Vai al contenuto

Raid fascista durante concerto

faranio

Messaggi raccomandati

• Risposte 170
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

eh no, il cristianesimo è stato senza ombra di dubbio anche quello che tu dici, il comunismo come dogma internazionale da cui prendere le distanze è stato solo quello che dico io e che è sotto gli occhi di tutti.Non è una differenza da poco.

Ricordati che in Italia i comunisti sono stati anche xxxxx di 16- 20 anni morti per liberare il nostro Paese dal Nazi-fascismo... per dare a te la possibilità di poter dire oggi le cose vergognose che stai dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faranio, in questo caso userò i caratteri cubitali: ribadisco la domanda

DOVE SONO E IN QUALE PARTE DEL MONDO VENGONO APPLICATI I FAMOSI E NOBILI IDEALI COMUNISTI CHE TANTO DECANTATE?

logicamente la domanda vale anche per tutti gli altri professatori/adepti dei valori comunisti.

Grazie

Ieri... la Comune di Parigi del 1871 (che non a caso è stata un modello per gli stessi leninisti 50 anni dopo).... oggi a Cuba esiste un sistema di tutele sociali incredibilmente sviluppato per un Paese che, grazie all'embrago americano, ha un reddito da fame. Ci sono addirittura cittadini americani che sono andati a Cuba per farsi curare, perchè nel loro Paese erano troppo poveri per farlo.

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTE(curvadong @ 29/06/2007, 15:59) *

eh no, il cristianesimo è stato senza ombra di dubbio anche quello che tu dici, il comunismo come dogma internazionale da cui prendere le distanze è stato solo quello che dico io e che è sotto gli occhi di tutti.Non è una differenza da poco.

Ricordati che in Italia i comunisti sono stati anche xxxxx di 16- 20 anni morti per liberare il nostro Paese dal Nazi-fascismo... per dare a te la possibilità di poter dire oggi le cose vergognose che stai dicendo.

sono morti insieme, dolorosamente per me, assieme ad altri di diversa estrazione e per la stessa causa apparente (..), vergognoso e grossolano è invece da parte tua speculare sui morti della resistenza in un contesto in cui si parla del dogma comunista nella sua portata teorica e nella sua applicazione pratica.Se "quei xxxxx" avessero preso il potere come avrebbero voluto, come in Jugoslavia o in Romania, chissà se oggi staresti scrivendo le tue minchiate qui.....

Modificato da curvadong
Link al commento
Condividi su altri siti

moderate i toni, capisco che l'argomento sia sensibile e tocchi molti punti sensibili da entrambe le parti, ma cercate di rispettarvi come non fanno quelli che a destra e a manca (nel vero senso della parola) comuqnue disprezzate.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

I depositari della dottrina comunista si chiamano Marx, Engels, Gramsci.... non Caruso, Casarini etc... i no-global col comunismo c'entrano un cazz... (proprio perchè i no-global sono pacifisti e i comunisti sono rivoluzionari... sono due cose esattamente opposte... il bello è che sei così sprovveduto che non hai capito ancora dopo tutto questo tempo che io NON SONO UN PACIFISTA E QUELLI COME TE LI METTEREI AL MURO!!! e che se difendo i no-global non lo faccio per partito preso, ma per rispetto della verità storica!!!! i no-global sono nella stragrande magiornaza dei pacifisti... io vorrei che non lo fossero... ma purtroppo è così..non posso farci niente..).... studia un po' prima di sparare cazzat.e... inoltre chi ti ha detto che io non stia lavorando?

be vedo che oltre che illuso sei anche ignorante e visionario.Inoltre è facile mettere al muro le persone di fronte ad uno schermo..ma di persone non avresti nemmeno il coraggio di fiatare te lo assicuro...abbai troppo e can che abbaia non morde.

Poi certoi no-global sono pacifisti....non incendiano auto e cassonetti...non distruggono i Mc_donalds,non danno contro alle forze dell' ordine,non buttano gli estintori sulle jeep dei Carabinieri e poi ci lamentiamo se ogni tanto qualche agente usa la propria arma in dotazione...ma certo la vita di un carabiniere vale meno di quella di un contestatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se "quei xxxxx" avessero preso il potere come avrebbero voluto, come in Jugoslavia o in Romania, chissà se oggi staresti scrivendo le tue minchiate qui.....

curva la storia non si fa con i se... stiamo ai fatti. In Italia, il fascismo ci ha tolto la libertà, ci ha portato in guerra e ha coperto il nostro paese di vergogna. Per questo motivo è reato cercare di ricostituire il partito fascista. E ci mancherebbe....

Sempre in Italia i comunisti hanno contribuito a liberare il paese, fondare la nostra democrazia e creare la nostra costituzione (altro che cercare di prendere il potere con la forza...). Vanno quindi considerati a pieno titolo fra i padri fondatori della nostra democrazia. E oggi uno di questi è nostro presidente della repubblica. Questi sono i fatti. Che avevo già cercato di spiegare a Cast. in altro post, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo quei partigiani che hanno commesso in nome della Liberazione le piu atroci torture e assassini, quei partigiani che hanno ammazzato innocenti solo sospettati di essere fascisti, quei partigiani che attaccavano col fil di ferro i fascisti sparando al primo, facendoli precipitare nelle foibe dove morivano dopo giorni di stenti e malattie.

anche in questo caso dietro un evento positivo si cela un orrore che tu faranio puntualmente nascondi.

Ieri... la Comune di Parigi del 1871 (che non a caso è stata un modello per gli stessi leninisti 50 anni dopo).... oggi a Cuba esiste un sistema di tutele sociali incredibilmente sviluppato per un Paese che, grazie all'embrago americano, ha un reddito da fame. Ci sono addirittura cittadini americani che sono andati a Cuba per farsi curare, perchè nel loro Paese erano troppo poveri per farlo.

Quante idiozie. tu non sai niente di cuba amico mio. io ho conosciuto due cubani che lavorano a ponza e ti posso assicurare che i loro raconti (hanno 45 anni) sulla a repressione del regime totalitario di Castro continua a stringere Cuba in una morsa liberticida. tuttora chi si oppone al regime di fidel paga spesso di persona la propria avversione alla dittatura comunista che da molti anni impoverisce cuba. fidel castro è stato un dittatore peggio di saddam, l'unico fatto positivo è che ora che è malato ha allentato un po la morsa.

come sempre giri la frittata a modo tuo e in tutti gli argomenti che analizzi fai sempre sparire gli orrori, gli sbagli e i torti e amplifichi esaltandoli i lati positivi (se ci sono).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo quei partigiani che hanno commesso in nome della Liberazione le piu atroci torture e assassini, quei partigiani che hanno ammazzato innocenti solo sospettati di essere fascisti, quei partigiani che attaccavano col fil di ferro i fascisti sparando al primo, facendoli precipitare nelle foibe dove morivano dopo giorni di stenti e malattie.

anche in questo caso dietro un evento positivo si cela un orrore che tu faranio puntualmente nascondi.

Quante idiozie. tu non sai niente di cuba amico mio. io ho conosciuto due cubani che lavorano a ponza e ti posso assicurare che i loro raconti (hanno 45 anni) sulla a repressione del regime totalitario di Castro continua a stringere Cuba in una morsa liberticida. tuttora chi si oppone al regime di fidel paga spesso di persona la propria avversione alla dittatura comunista che da molti anni impoverisce cuba. fidel castro è stato un dittatore peggio di saddam, l'unico fatto positivo è che ora che è malato ha allentato un po la morsa.

come sempre giri la frittata a modo tuo e in tutti gli argomenti che analizzi fai sempre sparire gli orrori, gli sbagli e i torti e amplifichi esaltandoli i lati positivi (se ci sono).

Link al commento
Condividi su altri siti

curva la storia non si fa con i se... stiamo ai fatti.

Sempre in Italia i comunisti hanno contribuito a liberare il paese, fondare la nostra democrazia e creare la nostra costituzione (altro che cercare di prendere il potere con la forza...).

ci sono acquisizioni storiografiche 'recenti' ed inequivocabili in tal senso, carteggi fra Togliatti e il Pcus, documenti inoppugnabili sull'opportunità o meno di tentare la presa del potere con le armi.Se ciò in Italia non accadde non fu certamente per una scelta etica o nel nome e nell'interesse supremo del popolo italiano.Semplicemente si valutò da parte del direttivo centrale come il tentativo non convenisse per una serie di motivi geo/politico/militari, il bello è che fu proprio Il Pcus a frenare il PCI già addentro alla prospettiva di passare ai 'fatti'.Quando ho tempo ti scannerizzo qualche pagina. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx ma qui stiamo ancora alla presa della Bastiglia, ancora a disquisire se era meno peggio Stalin o Hitler, le dittature militari di destra o quelle di sinistra...

Siamo nel 2007 davvero pensate che ci siano i Bolscevichi che vogliono prendere il Palazzo d'Inverno piuttosto che i Figli della Lupa che vogliono fare la Marcia su Roma???

Delinquenti che si divertono a praticare la violenza stanno sia nell'estrema destra che nell'estrema sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque si è capito che implicitamente volete giustificare i pestaggi e gli accoltellamenti fatti da quelli di Forza Nuova... in fondo gli accoltellati erano dei "comunisti" no?.... perchè se no tirare in ballo le solite menate sul comunismo, che in questo topic non c'entravano proprio nulla???!!! Io ho posto un problema serio (la Costituzione italiana considera reato penale il tentativo di ricostituire il fascismo... e qui abbiamo un partito dichiaratamente fascista, che si presenta regolarmente alle elezioni) al quale non avete risposto. La verità è che se un "rosso" sfascia una vetrina siete tutti pronti ad inveire... quando un "nero" accoltella un rosso, o un professore universitario rosso viene minacciato di morte da un gruppo di fascistelli organizzati, non ve ne frega niente... anzi.. sotto sotto secondo me approvate....

Consiglio al compagno Curvadong di leggersi "In difesa del comunismo" di Giorgio Galli. Penso che anche un "fascio-liberale" come lui possa apprezzarne il profilo critico non supinamente ideologico.

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io ho premesso 'al bando tutti i fascismi etc etc ', chi si è macchiato di tanto dovrebbe essere eradicato dal tessuto sociale, quanto accaduto è gravissimo e inaccettabile, culturalmente prima che materialmente.Forza nuova gioca sui cavilli giuridici per stare a galla e sull'ignoranza profonda della gente per fare adepti, che altro dire....

..."fascio" invece è offensivo, koglione di un "rivoluzionario".... :bacio:

Modificato da curvadong
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque si è capito che implicitamente volete giustificare i pestaggi e gli accoltellamenti fatti da quelli di Forza Nuova... in fondo gli accoltellati erano dei "comunisti" no?.... perchè se no tirare in ballo le solite menate sul comunismo, che in questo topic non c'entravano proprio nulla???!!! Io ho posto un problema serio (la Costituzione italiana considera reato penale il tentativo di ricostituire il fascismo... e qui abbiamo un partito dichiaratamente fascista, che si presenta regolarmente alle elezioni) al quale non avete risposto. La verità è che se un "rosso" sfascia una vetrina siete tutti pronti ad inveire... quando un "nero" accoltella un rosso, o un professore universitario rosso viene minacciato di morte da un gruppo di fascistelli organizzati, non ve ne frega niente... anzi.. sotto sotto secondo me approvate....

Consiglio al compagno Curvadong di leggersi "In difesa del comunismo" di Giorgio Galli. Penso che anche un "fascio-liberale" come lui possa apprezzarne il profilo critico non supinamente ideologico.

la tua ignoranza si evince ancora una volta dall' utilizzo del termine "compagno"....

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io ho premesso 'al bando tutti i fascismi etc etc ', chi si è macchiato di tanto dovrebbe essere eradicato dal tessuto sociale, quanto accaduto è gravissimo e inaccettabile, culturalmente prima che materialmente.Forza nuova gioca sui cavilli giuridici per stare a galla e sull'ignoranza profonda della gente per fare adepti, che altro dire....

..."fascio" invece è offensivo, koglione di un "rivoluzionario".... :bacio:

Eh...

E poi.. dare del fascio al curva... mmmmmhh...

Chiamalo anarchico e vedi che succede. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

pubblico un messaggio appena arrivato da faranio:

bestia... il "compagno" era ironico... soltanto un deficiente come te poteva non cogliere l'ironia......aahhaah... che imbecille.......

chiedo ai moderatori se questa situazione è tollerabile ulteriormente oppure se bisogna trovari soluzioni extraforum.

Link al commento
Condividi su altri siti

pubblico un messaggio appena arrivato da faranio:

bestia... il "compagno" era ironico... soltanto un deficiente come te poteva non cogliere l'ironia......aahhaah... che imbecille.......

chiedo ai moderatori se questa situazione è tollerabile ulteriormente oppure se bisogna trovari soluzioni extraforum.

allora inizia a moderare tu i termini.. visto che mi hai dato dell'ignorante per aver chiamato Curva "compagno" (in senso evidentemente ironico). Lo stesso Curva che mi ha gentilmente dato del "cogli.one rivoluzionario". Prima offendete, e poi se qualcuno risponde a tono vi lagnate come dei xxxxxni di scuola elementare... ti senti soddisfatto adesso, dopo aver riferito alla "maestra" le mie intemperanze verbali ?????

Link al commento
Condividi su altri siti