Vai al contenuto

Asgard, È Vero Si Cresce Anche A 40 Anni!

pep1930

Messaggi raccomandati

ho fatto gli esercizi di asgard per una settimana , adesso ho smesso da 4 giorni circa e gia' i muscoli non sono piu' gonfi come i giorni in cui li  facevo...scusami , se e'un problema di recupero come posso fare?

ps: cmq ti ringrazio dell' aiuto , ringrazio anke lady

Allenare in un certo modo il muscolo ed un'alimentazione curata. Allenare il muscolo, prepararle prima di sforzi intensi ed un'alimentazione che può aiutare il recuperare del muscolo (ed l'assorbimento dell'acido lattico, in alcuni casi .. tipo sforzi eccessivi).

Link al commento
Condividi su altri siti

un'alimentazione curata: cioe' piu' proteine? e per preparare il muscolo dovrei fare palestra, o un po' di stretching magari prima degi esercizi ? :huh:   :mellow:

No al contrario, le proteine aiutano a far crescere il muscolo. Dovresti assumere più oligoelementi (potassio, magnesio, ferro, cromo ecc...) che aiutano a velocizzare il recupero. Le proteine magari, usale in secondo momento: Mangia cibi proteici solo dopo che sei riuscita ad avere un pre-sviluppo muscolare: Come ti ha suggerido lady marmelade, devi inizare graduatamente, pochi carichi ed esercizi poco intensi. Quando gradualmente il muscolo si è abituato allo sforzo, e non si gonfia più sotto pressione, puoi inizare ad assumere cibi proteici per tonifire e sviluppare i muscoli (che è ben diverso dal "gonfiarli" soltanto. Avere un polpaccio curato vuol dire cmq avere delle gambe più belle ed un fisico più tonico ed asciutto, conseguenza del movimento...hai ma sentito la frase "gli esercizi di stretching fanno bene al movimento??").

E poi ovviamente stretching per aumentare i muscoli estensori: Dato che sei una donna, potresti provare con esercizi (magari vai in una libreria e con meno di 2 € puoi noleggiare un libro del genere) mirati alla cintura pelvica. Il vostro ciclo mestruale influisce sulla corretta posizione ed attaccatura della cintura pelvica, quindi stretching soprattutto per le gambe, ti consiglio. :)

Modificato da Helldoor
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
voglio portare la mia esperienza:

questa estate ero "alto" la bellezza di 161 cm

da circa 6 mesi mi appendo alla sbarra per 2 minuti 2/3 volte al giorno...

da 4 mesi dormo su un materasso rigido..

ora sono "alto" 164.

a qualcosa queste cose evidentemente son servite.

però voglio far notare che appendersi con le braccia nn si "stira" la metà bassa della colonna vertebrale. per far quello bisogna fare l'inversione.

ho provato ad appendermi alla sbarra però è molto faticoso tanto che riesco a stare appeso non più di 20 secondi per volta. penso sia più utile la panca in quanto anche le gambe avranno una tensione, invece con la sbarra la tensione ce l'hanno le braccia che di sicuro non ti danno la statura. penso anche che con questa panca riesci a stare più tempo disteso senza tutta la fatica della sbarra.

willy poi l'hai comprata la panca? che risultati hai avuto? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

no.. non dovevo prendere la panca ma bensì le cavigliere per appendermi a testa in giù alla sbarra che avevo già.

non le ho prese in quanto mi sono iscritto in una palestra dove le hanno.. e quindi l'inversione la faccio là.

vado in palestra 3 volte a settimana e faccio nuoto 2 volte.

prendo quotidianamente olio di fegato di merluzzo e pappa reale.

altezza attuale 1.65 - età 19

Link al commento
Condividi su altri siti

qualkuno di voi sarebbe disposto a fare le fotocopie del libro e spedirle? io ho problemi alla skiena ultimamente... è sempre indolenzita... e mi interesserebbe poter provare questo libro visto ke ne parlate tutti bene...

in caso lasciatemi 1 messaggio privato..

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

nn voglio crescere... ho problemi alla schiena ke è storta a causa dello stare dalle 9 alle 18 seduto all'univ e la notte al pc a studiare e vorrei raddrizzarla un pò xkè non riesco più a dormire la notte x il continuo dolore... non ce la faccio più.. :( in palestra ci vado e faccio gli esercizi xò non ci sto concludendo nulla... :cry:

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Volevo informarvi che la descrizione dell'utente pep1930 è completamente vera:

E' pubblicata anche sul sito di quelli che vendono per far soldi il libro ... quindi è vera: scusate, se è anche pubblicata sul sito di quelli che vendono è per forza una confessione veritiera sotto ogni aspetto ... quelli che vendono per far soldi possono mai dire falsità?

Sito ufficiale metodo asgard

http://www.statura.com/forum.htm

E vero!!! Credeteci!!! (...)

