Vai al contenuto

Foto A.A. agli inizi, vorrei salvare salvabile


Messaggi raccomandati

La stempiatura fisiologica esiste eccome ma ne va ridimensionato il concetto, ci son persone che han l'attaccatura un po(e dico un po, cioè una cosa che anche alla vista nn da "fastidio") a V m che sembra naturale, cioè così fin dalla nascita, o che han un'attaccatura dritta, ma se poi magari guardi le foto di quando avevan 17-18 anni ti accorgi che nn era a V o che era dritta ma più bassa di 1-2 cm, solo che poi si è leggermente alzata, ma il processo si è fermato e l'attaccatura rimane così negli anni. Le V o le U anche se ad alta densità, (e vertex intatto)ma che col tempo pian pianino avanzan son anche per me delle aga lente, ma dovute ad altre cause, tipo al testo direttamente e nn al dht, segue che le terapie di oggi nn gli fan nulla, quindi prender fina o nn prenderla è identico, ed è per questo che i derma secondo me le chiaman cmq fisiologiche, ma il termine più giusto sarebbe, Ingestibili, almeno per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 420
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

cmq 2 cm non sono pochi eh, perlomeno, su di me si notano tutti

 

cmq è assurdo dire che non esiste la fisiologica, visto che praticamente tutti gli uomini adulti sono stempiati. il padre della mia ragazza è pieno di capelli, ma ha la classica V. come mastroianni per intenderci.

 

marcello02.jpg

 

questo gli americani come lo spiegano? gli adulti con questo tipo di stempiatura sono nati così? ovviamente gli si è formata in un certo periodo della loro vita, quindi la stempiatura fisiologica esiste eccome

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre avuta? certo, anche da bambino aveva la stempia da uomo a V?

 

e come lui cary grant?

 

Cary-Grant-Grace-Kelly-Photograph-C10039678.jpeg

 

e di caprio?

 

eo.jpg

 

05LeonardoDiCaprio.jpg

 

rispetto ai suoi 20 anni si è stempiato anche lui, dovremmo dedurre che ha l'aga, visto che la stempiatura fisiologica non esiste?

 

mah, a me sembra ovvio che esiste eccome, il problema è capire quando lo è e quando no

Link al commento
Condividi su altri siti

Mastroianni: se avesse sofferto di "stempiatura fisiologica", avremmo dovuto assistere ad un progressivo arretramento della linea dei capelli, nel corso dei suoi film.

 

E invece, dalla mia memoria, mi pare di ricordare sempre la stessa attaccatura.

 

Di Caprio: non mi sembra di notare, tra le due foto che hai postato, significative differenze nella sua capigliatura.

Modificato da Fracchia
Link al commento
Condividi su altri siti

Mastroianni: se avesse sofferto di "stempiatura fisiologica", avremmo dovuto assistere ad un progressivo arretramento della linea dei capelli, nel corso dei suoi film.

 

E invece, dalla mia memoria, mi pare di ricordare sempre la stessa attaccatura.

 

Di Caprio: non mi sembra di notare, tra le due foto che hai postato, significative differenze nella sua capigliatura.

non ho capito scusa: tu pensi che mastroianni, cary grant, e tutti gli uomini del mondo che sono stempiati siano nati così? senza capelli sulle tempie? è ovvio che non hai mai visto mastroianni con un'attaccatura diversa nei suoi film, gli sarà venuta da ragazzo!

 

e di caprio, beh, direi che gli si è alzata eccome rispetto a quando ha fatto titanic. non per questo ha la calvizie e diventerà pelato (un altro è matt damon per esempio)

 

e poi perchè la stempiatura fisiologica non dovrebbe bloccarsi da sola? è un carattere somatico. anche la crescita si blocca da sola, a una certa età.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito scusa: tu pensi che mastroianni, cary grant, e tutti gli uomini del mondo che sono stempiati siano nati così? senza capelli sulle tempie? è ovvio che non hai mai visto mastroianni con un'attaccatura diversa nei suoi film, gli sarà venuta da ragazzo!

 

Indubbiamente, gli sarà venuta da ragazzo. Lo sviluppo, durante l'adolescenza, modifica la voce, l'altezza - come tu ricordavi - e, anche, i capelli.

 

Ed è per questo che non credo affatto che una stempiatura "fisiologica" possa venire a 25 anni, o a 30anni.

 

Se è caratteristica genetica, avere una data attaccatura - cosi' come avere una determinata voce, eccetera - essa deve venire fuori molto prima.

 

In conclusione: stempiatura come manifestazione di una data caratteristica genetica, si'. Stempiatura fisiologica come qualcosa che puo' venire in qualsiasi momento della vita, senza preavviso, non si sa per quale motivo e non si capisce bene in base a cosa dovrebbe fermarsi "da sola" :rolleyes: , secondo me è una panzana. spero sia chiara la differenza

Modificato da Fracchia
Link al commento
Condividi su altri siti

chiaro. ma infatti gigli ha detto che di solito si manifesta tra i 16 e 26 anni (so che anche la crescita può continuare fino ai 25 anni)

ora, di xxxxx di 16, 18, 20 anni stempiati come cary grant io non ne vedo in giro (eccezion fatta per quelli che stanno diventando calvi,ma è una altro discorso). viceversa è normale vedere xxxxx di 26/27 anni un pò stempiati.. anche perchè esistono caratteristiche genetiche primarie e secondarie (che comuqnueognuno sviluppa con tempistiche proprie),la stempia (come la barba completa) è secondaria

(poi sono d'accordo sul fatto che non può manifestarsi a 30 anni quando uno si è già fatto "uomo")

Modificato da dubbioso84
Link al commento
Condividi su altri siti

viceversa è normale vedere xxxxx di 26/27 anni un pò stempiati..

 

e se anche per loro, questo fosse solo l'inizio di una calvizie piu' profonda che si svilupperà negli anni successivi ?

 

sicuri che questi xxxxx "un pò stempiati", non inizieranno a perdere colpi anche nel vertex ?

 

l'aa. si manifesta inizialmente proprio come una "leggera stempiatura". :ph34r:

Modificato da Fracchia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

allora:secondo me non esiste la stempiatura fisiologica....ma un attaccatura alta dei capelli...questa andando vanti nel tempo

forma la classica v che tutti conosciamo....

L'esempio di di caprio è lampante,lui c'ha la fronte alta,e con il leggero avanzare del tempo si nota d + la sua v rispetto a persone che hanno sempre avuto un attaccatura bassa......

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:secondo me non esiste la stempiatura fisiologica....ma un attaccatura alta dei capelli...questa andando vanti nel tempo

forma la classica v che tutti conosciamo....

e dove starebbe la differenza? :unsure: a parte nel dire "attaccatura alta dei capelli" invece di "stempiatura fisiologica?" :lol:

 

..cmq non si nota solo su chi ha la fronte alta.. io ad esempio avevo l'attaccatura molto bassa, un pò a V, adesso ce l'ho più alta (di 1,2 cm), un pò più a V, e se tiro indietro i capelli si nota eccome (non davanti, sulla punta della V, ma sulle tempie)

cioè, anche se l'attaccatura è bassa, si capisce quando non è più fronte e diventa testa (non so se sono riuscito a spiegarmi :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, se uno inizia a stempiarsi all'improvviso a 30anni quello è un inizio di a.a. secondo me...

se invece la stempia viene fuori con la fine della pubertà (17-18anni) si può parlar di fisiologica, fisiologico come la comparsa di peli sul petto, etc...nn credo che ad uno vengan fuori i peli a 30 anni, o no? :fischietto:

io la penso così, io find a piccolo avevo fronte alta e attaccatura a V cn dei mini capelli sulle tempie, dopo la pubertà ho perso i mini capelli e mi son stempiato, da 6 anni sono uguale...a 16a nni qulcuno diceva "eh tu perderai i capelli...sei stempiato", bè, io sn rimasto stempiato....molti di loro hanno l'hair line sul vertex :)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, infatti va inquadrata, però esiste. ovvio che non ti si forma a 30 anni, ma tra i 16 e i 26 ( come dice gigli) è plausibile (del resto la barba completa -effetto del testosterone- compare più sui 25 che sui 20)

poi una stempiatura fisiologica non esclude automaticamente un' aga,ma questo è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, infatti va inquadrata, però esiste. ovvio che non ti si forma a 30 anni, ma tra i 16 e i 26 ( come dice gigli) è plausibile (del resto la barba completa -effetto del testosterone- compare più sui 25 che sui 20)

poi una stempiatura fisiologica non esclude automaticamente un' aga,ma questo è un altro discorso

 

Sono tutte teorie con una certa base logica e condivisibili.

Il punto pero' rimane questo: una stempiatura come la mia va' curata come aga allo stato iniziale (o aga lenta o come vi pare) o va' lasciata libera di agire perche' tanto non ci si puo' fare niente?

Gente come Brad Pitt o George Clooney o Papa Reitzinger o Gattuso ha l' attaccatura che aveva a 12 anni e non sono certo effemminati o senza barba.

Io lo ripeto ci metterei la firma per conservare la mia capigliatura densa ma stempiata per i prossimi 30 anni. Ma se questa cavolo di stempiatura continua ad avanzare e mi lascia con mezza testa scoperta allora dov' e' la differenza da un' aga?

Boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure ce n'è tanta di gente che, senza curarsi, perde capelli alle tempie e poi conserva gli altri per tutta la vita.

 

Qualche esempio lo puoi portare?

Io invece ho notato che chi inizia con una stempia lenta e conserva la densita' per parecchi anni poi difficilmente mantiene intatta la capigliatura. Ad esempio mi ci gioco molto che Vieri tra 10/15 avra' segni evidenti di calvizie.

Idem (anche se spero di no) io tra una 25ina di anni come termine massimo.

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

gli esempi li ho postati nelle pagina precedenti (mastroianni,grant).. non si può negare l'evidenza, la stempiatura che non è/diventa calvizie (poi quanto sia estesa dipende da individuo a individuo) esiste eccome. tutti gli uomini stempiati con una densità normale e senza buchi sul vertex, hanno una semplice stempiatura fisiologica, è un tratto somatico, che per forza di cose si è creato in gioventù con lo sviluppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Niente xxxxx, alla fine ho abbandonato ogni cura da crica un anno, mi tengo la stempiatura sperando che non peggiori. All' inizio (intorno ai 20 anni, fino ai 24) ero stra-sicuro che fosse l' inizio di una calvizie. Adesso ammetto di dover dare ragione ai sostenitori della "stempiatura fisiologica". Al momento credo di essere esattamente nella stessa situazione di 2 anni fa.

Se volete vi posto qualche foto, oramai la fina non la prendo piu' per niente da quasi un anno e anche prima avevo fatto delle prove lasciandola per lunghi periodi. Risultato non e' cambiato niente. Anzi durante il periodo in cui prendevo fina la stempia era lievemente aumentata e ora si e' stabilizzata, ma credo sia il semplice procedere della mia stempiatura fisiologica che alla fine non si e' evoluta in aga (almeno credo....e spero : ) )

Se volete vi posto qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...