Vai al contenuto

Argo VS Argo Plus

Messaggi raccomandati

Avendo testato personalmente entrambi i nastri, volevo portare quella che è la mia esperienza al riguardo:

Partendo dal presupposto che parliamo dei due migliori tape per lace sia per durata che per velocità di manutenzione, devo dire che a differenza delle testimonianze finora lette secondo me vince, anche se di pochissimo, il vecchio Argo.

Sicuramente dalla sua argo plus ha il fatto di non lasciare praticamente nessun residuo, ma di contro luccica ben più di argo blu,devo dire che mentre argo lo tenevo a qualche cm dal bordo, attraverso i capelli del front non si vedeva assolutamente niente, argo plus attraverso i capelli si fa notare molto di più per il suo luccicare.

Argo plus attraverso il lace mi dà la sensazione di fare un pò effetto scoch mentre Argo blu era quasi una colla

solidificata (con tutto quello che ne comporta per la manutenzione) ma io fra praticità ed estetica scelgo sempre la seconda, chiaramente questo discorso crolla assolutamente su uno utilizza un front coperto o semi coperto, ma per il front scoperto il vecchio Argo, a mio parere, rimane sempre il N°1.

Vippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo testato personalmente entrambi i nastri, volevo portare quella che è la mia esperienza al riguardo:

Partendo dal presupposto che parliamo dei due migliori tape per lace sia per durata che per velocità di manutenzione, devo dire che a differenza delle testimonianze finora lette secondo me vince, anche se di pochissimo, il vecchio Argo.

Sicuramente dalla sua argo plus ha il fatto di non lasciare praticamente nessun residuo, ma di contro luccica ben più di argo blu,devo dire che mentre argo lo tenevo a qualche cm dal bordo, attraverso i capelli del front non si vedeva assolutamente niente, argo plus attraverso i capelli si fa notare molto di più per il suo luccicare.

Argo plus attraverso il lace mi dà la sensazione di fare un pò effetto scoch mentre Argo blu era quasi una colla

solidificata (con tutto quello che ne comporta per la manutenzione) ma io fra praticità ed estetica scelgo sempre la seconda, chiaramente questo discorso crolla assolutamente su uno utilizza un front coperto o semi coperto, ma per il front scoperto il vecchio Argo, a mio parere, rimane sempre il N°1.

Vippo

vai france' n 1 in piccoli trucchetti ti consiglio di provare proflex no shine (tu sai dove trovarlo :supersorriso: )

post-12963-1212643193_thumb.jpg

post-12963-1212643234.jpg

post-12963-1212643250.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

FATE PARTECIPI ANCHE NOI ?? Cos'è il proflex no shine ?

p.s. Grazie Vippo per la dritta sul luccichio, mi hai risparmiato uno sbaglio ! :okboy:

Ci sono pro e contro secondo me, come al solito del resto.

L'ARGO ha dalla sua che è più opaco, ma secondo me è l'unico suo punto a favore.

Perchè lascia a volte qualche residuo di troppo e perchè dopo qualche giorno se premi nei punti della protesi dove l'hai messo si sente quell'antipatico rumorino di plastica schiacciata.

Questi sono i 2 difetti più evidenti che ho riscontrato.

Dalla sua invece ARGO ha che non si scioglie affatto(anche dopo 14gg, provato) e di conseguenza non fa neanche quel rumorino di cui sopra.

Di contro ha quel leggero luccichio di cui parlava Vippo.(non c'entra nulla Vippo ma..bei pezzi! :okboy: )

In conclusione, secondo me, si può dire che Argo+ va bene per chi non porta il front super scoperto o per chi lo porta parzialmente scoperto ma con una densità buona(diciamo 90).

In più va bene anche per chi non vuole penare con la manutenzione, tipo chi è all'inizio, ma che vuole comunque provare il lace.

Argo per tutti gli altri! :ok2:

Ma sono sicuro che prima o poi Luc@ commercerà un "Argo++", che avrà i "benefits" di Argo+ ma senza luccichio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luc@@@@@@@....dove sei??

Dai!, prendi spunto da Chris ed elabora un altro miracolo...chiederemo a breve la tuabeatificazione.. :supersorriso:

Potresti, sulla base delle dritte del grand Chris, implementare anche questo nuovo supercollante, privo di luccichii...

Attendiamo in religioso silenzio... :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma nn aabiamo avuto chiarimenti in merito a "proflex no shine".

Qualcuno può darci delucidazioni in merito?

Grazie.

E' un tape che esiste da molto tempo.

Lo provai anni fa, è sicuramente inferiore ad Argo ed Argo Plus.

Conosciamo anche la fabbrica per cui se solo volessimo Luc@ potrebbe inserirlo in listino :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luc@@@@@@@....dove sei??

