Vai al contenuto

Meglio la vergogna di una testa calva e rasata o la vergona della protesi ?

Messaggi raccomandati

Flash....Voglio ricordarlo anche a te....SEI SPOSATOOOOOOOOOOOOOO!!! :rolleyes:

No, no, no....caro Luc@, stavolta hai toppato !!

E' vero che non sono single, ma, in vita mia, non mi sono ancora maiiiiiiiiiiiiiiii sposato, pur avendo una bellissima figlia (ogni scarrafone è bello a babbo suo), ormai di ben 10 anni (...azzo, come passa il tempo :( :( )

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao poly, sembri un 35enne, i capelli fanno una differenza abissale...

Io sono riuscito ad andare con un paio di ragazze di 16-18 anni recentemente, ma me lo dicevano che sembravo "troppo" grande, se avessi avuto i capelli apposto sicuramente la differenza sarebbe stata meno evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, no....caro Luc@, stavolta hai toppato !!

E' vero che non sono single, ma, in vita mia, non mi sono ancora maiiiiiiiiiiiiiiii sposato, pur avendo una bellissima figlia (ogni scarrafone è bello a babbo suo), ormai di ben 10 anni (...azzo, come passa il tempo :( :( )

Acc. Ho toppato! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao poly, sembri un 35enne, i capelli fanno una differenza abissale...

Io sono riuscito ad andare con un paio di ragazze di 16-18 anni recentemente, ma me lo dicevano che sembravo "troppo" grande, se avessi avuto i capelli apposto sicuramente la differenza sarebbe stata meno evidente.

Non credo cmq ke Poly lo faccia x andare con 16enni fingendosi coetaneo, la porta semplicemente xké si piace cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo cmq ke Poly lo faccia x andare con 16enni fingendosi coetaneo, la porta semplicemente xké si piace cosi'.

Sì, ora pure i pedoprotesizzati ci mancano! :supersorriso:

Mi vergognerei anche solo a farmi vedere in giro con una sotto i 30, anche se, purtroppo, vedo tante 25enni che, per la vita sregolata che conducono, dimostrano 40 anni...

Gabriele logicamente ha solo 29 anni e quindi, con la magia del posticcio, non sfigurerebbe neppure con una teenager.

Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per salutare polywater che ho avuto la fortuna di incontrare la settimana scorsa a casa mia: è stato di una disponibilità assoluta, e mi ha spiegato e fatto vedere molte cose che non sapevo...sono in procinto di fare il mio primo ordine, secondo i parametri che mi ha consigliato ovviamente...appena torno dalle ferie lo faccio, e già lo ringrazio! Mi ha definito un caso un pò atipico, per via di una situazione non ancora disperata che ho ( ho una grandissima stempiatura ma ancora qualche capello in testa) , ma mi è stato di grande aiuto.Posterò non appena posso un pò di foto, e Polywater già suppone che scateneranno un bel pò di commenti..Per adesso un saluto a tutto il forum, e grazie alle persone come lui che stanno facendo molto per tutti i novizi come me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, causa funzioni da incaricato regionale, ho rimesso la vecchia pellicola Factory B: oltre 6 mesi di vita, mai fatto alcun trattamento al di là dei prodotti di Luca...

A differenza di Luca mi piace far vedere il risultato a sei mesi, piuttosto che quello a sei ore, così il protesizzando si tranquillizza sulla durata e non si eccita troppo per il risultato che, da solo, non deve mai giustificare facili entusiasmi.

Il posticcio è un motore non una bacchetta magica, ricordatevelo tutti!

Ieri sera così ho potuto fare delle classice foto with & without.

Ora ditemi voi se posso sentirmi più a disagio, pur essendo un quasi cinquantenne tutto sommato conservato nel fisico, al naturale

C.jpg

oppure col posticcio in testa...

B.jpg

Non so come la pensiate voi: io mi baso sul fatto che non mi risulta difficile, ora, imbroccare quelle ragazze di 25 anni (che naturalmente non comprometto, potendomi essere abbondantemente figlie :innocente: ) che quando ero loro coetaneo manco mi calcolavano. Le 35-40enni, invece le comprometto volentieri... :diavoletto:

A.jpg

Ciao Poly, stai davvero bene. :)

PS: non ti conviene far crescere un po' i parietali e raggiungere la perfezione?

Tanti saluti, Poly. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se diluisco ulteriormente questo topic che qualcuno ritiene preferibile chiudere ma, a tal proposito, non desti scalpore se certe tematiche cronicizzano e sedimentano. Questa è la natura del forum! Da un bel pezzo! E lo posso dire perchè l'ho osservato nel tempo. Non per questo penso che non siano pertinenti; magari a non tutti andrà di soffermarcisi, ecco...

