Vai al contenuto

Foto A.A. agli inizi, vorrei salvare salvabile


Messaggi raccomandati

goten se la stempia avanza avanza e avanza allora è aga...

ma secondo me non è il tuo caso, le foto 17 e 18 danno la visuale completa della tua situazione STABILE dalla prima foto che hai messo...l'unica cosa che mi sebra di aver notato è che son spariti i capellini...o forse son sdiventati lunghi...ma non mi preoccuperei...forse quei capellini eran sbucati grazie alla fina e qnd l'hai interrotta sn rispariti...oppure magari sono io che ho visto male.

 

cmq secondo me sei messo normale, ovviamente non hai l'hair line piatta, sei stempiato (ma cmq sempre meno di me :lol: ) ma è una stempiatura "bella". ossia è drittissima...disegnata...insomma, una stempiatura piacevole secondo me...ad esempio la mia come forma è + comequella di jude law...

 

cmq stai tranquillo, continua a monitorare per tenere la situazione sotto controllo ma per ora stai ok. come il primo post!

 

p.s. goten...ancora nn capisco che cacchio ci fai qua :lol: sto scherzando eh, fai bene a tenerti aggiorntao e chieder consigli..volevo solo dirti che tu con la stempiatura non c'entri nulla :bacio:

 

p.p.s. i capelli lunghi ingannano moltissimo...sembran + diradati, quasi unti...ma è normale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 417
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il vertice è identico aprima, magari la "rosa" o riga dove i capelli cambian direzione nn è rivolta sempre nello stesso modo, ma nessun problema, le tempie sinceramente nn saprei vlutare, forse rispetto alle prime un po di arretramento,ma per me dipende solo dalle foto, dalle inquadrature, dalle luci e lunghezza dei capelli ecc...

troppo difficile valutare....

 

Tra l'altro ma nn te li sei più tagliati sti capelli, perchè sbaglio o li hai belli lunghi?Tra l'altro nelle prime foto dove li portavi all'insù al naturale(un po mossi) nn si nota tantissimo la stempia.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me potrebbe anche essere una situazione naturale, stempiatura fisiologica magari condita da un effluvio che ha avuto in passato e che non ha del tutto recuperato.

 

altra questione: i capelli nelle foto sono lavati? o sporchi? anche questo fa una differenza anche notevole. un capello arido e non pulito è differente da un capello lavato e corposo magari voluminoso grazie allo shampo, una cute unta fa riflesso alla luce ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me potrebbe anche essere una situazione naturale, stempiatura fisiologica magari condita da un effluvio che ha avuto in passato e che non ha del tutto recuperato.

 

altra questione: i capelli nelle foto sono lavati? o sporchi? anche questo fa una differenza anche notevole. un capello arido e non pulito è differente da un capello lavato e corposo magari voluminoso grazie allo shampo, una cute unta fa riflesso alla luce ecc.

effluvio???ma se c'ha la densità del mio zerbino cribbio....

si tratta secondo me di stempiatura e basta per ora...poi magari evolve in a.a. (mi gratto anche io pè te star) ma per ora nn vedo nulla di preoccupante, anzi...mi piacciono un casotto i suoi capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente nn so che dire, tu sei l'esempio lamapante di cio di cui scrivo in diversi post, ossia stempiatura abbastanza profonda ma densità ottima.(il vertex anche min sembra a posto, anche se delle foto del vertex avendo tu i capelli lunghissimi nn capisco da che parte sei orientato e qual'è il davanti e quale il dietro della testa)Ed è questo che nn capisco a vederle così le foto direi che è fisiologica, però sta fisiologica inizia a rompere anche un po i maroni, perchè anche se nn ti diradi(ringraziando il cielo) sta stempia arretra arretra e aretra e alla fin anche se nn hai aga poco te ne fotte perchè prima o poi arriva cmq alivelli insostenibili(nn che sia il tuo caso, nel senso nn vedo sto ulteriore arretramento di cui parli rispetto alle altre foto, mi sembrano in linea con le altre, chiaramente dalle foto è difficile valutare cm piu cm meno,ma a me nn sembri peggiorato, è un discorso in generale).Si con un trapianto torni come a15 anni, metti tutte le uf sulle tempie e addio ogni problema di capelli, però.....

