Vai al contenuto

SBARCO SULLA LUNA


Vieri

Messaggi raccomandati

è 1 storiella vecchia quella dello sbarco sulla luna.. le foto di allora come si può notare non mostrano alcuna stella nel cielo.. mentre foto più recenti le ritraggono, questo vuol dire che in teoria se lo sono inventati solo per fare un dispetto alla russia, che in quel periodo anch'essa stava progettando uno sbarco sulla luna...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ok allora pongo una domanda e vediamo cosa mi rispondete: se lo sbarco sulla luna è stata una bufala (creata negli studios come dicono alcuni) mi spiegate allora quando il razzo Apollo è partito e le telecamere di mezzo mondo lo hanno seguoto in eurovisione quasi fino alla ionosfera e al rientro fino all'ammaraggio, se si è trattato di una bufala come cavolo hanno fatto a far sparire l'Apollo che era un razzo lungo quasi 40 mt? è partito con l'equipaggio dentro, dopo l'equipaggio che fine ha fatto una volta arrivato alla ionosfera? sono scesi col paracadute lasciando l'Apollo perdersi nello spazio? :lol:

 

e quando poi la navicella è arrivata dalla luna da dove arrivava allora? avrebbero dovuto lanciare un altro razzo che non sarebbe stato visto da nessuno?

 

e ancora: in tutto questo i russi che seguivano piu di tutti questa operazione secondo voi non avrebbero sgamato nulla? non vi dimenticate che la russia già nel 1957 aveva lanciato il satellite Sputnik e aveva una teconologia militare molto avanzata.

 

vediamo cosa rispondete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fu molto facile organizzare tutta la messinscena perché la Nasa aveva un controllo totale su ogni avvenimento e tutto avvenne sotto stretto controllo militare.

 

Probabilmente, il razzo Saturn V con gli astronauti Armstrong, Aldrin e Collins a bordo, partì regolarmente ma, appena furono fuori dallo sguardo del pubblico, l'astronave si diresse verso il polo sud, espulse l'equipaggio e si schiantò nell'Oceano.

 

Nel frattempo, gli astronauti e gli uomini del Controllo della missione furono portati da parte in un corso meticolosamente progettato per ingannare il pubblico facendogli credere del viaggio sulla luna.

 

 

Dopo la spettacolare "missione lunare", l'equipaggio e il modulo di comando furono caricati su un aereo militare da trasporto e gettati nel Pacifico per le operazioni di "recupero".

 

Un'altra ipotesi è che rimasero in orbita terrestre fino al rientro nell'atmosfera per finire con un perfetto ammaraggio nel Pacifico.

 

 

 

L'ultima ipotesi è che non salirono neppure alla partenza e la navicella caduta in mare era vuota. Dopo il rientro, gli astronauti furono messi in isolamento con l'incredibile scusa di non contagiare con i germi lunari!

In realtà questa quarantena forzata fu necessaria affinché essi raccontassero a freddo la storia per essere meglio credibili.

 

 

Armstrong, Aldrin e Collins

Successivamente agli astronauti e ad alcuni tecnici fu fatto un lavaggio del cervello e furono sottoposti ad ipnosi per garantire la loro cooperazione nella truffa.

 

Il fatto che Aldrin sia diventato un alcoolizzato e che Armstrong è parecchio tempo che non parla più dell'avventura Apollo è un fatto che dovrebbe comunque insospettire (ha rilasciato solo 3 interviste!), tanto più che dovrebbe essere considerato un "eroe" americano con tutto ciò che ne consegue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25 maggio 1961, l'allora presidente degli usa, John Fitzgerald Kennedy annunciò pubblicamente che «lanciare un uomo sulla luna, facendolo ritornare salvo sulla Terra, prima che finisca questo decennio è l'obiettivo principale degli Stati Uniti» e ciò per inculcare orgoglio negli americani nei confronti del resto del mondo.

Fu l'inizio della corsa alla conquista della luna.

 

Alla NASA ebbero un sacco di buone ragioni per costruire la missione lunare, piuttosto che semplicemente ammettere che una passeggiatina lunare sarebbe rimasta materia di un racconto di fantascienza.

 

 

Continuarono a portare avanti il progetto Apollo durante gli anni Sessanta, ma la loro "riserva" fu l'Apollo Simulation Project (ASP).

Quando capirono - grazie a studi scientifici fatti dai sovietici già nel '59 - di non avere la tecnologia necessaria per realizzare la promessa di Kennedy giacché la fine del decennio era prossima, la scelta di dar corso all'ASP fu praticamente obbligata.

Molte persone pensano che la NASA creò una simulazione quasi perfetta, d'accordo col vecchio adagio che in una guerra la verità è la prima vittima.

Secondo questa teoria, la Guerra Fredda - allora al suo apogeo - non fu, l'eccezione.

Invece, la Guerra Fredda era già finita da parecchi anni ed era durata molto meno: dalla bomba atomica su Hiroshima nell'agosto 1945 alla prima esplosione atomica sperimentale fatta dai sovietici qualche anno dopo.

Hiroshima non fu il passo decisivo per la fine della Seconda Guerra mondiale come scrivono gli storici fessi, ma il primo atto della Guerra Fredda (il secondo sarebbe stato la Cortina di ferro).

Poiché gli USA si resero conto di non essere più i soli a possedere armi atomiche, capirono di non poter conquistare il mondo in tempi brevi e quindi cercarono e trovarono un'alleanza con l'URSS per spartirsi l'Europa e le ex-colonie europee, processo ancora in corso come evidenzia la guerra franco-americana per il controllo delle risorse minerarie nel Congo/Zaire.

Probabilmente gli USA svilupparono la tecnologia spaziale in cooperazione con l'URSS o comunque non la tennero all'oscuro.

 

In "Diamonds Are Forever" (1971), James Bond s'imbatte accidentalmente in un set cinematografico pieno di rocce su un fondale lunare e con un veicolo che assomiglia all'Eagle.

Alcuni uomini in tuta spaziale si muovono lentamente come simulando una debole gravità. Bond fugge da un tipo che gli da la caccia, ma l'agente 007 sale sul modulo lunare e scappa.

La scena non viene né ripresa né spiegata. Qualche anno fa, si viene a sapere che i russi analizzavano meticolosamente i filmati di 007 forse perché in questi films vi erano messaggi diretti a loro; effettivamente l'anno scorso viene fuori la notizia che alla lavorazione partecipavano apparati dello Stato.

 

Poiché, come abbiamo già detto, divenne evidente che la missione lunare risultava impossibile, la NASA diede corso all'Apollo Simulation Project, montato per il giubilo del popolo americano provato dalla guerra in Vietnam e dal movimento del Sessantotto.

L'ASP fu architettato per prendere miliardi di dollari in sovvenzioni e proseguire coi progetti spaziali reali, e fu accettato dal establishment degli Stati Uniti come colpo propagandista per riaccendere il sentimento nazionalista messo in quel periodo a dura prova. La messinscena non fu fatta quindi contro l'URSS ma contro il proletariato americano.

 

Già alla fine degli anni Cinquanta, con i primissimi Sputnik, l'ingegnere napoletano Amadeo Bordiga - leader del Partito comunista d'Italia fino al 1930 e principale animatore della scissione di Livorno del 1921 - si avventurò in questo campo negando, per mezzo di calcoli matematici, che un "proietto" qualunque - per quanto forte e lontano lo si voglia sparare - possa seriamente e lecitamente sfuggire alla «terrestre gravità».

Per lui, erano «cifre e cifrette» oggettive, ma forse temeva che dopo le note vicende terrestri, già abbastanza trucide, gli umani si apprestassero a «impestare pure lo spazio cosmico».

Gli articoli apparsi su «il programma comunista» dal 1957 al 1967 hanno titoli inequivocabili, eccone qualche esempio: "Vera emulazione spaziale", "Cronache della conquista ciarlatanesca degli spazi", "Balle di alta precisione", "Echo e i programmi fasulli", "Micrometrici passi radiali alla conquista del cosmo", "Follia spaziale in liquidazione", "Tre colpi pubblicitari astrali", "Niente allunaggio morbido, solo allunaggio bluffistico".

Ma questa è una storia interessante e articolata che meriterebbe un capitolo a parte.

 

La tecnologia usata dall'Apollo 11 per volare verso la luna era estremamente primitiva e il "computer" di bordo aveva meno memoria di una moderna lavatrice.

Non esisteva nel 1969 una tecnologia in grado di svolgere la missione! Infatti, senza dare alcuna spiegazione, smisero di effettuare le missioni lunari nonostante avrebbero potuto sfruttare le immense risorse geologiche del nostro satellite.

Adesso viene effettuata una spedizione su Marte, perché una missione lunare sarebbe più facilmente verificabile dalle apparecchiature scientifiche e dai satelliti di altri Paesi.

 

La voce dalla base di Houston non tradiva alcuna emozione nonostante gli americani non si siano mai distinti per il fair play e ciò che stava accadendo non era certo un'operazione usuale, quella degli astronauti è piena di frasi tipo «good show», «fantastic» e le comunicazioni tra gli astronauti e la sala di controllo poi, sembrano per lo più lette da un accurato copione.

La NASA potrebbe aver effettuato una ricostruzione più o meno fedele della superficie lunare, in base alle foto effettuate dalle sonde spaziali prima del 1969 ed è risaputo che compiva le sue prove di "allunaggio" in un hangar che ricreava fedelmente la superficie lunare.

Chiaramente è riuscita a spedire sulla superficie lunare attrezzature di ricerca in diverse occasioni ma in nessun caso mai con uomini a bordo.

Infatti le ultime ricerche scientifiche nel campo aerospaziale e medico provano che è necessario avere una barriera protettiva dello spessore di almeno due metri, per prevenire una "cottura" dell'uomo nello spazio.

Qualunque astrofisico non ha nessuna difficoltà a disporre oggi di tutti i dati necessari a provarlo e diversi studi sono diventati accessibili a chiunque.

 

Gli astronauti durante la permanenza nella navicella Apollo - e ancor più durante la passeggiata lunare - avrebbero dovuto quindi morire "rosolati" dalle radiazioni cosmiche e solari.

Non a caso gli studi sovietici nel campo erano più avanzati ed essi non mandarono più esseri umani nello spazio. Quando gli americani ebbero tra le mani questi studi si rassegnarono anch'essi.

 

A tutt'oggi non c'è alcuna prova che possa documentare l'allunaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poche persone tra coloro che lavorarono al progetto Apollo seppero della truffa e furono informati solamente di ciò che gli avrebbe permesso di operare.

Una tantum, promozioni, e/o velate minacce potrebbero aver assicurato il silenzio di coloro che erano a conoscenza dell'intero progetto.

Non è un caso se tre alti dirigenti (leading investigators) della nasa abbandonarono il progetto Apollo il giorno stesso del "ritorno" dell'equipaggio dell'Apollo 11.

Finora la truffa era soltanto un'ipotesi, mancava ancora la certezza dell'imbroglio. La prova decisiva e sorprendente la si trova analizzando - fotogramma per fotogramma - i filmati che vengono presentati come girati sulla luna: le ombre divergono!

Questo ha una sola spiegazione: le ombre del L.E.M., degli astronauti e della bandiera non sono prodotte dal sole, che crea ombre tutte parallele, ma da una luce artificiale, da un bel lampadone cinematografico.

Questa è una prova che può fare chiunque analizzando i filmati "lunari". Prendete ad esempio l'ombra di Armstrong che passeggia, analizzate il primo e l'ultimo fotogramma e calcolate a che distanza era la potente luce usata e quante luci hanno usato nel più bel film di fantescienza mai realizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con ste stronzate Vieri. Poi tu stesso a inizio post, se ce ne fosse bisogno, confermi tutti i tuoi pregiudizi anti-usa.

Evito di postare per l' ennesima volta i siti anti-bufala sull 11 settembre. Su quest' ultimo dico solo che se ci fosse anche il minimo dubbio di un complotto degli stessi americani per causarlo gli avvocati delle compagnie assicuratrici multimiliardarie che assicuravano tutte sollo torri gemelle (uffici, persone, materiali protetti da copyright, brevetti etc.) e tutti i parenti delle vittime farebbero un' inchiesta che aprirebbe il cxxx a chiunque.

Poi chi puo' essere tanto stupido e cattivo da causare la peggiore strage della storia del proprio paese per fare una guerra? E quante persone avrebbero dovuto essere coinvolte, come fai ad assicurarti il silenzio e la compiacenza di tutti ?

Sulla luna basta leggere qui

 

http://www.attivissimo.net/antibufala/luna..._in_sintesi.htm

 

Comunque c' e' chi su ste cose ci guadagna, i complottisti si fanno pagare per lasciarvi leggere i loro libri, e lo faranno finche' i fessi si faranno ingannare da queste affascinanti teorie di complotto che fioriscono col concime dei loro pregiudizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dovrei credere che nel 1969 questi sono decollati, arriveti sulla luna e ridecollati.Tutto questo quando l'anno scorso lo shuttle si è disintegrato per un cazzzo di mattonella scollata?A quell'epoca c'erano enormi motivazioni per arrivare sulla luna prima dei russi,per consolidare lo status di paese più forte,ma tecnicamente e a livello economico lo sberco sulla luna era,secondo me impossibile.Sarebbe anche oggi difficilissimo,soprattutto per la ripartenza dalla superficie lunare,figuriamoci allora.Guardatevi il film Capricorn one,io la penso così.

 

Certo allora se una macchina di oggi va' fuoristrada per un guasto tecnico significa che le macchine funzionanti negli anni '60 non esistevano. Io parto da Milano per andare a Roma, la macchina si rompe a Piacenza, questo significa che chiunque sostenga di aver fatto un viaggio Milano-Roma tutta una tirata nel 1960 mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente non riesco a capire tutto questo accanimento a voler dimostrare sempre che ci stati uniti hanno mentito, complottato, falsificato. ma a che scopo? gli usa sono la piu grande potenza del mondo perchè dovrebbero appigliarsi a queste idiozie?

 

ma poi le missioni sulla luna si sono suddeguite a raffica dopo quell'evento che alcuni dicono sia creato negli studios. che ci guadagnavano? se dopo nemmeno 1 anno e un altro dopo hanno proseguito nelle missioni lunari, hanno lanciato satelliti etc. hanno quindi dimostrato di poterlo fare. ora vuoi vedere che tutti gli astronauti erano fasulli?

 

nb: sto aspettando che qualcuno ora venga a dirmi che pure la bomba di hiroshima era falsa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

vatti a leggere quello che ho scritto

hai scritto le solite cagate complottistiche che hanno il solo scopo di far vendere libri, film e quantaltro!!!

ma tu credi che alla nasa se avessero voluto fare una bufala non la facevano a regola d'arte senza che nessuno se ne accorgesse? con tutti i soldi che ha la nasa, con tutti gli ingegneri, esperti non potevano fare in modo di fare uscire un filmato perfetto?credi che se avessero voluto fare uscire un filmato di un finto atterraggio prima nn lo avrebbero controllato centinaia di volte per controllare eventuali errori??ma per favore non diciamo caxxate...

leggiti i link che ho postato vedrai risolti i misteri sulle ombre!!!

e smettete di guardare x files e sintonizzatevi nella realtà!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente non riesco a capire tutto questo accanimento a voler dimostrare sempre che ci stati uniti hanno mentito, complottato, falsificato.

 

Perchè ad un'esistenza insignificante tanti associano un'istintiva necessità ad ergersi a detentori di verità precluse alla massa.

Per farlo è necessaria un'intelligenza piuttosto limitata che porti a convinzioni assolute basate su una visione parziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i calcolatori, la NASA disse che non vi furono calcoli da fare al momento, in quanto tutte le traiettorie ecc. furono precalcolati con i preistorici computer del tempo, che impiegarono settimane per effettuare tali calcoli.

C'è da dire chela NASA si prese un rischio enorme; non essendoci nessuna esperienza precedente, se fosse accaduto un disastro in diretta mondiale sarebbe stato un colpo durissimo per l'immagine statunitense, da sommarsi alla contemporanea guerra in Vietnam.

Certo che se fosse stata tutta una simulazione il rischio sarebbe stato nullo, e questo potrebbe far riflettere.

Viene da pensare, però, che se nel 69 andarono sulla luna, con la tecnologia odierna dovrebbe essere quasi una passeggiata; come mai da anni nessuno ci è più ritornato?

La NASA giustifica con il fatto che i costi sarebbero altissimi e non ci sarebbe alcun ritorno economico rilevante.

Bellino comunque il film Capricorn One.

 

Perche' non serve a niente ritornare sulla luna. Al tempo c' era una guerra di potere in cui anche mostrare queste cose faceva parte del gioco. Sulla luna ci sono tornati varie volte e hanno portato a casa vari campioni che hanno dimostrato che e' solo un cxxxx di satellite secco e arido dove non c' e' niente. Andarci un' altra volta servirebbe solo ad esporre l' equipaggio ad un rischio inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' non serve a niente ritornare sulla luna. Al tempo c' era una guerra di potere in cui anche mostrare queste cose faceva parte del gioco. Sulla luna ci sono tornati varie volte e hanno portato a casa vari campioni che hanno dimostrato che e' solo un cxxxx di satellite secco e arido dove non c' e' niente. Andarci un' altra volta servirebbe solo ad esporre l' equipaggio ad un rischio inutile.

 

In una trasmissione televisiva su questo argomento, un astronauta italiano sostenne che sulla luna c'è un minerale che potrebbe essere una rivoluzione nella produzione energetica e che in futuro i viaggi lunari potrebbero riprendere per questo motivo.

Quindi non è che ci sia proprio niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal video si vede chiaramente che la gravità è simulata da fili

 

ancora cioi burattini? :lol: :lol: allora ti do la risposta più eclatante? mai sentito parlare di Telescopi? bene coi telescopi fu possibile a migliaia di amatori seguire la missione dalla terra. se si fisse trattato di una bufala tutta quella gente non avrebbe visto niente. i telescopi sono venduti già dagli anni 30, forse anche prima e io stesso ho guardato la luna con un telescopio amatoriale da poco + di 500 euro ed era nitidissima, se c'era qualcosa si sarebbe visto incluso il razzo che ci andava.

 

cmq allego questo sito che dimostra che nopn si è trattato di un montaggio in studio. visto che nonb avete un cazzò da fare e passate la vita nel forum leggetelo :lol:

 

http://www.attivissimo.net/antibufala/luna..._in_sintesi.htm

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...