akira1982 Inviato: 9 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2008 (modificato) Salve BOYS ho un problema devo andare in vacanza in un posto dal 4 agosto al 31 a mare in stanza con i miei amici e nessuno sa niente della mia protesi. il mio problema sn i capelli sotto che crescono troppo rapidamente,sinceramente non sono mai andato dopo i 7 giorni con la protesi non è che nn reggeva ma sn io che ogni sabato via lametta e rimetto. quindi ho pensato sn ben 28 giorni i miei capelli in 20 giorni crescono 1cm ,in avanti non ho problemi tanto la protesi è piu lunga dell'attaccatura ,il punto è dietro che volendo non posso nemmeno staccare mettere PEGASO e riattaccare perche riattacca sui capelli,quindi ho pensato ad ogni scadenza di 7 giorni alzo il dietro lametto tutto metto pegaso ai lati e abbasso sette giorni successivi stacco con remover pulisco la crepa raso e riattacco con pegaso questo lo dovrei farlo il 9 il 13 e 23 agosto poi via................posso farcela ..mi date consigli un saluto Modificato 9 Luglio 2008 da akira1982 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 9 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2008 Salve BOYS ho un problema devo andare in vacanza in un posto dal 4 agosto al 31 a mare in stanza con i miei amici e nessuno sa niente della mia protesi. il mio problema sn i capelli sotto che crescono troppo rapidamente,sinceramente non sono mai andato dopo i 7 giorni con la protesi non è che nn reggeva ma sn io che ogni sabato via lametta e rimetto. quindi ho pensato sn ben 28 giorni i miei capelli in 20 giorni crescono 1cm ,in avanti non ho problemi tanto la protesi è piu lunga dell'attaccatura ,il punto è dietro che volendo non posso nemmeno staccare mettere PEGASO e riattaccare perche riattacca sui capelli,quindi ho pensato ad ogni scadenza di 7 giorni alzo il dietro lametto tutto metto pegaso ai lati e abbasso sette giorni successivi stacco con remover pulisco la crepa raso e riattacco con pegaso questo lo dovrei farlo il 9 il 13 e 23 agosto poi via................posso farcela ..mi date consigli un saluto Mi sono dimenticato di dire che per l'occasione usero una all-lace perche credo che per allora avro solo quella fresca tagliata da massimo,come fissatori uso supertape nei lati del front e tutto ARGO dietro forse anche nella punta del front (oppure pegaso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greuter Inviato: 9 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2008 bel guaio akira, ma non disperare......magari puoi fare queste operazioni durante la notte mentre i tuoi amici dormono o mentre sono al mare, tu vai in camera e sistemi tutto.Certo è anke vero ke una all lace è difficile da gestire, chiedi al sottoscritto che stasera ci ha messo 2 ore per far la manutenzione, ovviamente dopo averla lavata con shampoo e balsamo. 1 saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 10 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 Una all lace....mhh...ti senti sicuro a fare 20 giorni di bagni al mare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cmassy Inviato: 10 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 Ciao akira, secondo me, scusa se te lo dico, in questo modo rischi di fare un pasticcio.. Anche perchè, se usi Argo, quando lo andrai a togliere un po di residui resteranno.. E mi sembra che pegaso abbia bisogno di una superficie "pulita" per poter aderire al meglio..cosi come il tape stesso. La tua soluzione potrebbe andar bene per casi di "emergenza", ma far 3 manutenzioni in quel modo mi sembra un po azzardato..ogni volta aggiungeresti uno strato di colla su un altro stato di colla.. Senza considerare che fare manutenzione con pegaso con la protesi attaccata in testa potrebbe essere un'operazione perlomeno azzardata.. Anche perchè parli solo del back, ma secondo me in 4 settimane avresti bisogno di manutenere anche gli altri lati..a parte l'igiene ma anche per la tenuta..ti sentiresti di tuffarti al mare se avresti anche soltanto il minimo sentore che la protesi non è perfettamente fissata? Ho paura che rischieresti di rimporti la vacanza, tirando a campare fino alla fine, senza godertela a fondo. La cosa migliore che puoi fare, secondo me, è tornare a casa mentre i tuoi amici sono al mare, dire che sei stanco e che ti vai a riposare un po..cose del genere. Facendola ogni 10 giorni dovresti farla solo 2 volte..e in un'oretta, una e mezza, te la sbrighi e fai una cosa fatta bene.. In bocca al lupo! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitsu Inviato: 10 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 ... oppure potresti informarti presso l'hotel se hanno un bagno di servizio,quando serve trovi una scusa e sparisci un'oretta ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 10 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 ... oppure potresti informarti presso l'hotel se hanno un bagno di servizio,quando serve trovi una scusa e sparisci un'oretta ... Oppure posso fare dal 4 al 18 ,il 18 via naturalmente Prima manutenzione il 3 ,la seconda (cioè alzo raso ,pegaso e attacco) l'11 ,e la terza via tutto a casa il 19 ,gia mi è capitato altre olte di usare pegaso cosi pero quando uso tape nn resisteti tipo il bianco di toplace un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cmassy Inviato: 10 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 ... oppure potresti informarti presso l'hotel se hanno un bagno di servizio,quando serve trovi una scusa e sparisci un'oretta ... In questo caso potresti dire che hai avuto una "sciolta"! :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 10 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 In questo caso potresti dire che hai avuto una "sciolta"! :lol: :lol: :lol: Concordo con cmassy, meglio sistemare con calma da solo a casa mentre i tuoi amici sono altrove. Pensa allo stress mentre fai le operazioni chiuso in bagno con i tuoi amici che bussano alla porta, cominci a sudare a più non posso e non c'è colla che tenga. Invece torna a casa subito dopo essere uscito con gli amici, chiuditi a chiave ed hai la casa libera per lavorare in pace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 10 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 Concordo con cmassy, meglio sistemare con calma da solo a casa mentre i tuoi amici sono altrove. Pensa allo stress mentre fai le operazioni chiuso in bagno con i tuoi amici che bussano alla porta, cominci a sudare a più non posso e non c'è colla che tenga. Invece torna a casa subito dopo essere uscito con gli amici, chiuditi a chiave ed hai la casa libera per lavorare in pace. xxxxx cambio di programma posso scegliere o da 4 al 18 oppure dall'8 al 18 che miseria 10 -15 giorni nn reggo? di fila ...l'unico intoppo è il retro,che mi fa alzare la protesi :risolvo con un alzata una rasata e un po di pegaso....O NO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele79 Inviato: 10 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 ma tu per una tutto lace usi sia colla che tape? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 11 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 ma tu per una tutto lace usi sia colla che tape? Allora uso : Argo dietro che al momento è quello che regge di piu di chiunque nonostante la base sia lace. ,front laterale nella zona delle tempie uso Super tape punta front uso pegaso ...anche se sto pensando che per una questione di naturalezza vorrei usare Argo in quanto :con pegaso faccio pasticci e spesso mi capitano i capelli nel front attaccati al lace e devo buttarmi i capelli in avanti per coprire il guaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 14 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2008 Akira, scusa se mi permetto, nn sono il piu' indicato a darti consigli visto ke sto x rasarmi anke x nn avere piu' queste preoccupazioni e godermi qualsiasi cosa farò (vacanze comprese) al naturale...ma ci provo ugualmente: il mio consiglio è quello di rientrare mentre state al mare coi tuoi amici da pochi minuti, inventa qualke problema x cui poter avere un po' di tempo e loro, se sono appena arrivati al mare, difficilmente ti seguiranno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 14 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2008 Se ti svegli presto la mattina(si suppone che in vacanza si tiri a far tardi..) o eviti di andare in spiaggia una volta(ho preso abbastanza sole) sei tranquillo. Comunque la cosa migliore è fare le cose con calma, se no ti rovini le vacanze, perchè la protesi ben messa deve risultare invisibile e ben salda. Non lo vedo come un problema, trovare il tempo non è così difficile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 14 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2008 Salve BOYS ho un problema devo andare in vacanza in un posto dal 4 agosto al 31 a mare in stanza con i miei amici e nessuno sa niente della mia protesi. il mio problema sn i capelli sotto che crescono troppo rapidamente,sinceramente non sono mai andato dopo i 7 giorni con la protesi non è che nn reggeva ma sn io che ogni sabato via lametta e rimetto. quindi ho pensato sn ben 28 giorni i miei capelli in 20 giorni crescono 1cm ,in avanti non ho problemi tanto la protesi è piu lunga dell'attaccatura ,il punto è dietro che volendo non posso nemmeno staccare mettere PEGASO e riattaccare perche riattacca sui capelli,quindi ho pensato ad ogni scadenza di 7 giorni alzo il dietro lametto tutto metto pegaso ai lati e abbasso sette giorni successivi stacco con remover pulisco la crepa raso e riattacco con pegaso questo lo dovrei farlo il 9 il 13 e 23 agosto poi via................posso farcela ..mi date consigli un saluto akira1982,ti conviene andare con due protesi,così te la prepari per bene nastrata e tutto,così quando si presenta la manutenzioneme te la porti in un borsello in bagno,magari quando vai a fare la doccia,così levi l'impainto sporco,ti pulisci ti rasi e metti subito il pulito,lo sporco te lo conservi sporco e te lo pulisci a tempo perso,magari quando i tuoi amici riposano,tanto se ti bussa qualcuno alla porta imboschi tutto ed esci senza alcun timore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 14 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2008 Se ti svegli presto la mattina(si suppone che in vacanza si tiri a far tardi..) o eviti di andare in spiaggia una volta(ho preso abbastanza sole) sei tranquillo. Comunque la cosa migliore è fare le cose con calma, se no ti rovini le vacanze, perchè la protesi ben messa deve risultare invisibile e ben salda. Non lo vedo come un problema, trovare il tempo non è così difficile. si ma facendo così,diventi strano ai loro occhi,una volta una scusa,una volta un altra scusa,poi un altra scusa ancora,se mettiamo in conto che noi già siamo un pò strani per paura dello sgamo,che non perdiamo occasione per andare in un bagno per specchiarci o nelle vetrine diamo nell'occhio...poi iniziano a dire ma che tipo strano..tra di loro,,, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 14 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2008 ...penseranno ke "avrà le cose sue"... :bacio: :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2008 mi permetto di dare il mio consiglio: scusa vai in vacanza con i tuoi amici mica con i tuoi genitori quindi mica dovete vivere in simbiosi fare le stesse cose rispettare gli stessi orari...ce chi un giorno non vorra andare a mare....chi una sera non ritornera proprio a casa perche stara a dormire a casa di qualche ragazza ecc ecc.... quindi tu semplicemente la mattina che devi fare la manutenzione aspetti che tutti vadano a mare e te ne rimani a casa a mettere apposto la protesi mica stai a scuola che devi portare la giustifica. se proprio vuoi una scusa ad hoc: dici che sei stitico quindi hai bisogno di rilassarti in bagno e che non ci sia nessuno a casa se no non riesci ad andare di corpo.... ma cmq ripeto secondo me ti stai facendo troppe pippe inutili perche erano giustificate se andavi con la ragazza allora la scrollartela di dosso era molto piu difficile... Scusa ma ti posso fare una domanda ? ma tu sei un portatore di protesi ? Se non lo sei e dunque non ci capisci un cxxxx, perchè vieni qui a dispensare consigli ? Che ne sai tu delle "pippe inutili" ovvero delle esigenze che può avere un portatore di protesi ? Noi mica veniamo a dare consigli sulle pippe che si fa un rasato.... quando è meglio fare la rasatura, cremine, ecc... Chissà com'è, che state sempre da queste parti voi..... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artu804 Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2008 tracker mi sembra che questa volta il post di raffaele non abbia nessuna provocazione. penso che sia un consiglio che va accettato e non vi trovo nulla i male sul commento. cerchiamo di non fare noi adesso la caccia alle streghe quando questo non e' necessario. un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2008 una persona quando deve fare una scelta per prima cosa studia i pro e i contro delle varie soluzioni solo dopo si puo fare una scelta ponderata. quindi io sono rasato ma conosco perfettamente sia come funzionano i trapianti sia le varie protesi quindi anche se intervengo poco in questa sezione cmq la leggo. purtroppo non cogli il senso dei miei interventi.vai da poly è fatteli spiegare. ti parlo per esempi, forse ci capiamo : se io sono appassionato di motori, ma non un meccanico certamente non vado a dare consigli su come e quando si deve montare lo spinterogeno...mi prenderebbero per un fanatico e saputone un conto è sapere come funzionano trapianti e protesi, un conto è averli sperimentati sulla propria pelle... ma ci vuole tanto a capire ? troppo comodo parlare dal di fuori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2008 Cioè uno ti da un consiglio spassionato e tu rispondi così?Ma leggi bene prima di rispondere? :ciuccio: Tranquillizzati perchè mi sembri un pò troppo agitato..Anzi come diceva il compianto Castano Chiaro...Alza il condizionatore!! :lol: :lol: Il grande Castano Chiaro, con i suoi post chilometrici... da quanto tempo non lo leggo su questo forum.. forse era come diceva lui, aveva solo un effluvio... anche se, a dire la verità, non ci avevo mai creduto... chissà perchè : quando un calvo dice "Ho l'effluvio" è come il carcerato che dice "Sono innocente" Non ci crede mai nessuno... :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2008 una persona quando deve fare una scelta per prima cosa studia i pro e i contro delle varie soluzioni solo dopo si puo fare una scelta ponderata. quindi io sono rasato ma conosco perfettamente sia come funzionano i trapianti sia le varie protesi quindi anche se intervengo poco in questa sezione cmq la leggo. purtroppo non cogli il senso dei miei interventi.vai da poly è fatteli spiegare. il tuo post non è assolutamente provocatorio,anzi,è un consiglio,però non puoi mai paragonarti ad un portatore se non fai uso di protesi,non puoi sapere le pippe che ci facciamo....ti spiego...Il portatore quando fa manutenzione in un luogo che non fa parte della sua intimità,cioè la sua casa,si sente ansioso,nervoso,anche se gli amici se ne escono e resti da solo,hai sempre paura che qualcuno torni,magari perchè ha dimenticato qualcosa,inizi a sudare,le mani che ti tremano,e non ti dico se qualcosa va storto,nel senso che non lo posizioni giusta,è un disastro...vai in crisi....allora caro RAFFAELLO10 le pippe che ci facciamo noi sono proprio queste,cercare di evitare tutto questo,agendo in maniera rilassata,restanto più tranquillo possibile,rilassato,senza un cane che ti corre dietro...quindi si postano i consigli poi chi posta li raccoglie tutti e fa come meglio crede per uscire dal tunnel manutenzione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2008 i mandi a cagare e basta.... niente, continui a non capire... ed è normale che sia così, perchè portatore non sei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2008 Come al solito i soliti non portatori si ostinano a dare "consigli" non richiesti. Ed anche questa discussione, per causa loro, finisce in rissa verbale ed è meglio chiuderla. Tale comportamento è una mancanza di rispetto nei confronti dei portatori che hanno espresso chiaramente la loro volontà. Pertanto al loro prossimo post in questa sezione verranno sospesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2008 Riapro questa discussione perchè i soliti utenti non ci disturberanno più. Vi informo infatti che Adminsalus ha interdetto a bulbodebole, hellas e raffaele10 la possibilità di postare in questa sezione del forum. Abbiamo provato con le buone ma visto che continuavano indifferenti ad ignorare l'esito del sondaggio non restava altra soluzione. Si poteva anche evitare il loro accesso alla sezione per la semplice lettura, ma ho preferito limitare solo la scrittura visto che è questo che più ci infastisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati