedo molto comprensivo.... Lui vorrebbe che gliene parlassi, a detta sua non tanto x sapere di cosa si tratta, quanto x aiutarmi a sfogarmi e ad accettare la cosa. Mi ha pero' anche detto che se mi facesse sentire più tranquilla e serena tenerglielo nascosto, andrebbe benissimo anche così. Il fatto è che ora dobbiamo partire x le vacanze e, impiegandoci io tutte queste ore x sistemarmi, non so come devo comportarmi nei suoi confronti... Inoltre, a settembre volevamo provare a convivere, x cui avrei tutti i santi giorni questo problema... Io vorrei dirglielo ma ho paura e ho come un blocco, non riesco e mi vergogno a morte di questo maledetto problema... Voi che ne pensate? Cosa fareste al mio posto? Pensate che sia giusto parlare di questo problema al Vs. partner? Vi prego aiutatemi, non so proprio come affrontare la cosa... Secondo me dovresti aspettare di passare alla protesi,e poi dirgli tutto,così gli dici direttamente che porti un reinfoltimento di capelli naturali,gli dici che è un problema che ti ha creato depressione,che non ti sentivi tu al 100% e che adesso grazie a questi sistemi di nuova generazione il problema in qualche modo è superato...gli dici che devi fare il controllo ogni 15 giorni,puoi fare di tutto comunque...mare,piscina,capelli al vento,shampoo..tutto davanti ai suoi occhi...così vede che non sei poi menomata,che comunque riesci a fare tutto...Io ancora non le ho detto niente alla mia lei perchè non sono sicuro ancora di starci definitivamente...comunque da lei mi faccio vedere al 100%....mi tuffo in acqua di prepotenza,gioco a calcetto e mi faccio vedere tutto sudato,mi pettino in maniere diverse...lei non sospetta niente,ora che potrà mai dire quando gli dirò tutto?Secondo me ci rimarrà un pò male,ma passerà,poi penso che vedendo una bella testa potrà solo dire che sto bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 5 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2008 Secondo me dovresti aspettare di passare alla protesi,e poi dirgli tutto,così gli dici direttamente che porti un reinfoltimento di capelli naturali,gli dici che è un problema che ti ha creato depressione,che non ti sentivi tu al 100% e che adesso grazie a questi sistemi di nuova generazione il problema in qualche modo è superato...gli dici che devi fare il controllo ogni 15 giorni,puoi fare di tutto comunque...mare,piscina,capelli al vento,shampoo..tutto davanti ai suoi occhi...così vede che non sei poi menomata,che comunque riesci a fare tutto...Io ancora non le ho detto niente alla mia lei perchè non sono sicuro ancora di starci definitivamente...comunque da lei mi faccio vedere al 100%....mi tuffo in acqua di prepotenza,gioco a calcetto e mi faccio vedere tutto sudato,mi pettino in maniere diverse...lei non sospetta niente,ora che potrà mai dire quando gli dirò tutto?Secondo me ci rimarrà un pò male,ma passerà,poi penso che vedendo una bella testa potrà solo dire che sto bene... .....aggiungo che la protesi è un altro mondo,altro che toppik e robe strane....è la migliore soluzione che esiste oggi....alla fine in testa avrai capelli veri,anche se impiantati,ma veri,uno quando ti guarda vedrà solo capelli in testa,no robe strane...poi sei femmina ti fai una bella francia davanti.. però stai attenta,che il tuo uomo si ingelosisce perchè non passerai inosservata.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 5 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2008 Aspetta a dirglielo, potrebbe crearsi una situazione di tensione... Noi alopecici viviamo il nostro difettuccio come un qualcosa di grave e di importante. Il rischio è sempre quello di trovarsi di fronte la persona che... Chiudi gli occhi e prova ad immaginare! Dharma - Sai bisogna che te lo dica, io non sono come mi vedi! Mister X - In che senso, scusa? Sei un Visitor? D - No, è che...io ho un grosso difetto fisico che cerco di nascondere e... M - Mah, difetto fisico? Boh, non capisco... D - Sì, è grosso, guarda, davvero grosso e mi tormenta la vita... M - Addirittura! Ma continuo a non capire... D - Dai non è possibile che non te ne sia accorto... M - Il neo sulla natica sinistra? D - Sì, tu scherzi, ma è grosso, sono disperata... M - Hai un rene solo? Ti manca l'utero? Hai la spina bifida? D - No, magari! E' che... ci ho l'alopecia ci ho! (pianto) M - Cooooooosaaaaaaa? D - Vedi, vedi anche tu non mi accetti, dimmelo subito se mi vuoi lasciare per questo, la corda l'ho già comprata... M - E tu avresti l'alopecia? Ma se non si nota nulla... D - No, no, è grave, è gravissima, me l'hanno detto... M - Tutte fissazioni, vai dallo psicologo invece... D - Cooooosssaaaa? La MIA alopecia una fissazione? Ma come ti permetti? M - Ma se non si nota nulla... D - Non si nota nulla? E' che tu NON GUARDI perché non te ne importa NULLA di me e dei miei problemi! M - Guarda che io guardo è che sei tu che