 

Cioè, parliamoci charo ce la si può menare quanto si vuole con sta fisiologica, ma io una stempia la definirei tale quando raggiunta una certa profondità, o meglio una volta formatasi la forma definitiva dell'hairline, si ferma. Se avanza in eterno anche se pian piano, anche se nn c'è diradamento, ad ogni modo che fisiologica è???

 

Correggetemi se dico na cavolata....

 

Guarda sono totalmente d' accordo con te su questo punto.

 

Allora secondo me tra la prima serie di foto che hai postato cioè queste

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...=22846&st=0

 

e quelle presenti a pagina 5 di questo 3D cioè queste

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...22846&st=60

 

c'è una differenza, nelle tempie e nel vertice, nel senso di peggioramento ma ATTENZIONE: è un peggioramento che vedo io e può essere tranquillamente imputabile alla macchina fotografica, alle angolazioni e alla luce, infatti le prime foto a me sembrano piu sottoesposte (termine fotografico per dire con meno luce).

 

se mi guardo alla luce nello specchio all'ingresso o nella mia stanza sono sempre ok. se mi guardo con le due fortissime lampade dello specchio nel bagno mi vedo diradato. capisco cosa voglio dire?

 

ecco.

 

pertanto sulle foto si rischia di costruire un castello di carte che un dermatologo potrebbe smontare.

 

ora non ricordo esattamente la tua 'storia' per la tua situazione capillifera ma sei stato da un medico bravo? cosa ha detto e diagnosticato?

 

al mio paese si dovrebbe sempre andare per gradi partendo sempre dall'effluvio perchè scartando stress e carenze di vitamine e oligoelementi e valutando la tipologia dei capelli persi (wash test) è chiaro che se non è zuppa è pan bagnato.

mi sono spiegato?

 

Sono stato ultimamente (oramai e' poco meno di un anno che non lo vedo pero') dal dermatologo che in origine (dicembre 2002 mi pare) mi disse che secondo lui non era aga. Poteva proprio al limite essere un primissimo principio data la stempiatura, ma anche no.

In ogni caso dietro le mie mille insistenze e preoccupazioni mi ha prescritto la fina dicendo di tenere sempre da conto gli effetti collaterali ed informarlo.

Considerando che all' inizio la mia stempia era tipo quella di goten, e poi piano piano dai 21 ai 24 anni ha continuato ad accentuarsi molto ma molto lentamente, ho provato a mollare la fina (era il 4 luglio 2006) per vedere se la stavo prendendo per niente. L' effluvio non l' ho mai preso in considerazione perche' la mia densita' e' sempre rimasta quella che era ed e' sempre uniforme.

 

goten se la stempia avanza avanza e avanza allora è aga...

ma secondo me non è il tuo caso, le foto 17 e 18 danno la visuale completa della tua situazione STABILE dalla prima foto che hai messo...l'unica cosa che mi sebra di aver notato è che son spariti i capellini...o forse son sdiventati lunghi...ma non mi preoccuperei...forse quei capellini eran sbucati grazie alla fina e qnd l'hai interrotta sn rispariti...oppure magari sono io che ho visto male.

 

cmq secondo me sei messo normale, ovviamente non hai l'hair line piatta, sei stempiato (ma cmq sempre meno di me :lol: ) ma è una stempiatura "bella". ossia è drittissima...disegnata...insomma, una stempiatura piacevole secondo me...ad esempio la mia come forma è + comequella di jude law...

 

cmq stai tranquillo, continua a monitorare per tenere la situazione sotto controllo ma per ora stai ok. come il primo post!

 

Scusa parli di me vero? Perche' prima nella prima frase ti riferisci a Goten e poi continui con il tu ma mi pare che il messaggio sia riferito a me anche perche' Goten effettivamente non si puo' neanche definire stempiato. :D

La forma della stempiatura comunque su di me non si nota perche' si vede solo se hai i capelli corti che la forma e' a V e non a U.

 

secondo me potrebbe anche essere una situazione naturale, stempiatura fisiologica magari condita da un effluvio che ha avuto in passato e che non ha del tutto recuperato.

altra questione: i capelli nelle foto sono lavati? o sporchi? anche questo fa una differenza anche notevole. un capello arido e non pulito è differente da un capello lavato e corposo magari voluminoso grazie allo shampo, una cute unta fa riflesso alla luce ecc.

 

Sono sporchi, quando li ho lunghi e sporchi nel vertex un po di bianco si nota, lo so bene. Ma ho fatto mille prove e i capelli sono corposi non sono malati nel vertex. Se faccio la partizione, come si vede in qualche foto, il vertex e' largo, ma e' come era 1 anno fa e in ogni caso i capelli che partono nelle due direzioni sono corposi e numerosi in maniera normale. Per ora non vedo problemi nella piazza; appena iniziassi a vederne avrei la conferma sicura che soffro di aga e inizierei subito tutte le cure del caso. Per ora il mio problema rimane la stempiatura. Comunuqe apprezzo il consiglio di concentrarmi anche sul vertex perche' quella e' la prova del 9 che si soffre di AGA.

 

Il vertice è identico aprima, magari la "rosa" o riga dove i capelli cambian direzione nn è rivolta sempre nello stesso modo, ma nessun problema, le tempie sinceramente nn saprei vlutare, forse rispetto alle prime un po di arretramento,ma per me dipende solo dalle foto, dalle inquadrature, dalle luci e lunghezza dei capelli ecc...

troppo difficile valutare....

 

Tra l'altro ma nn te li sei più tagliati sti capelli, perchè sbaglio o li hai belli lunghi?Tra l'altro nelle prime foto dove li portavi all'insù al naturale(un po mossi) nn si nota tantissimo la stempia.

 

Non me li sono piu' tagliati infatti in certe parti sono sfilacciati e ho doppie punte. Comunque ora li taglio, cosi' anche il raffronto con le foto vecchie e' piu' facile da fare.

Ovviamente ringrazio tutti per l' attenzione dedicata al mio caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

-C85-2- Oggi, 10:05 PM

 

 

effluvio???ma se c'ha la densità del mio zerbino cribbio....

 

Non fraintendere, non ho detto che ha un efflivio bensi che poteva avercelo avuto e non recuperato bene.

 

Sono sporchi, quando li ho lunghi e sporchi nel vertex un po di bianco si nota, lo so bene. Ma ho fatto mille prove e i capelli sono corposi non sono malati nel vertex. Se faccio la partizione, come si vede in qualche foto, il vertex e' largo, ma e' come era 1 anno fa e in ogni caso i capelli che partono nelle due direzioni sono corposi e numerosi in maniera normale.

 

sono d'accordo, era quello che intendevo.

 

cmq xxxxx non perdiamo di vista anche un fattore fisiologico piu o meno di tutti: 1)la densità nel vertex è in linea generale minore.

 

2) le maledette vertigini e le cosidette 'rose'.

 

oggi ho visto un ragazzetto che avrà avuto nemmeno 16 anni e dicevo azz ha già l'aga!! no era una 'rosa'. c'è infatti tanta gente che ha la rosa nel vertex ed è convinto di avere l'aga! e anche i derma ci cascheno ahahah :lol: sti capelli maledetti...ora col vs permesso vado a farmi la cresta... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fraintendere, non ho detto che ha un efflivio bensi che poteva avercelo avuto e non recuperato bene.

sono d'accordo, era quello che intendevo.

 

cmq xxxxx non perdiamo di vista anche un fattore fisiologico piu o meno di tutti: 1)la densità nel vertex è in linea generale minore.

 

2) le maledette vertigini e le cosidette 'rose'.

 

oggi ho visto un ragazzetto che avrà avuto nemmeno 16 anni e dicevo azz ha già l'aga!! no era una 'rosa'. c'è infatti tanta gente che ha la rosa nel vertex ed è convinto di avere l'aga! e anche i derma ci cascheno ahahah :lol: sti capelli maledetti...ora col vs permesso vado a farmi la cresta... :lol:

se ti fai la cresta propongo il ban dal forum :lol:

cmq pensa che io ho una rosa sulla parte sinistra dell'hairline e una cicatrice sulla parte destra :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fraintendere, non ho detto che ha un efflivio bensi che poteva avercelo avuto e non recuperato bene.

sono d'accordo, era quello che intendevo.

 

Ah ho capito. Comunque no non ho avuto effluvi ne' altri problemi in passato a parte che fino a circa 10/11 anni ero riccio, un afro bianco tipo Starsky.

 

La cresta per me e' una fxxxta come ce l' aveva Val Kilmer su "Salton Sea".

 

http://ffmedia.ign.com/filmforce/image/salton_sea1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Santo cielo la cresta nooooooooooooo...........fa troppo tamarro, poi nn come il tipo della foto

Io vorrei troppo avere i capelli e la pettinatura come il tipo del telefilm lost(gran telefilm), quello si che ha l'hair line di un bambino e dei capelli spettacolo, altro che beckam

post-5811-1170286906_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Con sta pettinatura nn sembri manco stempiato, e io che pensavo che tagliare i capelli risaltasse la stempia.

 

Cmq nn hai aga di sicuro questo è certo, perchè anche se le tempie tu dici che pian piano continuano ad arretrare, la forma con cui arretrano, una V perfetta(dalle vecchie foto), nn è proprio da aga(in cui le tempie si arrotondano formando invece na U).Sei sensibie al testosterone, ma cmq ripeto a vedere ste foto pettinato normalmente nn direi mai che sei stempiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va be che la stempia c'era si sapeva, nn poteva essere sparita(ti piacerebbe vero star :) ) però con sta pettinatura si nota davvero poco, proprio perchè eveidentemente avendo tu un ottima densità copri in manera anche naturale le stempie, e con naturale intendo che c'è gente che le copre ma si vede(sembra quasi abbian una specie di riporto accennato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Va be che la stempia c'era si sapeva, nn poteva essere sparita(ti piacerebbe vero star :) ) però con sta pettinatura si nota davvero poco, proprio perchè eveidentemente avendo tu un ottima densità copri in manera anche naturale le stempie, e con naturale intendo che c'è gente che le copre ma si vede(sembra quasi abbian una specie di riporto accennato).

 

Tutto ok ma come sai il mio obiettivo e' rimanere cosi' non mi importa di ricoprire le tempie glabre.

Non vorrei che con il tempo continui a stempiare oppure peggio subisca una perdita di densita'.

Tutti i discorsi sulle stempie fisiologiche etc. non mi hanno mai convinto a fondo.

 

 

post-2780-1173975852_thumb.jpgpost-2780-1173975985_thumb.jpg

 

 

Foto di stempia vecchia quando avevo capelli corti.

Notate arretramenti ulteriori nelle nuove foto?

 

sca12fc5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa te ne frega della sempi, vivi in un bosco :)

 

Dove le hai fatte ste foto nella savana?????

 

Schero, ad ogni modo, ma una stempia fisiologica nn dovrebbe avere un tempo preciso nel formarsi?

Nel senso, nn c'è un perido standard nella quale si forma?Esempio, si può formare in 6 mesi\ 2 anni max? Quindi se col tempo continua nn è fisiologica?

 

Perchè Gigli mi confermò in una mia domanda che na stempia fiiologica si puo formare in soli 6 mesi, ma nn gli ho chiestos e c'era una arco max di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Ma cosa te ne frega della sempi, vivi in un bosco :)

 

Dove le hai fatte ste foto nella savana?????

 

Schero, ad ogni modo, ma una stempia fisiologica nn dovrebbe avere un tempo preciso nel formarsi?

Nel senso, nn c'è un perido standard nella quale si forma?Esempio, si può formare in 6 mesi\ 2 anni max? Quindi se col tempo continua nn è fisiologica?

 

Perchè Gigli mi confermò in una mia domanda che na stempia fiiologica si puo formare in soli 6 mesi, ma nn gli ho chiestos e c'era una arco max di tempo.

 

Allora ho fatto un nuovo set di foto proprio oggi. Per ora non dico niente perche' non voglio influenzare i giudizi. Diro' la mia sulla mia situazione e sulla diatriba stempia fisoliogica/aga lenta dopo le vostre impressioni.

Goten, purtroppo non vivo in un bosco, quello e' il vialetto di ingresso al garage che mio padre ha costellato di piante del cavolo essendo fissato. I salici sono fastidiosissimi, si attaccano ai tergicristalli quando passi. Se hai i finistrini aperti quando passi vengono dentro i rami e lasciano mille foglie. Inoltre se ci lasci la macchina sotto ti si intasa la presa d' aria tra cofano e parabrezza di foglie del cavolo. Una roba odiosa.

Passo alle foto:

post-2780-1182098922_thumb.jpg

post-2780-1182098934_thumb.jpg

post-2780-1182098974_thumb.jpg

post-2780-1182098995_thumb.jpg

post-2780-1182099009_thumb.jpg

post-2780-1182099172_thumb.jpg

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

Goten, purtroppo non vivo in un bosco, quello e' il vialetto di ingresso al garage che mio padre ha costellato di piante del cavolo essendo fissato. I salici sono fastidiosissimi, si attaccano ai tergicristalli quando passi. Se hai i finistrini aperti quando passi vengono dentro i rami e lasciano mille foglie. Inoltre se ci lasci la macchina sotto ti si intasa la presa d' aria tra cofano e parabrezza di foglie del cavolo. Una roba odiosa.

 

ahahah ma che vivi nella jungla? :lol: vabbè c'hai voluto dire in parole povere che vivi in una villa hollywoodiana. cmq battute a parte la mia impressione è che si stratti di una capigliatura densissima non soggetta ad aga, c'è una stempiatura fisiologica che non è detto che possa peggiorare. in questi casi non sempre le cure sono utili xchè non ci sono capelli radi da recuperare. il medico cosa dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah ma che vivi nella jungla? :lol: vabbè c'hai voluto dire in parole povere che vivi in una villa hollywoodiana. cmq battute a parte la mia impressione è che si stratti di una capigliatura densissima non soggetta ad aga, c'è una stempiatura fisiologica che non è detto che possa peggiorare. in questi casi non sempre le cure sono utili xchè non ci sono capelli radi da recuperare. il medico cosa dice?

 

Villa Hollywoodiana...magari. C' ho pure i vicini di casa appiccicati con tanto di cani fastidiosi. Se ci fosse piu' spazio"giardinabile" mio padre non si sbizzarrirebbe nel vialetto del garage :D .

Sulla stempiatura fisiologica ho sempre i miei dubbi, potrebbe essere un aga lentissima. La mia impressione e' che di anno in anno di poco, molto poco, io continui a peggiorare. A proposito avete Bobo Vieri ultimamente? Ha sempre moltissimi capelli ma la front-line e' ridotta ad un isoletta, non ha neanche piu' una V. Dal medico e' un pezzo che non vado. L' ultima volta aveva detto che poteva in linea teorica essere il primissimo passo di un aga ma secondo lui non c' erano i classici fattori identificativi dell' aga. Poi solita diatriba sul fatto che allo stadio iniziale e' difficile capire che sia aga e che intervenire quando si e' gia' troppo avanti puo' essere inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...