Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne


syn

Messaggi raccomandati

Bobgem intendevo dire che mi sono letto quasi tutti i messaggi dove c'erano persone che avevano provato il felc, le ho copiate e incollate su un documento testo, a mo' di almanacco. Sfortutamente per una formattazione è andato perduto.

 

Guarda, immagino la spesa e tutto il resto, però ho semplicemente fatto notare che evidentemente Denise sia un soggetto che non ha risposto alla maggior parte dei (tanti) trattamenti (se non mi sbaglio tutti). Mi dispiace realmente, sia chiaro, ma era solo una nota che volevo fare perché mi sembra di ricordare il caso, se invece dovessi sbagliarmi non volevo offendere nessuno.

 

In ogni caso, sul felc mi ricordo che avevo trovato un paio di testimonianze negative, che però non riscontravano peggioramenti, e per me non è poco inquanto quando si parla di testimonianze negative sul laser si parla di gente rovinata a vita. Avevo trovato poi un paio di testimonianze negative con peggioramenti, una di queste riscontrava dislivelli dopo aver trattato icepick e un'altra imprecisati peggioramenti dopo aver fatto una seduta da un dottore del nord.

Ovviamente il mio dubbio su possibili contatti fasulli rimane e anche per questo non sono ancora andato.

Modificato da tomtomtom
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobgem intendevo dire che mi sono letto quasi tutti i messaggi dove c'erano persone che avevano provato il felc, le ho copiate e incollate su un documento testo, a mo' di almanacco. Sfortutamente per una formattazione è andato perduto.

 

Guarda, immagino la spesa e tutto il resto, però ho semplicemente fatto notare che evidentemente Denise sia un soggetto che non ha risposto alla maggior parte dei (tanti) trattamenti (se non mi sbaglio tutti). Mi dispiace realmente, sia chiaro, ma era solo una nota che volevo fare perché mi sembra di ricordare il caso, se invece dovessi sbagliarmi non volevo offendere nessuno.

 

In ogni caso, sul felc mi ricordo che avevo trovato un paio di testimonianze negative, che però non riscontravano peggioramenti, e per me non è poco inquanto quando si parla di testimonianze negative sul laser si parla di gente rovinata a vita. Avevo trovato poi un paio di testimonianze negative con peggioramenti, una di queste riscontrava dislivelli dopo aver trattato icepick e un'altra imprecisati peggioramenti dopo aver fatto una seduta da un dottore del nord.

Ovviamente il mio dubbio su possibili contatti fasulli rimane e anche per questo non sono ancora andato.

senti, secondo me il "felc" non serve a un tubo.. spero di sbagliarmi ma le testimonianze positive nel forum mi sembrano abbastanza fasulle
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao loud! so che anche te combatti da molti anni le cicatrici.. io ho fatto oggi il co2, e so già che non servirà a un tubo. vista la tua esperienza, a tuo avviso qual è la tecnica più efficace per migliorare le cicatrici?

scusa facciadicuoio ma quanto hai pagato te?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei uno preciso tom, io comunque felc lo scarto, se si hanno tante dica piccole ci vorrebbero anni per trattarle tutte. Il discors laser che dici e vero in parte, il laser e molto piu potente quindi puo creare danni, ma i danni sono in base al tipo di pelle e soprattutto al tipo di cicatrizzazione. Il peggioramento potrebbe farlo anche il felc perche forma crosta, ma meno profonda di quella di un laser

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa facciadicuoio ma quanto hai pagato te?

per la

scusa facciadicuoio ma quanto hai pagato te?

per il co2? allora, ieri sono andato e mi ha fatto pagare 100 euro per la prima seduta (ma non me le ha trattate tutte). tra una settimana mi controlla, e se è il caso me lo rifa con l'intensità massima. vedrai mi farà pagare 250 euro, come per il fraxel d'altra parte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei uno preciso tom, io comunque felc lo scarto, se si hanno tante dica piccole ci vorrebbero anni per trattarle tutte. Il discors laser che dici e vero in parte, il laser e molto piu potente quindi puo creare danni, ma i danni sono in base al tipo di pelle e soprattutto al tipo di cicatrizzazione. Il peggioramento potrebbe farlo anche il felc perche forma crosta, ma meno profonda di quella di un laser

ho fatto la seduta ieri e sono in uno stato pietoso.. sono completamente ustionato. in entrambe le guance ho delle croste enormi. piglia male.
Link al commento
Condividi su altri siti

ADESSO MI RILEGGO UN PO DI PAGINE ADDIETRO, QUANDO TROVO QUALCOSA DI INTERESSANTE LO RIPOSTO. questa una testimonianza riguarda il felc....un motivo per cui non lo provai mai. feci una visita da un dottore a milano, che fu scandalosa, palle su palle su palle....pensavano di parlar con un defi....ma ne sapevo in quel caso sicuramente più di loro

 

Ciao bobgem, io scrivo relativamente da poco qui, anche perchè mi ritrovo con questo problema da poco tempo e fortunatamente forse anche grazie al fatto che non ho una situazione molto grave, dopo aver passato anche io un periodo di forte tristezza e condizionamenti per questa cosa, sono riuscita ora a viverla meglio e a relativizzare il problema come è giusto che sia, perchè anche se so bene che è difficile ricordarselo è sempre un problema solo estetico.

 

Comunque riguardo al felc, anche io ho letto, prima di decidermi a fare qualcosa, le mille pagine indietro, le avevo lette tutte dal 2008 pensa! e si ci sono molte cose negative anche riguardo al felc, ma ricordo anche varie testimonianze positive, prima tra tutte quella di ani65, con foto. Io per prima non mi sento di parlar male del felc, pur avendo fatto solo la seduta di prova, tuttavia dei miglioramenti li ho visti e posso dire che ora la zona è solo molto rossa e l'avvallamento non si vede, certe volte sotto particolari luci forse posso essere indecisa, ma comunque rispetto a prima mi sembra sicuramente meglio, tra l'altro lo stesso fippi mi disse che per quella cicatrice ci sarebbero volute almeno due o tre sedute. Sto cercando comunque di avere la foto del pre trattamento per postarle qui e fare un confronto. Certo la pelle dopo un mese è ancora rossa, ma se va via credo sia un trattamento che può essere valido. Poi ovvio ogni pelle reagisce a suo modo e dei medici non sempre ci si può fidare, non solo in questo campo tra l'altro, e quindi alla fine io mi sono fatta l'idea che si deve provare e sperare, come dice giovanni86. Tra l'altro il felc ha di buono che la prova tanti danni non può fare di sicuro essendo una zona piccola e nascosta, quindi ognuno può valutare e alla fine fregature tanto grosse così si possono evitare. Se facessero così anche per il laser sarebbe una cosa otttima secondo me.

Il forum mi è stato molto utile, sia psicologicamente che per cose più pratiche ma alla fine credo che se ognuno non fa un suo percorso di prova delle varie tecniche è inutile, nel senso magari anche il frexel se fatto bene su certe situazioni può avere degli effetti, no?

 

Mi scuso comunque con tutti se ci sto mettendo tanto per le foto, ma oltre a non avere ancora quelle del pre trattamento e non avere una macchinetta per farle (col cellulare ho provato e non si vede quasi niente, manco il rossore tra poco) ho anche parecchi impicci in questo periodo e quindi procedo lentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

bet , certo, i trattamenti non rispondono in modo uguale per tutti, infatti poi ho specificato che per le mie cica non andava bene....ben venga per altri ci mancherebbe!!! (poi io non sono mai andato da fippi a farlo, ma ho fatto una prova a milano...e penso che non sia la stessa cosa che farlo da suo inventore) le vs testimonianze serviranno sempre a far migliorar forum! visto che tiri in ballo la cari ani65 (che saluto calorosamente..e un po che non la vedo nel forum)...ti ricordo che lei ha 1° premio assoluto per i trattamenti fatti....ha fatto il peeling +forte in assoluto, 10 forse 11 fraxel, distaccamento dell epidermide tramite "filo bisturi", felc penso anche li una decina ,filler non ricordo quanti. se non ricordo male anche un co2....e se vedi foto non era conciata per nulla(le sue poi non erano cica da acne, ma da varicella o altro ora non ricordo bene) sicuramente la sua tenacia è stata ripagata in parte....ma se guardiamo rovescio della medaglia pure lei con forse 50 trattamenti non è riuscita a risolvere al 100%....quello che cercavo di spiegare a sora sul fatto che comunque la pelle di porcellana, per ora, non si puo avere se si hanno avute cicatrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dopo aver letto questo forum per mesi ho deciso di registrarmi e dare anche la mia testimonianza su questo brutto problema che ci accomuna!Ho 27 anni ed è dall'adolescenza che combatto ciclicamente con crisi d'acne che negli anni sono peggiorate e ahimè hanno lasciato i loro segni sul mio viso. So che esistono problemi più gravi nella vita, io ho pure avuto una ipoacusia improvvisa anni fa, ma per queste cicatrici ho pianto lacrime su lacrime per mesi. Ora sono in cura presso una dermatologa plastica e 10 giorni fa mi sono sottoposta alla prima seduta del laser "smartixide2"...le cicatrici non sono profonde ma ne ho numerose sulle guance...per ora sono ancora tutte lì. Se dovessi avere miglioramenti con le prossime sedute vi aggiorno!