Modificato da Helldoor
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve xxxxx avrei tre domande da porvi

1) Il metodo Asgard a cosa può essere utile? é siufficiente il libro?

2) Il libro si acquista solo on line?

3) Qualcuno di voi usa la sbarra in casa? Ci sono sbarre sicure da attaccarsi alla porta, per cui uno non rischia di fare il capitombolo?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ho dato una scorsa veloce a questa discussione, e mi viene spontanea una domanda da porre a chi ha avuto risultati da questo metodo.

Mi sembra di capire che il metodo non è tanto un'allungamento elastico del corpo, ma un riposizionamento della curva della schiena, permettendo così di guadagnare qualche centrimetro; vorrei però sapere se questo guiadagno (cioè se questo "raddrizzamento") è di origine volontaria oppure meccanica....

Ripropongo la domanda meglio; ho letto un libro sul metodo Alexander, anch'esso si basa sul "raddrizzamento" della curva della spina dorsale, e ho praticato per anni arti marziali dove è richiesta una postura elegante con vantaggi non solo formali nell'esecuzione delle tecniche. Però il risultato ottenuto (cioè la postura corretta) era qualcosa da ricercare mentalmente attimo dopo attimo, e non qualcosa che veniva naturale dopo aver irrobustito dei muscoli.

Certo, una muscolatura tonica è d'aiuto in questo campo, ma il 90% del risultato è a carico della forza di volontà. Ci si deve concentrare per stare in quella postura, tanto che alla fine diventerà normale assumerla.

Anche il metodo Asgard si basa su tale concetto?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve xxxxx avrei tre domande da porvi

1) Il metodo Asgard a cosa può essere utile? é siufficiente il libro?

2) Il libro si acquista solo on line?

3) Qualcuno di voi usa la sbarra in casa? Ci sono sbarre sicure da attaccarsi alla porta, per cui uno non rischia di fare il capitombolo?

Grazie :)

Qualcuno sa rispondermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa rispondermi?

Il metodo Asgard è grosso modo una ginnastica per correggere la postura e non solo. Ed è chiaro che indirettamente si potrebbe anche guadagnare un paio di centimetri.

Il libro basta, il resto ti sconsiglio di prenderlo: soprattutto mi riferisco ai prodotti da consumare.

E poi sì, credo sia acquistabile solo online.

Per la terza domanda non ti so rispondere in quanto non ce l'ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 3 weeks later...
Io ho un'idea... perche non usiamo il file sharing per trasmettere le fotocopie asgard? Premetto che i file sharing sono legali e comunque la loro finalità è essenzialmente di "informazione"

I file sharing sono legale, ma sono gli utenti che li utilizzano impropriamente come messo a "delinquere" di diffusione di massa, rendendo il sistema p2p illegale: ti ricordo che cn il decreto urbani, si rischia + per un mp3 condiviso che se scippi una vecchietta (adesso stanno ammortizzando la cosa, in riferimento alle sansioni penali).

E poi su quale? E-mule? Io vi consiglio di non scaricare, per non passare guai. Cmq i cd musicali sono diminuiti notevolmente di prezzo (prima sui 20 € minimo, ora anche sui 9-10 € minimo).

Modificato da Helldoor
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao a tutti sono nuovo e ho 16 anni. Da oggi ho iniziato a fare il primo giorno del manuale e vorrei sapere se stando a scuola seduto quelle 5 ore potrebbe annullare tutto quello che faccio la mattina. La sera credo che sia meglio cmq continuerò anche al mattino.

Grazie mille e fatemi sapere! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo e ho 16 anni. Da oggi ho iniziato a fare il primo giorno del manuale e vorrei sapere se stando a scuola seduto quelle 5 ore potrebbe annullare tutto quello che faccio la mattina. La sera credo che sia meglio cmq continuerò anche al mattino.

Grazie mille e fatemi sapere! ciao

Lascia perdere quegli assurdi esercizi....l' altezza è scritta nel tuo patrimonio genetico e nessun metodo la puo modificare.

I file sharing sono legale, ma sono gli utenti che li utilizzano impropriamente come messo a "delinquere" di diffusione di massa, rendendo il sistema p2p illegale: ti ricordo che cn il decreto urbani, si rischia + per un mp3 condiviso che se scippi una vecchietta (adesso stanno ammortizzando la cosa, in riferimento alle sansioni penali).

E poi su quale? E-mule? Io vi consiglio di non scaricare, per non passare guai. Cmq i cd musicali sono diminuiti notevolmente di prezzo (prima sui 20 € minimo, ora anche sui 9-10 € minimo).

ciò non è esattamente vero...la legge punisce chi diffonde materiale protettoda diritti d' autore non l' uso personale che se ne fa.

Link al commento
Condividi su altri siti