Dai!, prendi spunto da Chris ed elabora un altro miracolo...chiederemo a breve la tuabeatificazione.. :supersorriso:

Potresti, sulla base delle dritte del grand Chris, implementare anche questo nuovo supercollante, privo di luccichii...

Attendiamo in religioso silenzio... :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino:

MDM......Tranquillo...Tutto si puo' fare!!!!! :)

Ma non basta una sola valutazione, (non conosco il tape in questione) e non solo in fatto di tenuta......Come abbiamo fatto con tutti i tape e colle, c'e' da lavorarci un po' su,(la gatta frettolosa fece i figli ciechi). Provare con diverse situazioni, (grazie alla ns cavie MEDUDA compreso :rolleyes: ) far testare da quintoj ai dovuti laboratori etc. etc.

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un tape che esiste da molto tempo.

Lo provai anni fa, è sicuramente inferiore ad Argo ed Argo Plus.

Conosciamo anche la fabbrica per cui se solo volessimo Luc@ potrebbe inserirlo in listino :fischietto:

:fiorellino: :supersorriso:

blue tape e ......diamo i nomi giusti e non facciamo i permalosi io cerco solo di far conoscere altre cose che possano aiutare non essere permaloso tu l'hai provato e lascia che altri lo provino poi valuteranno.Ti ho espresso sempre il mio ringraziamento e la mia stima ;penso che tu sia uno dei migliori RIVENDITORI per qualita' UMANE e PROFESSIONALI al pari di luc@ pero' non commettere l' errore secondo cui deteini la verita' su tutto.I tape sono personali :ad alcuni arrosano ad altri tengono poco e via dicendo.Il vero scopo del forum e' scambiare informazioni positive o negative e aiutarci mutuamente.Per me il proflex sagomato e il miglior tape per il front punto. io non lo vendooooo!!!!!cosi' chiudiamo le incomprensioni

post-12963-1212694008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: :supersorriso:

blue tape e ......diamo i nomi giusti e non facciamo i permalosi io cerco solo di far conoscere altre cose che possano aiutare non essere permaloso tu l'hai provato e lascia che altri lo provino poi valuteranno.Ti ho espresso sempre il mio ringraziamento e la mia stima ;penso che tu sia uno dei migliori RIVENDITORI per qualita' UMANE e PROFESSIONALI al pari di luc@ pero' non commettere l' errore secondo cui deteini la verita' su tutto.I tape sono personali :ad alcuni arrosano ad altri tengono poco e via dicendo.Il vero scopo del forum e' scambiare informazioni positive o negative e aiutarci mutuamente.Per me il proflex sagomato e il miglior tape per il front punto. io non lo vendooooo!!!!!cosi' chiudiamo le incomprensioni

Guarda che io, avendolo provato, ho solo dato il miio parere come fanno tutti.

Non ho detto "non compratelo" o "non provatelo".

Anzi ho detto pure che se piace lo possiamo trovare.

P.S. per favore non chiamarmi RIVENDITORE.

Rivenditore per me è chi vende a prezzi ben più alti ed a tutti indistintamente, non solo agli utenti di Salus.

Altrimenti anche tutti quelli che in questo forum hanno preso protesi per amici e conoscenti potrebbero essere etichettati come dei rivenditori

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che io, avendolo provato, ho solo dato il miio parere come fanno tutti.

Non ho detto "non compratelo" o "non provatelo".

Anzi ho detto pure che se piace lo possiamo trovare.

P.S. per favore non chiamarmi RIVENDITORE.

Rivenditore per me è chi vende a prezzi ben più alti ed a tutti indistintamente, non solo agli utenti di Salus.

Altrimenti anche tutti quelli che in questo forum hanno preso protesi per amici e conoscenti potrebbero essere etichettati come dei rivenditori

mi scuso se ti sei offeso e non ti chiamero'piu' rivenditore e'che adesso anche altri vendono come te quindi non vedevo la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo seriamente di Argo e Argo plus.

Riassumo per i piu' distratti: ho ordinato dalla factory D una protesi all lace.

In prima battuta ho installato solo Argo plus su tutto il perimetro tranne sul front dove rimango volutamente 4 mm piu' indietro dal bordo, in modo da attaccare il lace con Priade.

La protesi ha tenuto 12 giorni, tranquillamente, tenacemente.

Stasera ho fatto una bella pulita, tolto Argo plus a regola d'arte, come un soffio... residui praticamente ZERO.

Secondo tentativo: ferro di cavallo con Argo Plus, front con Argo, sempre arretrato.

A parte la mia incapacita' di togliere le cartine dai tape... sono proprio un incapace, ho tolto tutte le cartine, ho bagnato la cute e ho messo su la protesi.

Con la pelle bagnata ho potuto aggiustare meglio la posizione.

A tale proposito Chris mi ha fatto vedere un prodotto, a ba se di alcool isopropilico, che sicuramente e' piu' efficace della sola acqua.

Lavoro eseguito, piu' pulito e piu' veloce del solito.

Son proprio contento.

Queste sono le cose serie...

Queste sono le cose che mi gonfiano il cuore, quando aiuto un amico del forum con i miei stessi problemi, vederlo sorridere, vederlo contento.

Queste sono le cose serie, quelle che mi gonfiano il cuore di gioia e di senso di appartenenza e amicizia, come quella provata a Milano e a Bologna.

L'alchimia del momento la si sentiva nell'aria, la si respirava, la si viveva... Di colpo come se fossero tutti fratelli.

Queste sono le cose belle, e se qualcuno vuole metterci lo zampino... be', hai sbagliato posto.

Qui siamo in troppi, tutti troppo amici e uniti.

Io non sono una persona violenta, chi mi conosce lo sa benissimo, combattero' con la non violenza, con la forza dei sentimenti e dell'altruismo.

Gennaro2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vippo

Vippo sono perfettamente in linea con la tua valutazione

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso se ti sei offeso e non ti chiamero'piu' rivenditore e'che adesso anche altri vendono come te quindi non vedevo la differenza.

E chi fa questi prezzi pagando le tasse, essendo totalmente in regola col fisco e fornendo questa assistenza?

"anche altri vendono come te" significa che questi "altri":

1) Fanno i prezzi stracciati che tutti conoscete

2) Sono totalmente in regola col fisco e pagano le tasse

3) Offrono un' assistenza identica a quella della N.H.S.

Fuori i nomi...

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le cose serie...

Queste sono le cose che mi gonfiano il cuore, quando aiuto un amico del forum con i miei stessi problemi, vederlo sorridere, vederlo contento.

Queste sono le cose serie, quelle che mi gonfiano il cuore di gioia e di senso di appartenenza e amicizia, come quella provata a Milano e a Bologna.

L'alchimia del momento la si sentiva nell'aria, la si respirava, la si viveva... Di colpo come se fossero tutti fratelli.

Queste sono le cose belle, e se qualcuno vuole metterci lo zampino... be', hai sbagliato posto.

Qui siamo in troppi, tutti troppo amici e uniti.

Io non sono una persona violenta, chi mi conosce lo sa benissimo, combattero' con la non violenza, con la forza dei sentimenti e dell'altruismo.

Gennaro2.

mi consola sapere che esistono ancora e per fortuna persone belle come te..gennaro2....

le tue parole sono come una brezza primaverile...che allietano il cuore...mentre sentimenti ignobili...di persone che voglion seminare ..vento..(ma che raccoglieranno tempesta...)riescono solo ad intristire gli animi..

le persone che son disposte a calpestar i sentimenti più nobili per lucro, per invidia, per seminar zizzania......prima o poi raccoglieranno il frutto delle loro azioni...non c'è dubbio..

hai ragione..le cose che riempiono davvero il cuore...sono quelle citate da te e mai si potranno comprare....auguriamoci di non dimenticarlo mai....un abbraccio..da fiume :fiorellino: :quadrifoglio:

Modificato da fiumediperle
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Il mio giudizio si allinea con quello di vippo, inoltre devo dire che anche la tenuta per me è diversa. Posso fare diverse docce e bagni con argo standard e l'incollaggio è sempre perfetto, mentre con argoplus a volte ho delle brutte sorprese.

Per me andrebbero tenuti entrambi, comunque la mia preferenza ricarde su argo std.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, pur non essendo proprio un novizio, siccome avevo una gran fretta ho fatto una manutenzione più rapida del solito e mi sono trovato un pò in difficoltà nel dover gestire una all lace con tutto argo plus sul perimetro. Pur utilizzando tutte le (ormai note) accortezze del caso, argo plus non voleva proprio saperne di rimanere appiccicato per bene alla base e di "sbucciarsi".

Per risolvere, ho rispolverato il buon argo classic che si è "sbucciato" subito e mi ha consentito di uscire di corsa con la protesi ben saldata sulla crapa.

Vorrà dire che penerò un pò di più nella prossima manutenzione per pulire la base, pazienza, se non lo avessi avuto, però, mi sarei trovato un pò in difficoltà.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luc@, :fiorellino: volevo ringraziarti per...ARGO PLUS!!!!ho eseguito ora la manutenzione...dopo 10giorni..da quando avevo provato ad usare argo plus ..(durante quali ho comunque lavato la topina senza staccarla, sotto la doccia)che meraviglia non trovar residui sul front in lace... :supersorriso:

tra l'altro stirandolo e scaldandolo con le dita per qualche secondo..dopo averlo applicato ...la cartina si stacca molto facilmente...trovo questo tape eccezionale...GRAZIE luc@ per il tuo costante impegno a trovar sempre le soluzioni migliori... :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti