Vai al contenuto

Foto A.A. agli inizi, vorrei salvare salvabile


Messaggi raccomandati

  • Risposte 422
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma infatti io non dico che uno che sta stempiando non stia per diventare calvo.. è possibile, ma non automatico. è per questo che mi sembra stupido curarsi quando una stempia (per forma, per età di comparsa) PUò ESSERE semplicemente fisiologica.. poi è chiaro che se inizi a spiumare a 14 anni e non ti curi, a 25 sei completamente pelato (tipo un mio amico)

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto maxximo si può dire che hai semplicemente una stempia accentuata, per il resto la densità è buona e da considerarsi normale, immagino poi tu abbia il vertex intatto, in questo modo si che fina e duta possono mantenere la tua situazione senza aggravarla in modo condizionato, poi ovviamente con il trascorrere del tempo, ma questo a tutti prima o poi, è normale che i capelli cadano, ma chi soffre di aga col cxxxx che riesce a mantenere una densità del genere, l'aga si manifesta attraverso il diradamento e non c'è verso di fermarla, non confondiamo stempiature accentuate con aga, in genere l'aga attacca il vertex in primis e dirada tutta la zona superiore e poi si estende fino distruggere l'attaccatura, oppure parte dall'attaccatura e stempie e con un diradamento generale progressivo verso l'alto, ma se si è solo stempiati e non si verifica un diradamento, la cosa non è allarmante, non facciamo sbagliata informazione, fina e duta ok per stempiature, ma il diradamento non te lo ferma nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono cosi' a 29 anni è xkè mi sono sempre curato con fina in modo preventivo,dalla forma della stempiatura si capisce benissimo che ho aga, mio padre e mio nonno paterno sono calvi,la densita' è ottima il vertex è perfetto ma questi sono i risultati di fina e dutasteride che mi hanno consentito di mantenere i capelli di un ventenne e anche di piu'. Se prendi dutasteride quando sei gia' diradato x forza che non arresti il diradamento, se la prendo quando hai ancora una buona densita' avrai notevoli risultati, voi non considerate che le attuali cure non sono cure in senso proprio, ma solo inibitori enzimatici che danno risultati soltando doèpo molti anni di assunzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono cosi' a 29 anni è xkè mi sono sempre curato con fina in modo preventivo,dalla forma della stempiatura si capisce benissimo che ho aga, mio padre e mio nonno paterno sono calvi,la densita' è ottima il vertex è perfetto ma questi sono i risultati di fina e dutasteride che mi hanno consentito di mantenere i capelli di un ventenne e anche di piu'. Se prendi dutasteride quando sei gia' diradato x forza che non arresti il diradamento, se la prendo quando hai ancora una buona densita' avrai notevoli risultati, voi non considerate che le attuali cure non sono cure in senso proprio, ma solo inibitori enzimatici che danno risultati soltando doèpo molti anni di assunzione.

anche ammettendo che al 100% hai ereditato l'aga (cosa probabile ma non sicura, c'è chi con padre e nonno calvi ha i tutti i capelli), come fai a sapere che la tua non è una di quelle che si manifesta dopo i trent'anni? magari hai preso fina per tutto questo temipo inutilmente, magari quando ne avrai davvero bisogno farà meno effetto perchè il tuo organismo è già "assuefatto".. io non dico di prenderla quando ormai si è diradati in modo grave, ma prenderla a 21 anni per un pò di stempia (e nessun altro "sintomo") mi sembra un pò azzardato.. son pur sempre farmaci!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche ammettendo che al 100% hai ereditato l'aga (cosa probabile ma non sicura, c'è chi con padre e nonno calvi ha i tutti i capelli), come fai a sapere che la tua non è una di quelle che si manifesta dopo i trent'anni? magari hai preso fina per tutto questo temipo inutilmente, magari quando ne avrai davvero bisogno farà meno effetto perchè il tuo organismo è già "assuefatto".. io non dico di prenderla quando ormai si è diradati in modo grave, ma prenderla a 21 anni per un pò di stempia (e nessun altro "sintomo") mi sembra un pò azzardato.. son pur sempre farmaci!

E' SBAGLIATA LA TUA CONCEZZIONE DI FINA COME FARMACO, la fina è un' inibitore enzimatico la sua azione la svolge solo se la prendi x 10 anni e piu', il capello nn si danneggia in 1 anno ma nel corso di molti anni, poi ci possono essere degli eventi stressanti che accentuano l'aga in un determinato periodo, ma il capello è sempre esposto al dht in qualsiasi momento della tua vita, nn è un aspirina che prendi al momento del bisogno...x intenderci

Link al commento
Condividi su altri siti

anche ammettendo che al 100% hai ereditato l'aga (cosa probabile ma non sicura, c'è chi con padre e nonno calvi ha i tutti i capelli), come fai a sapere che la tua non è una di quelle che si manifesta dopo i trent'anni? magari hai preso fina per tutto questo temipo inutilmente, magari quando ne avrai davvero bisogno farà meno effetto perchè il tuo organismo è già "assuefatto".. io non dico di prenderla quando ormai si è diradati in modo grave, ma prenderla a 21 anni per un pò di stempia (e nessun altro "sintomo") mi sembra un pò azzardato.. son pur sempre farmaci!
ma cmq nn è un'idea mia lo dicono i medici di prenderla quando i capelli ci stanno tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito quelli che intendi, ma se i capelli ci stanno tutti perchè iniziare a curarsi? =D

 

boh, io aspetto, fina l'ho presa un anno e mezzo fa per sei mesi e poi ho smesso: la situazione è pressochè identica, la stempia è leggermente avanzata (e se l'ho presa da mio nonno mio malgrado avanzerà ancora un pochino) ma per il resto sono uguale..

Link al commento
Condividi su altri siti

a maxximo.. ma non è dimostrabile visto che l'ha sempre presa ^ ^

mio padre e calvo e alla mia eta' era stempiatissimo e diradato nel frontale.la mia se ci capisci qualcosina è una tipica stempiatura da aga, devi considerare che l'80% degli uomini soffre di ga, xkè propio io che hio il padre calvo nn dovrei soffrirne. prendete fina e nn pensate piu' ai capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne sono la conferma, se inizi quando la miniaturizzazione è gia in atto è ovvio che nn puoi avere risultati e poi l'assunzione deve essere prolungata x molti anni, non bastano 1 o 2 anni x avere risultati

 

cioè quindi si dovrebbere iniziare in base a delle predizioni?!? io a 14 anni totalmente ignaro ovviamente, avrei dovuto spulciare tutte le foto di nonni e parenti, e iniziare a prendere fina?? perchè bene o male la miniaturizzazione inizia nell'età dello sviluppo, e ci si accorge di un diradamento verso i 19, come è successo a me.... mi sembra un pò pesante come pagliativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma xchè nn ci tagliamo le balle??? così almeno nn perdiamo i capelli..poi va bè, ci crescon le tette ma almeno poi sappiamo cosa fare tutto il giorno: palparci!

ma x favore!

1) la stempia inizia, se è scritto nel tuo dna che devi stempiarti, appena finita l'dolescenza...è un dato di fatto...

2)non è detto che chi è stempiato lo è fisiologicamente, poi può avere anche a.a. ma nel caso di star mi sembra RIDICOLO èparlare di a.a. cxxxx, son quasi due anni che è su sto topic e nn c'è un minimo di peggioramento...se avesse aa il vertex ne avrebbe risentito sapendo che è proprio il vertex quello + esposto all'effetto della calvizia oltre alle tempie.

3)qua c'è gente che prende la fina da 8 anni e dice che l'ha salvato..ma come fa a dirlo se non ha mai interrotto e nn sa come sarebbe ora??? magari i capelli nn li avrebbe mai persi..chi lo sa...

 

potrei postarvi almeno una decina di casi nella mia famiglia in cui a 20 anni erano stempiati (metà di questi già coi capelli bianchi a 25 anni, brizzolati) e ora, a 50-60 anni sono tali e quali, forse solo un pò sfibrati per via dell'età!!

 

p.s. maximo,la tua stempia nn ha nulla a che vedere con quella di star, quella di star io la definirei solo una fronte alta, è meno "radicali" della tua, pur essendo + spaziosa quella di starscream e anche se la tua fronte è + bassa io mi preoccuperei più della tua xchè è + "scavata"...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma devi considerare il fatto che io ho 29 anni e nella foto tengo i capelli tirati indietro con due mani. e la mia foto è fatta da vicino.la foto di star è da lontano non si capisce bene, cmq era x farvi capire che fina e duta prese x molto tempo funzionano, la mia densita' è superiore a quella di una persona senza aga

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma devi considerare il fatto che io ho 29 anni e nella foto tengo i capelli tirati indietro con due mani. e la mia foto è fatta da vicino.la foto di star è da lontano non si capisce bene, cmq era x farvi capire che fina e duta prese x molto tempo funzionano, la mia densita' è superiore a quella di una persona senza aga

ma cosa vuol dire la tua densità è superiore a quella di uno senza aga?? che grazie alla "cura" ti sono cresciuti capelli che non avevi manco a 10 anni? ma lol....

è evidente che hai sempre avuto una densità alta di tuo (io al contrario l'ho sempre avuta bassa, ahimè), e al massimo la fina (o duta, o quello che vuoi) l'ha mantenuta tale.. cosa che non puoi dimostrare, visto che hai iniziato a prenderla prima di un'eventuale miniaturizzazione

 

come dice gigli: "ogni aga ha la sua storia". per cui, anche se hai il padre pelato, non è detto che devi (avresti dovuto) perdere i capelli alla sua età.

magari nel tuo dna c'è scritto che il dht (con conseguente miniaturizzazione) agirà dopo i 30 anni, per cui ti sei curato fino ad adesso per niente. una semplice stempiatura non significa per forza miniaturizzazione o aga. ci si può anche stempiare a 20 anni e poi incominciare a perdere i capelli a 30; ci si può stempiare a 20 e non perderli mai. ci si può non stempiare affatto e poi perderli a 25, 30 40 anni, mantenendo l'attaccatura di un bambino.

 

intendiamoci, magari hai ragione e se non ti fossi curato a quest'ora saresti calvo (ne dubito), ma non è matematico e non puoi dimostrarlo.. se ragionassimo tutti come te allora un mio amico che sta stempiando, eppure ha dei ricci foltissimi e tutti i parenti coi capelli, dovrebbe iniziare a prendere duta!

Link al commento
Condividi su altri siti

TU DISCONOSCI IL MECCANISMO DI AZIONE DELL'AGA E DI COME FUNZIONA LA CURA A BASE DI FINA. LA MINIATURIZZAZIONE è PROCESSO LENTO CHE INIZIA CON LA PUBERTA E CONTINUA X TUTTA LA VITA, X CUI NON PUOI PRETENDERE DI MANTENERE I CAPELLI SE PROPRIO A 20 ANNI QUANDO GLI ORMONI SONO AL MASSIMO NON INIBISCI IL DHT. SAREBBE COMODO PRENDERE FINA 1 O 2 ANNI, MA NN è COSI' QUANDO TE LA PRESCRIVONO TE LO DICONO CHIARAMENTE LA DEVI PRENDERE X SEMPRE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...