Vai al contenuto

Differenze Factory B/D

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx, in genere chiedo consiglio a Medusa privatamente però in questo caso penso sarebbe utile per tutti porre in evidenza il quesito.

Chi di voi ha ordinato da entrambe le factory in oggetto lo stesso tipo di protesi e che differenze ha riscontrato?

Per chi(tipo me) volesse provare la factory D avendo sempre ordinato in precedenza dalla B, su quali parametri deve porre maggior attenzione?

Ho letto un po di discussioni sparse sull'argomento però non sono riuscito a capire un paio di cose:

1) La densità.

A parità di parametro quale delle 2 è più folta? Per essere più chiari, un 100 della B a quanto equivale della D?

2) Ondulazione.

Il liscio della factory D com'è rispetto a quello della B?

3) Scolorimento nodi lace.

Mi sembra di aver capito(magari mi sbaglio) che non sempre viene effettuato ad arte, si va un po a fortuna...ma a questo in ogni caso si può rimediare anche in seguito.

Questi sono gli aspetti che non sono ancora riuscito a capire, perchè per il resto mi sembra di aver letto che il lace è ugualmente buono, che i campioncini usati per la factory B vengono usati anche dalla D e che in conclusione gli impianti sono di simil qualità.

Un grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi a chiarire gli aspetti suddetti!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx, in genere chiedo consiglio a Medusa privatamente però in questo caso penso sarebbe utile per tutti porre in evidenza il quesito.

Chi di voi ha ordinato da entrambe le factory in oggetto lo stesso tipo di protesi e che differenze ha riscontrato?

Per chi(tipo me) volesse provare la factory D avendo sempre ordinato in precedenza dalla B, su quali parametri deve porre maggior attenzione?

Ho letto un po di discussioni sparse sull'argomento però non sono riuscito a capire un paio di cose:

1) La densità.

Posso dirti la mia sul parametro densità....io, con una all pellicola, ho notato mano più leggera nella D.

In buona sostanza, se ordinassi alla D sarebbe buona cosa aumentare di un 10% la densità della B.

Ad oggi, però, un unico ordine con la D (ne sto aspettando altri due, lace per la precisione); tieni conto anche di questo, nella valutazione delle mie parole...

Un saluto,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti la mia sul parametro densità....io, con una all pellicola, ho notato mano più leggera nella D.

In buona sostanza, se ordinassi alla D sarebbe buona cosa aumentare di un 10% la densità della B.

Ad oggi, però, un unico ordine con la D (ne sto aspettando altri due, lace per la precisione); tieni conto anche di questo, nella valutazione delle mie parole...

Un saluto,

MDM

Nei prossimi giorni mi arriveranno 2 protesi (una della B e una della D) ordinate con la stessa densità e la stessa percentuale di bianchi.

Vi farò sapere :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto,

MDM

Quindi in sostanza diciamo che la D è + "tirata" in fatto di quantità di capelli..

E come ondulazione, hai notato differenze?

So che è quasi aria fritta questa, visto che spesso 2 protesi fatte con lo stesso ordine, stessa factory, stessi parametri, etc...ma giusto per avere un minimo di riferimento, un punto di partenza, ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in sostanza diciamo che la D è + "tirata" in fatto di quantità di capelli..

E come ondulazione, hai notato differenze?

So che è quasi aria fritta questa, visto che spesso 2 protesi fatte con lo stesso ordine, stessa factory, stessi parametri, etc...ma giusto per avere un minimo di riferimento, un punto di partenza, ecco.

La B mi è sembrata leggermente più mossa....(avevo optato per un leggermente mosso)..ma la differenza risultava solo guardandole fisse negli occhi :supersorriso: per più di 10 minuti...

Un saluto :fiorellino:

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sposto su altre caratteristiche, basandomi su un ordine di prova Factory D di novembre...

Colori della B superiori a quelli della D che sono troppo carichi (ma con qualche shampoo il colore si stempera al punto giusto).

B più diligente nel riprodurre il calco e nel seguire le indicazioni (ma quelli della D erano ordini di prova e quindi i cinesini non erano stati ancora ammorbiditi da Medusa): spesso la D non scolorisce i nodi del lace.

Pellicola D infinitamente più sottile ed elastica della B ma probabilmente non così duratura.

Quindi, come al solito, possibilità di errori ma nulla di poi drammatico o irrimediabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

...scusate l'OT...è che mi sono commosso.... :mushy: :mushy: ...oggi compio 2 anni!!!!!!! :supersorriso:

MDM

Tanti Auguri allora!!!! :60:

E grazie per le info!!

Ringrazio anche Polywater per il dettaglio sul colore!

In effetti volevo provare a non mandare la ciocca ed indicare il codice, visto che sul kit l'1B è l'esatta tonalità dei miei.

Ma a questo punto, come mi ha consigliato anche Medusa, invierò il campione per essere + sicuro.

Considerati anche i vostri preziosi pareri credo che ordinerò con gli stessi parametri con cui ho ordinato sinora dalla B, magari aumentando di un 10% la densità, visto che da più parti ho letto che la D è più tirata.

Credo sia l'unico modo per avere poi un giusto metro di paragone..anche perchè alla fine ognuno di noi ha esigenze diverse e quello che può andar bene a qualcuno potrebbe non andar bene per qualcun'altro!

Mi fido in ogni caso dell'ottima qualità che ho riscontrato nelle protesi della factory D che ho potuto visionare alla conv di Roma.

Credo comunque che sarebbe una cosa utile realizzare una sorta di tabella comparativa(con l'aumentare degli ordini le statistiche dovrebbero diventare sempre più veritiere) tra le 2 factory, magari da pubblicare tra i contenuti riservati del sito.

Ovviamente per creare una casistica attendibile i pareri dovrebbero essere forniti solo da chi ordina, o ha ordinato, da entrambe le factory, quindi sarebbe qualcosa di diverso dalle recensioni del singolo ordine che in genere facciamo.

Che ne dici Quinto?

Magari organizzarlo tipo sondaggio, ponendo delle domande specifiche per ogni caratteristica della protesi, non so..io la butto li..

Link al commento
Condividi su altri siti

1) La densità.

A parità di parametro quale delle 2 è più folta? Per essere più chiari, un 100 della B a quanto equivale della D?

2) Ondulazione.

Il liscio della factory D com'è rispetto a quello della B?

3) Scolorimento nodi lace.

Mi sembra di aver capito(magari mi sbaglio) che non sempre viene effettuato ad arte, si va un po a fortuna...ma a questo in ogni caso si può rimediare anche in seguito.

Questi sono gli aspetti che non sono ancora riuscito a capire, perchè per il resto mi sembra di aver letto che il lace è ugualmente buono, che i campioncini usati per la factory B vengono usati anche dalla D e che in conclusione gli impianti sono di simil qualità.

Un grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi a chiarire gli aspetti suddetti!! ;)

VALE QUESTA DIFFERENZA

FACTORY B = ORO

FACTORY D =FERRO

Su quali parametri ? Qualsiasi

qualita' del lace factory B ottimo factory D(si sfilaccia sia il 18 che il 64 quello della D)

attenzione nella realizzazione della protesi : factory B (errori rarissimi)factory D(distrazioni continue e qualita' molto inferiori)

colore e qualita' capello:factory B 8+ factory D 5/6

Insomma dopo 4 protesi dalla D sia lace che sts ho chiuso il mio conto con questa factory che sara'piu' disponibile e meno cara ma con una qualita' decisamente inferiore io personalmente preferisco pagare di piu' e non fare la roulette rossa

ciao a tutti

SO GIA' CHE ALCUNI NON SARANNO D'ACCORDO IL MIO E' UN PARERE STRETTAMENTE PERSONALE

post-12963-1211457748.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti Auguri allora!!!! :60:

E grazie per le info!!

Ringrazio anche Polywater per il dettaglio sul colore!

In effetti volevo provare a non mandare la ciocca ed indicare il codice, visto che sul kit l'1B è l'esatta tonalità dei miei.

Ma a questo punto, come mi ha consigliato anche Medusa, invierò il campione per essere + sicuro.

Ciao Cmassy,

nel mio caso, ho avuto un riscontro migliore, quando ho indicato il colore (1B, su consiglio di Semplicemente) ed ho eliminato i "red tones" perchè quando inserivo la ciocca, mi arrivavano impianti con capelli di varie sfumature (forse, come mi ha spiegato Medusa, perchè cercano di riprodurre i nostri europei, che non hanno mai un colore unico)

Link al commento
Condividi su altri siti

VALE QUESTA DIFFERENZA

FACTORY B = ORO

FACTORY D =FERRO

Su quali parametri ? Qualsiasi

qualita' del lace factory B ottimo factory D(si sfilaccia sia il 18 che il 64 quello della D)

attenzione nella realizzazione della protesi : factory B (errori rarissimi)factory D(distrazioni continue e qualita' molto inferiori)

colore e qualita' capello:factory B 8+ factory D 5/6

Insomma dopo 4 protesi dalla D sia lace che sts ho chiuso il mio conto con questa factory che sara'piu' disponibile e meno cara ma con una qualita' decisamente inferiore io personalmente preferisco pagare di piu' e non fare la roulette rossa

ciao a tutti

SO GIA' CHE ALCUNI NON SARANNO D'ACCORDO IL MIO E' UN PARERE STRETTAMENTE PERSONALE

spero sia solo sfortuna...

non penso che la situazione in generale sia così drammatica se medusa ha deciso di farla diventare la factory principale!

almeno lo spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero sia solo sfortuna...

non penso che la situazione in generale sia così drammatica se medusa ha deciso di farla diventare la factory principale!

almeno lo spero.

Più che sfortuna sono valutazioni personali...

In questi giorni molti di voi riceveranno le protesi della factory D.

Dal mio punto di vista il lace è molto simile a quello della B.

Le pellicole sono più sottili ma meno rifinite di quelle della B, che secondo me sono quindi migliori ma hanno un costo eccessivo.

Poi è ovvio che la factory principale si sceglie insieme.

E' stata data la priorità ad una factory disponibile, con prezzi leggermente più bassi e con qualità simile (almeno per il lace).

Ma se la maggioranza degli utenti dovessero preferire la B non potrei che prenderne atto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena scartato la raccomandata, quindi Medusa le ho ricevute.

Allora... dunque...

Positivo !

Ecco i fattori azzeccati:

Premessa: 1 protesi all lace e una con la pellicola (o forse poli ???) a farro di cavallo.

1) Riccio perfetto, finalmente ho azzeccato il riccio piu' corrispondente ai miei capelli.

2) Colore azzeccato: l'1B e' in fin dei conti quello piu' vicino ai miei capelli, dato che l' 1 e' troppo nero e l'1A sembra non esistere.

3) Scolorimento nodi PERFETTO ma solo sul pezzo davanti, nel centro della protesi i nodi non sono perfettamente scoloriti, il risultato e' accettabilissimo.

4) Percentuale dei bianchi perfetta: ho aumentato e devo dire che cosi' e' perfetta.

5) Il ferro di cavallo mi pare in Poli... ma e' piu' sottile di quello della factory B per cui va bene.

6) Densita OK, azzeccata.

7) Retina resistente e si cela molto bene con la mia pelle... OK.

Noto dei capelli leggermente rossici, direi lo 0.1% ma dona alla chioma una naturalezza mai vista.

Salvo i parametri e tengo buoni questi, forse gli faro' un leggero shampoo colorato con castano scuro... forse... ma forse...

Come diceva Medusa io ritengo il lace come quello della factory B.

I capelli adesso sono molto morbidi ma la protesi e' nuova, non fa testo.

Li ho bagnati, li ho sciacquato con una goccia di shampoo Sogno e dato una spruzzatina abbondante di Toccomagico: non e' sceso nessun colore, quindo il colore e' naturale e i capelli sono ricci il giusto, quello giusto stavolta !

voto: 9

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il primo riscontro....

Quindi anche secondo te, che lo conosci bene, il lace della B è molto simile a questo.

Ripeto, come qualità del lace, scolorimento nodi, ecc. siamo ai livelli della factory B.

Purtroppo temo che le pellicole non siano all'altezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Di "prove Factory", ne abbiamo fatte tante!

Io mi fermo alla B (sono un sostenitore).....Capelli fantastici, lace che non si sfilaccia, durata lunga (5 mesi).

Ho avuto invece modo di vedere protesi di factory D...Il mio resoconto (solo alla vista per la D...Non le vissute):

Factory B voto 10

Factory D voto 9

Poi se la B costa poco piu' della D credo che sia una regola di mercato!.....LA QUALITA' SI PAGA!

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Di "prove Factory", ne abbiamo fatte tante!

Io mi fermo alla B (sono un sostenitore).....Capelli fantastici, lace che non si sfilaccia, durata lunga (5 mesi).

Ho avuto invece modo di vedere protesi di factory D...Il mio resoconto (solo alla vista per la D...Non le vissute):

Factory B voto 10

Factory D voto 9

Poi se la B costa poco piu' della D credo che sia una regola di mercato!.....LA QUALITA' SI PAGA!

CHE DIRE IL MIO MENTORE E' ARRIVATO A SANCIRE LA DIFFERENZA

HA RAGIONE IN PARTE MEDUSA SUL LACE LE DIFFERENZE SONO PIU' CORTE MA VI ASSICURO CI SONO.IO HO USATO DA GENNAIO AD OGGI 2 PROTESI FACTORY D E UNA L'HO ANCORA DA INTEGRARE SINCERAMENTE LA B E' SUPERIORE POI PER L'AMOR DI DIO CAPITA CHE GENNARO SIA RIMASTO PIU' CONTENTO DELLA D,BA' NON SAPREI OGNUNO SCELGA PER SE' MEDUSA MOLTO DEMOCRATICAMENTE HA DATO LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE ANCORA LA B.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

Esagerato Chris!! :lol:

Io ho letto alcune recensioni delle protesi factory D ed i tuoi commenti a quel tempo erano quasi entusiastici..

Questo forse potrebbe voler dire che la protesi appena arrivata è splendida ma tende a deteriorarsi(sia come capelli che come base) più velocemente rispetto alla factory B...che ne pensi?

Io vorrei comunque provare, visto che comunque al momento sono "coperto" un ordine di prova con questa factory si può anche fare! :okboy:

Ho appena scartato la raccomandata, quindi Medusa le ho ricevute.

Allora... dunque...

Positivo !

Gennaro, come densità hai notato differenze nel lace tra le 2 factory?

Con lo stesso parametro(sempre che tu non lo abbia cambiato tra le 2 factory) quale ti sembra pià folta?

Certo è chiaro che finchè non viene integrata è difficile capire bene la densità..

Modificato da cmassy
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo. le pellicole della factory d sono una tragedia. si spaccano con una facilita' estrema. la perdita di capelli e' abbastanza consistente gia da subito. ma la cosa tremenda riscontrata in tre protesi diverse e' la rosetta. facendo aderire la protesi ti resta una gobba sulla rosetta che la rende praticamente immettibile. la b invece tranne in casi particolari non ha nessuna controindicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non ho detto che sono improponibili o solo detto che effettivamente nel tempo vengono fuori le magagne e dopo un attento studio tieni preente ho ordinato da ottobre ad oggi circa 30 protesi per me ed altre persone usando un15 o 16 volte il forum e altri ordini da altri rivenditori ho eletto la B a factory numero 1 poi la D a pari merito con hr con toplace e altri rivenditori quindi non ho sotterrato la D(che annovero tra i migliori lace)ma potendo preferisco pagare un piccolo ma meritato sovraprezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non ho detto che sono improponibili o solo detto che effettivamente nel tempo vengono fuori le magagne e dopo un attento studio tieni preente ho ordinato da ottobre ad oggi circa 30 protesi per me ed altre persone usando un15 o 16 volte il forum e altri ordini da altri rivenditori ho eletto la B a factory numero 1 poi la D a pari merito con hr con toplace e altri rivenditori quindi non ho sotterrato la D(che annovero tra i migliori lace)ma potendo preferisco pagare un piccolo ma meritato sovraprezzo

Allora, a parità di sensità (80%) e di materiale della base (lace) la protesi della factory D è risultata meno densa/voluminosa rispetto all'omologa della factory B.

La percentuale di bianchi (30%) invece mi sembra tutto sommato equivalente nei due impianti.

Quanto alla qualità dei capelli, la B è di uno step superiore alla protesi della D, anche se quest'ultima è comunque superiore, nel suo complesso, alle ultime protesi che ho visto di HR.

Aggiungo due ultime osservazioni: il colore della D mi è sembrato leggermente più scuro ed i nodi sono stati scoloriti discretamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho provato solo la factory D, e devo ammettere che le protesi sono ben fatte. Unica nota dolente è il colore leggermente più chiaro del mio, e la percentuale di grigi, ma questo è un parametro sbagliato da me.

Ho ordinato due tope in lace con densità rispettivamente dell' 80% e 90%, è c'è una differenza abissale tra le due.

I nodi perfettamente scoloriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho ricevuto anch'io la mia prima All lace factory D e devo dire che a primo impatto l'impressione è stata abbastanza positiva in quanto i capelli nn sembaro male (anche se forse la B ha qualcosina in +) ma bisogna poi valuatrne l'effetiva validità come si manterranno nel tempo.....stesso discorso per il lace a primo impatto sembra buono e simile alla B....ed anche qui il fattore tempo....si sfilaccerà presto?..... come ho letto in qualche post?.... Purtroppo penso che nn potrò constatarlo in quanto sebbene proverò a farla tagliare nn penso che la porterò a causa della DENSITA'!!!! è troppo folta.... e qui nasce il mio piccolo dubbio ....perchè a differenza di altri utenti io abituato col 105/110 della B ho scelto la medesima percentuale nella D e purtroppo questa sembra avere un 130%.... sinceramente nn so cosa pensare.... fatto sta che io co ste densità nn c'ho ancora capito nienteeee.... cmq posterò impressioni una volta tagliata e se deciderò di portala!!! eventualmente usando un po + di gel..... tanto chi mi conosce sa che ne uso Poco :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera mi sono fatto un nuovo taglio: leggermente piu' corti del solito con una all lace della factory D.

Capelli 10 e lode !!!!!

Anche il fidato parrucchiere c'e' rimasto di stucco, effettivamente il colore 1B con una percentuale di bianchi superiore alle vecchie protesi ha un suo perche'.

Ha un suo perche' anche perche' non ho piu' 20 anni e in effetti ultimamente sui miei parietali i capelli bianchi sono spuntati copiosi...

Sara' forse la mancanza di "vitamina F"....

:rolleyes:

:fischietto:

Mha.

Fattosta' che ho ripreso un po' il buon umore e la sicurezza....

Mi sento piu' "a posto"....

Bella li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Da quanto sento.. il Lace della factory D e' quasi identico a quello della B, mentre la pellicola e' imparagonabilmente piu scadente.

Mmm.. e' giusto che la factory principale sia una che puo' offrire solo un prodotto di buona qualita' ed un altro di qualita inferiore?

Io personalmente penso che la factory principale dovrebbe essere la primaria fonte che possa in qualche modo soddisfare 1 po' tutti, e poi magari chi vuole prodotti piu specifici possa indirizzarsi verso altre factory di prova...

Non credo il problema sia il prezzo.. sia perche' molti sono ex cesarati.. e di soldi ne hanno spesi molto di piu'.. ma anche per chi non lo e' mai stato.. credo che non abbia prezzo un effetto piu "naturale" e duraturo visto che si tratta di 1 prodotto che ruota tutto intorno all effetto "realistico".

Forse sbaglio... ma volevo solo condividere con voi questo pensiero.

Modificato da Marcoss
Link al commento
Condividi su altri siti