Vai al contenuto

Cosa sgama di più?

Lo sgamo  

44 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Poche decine di minuti fa vedo per strada un giovane signore, elegantemente vestito, che parcheggia la sua custom...

Rapido sguardo all'acconciatura, pure di buona fattura, e noto subito il classicissimo bi-strato: sopra capelli tendenti al nocciola, opachi, sotto capelli castano scuro ex-tintura lucidi.

"Basta così Klein, portalo via!" avrebbe detto l'Oberinspektor Derrick, uno che di parrucconi se ne intende...

Derrick_HorstTappert.jpg

Secondo voi, cos'è che decreta lo sgamo più di ogni altra cosa?

Secondo me la differenza di colore e lucentezza tra capelli protesici e naturali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Differenza di densità, ma anche di luce e ondulazione nel back.

Io se ho qualche sospetto riesco generalmente a confermarlo osservando i parietali e l'integrazione capelli propri / capelli protesici nel back.

Certo se qualcuno mi passa davanti con il xxxxx a front scoperto... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio modesto avviso: "Densità innaturale o comunque diversa da quella delle zone naturali"

Per quantro riguarda la differenza di colore e lucentezza tra capelli protesici e naturali, proprio per ovviare questo possibile inconveniente ho sempre consigliato di usare un prodotto che dia un buon effetto bagnato però senza appiccicare i capelli come fa il gel.

Consiglio come sempre un "balsamo spray" tipo quello della bioponit (nell' attesa che il buon Luc@ ne riesca a far produrre uno simile).

Una volta che la protesi ha l' effetto bagnato, lo stacco é presto giustificato.

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

Qui ci vuole l'opinione di un osservatore esterno, di un non parrucchinato.

Secondo me i posticci di nuova generazione sono insgamabili. L'unica possibilità è il ricordo del passato: se si incontra una persona che ha visto la stempia sul nascere o la pelata matura, non c'è nulla da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che non è facile scegliere fra le opzioni.

Il front è sicuramente una parte difficile da gestire, soprattutto se lo si porta completamente scoperto.

Occorrono buona manualità e perfezionismo...e non tutti ne sono dotati.

Ma anche la rigidità dei capelli è un buon indizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

O xxxxx, mi ero pigliato malissimo di recente.

Avete presente le luci viola da discoteca, quelle che mettono in risalto tutto.

Avete mai provato a guardarvi sotto tali luci, si vede fino al più piccolo granello di polvere che avete sulla maglia.

Immaginate di entrare in una discoteca con i vostri amici, un sacco di belle ragazze.

Connettete le due cose...pensando al lace e al suo biancume.

Tranquilli xxxxx, ho provato a portarne un pezzo e metterlo sotto tali luci e per nostra fortuna non lo risalta assolutamente...che cxxx!

Link al commento
Condividi su altri siti

O xxxxx, mi ero pigliato malissimo di recente.

Avete presente le luci viola da discoteca, quelle che mettono in risalto tutto.

Avete mai provato a guardarvi sotto tali luci, si vede fino al più piccolo granello di polvere che avete sulla maglia.

Immaginate di entrare in una discoteca con i vostri amici, un sacco di belle ragazze.

Connettete le due cose...pensando al lace e al suo biancume.

Tranquilli xxxxx, ho provato a portarne un pezzo e metterlo sotto tali luci e per nostra fortuna non lo risalta assolutamente...che cxxx!

mi è venuto ora un dubbio: ma priade, quando cola un pochino e diventa bianca... non è che diventa fosforescente sotto queste luci????

Link al commento
Condividi su altri siti

come semplicemente, ho votato anch'io per la differenza di densità fra zona protesizzata e zona naturale, per il solo motivo, però, che "front coperto" e "front innaturale" sono nella stessa opzione. Credo che un front coperto sia un front coperto e basta, non per questo indizio di protesi e quindi indice di sgamabilità; mentre come un front innaturale non c'è niente, uno può avere un lace con capelli bicolori e densità diverse, e dire di essersi fatto la cresta e la tintura da punk; mentre un front scoperto xxxxx ti tatua sulla fronte la scritta "protesi" anche se la tonalità di colore è azzeccata fino all'ultimo tono...

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre un front scoperto xxxxx ti tatua sulla fronte la scritta "protesi" anche se la tonalità di colore è azzeccata fino all'ultimo tono...

FXP, riguardo il front scoperto, ho visto portatori di new gen, che per motivi professionali, avrebbero dovuto mostrarsi al top della credibilità....ma purtroppo i risultati erano davvero molto, ma molto deludenti.

Mi ripeto, non è sufficiente una protesi ben fatta, occorre un'ottima manualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una puntualizzazione:

io ho optato per "Densità innaturale o comunque diversa da quella delle zone naturali" dando per scontato che si tratta di casi in cui il protesizzato (o parrucchinato come piace a Bulbodebole :fiorellino: ) non porti i capelli della protesi talmente lunghi da coprire totalmente i propri.

Ad ogni modo, dal primo giorno in cui ho messo su il xxxxx ho sempre odiato l' elevata densità effetto gorilla che mi faceva non ritenendola naturale e, per questo motivo, ho sempre sostenuto che per scongiurare dubbi di sorta é consigliato tenere basse densità mettendo al primo posto NON l' estetica ma la naturalezza...come? tenendo bassa la densità dei capelli.

