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Troppa personalizzazione...


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Premetto che non ho ancora ricevuto le due protesi ordinate ( una dalla B e l'altra dalla D), quindi è ovvio che il mio intervento è solo per comunicare ciò che io vorrei dagli OC.

Come tanti sono scappata da CR non solo per i costi proibitivi (eufemismo), ma anche per la fattura improponibile delle protesi.

Proprio per questa esperienza, io cerco un prodotto qualitativamente buono ( e non mediocre) ad un costo onesto, e per onesto non intendo al prezzo di produzione, ma con un rincaro giusto.

Vale a dire che preferirei spendere qualcosa in più, ma con la garanzia che ciò che mi sarà consegnato rispetta le mie richieste.

Tutto questo è utopistico?

Sinceramente pensare che gli impianti che ho ordinato forse potrebbero essere scadenti, mi demoralizza, non solo per

i soldi persi, ma per la trafila che ne seguirà: altro ordine, attesa di altri tre mesi, ecc...

Non se con questo post mi inviterete ad accomodarmi in altri siti, ma è ciò che penso e credo che altri condividano la mia opinione.

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Come al solito Actarus ha centrato il problema....

 

Io prima di intraprendere questa avventura ordinavo protesi a destra e a manca, anche dai noti rivenditori italiani.

Altro che colore del lace.... a me arrivavano protesi nuove da HR con il lace già tutto sfilacciato e con capelli che sembravano tronchi d'albero per lo spessore, protesi da Toplace con 50% di capelli bianchi invece del 10% ordinato... dell'innominabile non posso parlare ma non era da meno.

Queste protesi le ho ancora nel cassetto e nessuno mi ha restituito i soldi.

 

Le proteste alla factory B sono state fatte decine e decine di volte, tanto che mi hanno rimproverato di essere troppo pignolo e di non aver mai ricevuto tante lamentele dagli altri clienti.

Non a caso ho sempre detto che in questa factory sono delle teste di cavolo...

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Purtroppo ci sono persone riconoscenti, ma allo stesso tempo ci sono anche persone che se approfittano.

 

Questi ultimi, se vengono trattati duramente stanno zitti mentre quando trovano la persona buona e disponibile, quando trovano il "tenero" per intenderci non si accontentano e pretendono l'impossibile attaccandosi ad ogni minimo cavillo.

L' aspetto RIDICOLO é che spesso queste persone sono state per lungo tempo portatori di xxxxx (Americano a Bologna lo scorso anno portava un xxxxx <_< )

 

Ci siamo già capiti!

 

Dopo aver sborsato milioni e milioni e milioni di vecchie lire per il xxxxx, ora se per 100 euro il lace invece di essere leggermente rosato é leggermente giallo ne fanno un caso!!! :042:

 

Questa come la chiamiamo? Ragionevolezza? :blink:

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Visitatore bulbodebole

Il mercato è libero e globale, e certo non si fernerà per la defezione di alcuni. Qualora medusa ed il suo gruppo decidano di mollare, ci saranno altre persone, altri gruppi, che lo sostituiranno...magari agli stessi prezzi, magari a prezzi più alti...o magari a prezzi più bassi. Anni fa c'era chi credeva che xxxxx Ragazze non avesse alternative sul mercato, è pagava senza fiatare...poi si è capito che c'era qualcuno che vendeva protesi molto superiori, nella qualità, e molto meno costose...tutti passano, sono le leggi del libero mercato, e chi non si adegua alle esigenze del cliente prima o poi è destinato a sparire.

Chi paga non deve ringraziare nessuno, perchè nessuno fa un favore a vendere: c'è un interesse reciproco...chi paga ha ragione di pretendere e chi vende deve garantire un prodotto. Che esistano mille casi peggiori, mille imbroglioni, non è una giustificazione valida.

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Chi paga non deve ringraziare nessuno, perchè nessuno fa un favore a vendere: c'è un interesse reciproco...chi paga ha ragione di pretendere e chi vende deve garantire un prodotto. Che esistano mille casi peggiori, mille imbroglioni, non è una giustificazione valida.

Si',ma c'e' differenza da chi fa' un ricarico del 10% (OC) e chi lo fa' del 400% (rivenditori classici),bisogna avere anche un minimo di buonsenso,Medusa in pratica non sta guadagnando niente,pero' deve prendersi questi mal di testa ... Medu',fai firmare una liberatoria che ti tuteli meglio,al primo pignolo che esagera gliela butti sotto il naso ... considerando certi tipi di clienti fanno bene i rivenditori a ricaricare del 400%,1000%,5000% ...

 

PS.

Con gli OC mai avuto un problema,una protesi arrivata con meno densita',ma dov'e' il problema,vorra' dire che la sostituiro' un po' prima!

Dopo 5 mesi di protesi,la mia vita e' cambiata al meglio,ottimismo ai massimi livelli,e ... finalmente basta sguardi di compassione per la pelata che avanzava ... e ho notato anche qualche (direi tante) differenze nei rapporti con l'altro sesso!

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Medu',fai firmare una liberatoria che ti tuteli meglio,al primo pignolo che esagera gliela butti sotto il naso ...

 

La liberatoria esiste già e tutti quelli che partecipano agli o.c. la firmano. Non voglio ricorrervi però se non in casi estremi.

 

Riguardo "bulbodebole": si tratta di un utente "pelato e contento" che quindi parla dall'esterno perchè non porta la protesi.

I suoi interventi, non solo in questa discussione, sono sempre velatamente provocatori. Ma non mi interessano perchè non ha idea di cosa stiamo parlando (differenza tra lace leggermente rosa e lace standard).

Dice cose che in linea generale potrebbero essere giuste in un normale rapporto venditore/consumatore, ma non conosce la realtà degli o.c. e quindi (non so voi... ) ma io i suoi interventi ho deciso di IGNORARLI.

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Il mercato è libero e globale, e certo non si fernerà per la defezione di alcuni. Qualora medusa ed il suo gruppo decidano di mollare, ci saranno altre persone, altri gruppi, che lo sostituiranno...magari agli stessi prezzi, magari a prezzi più alti...o magari a prezzi più bassi. Anni fa c'era chi credeva che xxxxx Ragazze non avesse alternative sul mercato, è pagava senza fiatare...poi si è capito che c'era qualcuno che vendeva protesi molto superiori, nella qualità, e molto meno costose...tutti passano, sono le leggi del libero mercato, e chi non si adegua alle esigenze del cliente prima o poi è destinato a sparire.

Chi paga non deve ringraziare nessuno, perchè nessuno fa un favore a vendere: c'è un interesse reciproco...chi paga ha ragione di pretendere e chi vende deve garantire un prodotto. Che esistano mille casi peggiori, mille imbroglioni, non è una giustificazione valida.

Certo chi non è soddisfatto ha il diritto e tutta la convenienza di rivolgersi altrove :fischietto:

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Visitatore bulbodebole

Chi non è soddisfatto ha il diritto d'essere rimborsato...poi magari si rivolgerà altrove.

Ma questo ragionamento mi sembra un pò infantile...sarebbe più produttivo ammettere gli errori e cercare di migliorare il servizio piuttosto che dire: "chi non è contento vada altrove".

Per Medusa: sicuramente non so nulla sulla differenza cromatica tra i vari tipi di lace, ma se leggi gli altri interventi (ignora pure i miei) ti accorgerai che le lamentele non mancano....quindi non è solo un "Americano" ad essere scontento.

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Chi non è soddisfatto ha il diritto d'essere rimborsato...poi magari si rivolgerà altrove.

Ma questo ragionamento mi sembra un pò infantile...sarebbe più produttivo ammettere gli errori e cercare di migliorare il servizio piuttosto che dire: "chi non è contento vada altrove".

Per Medusa: sicuramente non so nulla sulla differenza cromatica tra i vari tipi di lace, ma se leggi gli altri interventi (ignora pure i miei) ti accorgerai che le lamentele non mancano....quindi non è solo un "Americano" ad essere scontento.

 

Non intervengo qui tanto per rispondere a te, ma per coloro che come annarella, possono avere delle perplessità leggendo alcuni post che non fanno che accrescere l'ansia rispetto alla scelta di aderire ad un ordine congiunto.