sei fissata... D - FISSATA io? Sei un insolente! Sparisci e non farti più vedere! Dice il saggio: Se non si è accorto di nulla vuol dire che non si nota poi granché, quindi perché rivelargli un difetto che non è in grado di notare e che quindi è soggettivo? Se se ne è accorto e non ha detto nulla, vuol dire che ha accettato la cosa e non ha voluto parlarne per non crearti imbarazzo, quindi perché crearne costringendolo ad ammettere di essersene accorto e di essere stato zitto nascondendoti il fatto di aver scoperto il tuo problema? Se proprio vuoi parlargliene, evita decisamente le scene madri del tipo "Ci ho l'alopecia, ci ho, e mi porterà alla tomba, lo so!". Attacca piuttosto col più classico e femminile dei: "Uffa, questi capelli! Ne sto perdendo un sacco! Ti sembra che si noti?" Qualunque cosa tu decida di fare, buona riuscita! :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 5 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2008 Il problema Poly è quando andranno in vacanza e lei ci metterà un sacco di tempo per sistemarsi. Nervosa al massimo, proprio per fare prima e non insospettirlo ci metterà ancora più tempo. Uno stress incredibile e per cosa poi? Io parlo ovviamente per la mia esperienza e continuo a dire che tutto sarà più rilassante se condividi con il tuo ragazzo questo tuo piccolo segreto che non è un dramma dai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 5 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2008 (modificato) Ciao Dharma, in effetti, come dice saggiamente Poly, se sei sicura che non lui non si è ancora accorto di niente vuol dire che la tua situazione non è gravissima perchè, se lacche, toppik & Co. riescono ancora a mascherare bene il problema, vuol dire che hai ancora un buon margine che ti consente di dedicere il momento più opportuno per affrontare il discorso. Concordo, quindi, con un approccio soft per cercare di capire se il problema dei capelli è stato effettivamente notato dal tuo lui e, quindi, per iniziare ad introdurre l'argomento. Cerca però di stare tranquilla, vedrai che non ci saranno problemi :bacio: Modificato 5 Agosto 2008 da Juris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 5 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2008 Non sono una donna ma se lo sbattimento che a volte ho io una donna lo moltiplica per 10, allora potrei capire il disagio. Se con il tuo partner hai confidenaza, dopo 8 mesi dovresti averla, credo che potresti dirglielo, se non altro per mettere le cose subito in chiaro, e per toglierti un peso. Io proprio gli direi cosi':" Senti caro, avrei un peso da togliermi dalle spalle....". Potrebbe essere un ottimo inizio di una frequentazione sempre piu' intima e seria tra 2 individui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio61 Inviato: 5 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2008 Ciao Dharma, bella la tua domanda o meglio...richiesta di consiglio. Onestamente credo che nessuno meglio di te possa sapere se dirlo e quando dirlo, tacere o parlarne. La mia non vuol certo essere una riflessione filosofica... solo che le parole che si scambiano un uomo ed una donna...i loro sguardi... le parole dette e non dette all'interno di mille momenti passati fianco a fianco... come si fa a suggerire cosa e giusto e sbagliato a Te? Solo tu hai una visione d'insieme del vostro rapporto, ed il fatto della protesi, nel contesto di una coppia, mi pare, se non del tutto insignificante, quantomeno secondario. Facci sapere! Ciao!! Ciao a tutti... ho bisogno di un consiglio....Vi riassumo velocemente la mia situazione x chi non mi avesse mai letto su questo forum... Soffro di androgenetica da una decina di anni (ora ne ho 32), sono riuscita per tutti questi anni a mascherare il problema benissimo con l'uso di toppik, frangia, lacca, ecc... Il problema è che ho vissuto x tutto questo tempo "limitata" non facendo tutto quello che avrei voluto x il problema capelli (andare in piscina, andare via il week end con amici, stare all'aperto in giornate molto ventose, stare sotto la pioggia senza ombrello, ecc...) e, cosa piu importante, abbandonare le relazioni sentimentali quando iniziavano a diventare troppo serie x paura di dover passare troppo tempo insieme (vacanze, ecc.) e quindi farmi "scoprire"... Per evitare di continuare questo inferno, mesi fa mi ero decisa a ricorrere alla protesi x cui ho iniziato a informarmi qui sul forum e a farmi vedere (dal vivo e in foto) da qualche "esperto/a" tra voi utenti. Il consiglio che mi è stato dato è che era presto per ricorrere ad una protesi e, chi ha avuto modo di conoscermi un pochino ha capito che per il carattere ansioso che ho, probabilmente portare una protesi ora non sarebbe stata la cosa migliore perchè probabilmente avrei vissuto la cosa peggio di come ora vivo la trafila toppik-lacca-frangia, ecc... Il fatto è che io sono una persona piuttosto precisa e perfezionista, quindi passo le ore a sistemarmi i capelli prima di uscire perchè non voglio assolutamente che si noti nulla, probabilmente se impiegassi meno tempo e meno prodotti non si noterebbe nulla comunque, anzi magari risulterei piu naturale... Ma essendo così di carattere non riesco a stare meno di un'ora davanti allo specchio x sistemarmi come dico io. Il punto è questo : ora sono 8 mesi che frequento un ragazzo e stiamo davvero bene insieme. Secondo voi dovrei dirgli che ho il problema dei capelli? Sono già un po' di mesi che gli ho fatto capire che ho un problema estetico che mi affligge, che si tratta di una cosa difficile da accettare x una donna, che mi ha provocato depressione e mi fa piangere tutti i giorni e quando gli racconto queste cose lo vedo molto comprensivo.... Lui vorrebbe che gliene parlassi, a detta sua non tanto x sapere di cosa si tratta, quanto x aiutarmi a sfogarmi e ad accettare la cosa. Mi ha pero' anche detto che se mi facesse sentire più tranquilla e serena tenerglielo nascosto, andrebbe benissimo anche così. Il fatto è che ora dobbiamo partire x le vacanze e, impiegandoci io tutte queste ore x sistemarmi, non so come devo comportarmi nei suoi confronti... Inoltre, a settembre volevamo provare a convivere, x cui avrei tutti i santi giorni questo problema... Io vorrei dirglielo ma ho paura e ho come un blocco, non riesco e mi vergogno a morte di questo maledetto problema... Voi che ne pensate? Cosa fareste al mio posto? Pensate che sia giusto parlare di questo problema al Vs. partner? Vi prego aiutatemi, non so proprio come affrontare la cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 5 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2008 Aspetta a dirglielo, potrebbe crearsi una situazione di tensione...Noi alopecici viviamo il nostro difettuccio come un qualcosa di grave e di importante. Il rischio è sempre quello di trovarsi di fronte la persona che... Chiudi gli occhi e prova ad immaginare! Dharma - Sai bisogna che te lo dica, io non sono come mi vedi! Mister X - In che senso, scusa? Sei un Visitor? D - No, è che...io ho un grosso difetto fisico che cerco di nascondere e... M - Mah, difetto fisico? Boh, non capisco... D - Sì, è grosso, guarda, davvero grosso e mi tormenta la vita... M - Addirittura! Ma continuo a non capire... D - Dai non è possibile che non te ne sia accorto... M - Il neo sulla natica sinistra? D - Sì, tu scherzi, ma è grosso, sono disperata... M - Hai un rene solo? Ti manca l'utero? Hai la spina bifida? D - No, magari! E' che... ci ho l'alopecia ci ho! (pianto) M - Cooooooosaaaaaaa? D - Vedi, vedi anche tu non mi accetti, dimmelo subito se mi vuoi lasciare per questo, la corda l'ho già comprata... M - E tu avresti l'alopecia? Ma se non si nota nulla... D - No, no, è grave, è gravissima, me l'hanno detto... M - Tutte fissazioni, vai dallo psicologo invece... D - Cooooosssaaaa? La MIA alopecia una fissazione? Ma come ti permetti? M - Ma se non si nota nulla... D - Non si nota nulla? E' che tu NON GUARDI perché non te ne importa NULLA di me e dei miei problemi! M - Guarda che io guardo è che sei tu che sei fissata... D - FISSATA io? Sei un insolente! Sparisci e non farti più vedere! Dice il saggio: Se non si è accorto di nulla vuol dire che non si nota poi granché, quindi perché rivelargli un difetto che non è in grado di notare e che quindi è soggettivo? Se se ne è accorto e non ha detto nulla, vuol dire che ha accettato la cosa e non ha voluto parlarne per non crearti imbarazzo, quindi perché crearne costringendolo ad ammettere di essersene accorto e di essere stato zitto nascondendoti il fatto di aver scoperto il tuo problema? Se proprio vuoi parlargliene, evita decisamente le scene madri del tipo "Ci ho l'alopecia, ci ho, e mi porterà alla tomba, lo so!". Attacca piuttosto col più classico e femminile dei: "Uffa, questi capelli! Ne sto perdendo un sacco! Ti sembra che si noti?" Qualunque cosa tu decida di fare, buona riuscita! :bacio: Poly scusa,ma che male c'è d'esporre un problema di questo tipo? Io affronterei la situazione diversamente,naturalmente prima di partire per le vacanze e con la protesi non schifezze tipo toppik: D:amore....devo rivelarti un segreto per me molto importante! M:dimmi amore.... D:non so proprio dove iniziare.... M:che hai?dimmi pure.... D:ho paura che la prendi a male.... M:ma di cosa si tratta?mi vuoi forse lasciare?ti sei invaghita di un altro? D:no amore mio,non ci penso proprio a questo,io ti amo... M:allora dimmi che cos'hai.... D:.... ..... ...... M:allora?? D:amore non noti niente di strano in me? M:certo che no.....che dovrei notare? D:ti piaccio esteticamente? M:certo,che domande mi fai? D:vero...scusa....ma vedi io ho un difetto estetico sin da quando ero adolescente che negli anni mi ha portato qualche problema psicologico M:dimmi amore di cosa si tratta? D:però prima che ti dico,qualunque sia la tua decisione,sappi che ti ho amato tanto ed intensamente... M:amore mi metti paura e tensione...mi spieghi cos'hai...? D:Amore vedi,come ti dicevo prima ho un problema estetico,che per me ormai non è più un problema,ma per te potrebbe essere un problema grave... M:amore puoi essere più chiara?non ti capisco? D:Toglimi una curiosità prima... M:dimmi amore... D:che ne pensi della gente che non si accetta e si cura con chirurgie estetiche? M:(non saprei che risponde) D:vedi amore...io non sono ricorsa a metodi chirurgici per fortuna,ma dato che non mi accettavo e mi sentivo a disagio con gli altri ho deciso di migliorarmi,anche perchè ci vivevo male,adesso sto bene,mi vedo bene,mi specchio e sono felice e spensierata..N.B.(PER QUANDO AVRAI INTENZIONE DI DIRGLIELO DEVI AVERE LA PROTESI PERO',UNA BELLA PROTESI CON CAPELLI LUNGHI ALMENO 25cmE LISCI,NON ROBACCIE TIPO TOPIK E QUAND'ALTRO CHE SPORCANO SOLTANTO) M:(LUI COME AL SOLITO,PERCHE' IMPARA,CHE CHI E' ESTRANEO A QUESTO MONDO NON PENSERA' MAI A QUELLO CHE PORTI IN TESTA)...amore mi dici cos'hai?...dai....non tenermi sulle spine... D:ok amore....sappi che comunque qualunque sia la tua decisione se sono arrivata a raccontarti tutto è proprio perchè ti amo,ed è la prima volta che mi confido con un ragazzo,proprio perchè ti amo... M:ok...dai....dimmi.... D:amore ti piacciono i miei capelli? M:perchè cos'hanno?....hai fatto il trapianto?(LUI SICURAMENTE IGNORANTE IN MATERIA CAPELLI) D:No amore,ti ho detto che di chirurgico non ho fatto niente... M:bè allora cos'hanno i tuoi capelli?Hai fatto qualche cura? D:amore,vedi,io soffrivo di alopecia,e nella zona dove ne necessitavo ho fatto un reifoltimento di capelli... D:Adesso sono ritornata ad essere felice e serena,posso fare di tutto con questo sistema.....mare,piscina,tutti i tipi di sport... D:solo che a periodi mi tocca fare un controllo...tutto qua.... D:ci sei rimasto male vero? D:non te l'aspettavi? .......Io non so quale sarà la sua reazione,sicuramente vedendo la tua testa piena di capelli veri e naturali,dovrebbe dirti che stai bene e che lui non ha mai sospettato niente,e che comunque tra voi non è cambiato niente....saluti Salvo :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 5 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2008 (modificato) Pensate che sia giusto parlare di questo problema al Vs. partner?Vi prego aiutatemi, non so proprio come affrontare la cosa... , Ciao Dharma, cosa vuol dire giusto ? giusto per te, è giusto. ;) La tua situazione ricorda molto la mia con la precedente ragazza. Quando mi son messo con lei usavo toppik per mascherare la calvizie, ma lei purtroppo se ne accorse, e mi disse "ma che ti tingi i capelli ?" L'imbarazzo fu notevole, ma contai fino a 10, presi coraggio e le dissi, "mi metto una polverina che nasconde il mio diradamento... E be che c'è di male ? perchè tu non te li tingi ? (lei li tingeva di nero perchè aveva alcuni bianchi, l'avevo sgamata subito il primo giorno ovviamente)" poi continuai facendole capire che non è tutta questa cosa strana, che c'è chi si silicona, chi si riduce la pancia, ecc... e non vedo perchè io non posso camuffare un diradamento. Lei interpretò la cosa come un fatto positivo, che ci tengo alla mia persona, che mi curo. E nn disse niente. E' stata con me 3 anni e ci siamo lasciati per incompatibilità di caratteri. Ah fra parentesi, lei era una bellissima ragazza, richiestissima, io non sono un granchè anzi, ora come ora, senza capelli.... ma era innamoratissima, per come ero, perchè la facevo ridere, ecc.... Aveva avuto tanti bei ragazzi, ma con me era felice. Successivamente le ho detto anche delle protesi ai denti che ho (li ho tutti incapsulati, grazie al mio precedente dentista-sanguisuga). Penso che sarebbe rimasta con me anche se non avessi avuto un braccio. In seguito con lei stavo anche senza toppik, e lo usavo solo quando uscivo. Non sai che sollievo non dover respirare sempre quella polverina disgustosa !! Dormire col cuscino pieno di polverina, dovermi lavare i capelli tutti i giorni ecc... Ho tirato avanti fino ad ora col toppik, ma ormai non serve più, è necessaria la protesi. E non vedo l'ora, perchè non ce la faccio + a tirare avanti col toppik. Penso cmq che se lei non se ne fosse accorta non glielo avrei mai detto. Come dice il saggio poly, se non c'è necessità di rivelare un segreto perchè sobbarcarsi tutto lo stress per farlo ? Perchè fare qualcosa se non ce n'è la necessità ? Il mio consiglio è : vacci a convivere, e non dire nulla, e lascia che se ne accorga lui, fidati è meglio perchè ti eviti ogni stress.. Se non se ne accorge, tanto meglio. Se poi se ne accorge, gli spieghi tutto, vedrai lui ti capirà. Continua con la protesi, e lui non si porrà nessun problema. In ogni caso, non rischi nulla comunque. Fidati. Se io avessi una ragazza "alopecica" (diciamo cosi), e se l'amassi, non mi importerebbe nulla, se lei portasse sempre la protesi. Ci sono altre cose belle che possono attirare del fisico di una donna (UUU.. E NON AGGIUNGO ALTRO SENNO' MI BANNANO :supersorriso: ), ricorda !! Per non parlare della bellezza interiore :) L'importante è dare la sensazione di curarsi sempre. Se poi la vita ha voluto cosi mica è colpa nostra. Dimostra di avere personalità e di non fermarti di fronte a queste cose, se vogliamo futili, non dare mai troppa importanza a questa cosa di fronte a lui, fagli sembrare che è una cosa normale, è un difetto come gli altri, come quelli che potrebbe avere lui (troppi nei, capelli bianchi, ec...). Siamo tutti esseri umani, anche lui avrà difetti. Vedrai che anche lui vedendoti sicura, sarà sicuro. Vivi serena, take it easy ;) Ciaoooo ;) Modificato 6 Agosto 2008 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dharma Inviato: 6 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2008 Grazie ragazzi x le risposte! Allora, joie ha centrato il punto. Il motivo per cui volevo parlare al mio ragazzo del problema è proprio perchè ci impiego le ore per prepararmi e la cosa, oltre a destare sospetto, come dice joie porterebbe me ad essere ancora piu ansiosa e stressata e automaticamente ad impiegarci piu tempo nel prepararmi. Il fatto che lui non abbia notato ancora nulla del mio problema è perchè il mio diradadamento è soprattutto frontale e al vertice, per cui con la frangia, toppik e lacca nascondo bene. Certo è che se dovesse vedermi "al naturale" lo noterebbe x forza! Comunque, io sono una persona molto trasparente e schietta di natura e, anche se non gli ho raccontato esattamente di cosa si tratta, erano già parecchi mesi che gli avevo accennato ad un problema che mi causava molto dolore, depressione e limitazioni. Gli avevo anche detto che si trattava di un difetto estetico, poco comune nelle donne, piu diffuso negli uomini.... insomma, praticamente ho evitato la parola capelli, ma credo di essere stata abbastanza esplicita... Avevo pensato mesi fa di mettere la protesi, ma a parte il fatto che mi è stato consigliato di aspettare, io stessa volevo prima di metterla parlarne con lui perchè mi sembrava di "tradirlo", mi sembrava più "giusto" decidere insieme a lui se fosse il caso di metterla o no.. Insomma, avevo paura, se mi fossi messa la protesi, di sentirmi dire "ma perchè? non avevi niente che non andava!" Ora però che manca una settimana alle vacanze sono in ansia, perchè penso che se avessi messo la protesi sarebbe stato meglio, avrei evitato tutte quelle ore in bagno, macchie di toppik, kg di lacca, bandana in spiaggia per non farmi vedere al naturale.... Se avessi messo la protesi forse potevo tenermi il segreto e avrei vissuto serena con lui. Invece così sto creando delle situazioni bruttissime perchè ogni tre x due sono in depressione e continuo ad accennargli a questo problema che me la causa. Non sono ancora andata a vivere da lui perchè ho paura di come potrei gestire il mio problema nella sua casa, so che le ore che perdero' in bagno x sistemarmi potrebbero essere pesanti da sopportare x lui... insomma, se avessi messo la protesi saremmo stati piu felici entrambi... e ora ho paura perchè temo che questo problema (non tanto i capelli in se', quanto le mie fissazioni che li riguardano) mi faccia perdere il ragazzo che amo... C'e' pero' da dire una cosa..... anche lui ha un problema di calvizie (ma a me piace tantissimo xche io adoro i pelati!) e quando gli avevo accennato al problema estetico che mi perseguitava, mi aveva portato come esempio il suo caso personale di perdita di capelli dicendo che gli creava complessi anni fa ma che ora lo aveva accettato. Voglio dire... magari avendolo lui x primo puo' comprendere meglio la mia situazione.... Comunque, ieri sera l'ho sentito al telefono e non so x quale motivo, comunque ho tirato in ballo il mio problema e gli ho detto cosi : - io: "sai, volevo dirtelo proprio stasera qual'e' il mio problema" - lui : "dai dimmelo" - io : "te lo dico dopo" - lui : "no dai, dimmelo ora" - io : " ho un problema che conosci" - lui :"un problema che conosco?" - io : "sì, un problema che per primo riguarda te, ho il tuo stesso problema" Lui ha fatto un sorrisetto e mi ha detto "che sciocca che sei"... Poi siccome eravamo di corsa, ci siam sentiti piu tardi, io ho aspettato che chiamasse lui ovviamente. Mi ha chiamato, sembrava una situazione un po' di imbarazzo, io di solito parlo tantissimo e invece sono stata zitta... Parlava solo lui e l'ho trovato molto dolce nel tono... non ci siamo detti nulla di che, abbiamo parlato del piu e del meno.... forse si aspettava che io approfondissi la cosa.... allora ad un certo punto mi ha detto (sempre con quel tono dolce) : "allora? come va il tuo problema? ... secondo me dovresti mangiare piu carni rosse, mangi davvero troppe poche cose" Boh, sembrava che si fosse informato, magari sulle carenze di ferro che causano alopecia nella donna..... Comunque, stamattina, ore 09.00, mentre sono qui a scrivervi, ho appena ricevuto un suo sms... c'e' scritto "ti amoooooo".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2008 (modificato) Grazie ragazzi x le risposte!Allora, joie ha centrato il punto. Il motivo per cui volevo parlare al mio ragazzo del problema è proprio perchè ci impiego le ore per prepararmi e la cosa, oltre a destare sospetto, come dice joie porterebbe me ad essere ancora piu ansiosa e stressata e automaticamente ad impiegarci piu tempo nel prepararmi. Il fatto che lui non abbia notato ancora nulla del mio problema è perchè il mio diradadamento è soprattutto frontale e al vertice, per cui con la frangia, toppik e lacca nascondo bene. Certo è che se dovesse vedermi "al naturale" lo noterebbe x forza! Comunque, io sono una persona molto trasparente e schietta di natura e, anche se non gli ho raccontato esattamente di cosa si tratta, erano già parecchi mesi che gli avevo accennato ad un problema che mi causava molto dolore, depressione e limitazioni. Gli avevo anche detto che si trattava di un difetto estetico, poco comune nelle donne, piu diffuso negli uomini.... insomma, praticamente ho evitato la parola capelli, ma credo di essere stata abbastanza esplicita... Avevo pensato mesi fa di mettere la protesi, ma a parte il fatto che mi è stato consigliato di aspettare, io stessa volevo prima di metterla parlarne con lui perchè mi sembrava di "tradirlo", mi sembrava più "giusto" decidere insieme a lui se fosse il caso di metterla o no.. Insomma, avevo paura, se mi fossi messa la protesi, di sentirmi dire "ma perchè? non avevi niente che non andava!" Ora però che manca una settimana alle vacanze sono in ansia, perchè penso che se avessi messo la protesi sarebbe stato meglio, avrei evitato tutte quelle ore in bagno, macchie di toppik, kg di lacca, bandana in spiaggia per non farmi vedere al naturale.... Se avessi messo la protesi forse potevo tenermi il segreto e avrei vissuto serena con lui. Invece così sto creando delle situazioni bruttissime perchè ogni tre x due sono in depressione e continuo ad accennargli a questo problema che me la causa. Non sono ancora andata a vivere da lui perchè ho paura di come potrei gestire il mio problema nella sua casa, so che le ore che perdero' in bagno x sistemarmi potrebbero essere pesanti da sopportare x lui... insomma, se avessi messo la protesi saremmo stati piu felici entrambi... e ora ho paura perchè temo che questo problema (non tanto i capelli in se', quanto le mie fissazioni che li riguardano) mi faccia perdere il ragazzo che amo... C'e' pero' da dire una cosa..... anche lui ha un problema di calvizie (ma a me piace tantissimo xche io adoro i pelati!) e quando gli avevo accennato al problema estetico che mi perseguitava, mi aveva portato come esempio il suo caso personale di perdita di capelli dicendo che gli creava complessi anni fa ma che ora lo aveva accettato. Voglio dire... magari avendolo lui x primo puo' comprendere meglio la mia situazione.... Comunque, ieri sera l'ho sentito al telefono e non so x quale motivo, comunque ho tirato in ballo il mio problema e gli ho detto cosi : - io: "sai, volevo dirtelo proprio stasera qual'e' il mio problema" - lui : "dai dimmelo" - io : "te lo dico dopo" - lui : "no dai, dimmelo ora" - io : " ho un problema che conosci" - lui :"un problema che conosco?" - io : "sì, un problema che per primo riguarda te, ho il tuo stesso problema" Lui ha fatto un sorrisetto e mi ha detto "che sciocca che sei"... Poi siccome eravamo di corsa, ci siam sentiti piu tardi, io ho aspettato che chiamasse lui ovviamente. Mi ha chiamato, sembrava una situazione un po' di imbarazzo, io di solito parlo tantissimo e invece sono stata zitta... Parlava solo lui e l'ho trovato molto dolce nel tono... non ci siamo detti nulla di che, abbiamo parlato del piu e del meno.... forse si aspettava che io approfondissi la cosa.... allora ad un certo punto mi ha detto (sempre con quel tono dolce) : "allora? come va il tuo problema? ... secondo me dovresti mangiare piu carni rosse, mangi davvero troppe poche cose" Boh, sembrava che si fosse informato, magari sulle carenze di ferro che causano alopecia nella donna..... Comunque, stamattina, ore 09.00, mentre sono qui a scrivervi, ho appena ricevuto un suo sms... c'e' scritto "ti amoooooo".. Graaande !!!! Diglielo dai, chi meglio di lui può capirti !!! Magari la trovassi anche io una con l'alopecia (carina naturalmente :supersorriso: ) : ci potremmo scambiare consigli, opinioni sulle protesi, sensazioni, ecc... Io faccio sempre cosi, conto fino a 10 e poi prendo la mia decisione di colpo, e non ci ripenso, tanto la decisione la prendiamo sempre prima. E secondo me la tua già l'hai presa da un pezzo... I calvi sono più attenti a questioni di capelli, specie se ci hanno sofferto in passato come il tuo ragazzo. Diglielo subito, tanto secondo me l'ha già capito. Vedrai nascerà un bel capellone, da voi due !!! Ciaoooo ;) Modificato 6 Agosto 2008 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2008 Non essere in ansia è andato tutto magnificamente, praticamente glielo hai detto. Ora sarà tutto più rilassante e non dire se avessi messo la protesi forse potevo tenermi il segreto e avrei vissuto serena con lui. Quando si ama i segreti non ci devono essere. Come ti ho già detto ora potrai prendere tutte le decisioni con calma e magari passare alla protesi. Non preoccuparti per le vacanze, lui lo sa e tu farai le cose con tranquillità. Non perderai il ragazzo che ami anzi ora ti amerà ancora di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2008 Quando si ama i segreti non ci devono essere. Segreti no...privacy, riservatezza sì. Si può far capire il problema, farlo intuire a parole, magari senza entrare nei minimi dettagli e lasciando in penombra tutta quella parte, privata, che sta dietro il risultato finale...io non mi farei mai vedere, ad esempio, senza protesi, perchè mi ha conosciuto con; nè sono mai sceso in dettagli precisi di cosa abbia fatto...semplicemente le ho fatto capire che ho risolto un mio problema con un sistema non invasivo e non visibile (almeno per buona parte). Onestamente a me, donne e uomini sempre pronti a parlare dei loro segreti, nei minimi dettagli, perchè sempre in cerca dell'approvazione degli altri, non sono mai andati troppo giù...vivo tranquillo, so che sa, so di piacerle...di cos'altro avrei bisogno?? Come l'ha gestita Dharma, è perfetto.....certo che ci aveva nascosto l'aspetto che rendeva il tutto ancora più facile, ovvero che il suo lui avesse, anch'egli, problemi di calvizie...beh...come avrebbe potuto non capire la cosa?? :60: Un saluto, :fiorellino: MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2008 Sono d'accordo con te Massimo, segreti no...privacy, riservatezza sì. Non avere segreti non significa per forza raccontare tutto nei minimi dettagli questo è ovvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2008 Come l'ha gestita Dharma, è perfetto.....certo che ci aveva nascosto l'aspetto che rendeva il tutto ancora più facile, ovvero che il suo lui avesse, anch'egli, problemi di calvizie...beh...come avrebbe potuto non capire la cosa?? :60: Un saluto, :fiorellino: MDM Il fatto che il suo lui abbia, anch'egli, problemi di calvizie forse come dici può facilitare ma quando si ama veramente anche se non avesse avuto questo "problema" avrebbe comunque capito, e poi cosa c'è da capire? Io non ho avuto mai nessun problema con i ragazzi e non credo di essere un caso eccezionale. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dharma Inviato: 6 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2008 (modificato) Sono d'accordo sul discorso privacy. Difatti io volevo solo che sapesse del problema x giustificare il tempo che impieghero' in vacanza alla sera dopo la doccia e l'indossare ogni giorno fasce e bandane in spiaggia. Ovviamente me ne guardero' bene dal farmi vedere mentre applico il toppik.... Comunque, non mi spaventa il fatto che sappia del mio problema, mi spaventa solo che non sia in grado di sopportare le mie fissazioni. Pensate che un giorno (sempre mentre tentavo di fargli capire che avevo questo problema) mi dice.... "cos'e'? porti la dentiera?" e io, siccome mi sembra affine come situazione, gli ho detto "se portassi la dentiera cosa penseresti?" ... e lui ha risposto che non gli sarebbe importato nulla, se portare la dentiera ti fa stare bene, ti vedi bene, allora ok. E poi ha aggiunto, se una persona ha brutti denti non è comunque necessario mettere la dentiera (solo x un fatto estetico) perchè nessuno è perfetto, avere qualche difetto è dunque normale. E' tutto da vedere poi, se queste sono solo frasi di circostanza e se l'ambito del difetto è qualcosa che non ci turba. Per esempio, per lui i denti non sarebbero un problema, i capelli non so. Modificato 6 Agosto 2008 da Dharma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitsu Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2008 Dharma,scusa ma secondo me ti fai troppi problemi:se sta con te e' perche' gli piaci,tutto il resto non ha nessuna importanza.Anche se prendessi 10 kg.,non penso ti mollerebbe per questo.I motivi per lasciare una persona son ben altri ... La metto sul ridere ...ma quand'e' che farete un OC insieme?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dharma Inviato: 6 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2008 Hai ragione mitsu, io mi faccio sempre un sacco di problemi in ogni ambito! Per gli ordini congiunti insieme... beh, spero proprio di no, io adoro i pelati!