Ci sono tematiche ricorrenti, che continueranno ad esserlo ,che si affiancano alle ben più utili e tecniche e specifiche argomentazioni circa i prodotti, le novità, gli accorgimenti pratici, i perfezionamenti, le correzioni etc

Si tratta di aspetti fisiologici relativi il forum inestirpabili che ,a mio avviso, completano il quadro benchè possano considerarsi "periferici" rispetto ad altri "centrali" appena accennati. Ci ritroveremo a parlare ancora di cosa sia meglio, se la rasatura o la protesi, degli imbarazzi, delle speranze, delle obiezioni, delle teorie più verosimili e più strampalate. A me questo non dà eccessivo fastidio purchè ci si inserisca in un contesto di rispetto. Poi io sono uno che ciaccola e ascolta volentieri aehm...

A parte questo mio pensiero....

Poly! Che dirti!? Che oggettivamente il tuo volto adornato di capelli ne trae beneficio, pleonastico.

Mi ricordo in quel di Milano, raduno tra gli amici del forum, il caro chris190175 - oggettivamente un ragazzo piacente eheh - si levò la protesi per provarne un'altra. Bè, lì ebbi la prova-provata di quanto possano incidere i capelli nel quadro d'insieme dell'aspetto di una persona. Attenzione! Non voglio convincere nessuno a indossare, sia chiaro. Voglio invece raccontarvi con la massima sincerità la sensazione visiva che ho avvertito in quel mentre. Credo che sia stata comune agli altri vicino a me a giudicare dai commenti aderenti il mio e dalle espressioni che posso ricordare. Il nostro chris190175 una volta levata la protesi è sembrato invecchiare di colpo, e quello che era un bel ragazzo giovane nemmeno sembrava più un tipo giovanile. Ora ricordo anche che lui riferitigli i nostri franchi commenti ci disse ridendo "che vi devo dire , ve l'ho detto che a me dona il capello!" sottoponendosi nel frattempo con la massima serenità alle cure di Luc@ & soci....

Io non voglio dire che sia una regola generale questa, però devo constatare come anche per polywater si possano trarre le medesime conclusioni.

Circa l'importanza del passaggio alla protesi in tempi non sospetti concordo sia auspicabile inscriverlo nel periodo di tempo in cui sembri plausibile esteticamente parlando. Io che però non potrei permettermelo non penso sia una regola fatale tanto da dovere giocoforza rinunciare a cambiare aspetto anche partendo da una situazione compromessa tipo palla da bowling, ben tenendo presente a quel punto di pagare lo scotto dell'evidenza e armandosi di motivazioni doppie ed, eventualmente, cocones quadrupli hihi

ciao cari !

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Salve a tutti, questo post mi ha fatto riflettere un pò... E visto che non sono portatore di una protesi (ancora per poco) volevo chiedere qualche suggerimento a voi che siete portatori....

Ma queste situazioni sono così tangibili come si dice ? Davvero accadono battute, sgami e tutto il resto ? Vi sono mai capitate ? Mi piacerebbe ascoltare le vostre esperienze...

A questo punto mi chiedo ma davvero ci si arriva a vergognare della protesi ?

E se si, meglio la vergogna della protesi ? o meglio la vergogna di una testa calva e rasata ?

Caro Tracker,

A me, portatore, è capitato qualche volta di sentirmi a disagio, tipo uno che voglia ingannare gli altri, ma sono stati d'animo a cui non bisogna dare troppa importanza. Mi dolgo piuttosto del fatto di non effettuare sui miei impianti un'adeguata manutenzione (anche per ragioni di tempo) e di non avere l'aspetto che vorrei e che potrei avere.

Con tutto questo, preferisco portare una protesi imperfetta che andare in giro con la testa rasata, anche perchè radersi il cranio può non costituire un problema per un ragazzo, ma alla mia età vuol dire, da un punto di vista estetico, invecchiare di colpo di molti anni.

Ricorda comunque che più hai cura del tuo impianto (ovvero: nuove protesi ogni 6-8 mesi, aspetto non invasivo o vistoso, manutenzione regolare da un buon parrucchiere), più questi capelli entreranno in simbiosi con la tua persona e, lungi dal farti vergognare, ti faranno sentire fiero per aver migliorato con coraggio e perseveranza il tuo aspetto fisico (anzichè scegliere la soluzione più spiccia di passarti una lametta sulla testa e andare in giro a fare il carcerato).

Modificato da Saint
Link al commento
Condividi su altri siti