Un abbraccio a tutti voi e facciamoci forza anche quando guardarsi allo specchio non è facile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dopo aver letto questo forum per mesi ho deciso di registrarmi e dare anche la mia testimonianza su questo brutto problema che ci accomuna!Ho 27 anni ed è dall'adolescenza che combatto ciclicamente con crisi d'acne che negli anni sono peggiorate e ahimè hanno lasciato i loro segni sul mio viso. So che esistono problemi più gravi nella vita, io ho pure avuto una ipoacusia improvvisa anni fa, ma per queste cicatrici ho pianto lacrime su lacrime per mesi. Ora sono in cura presso una dermatologa plastica e 10 giorni fa mi sono sottoposta alla prima seduta del laser "smartixide2"...le cicatrici non sono profonde ma ne ho numerose sulle guance...per ora sono ancora tutte lì. Se dovessi avere miglioramenti con le prossime sedute vi aggiorno!

Un abbraccio a tutti voi e facciamoci forza anche quando guardarsi allo specchio non è facile!

 

Ciao Alella, benvenuta! Se ti va facci sapere qualcosa di più sul tuo trattamento e come procede :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dopo aver letto questo forum per mesi ho deciso di registrarmi e dare anche la mia testimonianza su questo brutto problema che ci accomuna!Ho 27 anni ed è dall'adolescenza che combatto ciclicamente con crisi d'acne che negli anni sono peggiorate e ahimè hanno lasciato i loro segni sul mio viso. So che esistono problemi più gravi nella vita, io ho pure avuto una ipoacusia improvvisa anni fa, ma per queste cicatrici ho pianto lacrime su lacrime per mesi. Ora sono in cura presso una dermatologa plastica e 10 giorni fa mi sono sottoposta alla prima seduta del laser "smartixide2"...le cicatrici non sono profonde ma ne ho numerose sulle guance...per ora sono ancora tutte lì. Se dovessi avere miglioramenti con le prossime sedute vi aggiorno!

Un abbraccio a tutti voi e facciamoci forza anche quando guardarsi allo specchio non è facile!

ciao aiella. quale tipo di cicatrici hai? dovrebbero essere tra queste 4: http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&tbo=d&biw=1092&bih=533&tbm=isch&tbnid=08-xeh4Dgcf8cM:&imgrefurl=http://skincarelabel.blogspot.com/2010/08/types-of-acne-scars.html&docid=5CuavboyHbHYFM&imgurl=http://2.bp.blogspot.com/_KEdP6BYiIcM/TGdVgQ4Hk1I/AAAAAAAAAEY/x3q1AZ_9dkA/s400/typesofscars.jpg&w=400&h=388&ei=7C35UPXtKMHk4QS--YDgDw&zoom=1&iact=rc&dur=7&sig=110741886584560815739&page=1&tbnh=128&tbnw=136&start=0&ndsp=20&ved=1t:429,r:1,s:0,i:82&tx=86&ty=31
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato tra le immagini...ho molte rolling e diverse box scars...si vedono moltissimo sotto certi tipi di luce e non riesco a cammuffarle molto col trucco,anzi a volte evito il fondotinta perché mi sembra le renda piú visibili!Ho la prossima visita di controllo tra una settimana e poi devo prender appuntamento per la prossima seduta.Ovviamente vi terrò aggiornati,mi siete stati tutti di grande aiuto con le informazioni che ho appreso dalle vostre esperienze e spero possa essere utile anche la mia :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato tra le immagini...ho molte rolling e diverse box scars...si vedono moltissimo sotto certi tipi di luce e non riesco a cammuffarle molto col trucco,anzi a volte evito il fondotinta perché mi sembra le renda piú visibili!Ho la prossima visita di controllo tra una settimana e poi devo prender appuntamento per la prossima seduta.Ovviamente vi terrò aggiornati,mi siete stati tutti di grande aiuto con le informazioni che ho appreso dalle vostre esperienze e spero possa essere utile anche la mia :-)

vai, facci sapere di questo laser smartxide2.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Da pochi giorni sto leggendo questa discussione..infinita! Sono nuova del forum, mi sono iscritta perché ho anch'io il problema delle cicatrici. Ho terminato da un mese la cura con l'aisoskin, ora mi ritrovo con cicatrici su entrambe le guance. Da quello che ho potuto capire si tratta prevalentemente di box e roll scars.

Il 7 febbraio ho una visita con il dermatologo, penso che proverò la tecnica subcision e poi eventualmente il fraxel. Vi terrò aggiornati sull'esito della visita ed eventuale sul piano di attacco! Ovviamente farò foto prima/dopo, sperando di essere d'aiuto anche a voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il ragazzo del tca che non ricordo nome, mi dai news??? anche fabrijk...ma sei sparita..ti ho scritto anche in pvt.

domani appuntamento col dott . dermaroller sentiamo un po'!!!

x koko: su un settimanale l' anno scorso c' era un servizio su cassano, in cui parlavano anche della sua vita pvt e del fatto che faceva trattamenti di peeling e laser per la pelle...ma non era specificato quale. poi cè anche il fatto che è ingrassato dappertutto e quindi pelle piu' tirata. sentivo oggi alla radio che se fai una ginnastica apposta per il viso, sviluppi i muscoli faciali e curi rughe e smagliature.

ragazzi qualcuno conosce un bravo chirurgo estetico a Napoli che si occupa di cicatrici post acne e che abbia dato dei risultati positivi a qualcuno??aiutatemi vi prego!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Da pochi giorni sto leggendo questa discussione..infinita! Sono nuova del forum, mi sono iscritta perché ho anch'io il problema delle cicatrici. Ho terminato da un mese la cura con l'aisoskin, ora mi ritrovo con cicatrici su entrambe le guance. Da quello che ho potuto capire si tratta prevalentemente di box e roll scars.

Il 7 febbraio ho una visita con il dermatologo, penso che proverò la tecnica subcision e poi eventualmente il fraxel. Vi terrò aggiornati sull'esito della visita ed eventuale sul piano di attacco! Ovviamente farò foto prima/dopo, sperando di essere d'aiuto anche a voi!

 

Benvenuta Bibi! :D

 

@Brynuccia. Io sono campano, però in regione non ho trovato molte notizie su chirughi eccellenti e noti sul trattamento di cicatrici da acne.

Modificato da tomtomtom
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Benvenuta Bibi! :D

 

@Brynuccia. Io sono campano, però in regione non ho trovato molte notizie su chirughi eccellenti e noti sul trattamento di cicatrici da acne.

avevo letto di un certo borriello che é molto bravo..ma nn so se é bravo per le cica da acne!!quanto vorrei che qlkuno almeno mi desse qualche nome..qualcuno bravo nella dermoabrasione e con il laser co2 frazionato ultra pulsato perché secondo me dovrò fare una delle due!!
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il fraxel dalle esperienze di queste 711 pagine è una cazzata megagalattica, tanto costo per risultati quasi nulli...meno male che esistono i forum che se no eravamo tutti fregati ;) l'unica cosa che può aver efficacia sulle cica ad oggi secondo me sono il co2 ultrapulsato e i peeling profondi...i rischi sono percentualmente bassi, ma può esserci ipopigmentazione/iperpigmentazione dell'area trattata, rari casi di infezione, prolungati rossori e infiammazioni...ma ripeto percentuale molto bassa se ci si affida a un medico in gamba. purtroppo anche i miglioramenti non sono percentualmente eccezionali. ho letto qualcosa in questi giorni sul laser della deka smartxide 2...è da provare e vedere se effettvamente mantiene le promesse, se eva lo prova per noi ci farà sapere...chissà. io ho fatto 2 sedute di co2 ultrapulsato e qualcosa ha fatto, ma niente miracoli insomma, miglioramenti.

immagino che stai pensando a fippi per il felc...anche qui è da provare, ogni pelle reagisce in modo diverso, finchè non si prova non si può sapere.

ciao Giovanni...a distanza di tempo come t sei trovato? Il miglioramento resta o sei tornato nella situazione di partenza??
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Da pochi giorni sto leggendo questa discussione..infinita! Sono nuova del forum, mi sono iscritta perché ho anch'io il problema delle cicatrici. Ho terminato da un mese la cura con l'aisoskin, ora mi ritrovo con cicatrici su entrambe le guance. Da quello che ho potuto capire si tratta prevalentemente di box e roll scars.

Il 7 febbraio ho una visita con il dermatologo, penso che proverò la tecnica subcision e poi eventualmente il fraxel. Vi terrò aggiornati sull'esito della visita ed eventuale sul piano di attacco! Ovviamente farò foto prima/dopo, sperando di essere d'aiuto anche a voi!

non puoi fare trattamenti se prima non passano minimo sei mesi dalla fine della cura con aisoskin...proprio qsto mi fa stare male...il fatto di dover aspettare
Link al commento
Condividi su altri siti

A febbraio saranno due mesi di sospensione, farò comunque solo la visita. Poi spero di poter fare qualcosa anche prima dei 6 mesi. Non intendo peeling o laser, ma subcision. La mia speranza è che si possa fare comunque, magari a distanza di 3/4 mesi dalla sospensione dell'aisoskin. Per preparare la mia pelle ad essere più "reattiva" sto prendendo, sotto consiglio medico, vitamina C pura (acido ascorbico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...