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2008 , io adoro i pelati!!!! uahooo, peccato che sei fidanzata allora :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2008 Allora Dharma la tua paura è che il tuo Lui non capisca e si infastidisca del fatto che ci metti troppo tempo a sistemarti e delle tue "fissazioni", ma da come parli di Lui penso proprio che non dovresti preoccuparti. Digli anche questo, capirà di certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2008 Grazie ragazzi x le risposte!Allora, joie ha centrato il punto. Il motivo per cui volevo parlare al mio ragazzo del problema è proprio perchè ci impiego le ore per prepararmi e la cosa, oltre a destare sospetto, come dice joie porterebbe me ad essere ancora piu ansiosa e stressata e automaticamente ad impiegarci piu tempo nel prepararmi. Il fatto che lui non abbia notato ancora nulla del mio problema è perchè il mio diradadamento è soprattutto frontale e al vertice, per cui con la frangia, toppik e lacca nascondo bene. Certo è che se dovesse vedermi "al naturale" lo noterebbe x forza! Comunque, io sono una persona molto trasparente e schietta di natura e, anche se non gli ho raccontato esattamente di cosa si tratta, erano già parecchi mesi che gli avevo accennato ad un problema che mi causava molto dolore, depressione e limitazioni. Gli avevo anche detto che si trattava di un difetto estetico, poco comune nelle donne, piu diffuso negli uomini.... insomma, praticamente ho evitato la parola capelli, ma credo di essere stata abbastanza esplicita... Avevo pensato mesi fa di mettere la protesi, ma a parte il fatto che mi è stato consigliato di aspettare, io stessa volevo prima di metterla parlarne con lui perchè mi sembrava di "tradirlo", mi sembrava più "giusto" decidere insieme a lui se fosse il caso di metterla o no.. Insomma, avevo paura, se mi fossi messa la protesi, di sentirmi dire "ma perchè? non avevi niente che non andava!" Ora però che manca una settimana alle vacanze sono in ansia, perchè penso che se avessi messo la protesi sarebbe stato meglio, avrei evitato tutte quelle ore in bagno, macchie di toppik, kg di lacca, bandana in spiaggia per non farmi vedere al naturale.... Se avessi messo la protesi forse potevo tenermi il segreto e avrei vissuto serena con lui. Invece così sto creando delle situazioni bruttissime perchè ogni tre x due sono in depressione e continuo ad accennargli a questo problema che me la causa. Non sono ancora andata a vivere da lui perchè ho paura di come potrei gestire il mio problema nella sua casa, so che le ore che perdero' in bagno x sistemarmi potrebbero essere pesanti da sopportare x lui... insomma, se avessi messo la protesi saremmo stati piu felici entrambi... e ora ho paura perchè temo che questo problema (non tanto i capelli in se', quanto le mie fissazioni che li riguardano) mi faccia perdere il ragazzo che amo... C'e' pero' da dire una cosa..... anche lui ha un problema di calvizie (ma a me piace tantissimo xche io adoro i pelati!) e quando gli avevo accennato al problema estetico che mi perseguitava, mi aveva portato come esempio il suo caso personale di perdita di capelli dicendo che gli creava complessi anni fa ma che ora lo aveva accettato. Voglio dire... magari avendolo lui x primo puo' comprendere meglio la mia situazione.... Comunque, ieri sera l'ho sentito al telefono e non so x quale motivo, comunque ho tirato in ballo il mio problema e gli ho detto cosi : - io: "sai, volevo dirtelo proprio stasera qual'e' il mio problema" - lui : "dai dimmelo" - io : "te lo dico dopo" - lui : "no dai, dimmelo ora" - io : " ho un problema che conosci" - lui :"un problema che conosco?" - io : "sì, un problema che per primo riguarda te, ho il tuo stesso problema" Lui ha fatto un sorrisetto e mi ha detto "che sciocca che sei"... Poi siccome eravamo di corsa, ci siam sentiti piu tardi, io ho aspettato che chiamasse lui ovviamente. Mi ha chiamato, sembrava una situazione un po' di imbarazzo, io di solito parlo tantissimo e invece sono stata zitta... Parlava solo lui e l'ho trovato molto dolce nel tono... non ci siamo detti nulla di che, abbiamo parlato del piu e del meno.... forse si aspettava che io approfondissi la cosa.... allora ad un certo punto mi ha detto (sempre con quel tono dolce) : "allora? come va il tuo problema? ... secondo me dovresti mangiare piu carni rosse, mangi davvero troppe poche cose" Boh, sembrava che si fosse informato, magari sulle carenze di ferro che causano alopecia nella donna..... Comunque, stamattina, ore 09.00, mentre sono qui a scrivervi, ho appena ricevuto un suo sms... c'e' scritto "ti amoooooo".. Sono felice per te...penso che hai trovato la persono giusta....auguri... :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati