medusa Inviato: 1 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2007 inserito :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 21 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2007 Quanti di voi sono solo stempiati? In altre parole quanti di voi potrebbero perfettamente risolvere con un trapianto ma preferiscono tenere la protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 22 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2007 non è detto che un trapianto risolva. Inoltre molti di noi sono troppo giovani. Farsi un trapianto a 20 22 anche 25 anni è una pazzia secondo me. Mi pare di aver sentito da qualche parte che la calvizie deve prima stabilizzarsi. Inoltre il trapiano non è affatto detto che risolva tutto. Per molti è stato un fiasco totale. I capelli rischi che ti cadono lo stesso, inoltre c'è la possibilità che ti rimangano cicatrici e che a quel punto neanche la pelata puoi permetterti! (Alla fin dei conti è sempre un intervento chirurgico che tralaltro è economicamente molto dispendioso.) Almeno le protesi sono completamente "reversibili". Fermo restando che il trapianto PUO' essere una soluzione... ma non necessariamente poi lo è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 22 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2007 Se uno è solo stempiato ed è certo di rimanere così magari guardando il padre la soluzione è definitiva,fidati.. Ripeto solo se si è un pò stempiati però.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cmassy Inviato: 22 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2007 Se uno è solo stempiato ed è certo di rimanere così magari guardando il padre la soluzione è definitiva,fidati..Ripeto solo se si è un pò stempiati però.. Se uno è solo un po stempiato neanche vale la pena secondo me..meglio restare cosi. A quel punto nel fare un trapianto sarebbero più i rischi che i benefici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 22 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2007 Stempiato stile biagio antonacci per dire.. Comunque viste le risposte credo che siate tutti norwood elevati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 22 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2007 Stempiato stile biagio antonacci per dire..Comunque viste le risposte credo che siate tutti norwood elevati.. come Antonacci? magari!!!!!!!!!!!! e che intervengo a fare? :blink: (il fratello e ancor + il padre son capelloni, quindi mi sa pure che rimane così) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 22 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2007 amici, la protesi non serve per chi è "stempiato". certo, dipende da cosa voi intendete per stempiato... per come lo vedo io (tipo jean Reno o Diabolik :P ) quando uno è in quel modo, tieniti i capelli cortissimi e resta come sei... lascia stare anche il trapianto che stai benissimo così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 22 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2007 Anch'io la penso così,però c'è gente che in quelle condizioni mette una protesi.. Comunque al giorno d'oggi se sei un norwood 3/4 stabile ed hai una buona donor riesci ad ottenere ottimi risultati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele79 Inviato: 12 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2007 Insomma exdo tu sconsigli il lace... Se riuscirò a mettere in linea qualche foto chiederò un consiglio se mi conviene o meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urano Inviato: 17 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2007 Trovo che il post di Exxold abbia posto in evidenza problemi reali e quotidiani che assillano i portatori (almeno il sottoscritto), in particolare, dopo 7 mesi da protesizzato, continuando ad utilizzare la stessa protesi (in attesa di quella ordinata tramite il forum) e con taglio corto posso dire che discreti effetti di naturalità si ottengono solo intervenendo personalmente (al di là di tagli effettuati da bravi parrucchieri) con molteplici ritocchi all'acconciatura, con l'osservazione quotidiana e costante dei minimi particolari visti da diverse angolazioni e sotto le piu' disparate fonti di luce, con prove di vari prodotti e di diverse tecniche di incollaggio. Solo personalmente si riesce a trovare, e nel mio caso dopo parecchio tempo, un'immagine abbastanza naturale che non è quella che ti dà il barbiere, anche fosse il migliore al mondo... Io ho avuto la fortuna di non avere problemi di perdita di capelli della protesi o di precoce ossidazione, la cosa che piu' rende il mio aspetto innaturale è a mio avviso la piega o l'inclinazione che tendono ad avere i capelli posticci e quindi, una volta trovata la giusta acconciatura sotto colpi di phon e usando prodotti vari, passo una bella sprayata di lacca per "immobilizzare" il risultato ottenuto.... ovviamente tutto cio' conferisce un'immagine molto statica alla mia testa ma è sempre meglio che un effetto sgradevole ed innaturale. Proprio oggi ho fatto manutenzione ed ho utilizzato Pegaso che mi è sembrata avere un'ottima tenuta, ma osservandomi (ovviamente non c'entra Pegaso) la mia immagine non era cosi' "perfetta" come nell'ultima manutenzione effettuata, la colpa è di variabili impercettibili (un buco in piu' tra i capelli che lascia intravedere il lace, troppo gel che scurisce i capelli, front leggermente piu' arretrato, ecc. ecc.). Tutto cio' ovviamente si nota stando molto tempo ad "analizzarsi" criticamente, cercando di capire, facendo varie prove, quale acconciatura sia il giusto compromesso tra naturalità e buona valorizzazione del proprio viso e tutto partendo dal presupposto che colore e densità siano azzeccati. In particolare ho notato che con i capelli bagnati l'effetto è deludente e soltanto phonandoli con vari conditioner il risultato cambia radicalmente, cosa che a mio avviso è un grosso limite. Proprio domani devo incontrare persone che non vedo dal lontano 1997 quando la mia situazione, anche se presa in tempo qualche anno fa a suon di toppik, non era proprio delle migliori, nel senso che ero già parecchio stempiato. Conoscendo un paio di elementi della combriccola, diciamo non proprio dotati di tatto, già mi aspetto possibili commenti del tipo : "ma come, a 24 anni era stempiato ed ora che ne ha 34 ha tutti i capelli" (sebbene la mia densità non sia da parruccone). Facendo un bilancio della mia situazione attuale posso dire di essere soddisfatto della condizione da portatore, in quanto mi ha restittuito un'immagine perduta che a detta di un paio di persone fidate e soprattutto sincere (entrambe donne) sembra essere un'immagine naturale e discretamente insospettabile e anche grazie al comportamento delle persone conosciute di recente, non viziate dalla mia vecchia immagine. E' chiaro che bisogna correre dei "rischi" come quello che dovro' affrontare domani, ma tutto sommato ne vale la pena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 18 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2007 La parola chiave per le protesi è: compromesso. Avere i propri capelli -tutti, tanti- è un vero patrimonio (monetizzato, intendo) e una gran fortuna. Chi li ha persi e volesse riaverli -tanti, veri- dovrebbe spendere una fortuna, con risultati comunque inferiori, quando non modesti, rispetto a chi i capelli li ha tutti, e ovviamente non sto parlando di un accenno di stempiatura, o di chierica, ma di una palese perdita di capelli, evidente e irreversibile. Chi a 25, 30, 40 anni desidera avere i capelli di quando era 15enne, sa che tutto dalla vita non si può avere (pensate a Conte, della Juve, che ha combattuto per anni col problema, e non ha certo problemi di liquidità, per non parlare della gente del mondo dello spettacolo, che con l'immagine ci campa e non ha problemi di contante -Ron, Dalla, Travolta, ecc ecc). Paradossalmente una buona protesi può essere più versatile dei propri capelli: pensate ad esempio a chi i capelli li ha tutti, ma ha una fronte alta, una brutta attaccatura o dei capelli troppo crespi, troppo fini. Una protesi può migliorare l'aspetto di una persona, renderla più attraente, migliorare le proporzioni del viso, ecc. Tutto questo si paga, non (solo) in termini di denaro, visto che comunque (pensate alle newgen) il rapporto risultato/prezzo rende le protesi tra i sistemi più rapidi ed efficaci per aggirare la calvizie: si paga in termini di tempo e di attenzione. A questo punto si distinguono diversi casi, in base alle proprie esigenze e gusti: -c'è chi è disposto a mettersi qualsiasi cosa in testa pur di non apparire calvo, con risultati scadenti quando non ridicoli -c'é chi cerca di trovare il miglior compromesso tra estetica e praticità, con risultati estetici buoni senza però pretendere di osare acconciature impegnative o che svelino l'attaccatura dei capelli, e che non considera un problema scendere a gettare la spazzatura senza passare 10 minuti davanti allo specchio. -c'é chi esige da una protesi un risultato estetico che consenta di osare, che sia insospettabile sempre e ovunque: questo oggi sembra possibile, ma richiede un'attenzione simile a quella che una truccatrice dedica ad un attore su un set cinematografico quando indossa una protesi di scena. Ogni tanto, tocca controllare che tutto sia a posto. C'é chi è disposto a tanto (pettine e specchietto tascabili, sempre a portata di mano), chi no. Concludo ripetendo un concetto sempre valido: a volte si pensa di essere insgamabili, eppure basta un'occhiata da 100 mt da parte di qualcuno a dimostrare il contrario. Ma molto più spesso ci convinciamo che chiunque stia a guardare proprio noi, proprio lì. E NON è così. Conclusione: che una protesi risolva il nostro problema o meno, dipende non solo dalla protesi in sé, ma da come viene vissuta. In ogni caso, una protesi aggira un problema fisiologico (in attesa di tempi migliori), ne risolve uno estetico, e porta con sé delle controindicazioni, in termini di tempo, spesa, e un'"ansia" di sgamabilità che può essere minima o pressoché nulla, o molto alta, in base alla nostra condizione sociale, al tipo di ambiente che frequentiamo, alle persone che ci circondano, e dell'opinione che abbiamo di noi stessi. A ognuno di noi sta il trovare il bilanciamento di questi fattori. Ma se per gran parte della giornata il vostro pensiero va ai capelli, forse è il caso di guardare al rasoio come ad un caro amico. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 19 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2007 La parola chiave per le protesi è: compromesso. Avere i propri capelli -tutti, tanti- è un vero patrimonio (monetizzato, intendo) e una gran fortuna. Chi li ha persi e volesse riaverli -tanti, veri- dovrebbe spendere una fortuna, con risultati comunque inferiori, quando non modesti, rispetto a chi i capelli li ha tutti, e ovviamente non sto parlando di un accenno di stempiatura, o di chierica, ma di una palese perdita di capelli, evidente e irreversibile. Chi a 25, 30, 40 anni desidera avere i capelli di quando era 15enne, sa che tutto dalla vita non si può avere (pensate a Conte, della Juve, che ha combattuto per anni col problema, e non ha certo problemi di liquidità, per non parlare della gente del mondo dello spettacolo, che con l'immagine ci campa e non ha problemi di contante -Ron, Dalla, Travolta, ecc ecc). Paradossalmente una buona protesi può essere più versatile dei propri capelli: pensate ad esempio a chi i capelli li ha tutti, ma ha una fronte alta, una brutta attaccatura o dei capelli troppo crespi, troppo fini. Una protesi può migliorare l'aspetto di una persona, renderla più attraente, migliorare le proporzioni del viso, ecc. Tutto questo si paga, non (solo) in termini di denaro, visto che comunque (pensate alle newgen) il rapporto risultato/prezzo rende le protesi tra i sistemi più rapidi ed efficaci per aggirare la calvizie: si paga in termini di tempo e di attenzione. A questo punto si distinguono diversi casi, in base alle proprie esigenze e gusti: -c'è chi è disposto a mettersi qualsiasi cosa in testa pur di non apparire calvo, con risultati scadenti quando non ridicoli -c'é chi cerca di trovare il miglior compromesso tra estetica e praticità, con risultati estetici buoni senza però pretendere di osare acconciature impegnative o che svelino l'attaccatura dei capelli, e che non considera un problema scendere a gettare la spazzatura senza passare 10 minuti davanti allo specchio. -c'é chi esige da una protesi un risultato estetico che consenta di osare, che sia insospettabile sempre e ovunque: questo oggi sembra possibile, ma richiede un'attenzione simile a quella che una truccatrice dedica ad un attore su un set cinematografico quando indossa una protesi di scena. Ogni tanto, tocca controllare che tutto sia a posto. C'é chi è disposto a tanto (pettine e specchietto tascabili, sempre a portata di mano), chi no. Concludo ripetendo un concetto sempre valido: a volte si pensa di essere insgamabili, eppure basta un'occhiata da 100 mt da parte di qualcuno a dimostrare il contrario. Ma molto più spesso ci convinciamo che chiunque stia a guardare proprio noi, proprio lì. E NON è così. Conclusione: che una protesi risolva il nostro problema o meno, dipende non solo dalla protesi in sé, ma da come viene vissuta. In ogni caso, una protesi aggira un problema fisiologico (in attesa di tempi migliori), ne risolve uno estetico, e porta con sé delle controindicazioni, in termini di tempo, spesa, e un'"ansia" di sgamabilità che può essere minima o pressoché nulla, o molto alta, in base alla nostra condizione sociale, al tipo di ambiente che frequentiamo, alle persone che ci circondano, e dell'opinione che abbiamo di noi stessi. A ognuno di noi sta il trovare il bilanciamento di questi fattori. Ma se per gran parte della giornata il vostro pensiero va ai capelli, forse è il caso di guardare al rasoio come ad un caro amico. :fiorellino: bel post actarus ;) e in bocca al lupo urano.. facci sapere ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greuter Inviato: 19 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2007 Complimenti per il post davvero molto interessante!!!In bocca a lupo Urano ti capisco Saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdemianenco Inviato: 19 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2007 (modificato) io credo che la verita' stia nel mezzo,se la protesi è vissuta bene uno puo continuare per decenni,se è vissuta con la paura dello sgamo allora è meglio evitarla da subito,in fondo le realta' delle nuove protesi sono a dir poco stupende,fino a pochi anni fa (purtroppo qualcuno ancora oggi)si vedevano persone in giro con parrucche assurde sgamabili da notevole distanza,oggi io credo che portare una protesi pilifera non sia poi cosi deprimente,al contrario con i risultati attuali parecchie persone riacquistano fiducia in se stessi e di coseguenza non diventano asociali,per me la protesi va vissuta come quel qualcosa in piu' che una persona calva non puo avere e non come quel qualcosa che potrebbe causare lo sberleffo perenne,in fondo basta essere consci di non lasciarsi troppo andare come se i caplli fossero i nostri e prendere le dovute precauzioni come manutenzioni costanti,cura dei capelli della protesi,visione globale del modo in cui la protesi viene indossata senza cadere nell'errore di guardarci soltanto nel viso ma guardandoci da differenti angolazioni ,farci fare un taglio da un professionista etc etc Modificato 19 Maggio 2007 da sdemianenco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo65 Inviato: 20 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2007 io credo che la verita' stia nel mezzo,se la protesi è vissuta bene uno puo continuare per decenni,se è vissuta con la paura dello sgamo allora è meglio evitarla da subito,in fondo le realta' delle nuove protesi sono a dir poco stupende,fino a pochi anni fa (purtroppo qualcuno ancora oggi)si vedevano persone in giro con parrucche assurde sgamabili da notevole distanza,oggi io credo che portare una protesi pilifera non sia poi cosi deprimente,al contrario con i risultati attuali parecchie persone riacquistano fiducia in se stessi e di coseguenza non diventano asociali,per me la protesi va vissuta come quel qualcosa in piu' che una persona calva non puo avere e non come quel qualcosa che potrebbe causare lo sberleffo perenne,in fondo basta essere consci di non lasciarsi troppo andare come se i caplli fossero i nostri e prendere le dovute precauzioni come manutenzioni costanti,cura dei capelli della protesi,visione globale del modo in cui la protesi viene indossata senza cadere nell'errore di guardarci soltanto nel viso ma guardandoci da differenti angolazioni ,farci fare un taglio da un professionista etc etc Ciao quoto tutto il tuo discorso. Inutile stare a girare intorno : se la protesi ti fa star bene ( in tutti i sensi ) stragiusto indossarla, se ti fa stare male e ti crea problemi stragiusto toglierla o quantomeno cercare altre soluzioni. Leggo di persone che hanno problemi con le attuali protesi paragonabili ai vecchi sistemi tipo CR : LACCATATURA ED IMMOBILIZZAZIONE DEL TAGLIO,PROBLEMI DI DENSITA' ETCETC. Francamente stento a credere che indossino " newgen" , perchè questi problemi con i nuovi sistemi sono davvero superati. Attualmente si puo' fare di tutto e di piu' , anche per chi ha pochissimi capelli residui e parietali molto diradati ed arretrati : basta ordinare densita' basse, fare un calco molto stempiato e possibilmente prendere capelli europei. Chi vuoi che pensi ad una protesi se gia' la stessa evidenzia segni di diradamento ? Certo queste new gen si consumano velocemente, ma è anche vero che costano infinitamente meno di sistemi tipo CR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raincrew Inviato: 30 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2007 ciao io la protesi la porto da 25 anni e francamente mi ha aiutato ad avere una vita normale,e ad interagire con gli altri nel migliore dei modi,il trucco e' entrare mentalmente nella protesi, e come una dentiera o gli occhiali o la chirurgia plastica per le donne, farsele proprie, sentirsele "proprie", entrare in simbiosi, e quando si riesce ad ottenere questo ti si apre la strada!!!!non te ne fraga piu niente se qualcuno se ne accorge, e di che si accorge? che hai i capelli, e allora chi fa' la lampada, chi si rifa' il naso,chi il seno. chi si fa' i tatuaggi , il piercing e chi cambia sesso???????? chi piu' ne ha piu' ne metta!!!Vivi alla grande e se qualcuno ti " sgama " fai come le belle fighe che si sono rifatte!!!!!!Certo , ho i capelli....... ne sono fiero, .... vivo bene con me' stesso.....alle donne piaccio cosi.....senza dimostrare vergogna, anzi quasi ad essere orgoglioso , e vedrai che non ti bacchetteranno mai piu'! anzi come le donne quasi si invidiano tra di loro!!!!!! , non ho mai visto una donna rifatta vergognarsi del lifting, al limite minimizzare ma il piu' delle volte sono le prime a farsi vedere!!!!BUONA VITA A TUTTI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian78 Inviato: 30 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2007 :clap: :clap: :clap: :clap: Grande!!! la tua mail é incoraggiante per tutti noi, specialmente per chi ha appena deciso di fare questo passo!!! Trovo fantastico quando dici che in caso di sgamo bisogna essere orgogliosi di ciò che si é fatto!!! l'appoggio in pieno questo atteggiamento. Infatti non possiamo far altro che camminare a testa alta in giro per il coraggio che abbiamo nel volerci migliorare per avere un rapporto più sereno in primis con "noi stessi!" e di conseguenza (vi assicuro che lo é) con gli altri...Ci voleva un veterano come te!!!a presto... ciao io la protesi la porto da 25 anni e francamente mi ha aiutato ad avere una vita normale,e ad interagire con gli altri nel migliore dei modi,il trucco e' entrare mentalmente nella protesi, e come una dentiera o gli occhiali o la chirurgia plastica per le donne, farsele proprie, sentirsele "proprie", entrare in simbiosi, e quando si riesce ad ottenere questo ti si apre la strada!!!!non te ne fraga piu niente se qualcuno se ne accorge, e di che si accorge? che hai i capelli, e allora chi fa' la lampada, chi si rifa' il naso,chi il seno. chi si fa' i tatuaggi , il piercing e chi cambia sesso???????? chi piu' ne ha piu' ne metta!!!Vivi alla grande e se qualcuno ti " sgama " fai come le belle fighe che si sono rifatte!!!!!!Certo , ho i capelli....... ne sono fiero, .... vivo bene con me' stesso.....alle donne piaccio cosi.....senza dimostrare vergogna, anzi quasi ad essere orgoglioso , e vedrai che non ti bacchetteranno mai piu'! anzi come le donne quasi si invidiano tra di loro!!!!!! , non ho mai visto una donna rifatta vergognarsi del lifting, al limite minimizzare ma il piu' delle volte sono le prime a farsi vedere!!!!BUONA VITA A TUTTI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 30 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2007 il discorso può reggere se si hanno dai 35 anni in su... voglio vedere se viene sgamato un ventenne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 30 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2007 il discorso può reggere se si hanno dai 35 anni in su...voglio vedere se viene sgamato un ventenne Infatti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdemianenco Inviato: 1 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2007 il discorso può reggere se si hanno dai 35 anni in su...voglio vedere se viene sgamato un ventenne ti posso garantire che oggi un ventenne puo' indossare protesi talmente realistiche che a volte lui stesso si chiedera' se gli sono ricresciuti i capelli,20 anni fa' c'erano i parrucchini in seta e poli rigidissimo ai lati ,5.000.000 di £ a protesi e naturalmente tutto in comode rate ma di cosa possiamo lamentarci oggi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati