Vai al contenuto

quanti sanno che avete una protesi??

Messaggi raccomandati

salve xxxxx io sono in attesa di una protesi,e poichè col mio lavoro sto sempre con gli stessi colleghi ho deciso loro di dire la verità e cioè che a breve avrei messo una protesi,devo dire che non mi hanno fatto tante domande a riguardo forse avranno capito il disagio psicologico che ho con la situazione attuale,ora spero soltanto che non mi rideranno alle spalle...

E a tal proposito volevo chiedervi a quanti tra amici parenti o semplici conoscenti è capitato di dirgli che avete una protesi??e quale è stato il motivo che vi ha indotti a farlo???saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve xxxxx io sono in attesa di una protesi,e poichè col mio lavoro sto sempre con gli stessi colleghi ho deciso loro di dire la verità e cioè che a breve avrei messo una protesi,devo dire che non mi hanno fatto tante domande a riguardo forse avranno capito il disagio psicologico che ho con la situazione attuale,ora spero soltanto che non mi rideranno alle spalle...

E a tal proposito volevo chiedervi a quanti tra amici parenti o semplici conoscenti è capitato di dirgli che avete una protesi??e quale è stato il motivo che vi ha indotti a farlo???saluti a tutti

Ciao,inizialmente mi sono posto anch'io il tuo quesito,provando "sul campo" ho capito che e' meglio dirlo al minor numero di persone possibile.Lo sanno solo i miei famigliari.Ovviamente a chi mi fa' domande sul cambiamento non nego l'evidenza,ma perche' dire proprio della protesi?Il termine ricorda troppo una gamba di legno!Meglio rispondere con una battuta che non lascia margini a domande,es.:Ho cambiato taglio!!!Li ho fatti crescere!!!(sembra quasi che sei tu a sfo...re loro)Ho fatto una cura!!! Per i piu' insistenti :Sono innestati!!!Con queste risposte non ti potranno ridere alle spalle,ma con una protesi(che per la gente=parrucca) forse si'.Poi se proprio ci fossero problemi,un minimo di faccia tosta non guasta mai,e che sara' mai.

PS:Pero' okkio a essere perfetto!

Auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao robby83

penso che dovresti affrontare la cosa con una certa gradualità, il primo taglio della protesi fallo molto corto, e non molto denso e poi a mano a mano vai in aumento.

Secondo me non è necessario dire ai tuoi colleghi come stanno le cose, primo perchè non è detto che vivano tutti pensando ai tuoi capelli, secondo, perchè è meglio il dubbio che la conferma.

La cosa più importante secondo me è la tua naturalezza e la tua superiorità riguardo le loro domande, ascolta Mitsu, dire che sono innestati o trapiantati è sicuramente meglio, la protesi sa troppo di parrucca e la parrucca è out in tutti i sensi.

Comunque nella mia esperienza non lo sa nessuno... eccetto i miei genitori e fratelli, ma assurdo a crederci non lo sanno le mie cognate, perchè i miei fratelli so che non lo direbbero mai, non lo sanno i miei colleghi, e vi sembrerà ancora più assurdo non lo sapeva il mio primo marito e non lo sa nemmeno il secondo.

O meglio io non lo ho mai detto, può essere che lo abbiamo sgamato negli anni ma o per delicatezza o altro non se ne è mai parlato ufficialmente e a me va benissimo così.....

UN SALUTO A TUTTI E BUONA GIORNATA

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sanno mia moglie ed i miei genitori....e sono anche troppe persone :fischietto:

Non lo sa neanche mio fratello ...incredibile!Non che non voglia dirglielo,ma la prima volta che mi ha visto mi ha solo detto che sto meglio con questo taglio,io non ho detto altro,e ormai si e' abituato a vedermi cosi',vabbe' se uscira' il discorso potro' anche dirglielo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda lo sa un sacco di gente, non so a dire il vero nemmeno quanta. Bè di certo i miei familiari, i cognati, tutte le mie amiche, ovviamente il mio ex ed i rispettivi amici, tutta la famiglia del mio ex, alcuni conoscenti e poi..dato che le voci girano, sicuramente molte altre persone...Ormai non mi importa molto, anzi credo che il fatto che sappiano la verità mi faccia stare più tranquilla, in realtà mentire mi ha sempre creato molto più a disagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sanno solo i miei genitori. Il mio compagno non sa di preciso cosa ho in testa.

Con lui volevo essere sincera ma non lo sono stata al 100%, pensa ad un infoltimento tipo extension.

A volte vorrei avere anch'io la superiorità di dirlo a tutti e sentirmi comunque sicura di me, ma per ora non ci sono riuscita e penso resterà sempre il mio "piccolo segreto"

Link al commento
Condividi su altri siti

solo io e volte mi dimentico pure!!! :supersorriso:

a me lo sanno i miei familiare e mio fratello e molto probabilmete la ragazza i mio fratello al quale avevo detto di non dirlo a nessuno invece forse lo ha detto alla sua ragazza.........cmq se lo dici ai familiari cioè parenti vuol dire dirlo al mondo deve restare fra mamma papa e fratello!!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Famiglia, amici, lavoro (ma solo quelli ke oltre a lavorarci sono anke amici, pokissimi).

Vi posso chiedere una cosa?

Come fate a nn dire niente ai vostri partner?

Come fate a tenere nascosta questa cosa? ... :blink:

Nn capita mai, anke in intimità ke vi vogliano passare la mano sulla testa o cose simili, tipo una carezza sulla fronte?

Io penso ke si debba sempre dirlo alla persona con cui si vuole dividere la vita.

:mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Famiglia, amici, lavoro (ma solo quelli ke oltre a lavorarci sono anke amici, pokissimi).

Vi posso chiedere una cosa?

Come fate a nn dire niente ai vostri partner?

Come fate a tenere nascosta questa cosa? ... :blink:

Nn capita mai, anke in intimità ke vi vogliano passare la mano sulla testa o cose simili, tipo una carezza sulla fronte?

Io penso ke si debba sempre dirlo alla persona con cui si vuole dividere la vita.

:mellow:

a me la passano la mano tra i capelli :okboy: , specialmente mentre facciamo l'amore :P nessuna ha mai notato nulla,quando e se sara il momento vedro di affrontare l'argomento con la mia patner fissa,che per ora non ho

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda molto delicata la tua...ti dico come mi comporterei io:

- Lo direi solo ai miei famigliari (nel mio caso lo sanno i miei genitori e pochissimi altri famigliari stretti...stop)

- Prenderei sicuramente un impianto con front in lace

- Mi prenderei minimo 1 settimana (se possibile 2) di ferie al momento del passaggio (considera che lo fai solo una volta nella vita quindi tanto vale sacrificare delle ferie per un momento così importante e delicato)

-Le ferie le trascorrerei in un posto al caldo dove posso abbronzarmi (tipo mar rosso) e durante le ferie mi farei crescere la barba

- Al ritorno metterei la protesi senza farmi la barba (aggiustandomela soltanto)

Al tuo rientro in ufficio dopo 2 settimane di sole e barba ti ritroveranno:

Abbronzatissimo e barbuto con i capelli tirati indietro e front scoperto...in questo modo sarà soltanto un cambio di look!

Io tuttora quando cambio impianto (dato che li tengo sempre un pò + lunghi perché sto facendoli un pò crescere), lo metto su nel weekend e nella settimana in cui so che farò il passaggio non mi faccio la barba...così mi presento il lunedi dopo 3 giorni che i colleghi non mi vedono col nuovo taglio e la barba lunga...e se qualcuno chiede qualcosa dico: "eh si...mi sto preparando psicologicamente per l' isola dei famosi" oppure "sono in crisi mistica"....hahaha :supersorriso: "

in bocca al lupo

:quadrifoglio:

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

Esclusi quelli finiti con gli stivali di cemento in fondo al Tirreno, lo sanno i miei familiari, le mie ex (le storie serie), i miei parrucchieri, voi e poi uno con la barba bianca ed uno strano triangolo sopra la testa che ama farsi i cavoli di tutti... :fischietto:

Se qualcuno ha capito, come quelli che mi hanno visto passare da spennacchiato a uomo-lupo in due giorni, mai nulla mi ha detto, fondamentalmente perche' agli altri non frega una mazza dei nostri affari.

Si, magari porti il parrucchino e quindi ti prendono per il cubo per un po' con le battutine, ma poi trovano di meglio da fare...

Comunque, se le battutine per la protesi stanno a 10, quelle per l'alopecia (o la rasatura antialopecia) stanno a 10000, quindi e' sempre un bel guadagno.

I risultati, Robby, contano solo i cinici, maledetti, freddi risultati, tutto il resto (vedersi bene, accettarsi, piacersi, rassegnarsi) e' soggettivo e scarsamente influente, polvere di parole con cui si puo' giocare all'infinito ma buona solo per incantare gli allocchi...

I risultati e solo i risultati ti dicono se hai fatto la scelta giusta: di tutto il resto, fregatene! :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

A domanda io normalmente rispondo la verità, chiaro quando si tratta di un amico, non mi faccio problemi, anzi vi dirò c'è una certa libidine da parte mia nel vedere le reazioni quando dico che i capelli non sono i miei ma si tratta di una protesi, la gente comunque non se ne mai accorta anche perchè io non sono mai divenuto calvo ma ho iniziato a diradrmi molto lentamene e poi portavo quasi sempre il cappello per cui nei ricordi della gente io ho sempre avuto i capelli, per quanto riguarda i miei collaboraori di lavoro glie l'ho detto ancor prima di indossarla anche perchè non è che lavoriamo insieme qualche ora al giorno, ci sono dei periodi che passiamo intere settimane insieme comprese le stanze d'albergo, figuratevi che mi è capitato di fare manutenzione davanti a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il cubo per un po' con le battutine, ma poi trovano di meglio da fare...

Comunque, se le battutine per la protesi stanno a 10, quelle per l'alopecia (o la rasatura antialopecia) stanno a 10000, quindi e' sempre un bel guadagno.

I

Quindi secondo te è + sfottuto uno che è calvo e rasato che non uno che ha la protesi e viene sgamato??Mi sa che ti sbagli sai...Prescindendo dal fatto che bisognerebbe fregarsene del parere altrui...la protesi,se sgamata,è oggettivamente molto più oggetto di scherno che non la pelata..Ricorderete tutti la famosa pubblicità del kinder cereali..Io circa 3 mesi fa l'ho vista anche al cinema,durante la pubblicità prima del film..Non vi dico le risate della platea quando lui si toglie il posticcio...é abbastanza indicativo direi,no...?Il parere della gente infatti è molto spesso ciò che frena molti a propendere per questa "soluzione"

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo te è + sfottuto uno che è calvo e rasato che non uno che ha la protesi e viene sgamato??Ma dove vivi??

Vivo in un mondo dove difficilmente uno che ha la protesi viene sgamato, mentre chi e' pelato-calvo o pelato-rasato (raffinatissima distinzione semantica che per l'Uomo della Strada non ha il minimo significato) "qualche volta" viene identificato come tale, certo non se lavora all'UIC, Unione Italiana Ciechi... :fischietto:

I risultati, Hellas, contano solo i risultati concreti quando si pensa ad una soluzione, non le finezze ideologiche o i bei ragionamenti su cosa sia piu' etico, piu' onesto o piu' semplice... ;)

Per te un calvo rasato a lametta e' diverso da un calvo naturale, per la gente purtroppo no... ed io, che sono calvo da una vita, purtroppo non so dare loro torto!

Link al commento
Condividi su altri siti

... ed io, che sono calvo da una vita, purtroppo non so dare loro torto!

Ho riflettuto su questa tua ultima affermazione, immedesimandomi nella tua parte e, con somma sorpresa, mi sono accorto di "non sentirmi calvo" !!

Ho iniziato a portare protesi, quando la situazione diradamento cominciava a farsi notare e feci un "rinfoltimento graduale" in un centro dell'innominato con ben 4 passaggi, prima di arrivare alla soluzione finale (spendendo l'equivalente di un Porsche Cayenne), così non mi sono mai visto (nè sentito) calvo, neanche durante la manutenzione, perchè so che i capelli non ci sono, in quanto rasati !!

Che bello xxxxx, sono un calvo, che non sa di essere calvo :supersorriso: :supersorriso: !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre il sospetto che qualcuno dubiti di qualcosa, solo perche' parlando con me mi guarda la fronte.

Lo faceva anche quando portavo il xxxxx e il front era sempre coperto.

Ora si intravede la cute sul front... forse si sono accorti che "sto perdendo i capelli"...

Bha.

Valli a capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vivo in un mondo dove difficilmente uno che ha la protesi viene sgamato, mentre chi e' pelato-calvo o pelato-rasato (raffinatissima distinzione semantica che per l'Uomo della Strada non ha il minimo significato) "qualche volta" viene identificato come tale, certo non se lavora all'UIC, Unione Italiana Ciechi... :fischietto:

I risultati, Hellas, contano solo i risultati concreti quando si pensa ad una soluzione, non le finezze ideologiche o i bei ragionamenti su cosa sia piu' etico, piu' onesto o piu' semplice... ;)

Per te un calvo rasato a lametta e' diverso da un calvo naturale, per la gente purtroppo no... ed io, che sono calvo da una vita, purtroppo non so dare loro torto!

Si stava discorrendo se è più derisa la protesi sgamata o la pelata..Non parlavo di risultati,sui quali comunque si potrebbe discutere a lungo...Tu hai detto che è + sfottuto un calvo che non un protesizzato sgamato..Io ti ho detto che ti sbagli di grosso...purtroppo è la realtà...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si stava discorrendo se è più derisa la protesi sgamata o la pelata..Non parlavo di risultati,sui quali comunque si potrebbe discutere a lungo...Tu hai detto che è + sfottuto un calvo che non un protesizzato sgamato..Io ti ho detto che ti sbagli di grosso...purtroppo è la realtà...!

No, Hellas, non si parlava di un protesizzato sgamato (cioe' di un portatore di protesi che viene inaspettatamente scoperto) ma di un protesizzato reo confesso, cioe' uno che oggi e' pelato e domani si presenta con i capelli lunghi 15 cm... Dove sarebbe...lo sgamo? Visto che i miracoli non avvengono troppo spesso, e' ovvio che si sia messo la protesi. :supersorriso:

E' pure ovvio che chi rileva il cambiamento e' uno che lo conosceva da prima, uno che gli sta vicino, un familiare, un amico, un compagno di lavoro. Lo prendono in giro per un certo tempo poi, pur sapendo, mollano perche' lui, continuando a stare bene con la sua protesi toglie loro il carburante... Chi lo conosce dopo lo vedra' gia' con i capelli e per lui non sara' mai un "pelato".

Chi invece non ha i capelli continuera', per tutta la vita, ad essere definito "quello pelato", ora, domani, tra 5 o 20 anni, anche da parte di persone che non l'hanno mai conosciuto prima, anche cambiando citta', famiglia, lavoro.

E' un po' diverso, Hellas...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre il sospetto che qualcuno dubiti di qualcosa, solo perche' parlando con me mi guarda la fronte.

Lo faceva anche quando portavo il xxxxx e il front era sempre coperto.

Ora si intravede la cute sul front... forse si sono accorti che "sto perdendo i capelli"...

Se ti fissano bé ovviamente dubitano di qualcosa...se é un' occhiata sfuggente allora le do anch' io a chi ce li ha e non perché dubiti.

Semplicemente c'é chi é fissato col fisico, chi con gli occhi, chi col cu_lo e chi con i capelli.

Poi ovvio se tutti quelli con cui parli ti fissano bé poniti qualche problema :ph34r:

Ad ogni modo a Bologna eri naturalissimo e non ti avrei sgamato personalmente senza averti osservato attentamente!!!...semmai eri un pò stile cocciante...allora magari pensano ma vé che capigliatura alla cocciante che ha Gennarì! :brucelee: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello xxxxx, sono un calvo, che non sa di essere calvo :supersorriso: :supersorriso: !!!

Idem...a volte anch' io preso dall' euforia sono al 7° cielo...evviva evviva ho i capelli!! Sono calvo e non mi sento calvo! Evviva...

poi penso:

Evviva ho la parrucca attaccata evviva!!! Hahahahahahaha :lol:

Era solo per sdrammatizzare la costante lotta che si tende a fare tra "rasato vs protesizzato"

Saluti!!!

P.S: Crescendo sto pian piano capendo che la 1^ cosa é fare un pò di autoironia...é dura effettivamente ma ci sto provando, tutte le mattine quando mi specchio penso: "Non sono io...io sono un pelatoneeeeeeeee!!!" hahahaha scusate é più forte di me... :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti