Vai al contenuto

Foto A.A. agli inizi, vorrei salvare salvabile


Messaggi raccomandati

  • Risposte 420
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io penso che la tua stempiatura al massimo avanzerà con l'età...ma di certo non diventerai calvo...si vede che i capelli sono forti,luminosi e sani...

 

p.s. il fatto che alcuni punti sembran diversi è dovuto al fatto che hai i capelli lunghi...

 

 

La stempiatura non la fermi in nessun modo, non perdere tempo con lozioni e fina.

Non tormentarti, non c'è modo di sapere come andrà a finire; non pensare ai capelli, anche perchè per adesso ne hai tanti...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
E sopratutto piantiamola con questo post, un'offesa a chi ha davvero problemi di calvizie... Piantala di farti seghe mentali e vivi. Dei tuoi capelli non gli frega niente a nessuno, solo a te. Meta' della calvizie e' psicologica.

 

Cusot, ci fosse un forum dedicato specificatamente alle stempiature andrei li', ma purtroppo non c' e'.

Non credo di offendere nessuno ma in ogni caso capisco che se uno ha problemi di capelli piu' seri un po' si incazza a vedere post come i miei e questo credimi lo comprendo in pieno.

Pero' e' un po' come dire che se io ho un problema al menisco e voglio tornare a giocare a calcio, vado ad operarmi e facendo cosi' offendo uno che magari e' dallo stesso ortopedico ed ha entrambe le gambe amputate.

Non ho mai pianto dicendo di essere calvo, ho solo notato e fatto notare che ho perso capelli sulle tempie (e questo e' aihme' innegabile) e cerco di capire se e' un fenomeno che si puo' arrestare da solo o magari necessita di qualche aiuto per essere bloccato.

Ora che ho comprato uno scanner mettero' qualche vecchia foto di quando avevo 17/18 anni e avevo un sacco di capelli sulle tempie con un' attaccatura totalmente diversa, cosi' magari mi prenderete meno per scemo.

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

no ma comunque...siamo uomini e abbiamo il testosterone no?

quindi credo che dopo i 18 anni il 90% di noi cambia anche a livello fisico, quindi pure a livello dei CAPELLI!

una stempiatura non è niente......magari tutti solo stempiati! bisogna capire se e quanto si allarga....gigli mi disse che la vera Androgenetica è quella che colpisce il verice!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ora che ho comprato uno scanner mettero' qualche vecchia foto di quando avevo 17/18 anni e avevo un sacco di capelli sulle tempie con un' attaccatura totalmente diversa, cosi' magari mi prenderete meno per scemo.

 

Eccomi. Non sono ancora abilissimo ad usare lo scanner ma ho scansionato qualche vecchia foto.

Sono del 1999 e 2000 quando avevo 17/18/19 anni. Nelle foto a capelli corti si vede o meglio intravede l' attaccatura "vecchia" mentre in quella a capelli lunghi è chiara l' altissima densita' delle 2 bande di capelli.

Da circa il 2003 ad oggi i miei capelli hanno iniziato a cambiare.

01px9.jpg

03mw5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Certo che la mia situazione è davvero simile alla tua,stempia quasi identica.Nelle altre zone densità normalissima.Quello che chiedevo gia ad altri in un altro post è la seguente cosa:

 

1)Ma è possibile cheuno che ha solo una stempiatura fisiologica gli venga davvero profonda, nel senso vedo in giro certi miei amici davvero stempiati con una mega M, ma nel rsto densità perfetta(compreso nelle tempie), sinceramente che mi venga una mega stempiatura, ma avere la consolazione che è fisiologica e nn androgenetica nn mi sembra una gran cosa.Nel senso a livello estetico è uguale.anzi forse è peggio perchè se è anrogenetica puoi tentare di bloccarla coi farmaci.

 

Nn so se è chiaro il discorso che faccio.Nel senso se una stempiatura fisiologica nn è chissachè profonda ok, ma se è alla pari di quella di uno che ha l'aga che cambia se è fisiologica.Una cosa del genere è possibile?

 

E poi perchè nella fisiologica le cure nn dovrebbero funzionare, cmq avviene a causa dello stesso processo di miniaturizzazione, segue che inibitori e tutto il resto dovrebbero cmq agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella d starscream (e quindi anche la tua) nn è una stempia profonda..è una semplicissima attaccatura a V

Se uno ha aa oltre a stempiarsi va anche in piazza,mentre se è fisiologica ti stempi,profondamente o no,e basta...

nn sarà d consolazione ORA,quindi a 20-24 anni...ma verso i 30 secondo me ringrazierai sto fatto..meglio stempiato che cn la piazza nel vertex...

 

p.s. la stempia fisiologica puoi coprirla grazie alla densità del resto della testa cn i capelli lunghi...se hai aa l'effetto visivo è penoso...dà un effetto da riporto...

Link al commento
Condividi su altri siti

M infatti se la mia stempia rimanesse così e chi si lamenta, piu che bene nn è come 1 anno fa ma amen, il mio problema e se in linea teorica puo diventare davvero profonda, ma intendo davvero profonda pur essendo fisiologica, perche se ha una cosa a V che arrivacome profondità a meta testa, anche se la densità è buona la copri fino a n cero punto e gli altri poi la vedono cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn è come 1 anno fa ma amen

bè,vorrai anche crescere spero...suppongo tu abbia 20-21-22 anni giusto?quindi normale...

se una stempia fisiologica arriva fino a metà testa in giovane età allora a quel punto meglio rasarsi...tanto le medicine nn fan nulla,e qua ti dò ragione...uno con a.a. magari se è fortunato recupera qualcosa...ma cn il passare degli anni lo stempiato fisiologico resterà stempiato e stop (e a 30-40 anni anche uno tricologicamente messo benissimo si stempia nel 70% dei casi)...,quello cn a.a. invece nn potrà che peggiorare e quindi perderà anche nel vertex...e a livello estetico è meglio uno stempiato cn ottima densità e cn una capigliatura a posto che uno visibilmente diradato...a mio avviso.

diciamo quindi che una stempia fisiologica è come un diesel...fa la differenza nelle lunghe distanze :D

 

e ha una cosa a V che arrivacome profondità a meta testa, anche se la densità è buona la copri fino a n cero punto e gli altri poi la vedono cmq

bè..io di anni ne ho 21...la mia stempia è abbastanza profonda da sempre (a parte durante la fase centrale della pubertà in cui qlc peletto biondo nelle tempie ce l'avevo)...nn a metà testa ma quasi...coi capelli 6-7 cm nn diresti mai che sn stempiato...mentre qnd sn rasato,bè...si vede...ma nn è un problema sinceramente,anche esteticamente parlando...anche perchè sn sempre + convinto che la mia nn sia fisiologica...quindi ormai c'ho messo una pietra sopra...se avanza,amen...mi raso...secondo me la stempiatura fisiologica è anche un modo d nn accettare la propria calvizia magari...e quindi marciarci un pò su,magari,cm nel mio caso,per colpa di dermatologi che ti dicon che nn è a.a. ... boh,cmq è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
hai mai sentito parlare di perdita di capelli dovuta all'eccessiva produzione di testosterone??..grazie

ciao

 

penso che la calvizia sia dovuta alla sensibilità dei follicoli al dht + che dalla produzione di testosterone.

 

al massimo,ma nn sn informato,una produzione elavat du testosterone può portare a stempiatura...ma riepto,potrei dire una cavolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
io mi guarderei il vertice.

 

Ettepare che non lo sto guardando ogni giorno con la mia solita paranoia? :)

Hai guardato tutte le foto Casta'? Il vertez lo sto monitorando ma non mi smebra che cambi. Coi capelli lunghi e un po' unti si vede un po' di bianco anche perche' le i capelli fanno le partizione e lasciano la cute scoperta ma non mi sembra di avere perdita li'.

In ogni caso tra poco li taglio piu' corti cosi' vedo meglio tutto. Forse il vertex si e' un po' allargato, ma non vedo miniaturizzati...in ogni caso vertex piu' stempia....arriva lo spauraccio dell' AGA :(

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente nn so che dire, tu sei l'esempio lamapante di cio di cui scrivo in diversi post, ossia stempiatura abbastanza profonda ma densità ottima.(il vertex anche min sembra a posto, anche se delle foto del vertex avendo tu i capelli lunghissimi nn capisco da che parte sei orientato e qual'è il davanti e quale il dietro della testa)Ed è questo che nn capisco a vederle così le foto direi che è fisiologica, però sta fisiologica inizia a rompere anche un po i maroni, perchè anche se nn ti diradi(ringraziando il cielo) sta stempia arretra arretra e aretra e alla fin anche se nn hai aga poco te ne fotte perchè prima o poi arriva cmq alivelli insostenibili(nn che sia il tuo caso, nel senso nn vedo sto ulteriore arretramento di cui parli rispetto alle altre foto, mi sembrano in linea con le altre, chiaramente dalle foto è difficile valutare cm piu cm meno,ma a me nn sembri peggiorato, è un discorso in generale).Si con un trapianto torni come a15 anni, metti tutte le uf sulle tempie e addio ogni problema di capelli, però.....

 

Cioè, parliamoci charo ce la si può menare quanto si vuole con sta fisiologica, ma io una stempia la definirei tale quando raggiunta una certa profondità, o meglio una volta formatasi la forma definitiva dell'hairline, si ferma. Se avanza in eterno anche se pian piano, anche se nn c'è diradamento, ad ogni modo che fisiologica è???

 

Correggetemi se dico na cavolata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora secondo me tra la prima serie di foto che hai postato cioè queste

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...=22846&st=0

 

e quelle presenti a pagina 5 di questo 3D cioè queste

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...22846&st=60

 

c'è una differenza, nelle tempie e nel vertice, nel senso di peggioramento ma ATTENZIONE: è un peggioramento che vedo io e può essere tranquillamente imputabile alla macchina fotografica, alle angolazioni e alla luce, infatti le prime foto a me sembrano piu sottoesposte (termine fotografico per dire con meno luce).

 

se mi guardo alla luce nello specchio all'ingresso o nella mia stanza sono sempre ok. se mi guardo con le due fortissime lampade dello specchio nel bagno mi vedo diradato. capisco cosa voglio dire?

 

ecco.

 

pertanto sulle foto si rischia di costruire un castello di carte che un dermatologo potrebbe smontare.

 

ora non ricordo esattamente la tua 'storia' per la tua situazione capillifera ma sei stato da un medico bravo? cosa ha detto e diagnosticato?

 

al mio paese si dovrebbe sempre andare per gradi partendo sempre dall'effluvio perchè scartando stress e carenze di vitamine e oligoelementi e valutando la tipologia dei capelli persi (wash test) è chiaro che se non è zuppa è pan bagnato.

 

mi sono spiegato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...