Vai al contenuto

Saint

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

Saint's Achievements

  1. Saint

    Il Cappello

    o continuo a utilizzarlo anche da protesizzato perchè se non devi andare in qualche luogo importante e i capelli non sono a posto è molto più spiccio mettersi un cappellino da baseball in testa (che fra l'altro mi 'toglie' qualche anno), che procedere a una manutenzione. D'estate poi il cappello è irrinunciabile. Se vai al mare con una protesi, dopo max quindici giorni i capelli ti saranno diventati rossicci (da neri o castano medi) o biondi (da grigi), quindi meglio rinunciare all'effetto chioma al vento e far durare un pò di più i nostri amati impianti!!!
  2. Caro Danno a parte il fatto che d'estate, con 35 gradi di caldo e con il sudore che ti cola a fiumi se passi una giornata in giro, non credo proprio che esistano colle o tape capaci di resistere sulla cute oltre i 3 giorni...giusto (forse) il super attak...e che dunque le manutenzioni continue non sono una condanna ma una necessità...io ti inviterei comunque a fare una visita dal dermatologo. Tenere nascoste le proprie cose a un medico è privo di senso, tanto più che il tuo problema è reale. Inoltre se il dermatologo non ti conosce per protesizzato, non vedo proprio perchè tu debba stare lì ad informarlo. Presentati al naturale, andando con un berretto per meglio sopportare la situazione, fatti esaminare e via.
  3. Non so quali siano gli esatti motivi che ti hanno spinto a compiere questa scelta, Menace. Certo, se sei uno che come arriva l'estate vuole andare quattro giorni su sette al mare, allora sì, concordo che la protesi non fa per te. Per il resto, impegnativa che sia, è l'unica reale soluzione al problema della perdita dei capelli, dal momento che l'autotrapianto non presenta affidabilità e che con la rasatura può stare bene un Claudio Bisio, ma non la maggior parte di noi. Il mio consiglio è di essere sicuro di quel che fai perchè, se da una parte è vero che la soluzione protesi è reversibile, dall'altra non si presta a fare avanti e indietro come succede, ad esempio, sei vuoi farti crescere un pò di barba.
  4. Avevo visto varie volte Pupo in TV e devo dire che, pur da portatore, non ero riuscito a capire se avesse o meno una protesi. L'altra sera invece si vedeva sin troppo bene. Capelli tendenti al rossiccio, ricaduta innaturale sulla fronte, parietali malamente integrati. Senza contare che sotto i riflettori tutti questi difetti si moltiplicano al cubo. Mi sembra davvero inconcepibile questo passo indietro, che corra subito ai ripari, ti puoi presentare così nel baretto sotto casa ma non in pubblico davanti a milioni di telespettatori.
  5. Saint

    Protesi E Calcio

    Sinceramente un all-lace pettinata all'indietro mi pare improponibile per giocare a calcio. Con una base parzialmente in pellicola non dovresti avere problemi, ma il discorso si sposta sulla tenuta: con 3 allenamenti più la partita, di manutenzioni a settimana ne devi fare (almeno) due. In alternativa puoi fissare l'impianto con un tape molto potente come il Duo-tac che per 7-8 giorni non ti darà alcuna preoccupazione...ma che al momento di levarlo (non dalla cute, ma dalla protesi) ti si porta via valanghe di capelli e che se non sei più che delicato può anche provocare strappi in prossimità del confine fra pellicola e lace.
  6. Saint

    Primo Post

    Beh certo finchè fai un gioco tipo quello che faceva Tiago nella Juve, e scendi in campo in un freddo pomeriggio di gennaio, è chiaro che non sudi molto.La manutenzione ogni venti giorni credo che non la faccia nessuno!!!
  7. Saint

    Primo Post

    Ciao Brio...vale quanto si può dire per chi corre... Si può fare sport con una protesi ma le manutenzioni dovranno essere assai più frequenti perchè sudare a fiumi per un'ora e mezza non fa durare molto la tenuta...
  8. Non so, Bostick...a me sembra che a qualsiasi età la rasatura invecchi l'individuo...e a quarant'anni, quando iniziano a spuntare le prime rughe, la cosa si fa ancora più sensibile.
  9. E' vero, anche a me è diventata molto scura, ma già dopo 6-7 giorni ricomparivano i primi riflessi rossi...
  10. Cioè in pratica la protesi si 'colora' di più? A me è sembrato che il colore di capelli naturali e impianto venga abbastanza simile. Il problema è forse che (in base al primo esperimento), la tinta della protesi sembra durare meno di quella dei nostri capelli.
  11. Sulla carta, la soluzione sarebbe tingere sia i propri capelli che quelli della protesi con lo stesso colore. E qui, il risultato è veramente perfetto, come ho potuto notare con un vecchio impianto. Purtroppo so che le tinture non depongono a favore della durata di una protesi, anche se mi piacerebbe capire quante colorazioni può sopportare in media un impianto.
  12. Saint

    Claudio Bisio...

    Calvizie all'ultimo stadio. Comunque fra i rasati è uno di quelli che sta meglio, anche perchè il fisico non gli manca.
  13. Saint

    Borse E Occhiaie

    Niente purtroppo. Non esiste un prodotto che le faccia sparire. L'unica soluzione è la blefaroplastica ma tanto dopo massimo un paio d'anni le borse si riformano (non dare assolutamente retta alle menzogne dei chirurghi plastici, che parlano di correzione permanente per abbindolare i gonzi) e non vedo la ragione per spendere 3000 euro per un intervento. Devi solo augurarti che non ti vengano.
  14. Meno male che parli di lunga attesa da febbraio... la mia l'ho ordinata a ottobre e ancora deve arrivare...
×
×
  • Crea Nuovo...