 

Vedi annarella, io sono arrivato su salusmaster proprio perché il centro al quale mi rivolgevo da anni, aveva fatto l'ennesimo casino, mostrando una superficialità allucinante nel trattare una protesi che a differenza di un cappello, non serve a coprire una testa, ma a caratterizzare un volto, una persona. Sono tornato a casa con l'idea di darci un taglio, nel vero senso della parola: rasata a zero e chissenefrega. Prima di farlo però mi sono detto: "cavoli, esistono forum per tutto, ci dovrà essere un forum di persone che condividono le mie problematiche..". Ed eccomi qui, giusto in tempo per il primo (o uno dei primi) ordine congiunto. Mi sembrava talmente assurdo e bello che qualcuno come me avesse deciso di studiare un'iniziativa del genere, che ho esitato fino all'ultimo: era quasi assurdo pensare di farsi un calco, compilare un ordine e farsi arrivare una protesi a casa, chissa da dove...

 

Non saprei descriverti la sensazione che ho provato quando è arrivata e l'ho provata..e io non vengo dal xxxxx, tutto sommato le protesi precedenti -a fronte di una pazienza e uno spirito d'adattamento stoici- non era così male (...). Mi guardavo allo specchio e non riuscivo a crederci. Mi mettevo ad un palmo di distanza dallo specchio, e continuavo a non vedere niente che potesse far pensare ad una capigliatura non naturale.

 

Questa è la mia prima protesi dell'OC:

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?act...ost&id=3213

 

Scatta il 2ndo dubbio: "bella, bellissima, perfetta. Ma questa al primo lavaggio mi si scioglie in mano, bene che vada fra un mese sarà finita, è troppo leggera" (venivo da quasi 10 anni di protesi, mica uno..).

 

Allora, QUELLA protesi, la indosso in questo momento, dopo quasi un anno. L'ho fatta re-infoltire e va ancora bene. A oggi, ho 5 protesi ordinate con l'ordine congiunto, di cui -le prime 2, sperimentali, re-infoltite. 2 sono ancora nuove, mai utilizzate, ancora da tagliare e da indossare la prima volta. Una delle due re-infoltite, devo ancora riutilizzarla, ed è praticamente nuova, le altre 2 hanno ALMENO altri 2 mesi di vita buoni. E nonostante questo sono in attesa della 6ta, perché cerco di sostenere il progetto partecipando ai nuovi ordini, quando posso. Premetto che faccio nuoto, uso il casco, etc, non faccio vita di clausura. Però ho una cura di queste protesi che non avevo neanche con quelle che pagavo 1300 euro l'una (l'una...), perché sono il risultato di un piccolo miracolo.

 

Quindi annarella sorridi, perché la vita è bella. Lascia stare l'america (no...) e bubble dubble :D che stavolta il miracolo è tutto italiano. ;)

Modificato da actarus72
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Chi non è soddisfatto ha il diritto d'essere rimborsato...poi magari si rivolgerà altrove.

Ma questo ragionamento mi sembra un pò infantile...sarebbe più produttivo ammettere gli errori e cercare di migliorare il servizio piuttosto che dire: "chi non è contento vada altrove".

Io ho detto che chi non è soddisfatto ha il diritto di rivolgersi altrove, non di non essere rimborsato.

 

Per quanto riguarda l'ammissione degli errori e la ricerca dei miglioramenti, è in corso un sondaggio e tutti gli utenti degli O.C. sono stati invitati ad esprimere il loro LIBERO parere. Poi i risultati saranno analizzati da Medusa che studierà il modo migliore per migliorare il servizio degli ordini congiunti.

 

Non capisco il tuo riferimento al ragionamento "infantile"

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Credo che alcuni utenti non abbiano la minima idea di cosa vuol dire essere arrivati fino a questo punto creando dal nulla un vero e proprio "miracolo" per noi protesizzati,una vera e propria societa' creata dal nulla che possiamo considerare tutta nostra grazie ai sacrifici del buon Medusa e non solo.......Ma io mi chiedo ma avete ideaa di cosa vuol dire tutto cio'?Togliere tempo al proprio lavoro e ai propri affetti,avere contatti continui con le factory cercando di spiegargli in modo comprensibile tutte le nostre esigenze e chi la vuole cotta e chi la vuole cruda ecc.,rispondere tempestivamente a tuute le nostre mail con un'assistenza grandiosa e ancora e ancora e ancora......e poi devo leggere che ce' qualcuno che vuole indietro i soldi perche il tono di colore di un lace non e' tale...Non so a voi ma a me girerebbero le..........meditate gente meditate!

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Credo che alcuni utenti non abbiano la minima idea di cosa vuol dire essere arrivati fino a questo punto creando dal nulla un vero e proprio "miracolo" per noi protesizzati,una vera e propria societa' creata dal nulla che possiamo considerare tutta nostra grazie ai sacrifici del buon Medusa e non solo.......Ma io mi chiedo ma avete ideaa di cosa vuol dire tutto cio'?Togliere tempo al proprio lavoro e ai propri affetti,avere contatti continui con le factory cercando di spiegargli in modo comprensibile tutte le nostre esigenze e chi la vuole cotta e chi la vuole cruda ecc.,rispondere tempestivamente a tuute le nostre mail con un'assistenza grandiosa e ancora e ancora e ancora......e poi devo leggere che ce' qualcuno che vuole indietro i soldi perche il tono di colore di un lace non e' tale...Non so a voi ma a me girerebbero le..........meditate gente meditate!

Ciao Testa, io conosco personalmente Americano un ragazzo preciso, esuberante e molto esigente, spesso il suo modo di fare genera degli equivoci ed incomprensioni, ma di una cosa sono certo e cioè che se ne sbatte dei soldi spesi.

Qualcun altro ha messo in mezzo questa storia.

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CIAO anche se non intervengo spesso vi seguo uguamente , ma intervengo solo quando prorpio non posso farne a meno.

 

Io non so se la mia parola o il mio pensiero possa essere importante , ma vi posso assicurare che di 50 factory provate in passato, ognuna ti sbaglia sempre qualcosa. E fin quando si sbaglia su una protesi che costa 120 euro poco importa specialmente se trattasi di colorazione di lace tipo il pink.(SE QUALCUNO RICORDA PI-NNA, i primi impianti li dava tutti in pink, hai voglia tu a chiedere diversi colori, alla fine era sempre PINK, ma sempre migliore di una ciofeca del CR.

Io onestamente non ho letto e non ho intenzione di leggere tutto su questo post, ma ho solo capito che qualcuno si lamenta del colore sbagliato, o qualche altra schiocchezza???

Ma mi facciano il piacere, :fischietto: :fischietto: ci siamo dimenticati quando Cr ci sbagliava anche le misure del calco?

Almeno i cinesi se sbagliano un calco del lace, quello si può stirare

 

GIOVANI QUI STIAMO PARLANDO DI PROTESI CHE COSTANO 120 EURO E CHE LE PRIME IN LACE IO LE PAGAVO 400 EURO E CHE I COPERTONI LI PAGAVAMO 11MILA EURO. :unsure:

 

Vogliamo essere rimborsati????Ha Medu ridaglieli quelle 120 euro, e poi che vadino da altri che ti danno un lace che si sfilaccia dopo una settimana o da altri innominabili.

Io lo dico pubblicamente anche se poi glielo detto in privato. Non riesco a capire con spirito Medusa si sacrifichi fino a questo punto!!!!!!!per che cosa???????? Ma mi facciano il piacere.

 

Personalemte a me alcune protesi mi sono uscite un po’ lontane dal mio gusto, ma sapete le ho saputo adattare , perchèè con le new gen si può.

 

Io però no riesco ancora a capire Medusa che dalle 6 alle 1,00 di sera si fa un cxxx per gli altri …e per che cosa? Per sentirSi dire di essere rimborsti? O che un colore è stato sbagliato?

VI POSSO ASSICURARE CHE IL LAVORO CHE C’è DIETRO QUELLO CHE FA MEDUSA ED IL TEAM VALE Più DI 120 EURO A PROTESI.

 

1. ANDARE IN POSTA PER RITIRARE CALCHI E CIOCCA

2. SVILUPPARE L’ORDINE

3. INDIVIDUARE QUALCOSA INCERTO SUL FORM ORDINE, E CHIAMARE L’UTENTE”SCUSA PERCHÉ HAI MESSO RED TONES? MA DAVVERO LI VUOI?, “ OH SCUSA MEDU, NON MI ERO ACCORTO DI AVER SCRITTO RED TONES”( e così almeno per 40 ordini)

4. IMBUSTARE GLI ORDINI

5. SPEDIRLI(GRANDI FILE)

6. SEGURE LE TRACCE

7. STARE OGNI GIORNO DIETRO LA FACTORY

8. CONTROLLARE SE GLI ORDINI SONO STATI PAGATI

9. ANDARE IN BANCA E PAGARE LA SOMMA ALLA FACTORY+ LA COMMISSIONE IN BANCA

10. POI MAGARI LA FACT TI CHIAMA NON CAPISCE QUALCHE ISTRUZIONE

11. MEDUSA CHIAMA L’UTENTE

12. RIMADA L’EMAIL IN FACT(SPERIAMO ABBIANO CAPITO)

13. QUANDO GLI ORDINI VENGONO RISPEDITI, SEGURE LA TRACCIA

14. PAGAMENTI VARI ED IVA ALLA DOGANA

15. ARRIVO PACCO E SMISTAMENTO ORDINI

16. COMPILARE LA RACC CON RICEVUTA RITORNO

17. COMPILARE LA BUSTA

18. E VIA FILA ALLE POSTE

 

E PER CHE COSA? PER SI E NO 20 EURO DI GUADAGNO?

 

 

Si noti che le factory spremono i loro operai fino all’osso, ed è concepibile qualche distrazione,

vabbuò è inutile che mi dilungo tanto non mi si capisce

 

EVVIVA CR ALLORA :visitor: :visitor:

 

PS: HA DIMENTICAVO: il form order della NEW HAIR SYSTEM e la sua organizzazione è la più invidiata nel mondo dei rinfoltimenti in tutti i forum mondiali

Modificato da CIUFFETTINO
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Ciao Ciuffettino.

Il lavoro che bisogna fare per ogni ordine congiunto è esattamente quello che hai descritto, anche se le file in banca per il pagamento in factory sono diverse visto che l'importo richiesto viene versato in più soluzioni ed anche le file alla posta sono molte perchè le protesi non arrivano con un unico pacco ma con almeno una decina. E appena arrivano le spedisco subito senza far aspettare l'utente... :fischietto:

Ci sarebbe anche altro lavoro che non si vede: se l'utente non manda il calco bisogna controllare se è già in factory o cercarlo tra quelli che ho messi da parte, preparare le fatture per ogni ordine (anche se poi non riesco a trovare il tempo di spedirle a tutti), portarle al commercialista, andare a pagare l'iva e le tasse allo stato, ecc. ecc.

 

Si, è vero. Ogni tanto mi chiedo pure io: ma chi me lo fa fare ? Ma vale la pena trascurare il mio vero lavoro, la mia famiglia ed i miei amici per qualcosa che domani potrebbe finire all'improvviso ? (magari inventano la moltiplicazione dei bulbiFORTI...).

Sicuramente non è il guadagno a far continuare e migliorare il progetto. Molti mi dicevano che con la nostra organizzazione, puntualità ed assistenza (che nessun rivenditore è in grado di dare) ci seguirebbero anche con prezzi più alti. Ma non è quello che vogliamo.

Ciò che ci spinge a continuare e migliorare è sicuramente questa magnifica comunità, che apprezza i sacrifici e ciò che cerchiamo di fare con passione pur non essendo dei professionisti del settore.

Certamente la buona qualità delle protesi è un presupposto fondamentale. Ma ribadisco: nel forum postano tutti o quasi quelli che hanno avuto anche un minimo problema con la protesi ricevuta (pochi hanno la delicatezza di contattarmi in privato) e solo una minima parte di chi ha ricevuto la protesi perfetta.

Sino a quando la percentuale di errori più o meno gravi delle factories rimane sotto il 10% (una protesi ogni 10) credo si possa accettare. Salvo comunque la riparazione o sostituzione gratuita in caso di errori evidenti che a questo punto credo di essere in grado di poter valutare io quali siano.

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Non intervengo qui tanto per rispondere a te, ma per coloro che come annarella, possono avere delle perplessità leggendo alcuni post che non fanno che accrescere l'ansia rispetto alla scelta di aderire ad un ordine congiunto.

 

Quindi annarella sorridi, perché la vita è bella. Lascia stare l'america (no...) e bubble dubble :D che stavolta il miracolo è tutto italiano. ;)

 

Ciao Actarus, ho sempre provato molta stima nei tuoi confronti. I tuoi interventi li ritengo, oltre che interessanti, soprattutto onesti, non faziosi...e questo senza togliere nulla ad altri partecipanti del forum.

Ti ringrazio per quello che hai scritto...mi ha tranquillizzata.

Non dubitare, amo la vita e difficilmente getto la spugna, diversamente dopo CR, Innominato e G., non sarei arrivata agli OC.

Capisco benissimo che fare una protesi non sia semplice, è come per un sarto limitarsi a prenderci le misure e confezionare l'abito, senza prima avercelo fatto provare. Se poi ci capita un sarto non molto esperto...

Non per questo penso che si possa fare anche di più.

Ribadisco che se il problema è lo scarso margine di guadagno per Medusa, che gli rende impossibile garantire il prodotto,

basterebbe creare un "fondo assicurativo" per gli eventuali prodotti difettosi.

Ho detto una bestialità?

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Oggi ho ricevuto una telefonata dall'utente "Americano" che qualcuno di voi ricorderà per averlo conosciuto alla convention di Bologna e per un vivace "malinteso" con xxxxx in questo forum.

Bene, si lamenta che la protesi ricevuta "non ha il lace leggermente rosato per come ordinato, ma è quello standard".

Vuole quindi che la factory gli rifaccia la protesi gratis o la restituzione dei soldi pagati....

 

A mio modo di vedere, cosa che ho spiegato all'utente in questione, ci sono errori ed errori della factory. E non tutti gli errori possono avere la stessa importanza.

Così ad esempio se arriva una protesi con capelli bianchi senza che siano stati ordinati o con i capelli ricci mentre sono stati chiesti lisci, questi sono errori gravi che sicuramente devono essere corretti dalla factory.

Ma che il colore del lace sia solo leggermente diverso da quello ordinato a mio modo di vedere non può essere considerato un errore così grave. Anche perchè nessuno dei rivenditori che conosco ha mai dato la possibilità di scegliere in un proprio modulo (quando lo hanno) il colore del lace. :fischietto:

 

Ora mi chiedo: ma dare la possibilità di personalizzare così tanto gli ordini deve ingenerare queste pretese ?

Preferireste forse un modulo molto più generico ?

Ovvio che se si ordina un colore di pellicola o di lace sarebbe gradito che la factory rispettasse il colore richiesto.

Ma come sappiamo non sempre TUTTI i parametri richiesti vengono rispettati alla perfezione e bisogna farsene una ragione (quando non sono importantissimi), altrimenti qui bisognerebbe restituire i soldi a tutti e chiudere bottega....

 

Caro Medusa, cari amici,

 

qui mi sembra che si stia travisando molto la cosa, e un mio suggerimento/consiglio sembra essere diventata una critica personale.

Io mio intervento era inteso a spronare Medusa a puntare i piedi con le factory e non farsi trattare da "mercato di scarto" come in genere si fa con l'Italia. In altre parole a pretendere quello che è giusto che noi, in qualità di consumatori, dobbiamo ricevere, indipendentemente da quanto paghiano.

Io ho un'altra visione, vivo in America, dove il consumatore è tutelato esageratamente, dove se compro un paio di scarpe, ci cammino per una settimana, le riporto al negozio, mi restituiscono i miei soldi. Lo stesso è con tutti i prodotti, protesi incluse. In Italia, viceversa, ti fanno "un pacco" e te lo devi tenere, se già pagato (xxxxx xxxxx ce lo insegna).

In definitiva, era solo un suggerimento, una spinta, non una critica. Non avrei mai chiesto a Medusa i soldi, non me lo sarei mai sognato, spingevo lui a intimare la factory, o il cambio o la restituzione, come è giusto che sia.

Personalizzazione: che senso ha comprare (e pagare) un kit per ordinare una protesi quanto più personalizzata possibile (cosa che ho fatto) se poi ti mandano quello che gli passa per testa (che conviene a loro) e te lo devi anche tenere e stare zitto? Dovrei farmi rimborsare anche i soldi del kit, a questo punto. Per quanto concerne il lace, il mio è uno Swiss, quindi una trama sottile in termini di spessore, ma larga come trama, quindi una superficie superiore visibile maggiore (e non il french lace mostrato da QuintoJ nelle foto); essendo maggiore questa superficie, se il colore non è giusto, questa rimane molto più visibile rispetto al classico french lace. E poi il bordo in pellicola, che non è stato mensionato proprio, anche quello in colore neutro, quindi sbagliato. La quantità di capelli è l'unica cosa che, sbagliando rispetto al modulo, hanno indovinato. Avevo ordinato un 120% venendo da xxxxx; al momento indosso una 100% french lace, e nell'errore mi hanno fatto due protesi che sono 90/100%, per fortuna.. :) A me sta bene questo errore, ma resta comunque un errore della factory.

xxxxx, fate quello che volete, se volete farvi raccontare le ca**ate dalle factory siete liberi di farlo, io non me le bevo, io i piedi in testa non me li faccio mettere, io non mi faccio trattare come "mercato di terzo mondo".

 

Con affetto,

Americano

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Ribadisco che se il problema è lo scarso margine di guadagno per Medusa, che gli rende impossibile garantire il prodotto,

basterebbe creare un "fondo assicurativo" per gli eventuali prodotti difettosi.

 

Annarella, i limiti non sono di Medusa, ma delle Factory, le quali vuoi per leggereza, (forse menefreghismo) o magari a causa di personale inadatto, commettono quegli errori che a volte ci lasciano perplessi o delusi. Tutto qui...

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"il mio intervento era inteso a spronare Medusa a puntare i piedi con le factory e non farsi trattare da "mercato di scarto" "

 

 

 

Carissimi Amici tutti , è giusto quello che ha detto Americano, bisogna puntare i piedi!!!! :unsure:

:supersorriso: e con chi?

forse non si è capiti una cosa, hai voglia te a stargli appresso tutti i giorni e a tutte le ore. ti rispondono:

ok va bene, come tu desideri.........oppure" la prossima volta staremo più attenti"

 

e poi al prossimo ordine

 

ok va bene, come tu desideri.........oppure" la prossima volta staremo più attenti"

 

e poi al prossimo ordine

 

ok va bene, come tu desideri.........oppure" la prossima volta staremo più attenti"

 

più di una volta mi sono arrivate insieme 2-3 protesi con lo stesso form order stessi parametri..... mi sono arrivate insieme tra protesi diverse e anche di colore diverso. con chi me la prendo? alzo il telefono e chiamo?

 

eh no amici la cosa è molto piu complessa. il fatto è che molti errori questi li continuano a fare anche se punti i piedi, ed anche se cambiassi diecimila factory, tutti fanno gli stessi errori. purtroppo capitano errori ma capitano anche le cose fatte bene

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Americano,

 

una curiosita`, ma agli utenti US i rivenditori di protesi americani (Topxxxx , CoolPixxx) , cambiano gli impianti a fronte di difetti paragonabili a quello che hai riscontrato tu ?

Probabilmente non mi sono arrabbiato abbastanza (o magari le politiche di Customer Satisfaction sono differenti al variare del paese di provenienza) ma io con CoolPxxx ho avuto impianto di qualita` variabile.

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Americano,

 

una curiosita`, ma agli utenti US i rivenditori di protesi americani (Topxxxx , CoolPixxx) , cambiano gli impianti a fronte di difetti paragonabili a quello che hai riscontrato tu ?

Probabilmente non mi sono arrabbiato abbastanza (o magari le politiche di Customer Satisfaction sono differenti al variare del paese di provenienza) ma io con CoolPxxx ho avuto impianto di qualita` variabile.

 

In America ti restituiscono i soldi anche se solo non ti piace o hai cambiato idea, non devi fornire spiegazioni.

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