In poche parole: se avete una densità 75% con la cute che si vede dappertutto (ciuffettino per esempio) indipendentemente dalla leggera differenza di tono e dal front coperto sarete difficilmente sgamabili (parlo dai comuni non protesizzati ovvio)

L' importante é tenete un taglio che integri i capelli della protesi ai propri parietali cosi amalgamandosi non ci sarà un "doppio taglio" netto.

A queste condizioni la leggera differenza di tono potrebbe essere giustificata in tantissimi modi (scolorimento solare che colpisce principalmente i capelli sulla nuca piuttosto che il coppetto dove il sole batte più difficilmete in primis)

Vi faccio un esempio: il calciatore gilardino ho sempren otato una leggera differenza di tono dai capelli sulla nuca rispetto al coppetto...differenza che aumenta nell' ultima parte del campionato (aprile/maggio) quando il sole li schiarisce.......sono suoi al 100%, non sono tinti e in questa foto non ha le meches....semplicemente il sole ha schiarito di più i capelli maggiormente esposti ed inoltre il sudore, dando un effetto bagnato, scurisce il coppetto (anche qua mi ripeto per le 100^ volta suggerendo di utilizzare, quando la protesi perde tono, prodotti che diano effetto bagnato poiché il capello quando é bagnato é più scuro)

Poi senza citare Gilardino vi vorrei portare qui in ufficio con me dove il mio collega, castano medio, in estare diventa castano chiaro, quasi biondo scuro...e principalmente sulla nuca.

In conclusione: La densità bassa é la prima considzione che diminuisce notevolmente il rischio sgamo ma, ovviamente, é un consiglio che va bene soltanto a chi, come me, mette al primo posto la naturalezza e non l' estetica.

Chi invece come per esempio Luc@ non ci sta ad abbassarsi la densità, é costretto a "giocare d' astuzia" scoprendo il front.

post-7419-1214485850_thumb.jpg

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una puntualizzazione:

io ho optato per "Densità innaturale o comunque diversa da quella delle zone naturali" dando per scontato che si tratta di casi in cui il protesizzato (o parrucchinato come piace a Bulbodebole :fiorellino: ) non porti i capelli della protesi talmente lunghi da coprire totalmente i propri.

Ad ogni modo, dal primo giorno in cui ho messo su il xxxxx ho sempre odiato l' elevata densità effetto gorilla che mi faceva non ritenendola naturale e, per questo motivo, ho sempre sostenuto che per scongiurare dubbi di sorta é consigliato tenere basse densità mettendo al primo posto NON l' estetica ma la naturalezza...come? tenendo bassa la densità dei capelli.

In poche parole: se avete una densità 75% con la cute che si vede dappertutto (ciuffettino per esempio) indipendentemente dalla leggera differenza di tono e dal front coperto sarete difficilmente sgamabili (parlo dai comuni non protesizzati ovvio)

L' importante é tenete un taglio che integri i capelli della protesi ai propri parietali cosi amalgamandosi non ci sarà un "doppio taglio" netto.

A queste condizioni la leggera differenza di tono potrebbe essere giustificata in tantissimi modi (scolorimento solare che colpisce principalmente i capelli sulla nuca piuttosto che il coppetto dove il sole batte più difficilmete in primis)

Vi faccio un esempio: il calciatore gilardino ho sempren otato una leggera differenza di tono dai capelli sulla nuca rispetto al coppetto...differenza che aumenta nell' ultima parte del campionato (aprile/maggio) quando il sole li schiarisce.......sono suoi al 100%, non sono tinti e in questa foto non ha le meches....semplicemente il sole ha schiarito di più i capelli maggiormente esposti ed inoltre il sudore, dando un effetto bagnato, scurisce il coppetto (anche qua mi ripeto per le 100^ volta suggerendo di utilizzare, quando la protesi perde tono, prodotti che diano effetto bagnato poiché il capello quando é bagnato é più scuro)

Poi senza citare Gilardino vi vorrei portare qui in ufficio con me dove il mio collega, castano medio, in estare diventa castano chiaro, quasi biondo scuro...e principalmente sulla nuca.

In conclusione: La densità bassa é la prima considzione che diminuisce notevolmente il rischio sgamo ma, ovviamente, é un consiglio che va bene soltanto a chi, come me, mette al primo posto la naturalezza e non l' estetica.

Chi invece come per esempio Luc@ non ci sta ad abbassarsi la densità, é costretto a "giocare d' astuzia" scoprendo il front.

la pensi come me ,infatti io non supero l'80% avanti mentre dietro nel vertex 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

la pensi come me ,infatti io non supero l'80% avanti mentre dietro nel vertex 100%

Anche io concordo con semplicemente, per la densità non vado oltre l'80 - 85% della B. Solo con l'ultimo l'O.C. ho ordinato un 90% ma non penso che noterò sensibili differenze con l'85% e sarà comunque, in assoluto, la massima percentuale che porterò.

Modificato da Juris
Link al commento
Condividi su altri siti

guardate in questa pagina in basso a destra alla voce “style & design”

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Si...&ref=hpstr1

ecco a cosa mi riferisco quando parlo di naturalezza (vi allego la foto ingrandita)

questo può essere paragonabile a 70/75% factory B (che tra le altre cose ho portato ma era troppo rischioso perché se il cinesino di turno aveva la mano leggera si rischiava di essere troppo sullo scarso)

Per questo ho sperimentato che con un 10% di capelli in più (85%) la naturalezza è garantita…mentre nel punto rosetta scendo a 80% perché é naturale averne un pelo meno.

post-7419-1214557536_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti