Vai al contenuto

Asgard, È Vero Si Cresce Anche A 40 Anni!


pep1930

Messaggi raccomandati

Comprai il libro circa 20 giorni fa. A parte che ho fatto sempre palestra quindi conosco la disciplina e quindi se inizio qualcosa lo faccio con scrupolo e sul serio. Premetto che ho 39 anni e sono 180 cm, anzi ero 180:rolleyes:

Dopo l'arrivo del libro, l'ho letto con attenzione e mi sono studiato solo i capitoli sulla respirazione e sulla crescita, perchè sono magro, o meglio atletico, peso 85 Kg, però sono slanciato.

La prima settimana ho fatto quelli sulla respirazione. Poi alla seconda quelli per la crescita. Ora sono alla metà della terza settimana.

Quanto sono alto ora? Giuro che non lo so. Ma ho un ottimo metro di paragone. Ho due amici che sono alti quanto me proprio identici e poi ho controllato le scarpe.

Ci siamo incontrati domenica sera. Avevo notato già che avevano le stesse scarpe, perchè erano quelle da ballo, balliamo salsa.

A parte che io li guardavo dall'alto in basso, quando parlavo con loro, e mi ero opportunamente avvicinato. Ma uno di loro ha esclamato, ma non ti hai cambiato le scarpe? (le scarpe da ballo non hanno tacchi :ph34r: ), e io invece avevo le scarpe da ballo come lui.

In pratica penso di aver messo su almeno la lunghezza equivalente di un tacco, penso almeno 2 cm se non 3. E vi dico che si sentono, eccome.

A parte la sensazione di benessere generale data dagli esercizi.

Ah dimenticavo 10 minuti al mattina e 10 la sera..

Curate la respirazione e gli esercizi alla sbarra che puntualmente faccio in palestra.

Ciao e buoni cm a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, finalmente le testimonianze sugli effetti della ginnastica posturale stanno iniziando a fioccare, lentamente ma in modo assolutamente libero e disinteressato. Nessun contatto e' avvenuto tra me e l'utente pep 1930, per 'spingerlo' ad inserire la sua esperienza positiva con il metodo. Una mia piccola rivincita personale, dopo tante maldicenze e illazioni sulla mia figura.

 

I fatti, alla lunga, mi stanno dunque dando ragione. Si cresce davvero a qualasiasi eta', le mie non erano 'stronzate', e sicuramente Asgard non e' l'unico metodo per ottenere questo allungamento 'aggiuntivo' (ho scoperto infatti in seguito altre cosucce interessanti, che a questo punto tengo solo per me).

 

Mi dispiace che qualcuno (curvadong) arrivo' a mettere in dubbio, anche solo per un attimo, la mia onesta' e soprattutto il rispetto che do a tutti, utenti moderatori e amministratori nelle mie discussioni nei forum. Arrivando sinanche a pensare che io volessi "spingere" il metodo Asgard, al sol scopo di trarre un fruttuoso guadagno personale (ma quale, poi?).

 

In realta', tanto nella lotta alla calvizie androgenetica quanto in quella alla bassa statura, io ci metto tutto me stesso e tutto il mio impegno e la mia intelligenza per studiare, capire, esplorare nuove soluzioni. Perche' sono due 'problemi' nei quali sono personalmente coinvolto. Perche' sono due sfide che voglio vincere. Perche' cerco (cercavo) sempre di rendere pubblico e reciprocamente controllabile il frutto delle mie scoperte e delle mie osservazioni di lunga durata, al sol scopo di rendere migliore la vita altrui (e, ovviamente, la mia). L'onesta' e l'assoluta buona fede sono marchi di fabbrica che contrassegnano la mia posizione (nei confronti degli altri) e le mie discussioni (pubbliche e private) ormai da anni.

 

Curvadong... volevi le testimonianze? Eccole qui. Prima quella di Gian21, ora quella di pep1930, domani quella di chissa' quale altro utente. Tutti senza alcuna forma di mio invito a postare, perche' non mi interessava e non mi interessa fornire alcuna prova, perche' io non ho bisogno di 'dimostrare' la mio operato e la bonta' delle mie argomentazioni, che dovrebbero essere ormai conosciute e definite a tutti. E, credimi, non c'e' alcun spirito di rivalsa nei tuoi confronti.

 

 

Tornando ora in argomento, ho una nuova questione da mettere sul tappeto della discussione: l'utilizzo di un particolare strumento ginnico per potenziare gli effetti della ginnastica posturale, la panca per inversione.

 

Ero infatti intenzionato a comprarmi una panca per inversione, dopo aver trovato una buona offerta in rete. 100E piu' altri 15 di spedizione, per un prodotto nuovo e in garanzia (due anni, offerti dalla Oliviero).

 

Premesso che, se la dovessi comprare, non mi spingerebbe all'acquisto ne' la finalita' del 'rilassamento' (per quello mi ascolto un bel cd degli Air B) ), ne' per lo sviluppo degli addominali (per questo uso un altro attrezzo specifico), ma solo per potenziare l'effetto di allungamento corporeo della ginnastica posturale che sto seguendo, prima di tutto.

 

Ho tuttavia forti dubbi che la panca per inversione faccia crescere in altezza. Se l'obiettivo dichiarato (dalle televendite!) fosse quello di distanziare lo spazio tra i dischi intervertebrali, annullando la forza di gravita' che giornalmente agisce su di essi, questo stesso scopo si potrebbe meglio ottenere semplicemente aggrappandosi con le mani ad una sbarra, per poi lasciarsi sospesi con le gambe e i piedi in estensione forzata al massimo.

 

Quello descritto e' - non a caso - uno degli esercizi di Asgard (viene suggerito un minuto di tempo di stasi in tale posizione). In effetti, riflettendo questo esercizio agirebbe nella stessa direzione della panca, ma in verso contrario (cioe' con la testa in su anziche' in giu').

 

Inoltre mi ha sempre frenato all'acquisto la paura che l'uso giornaliero della panca possa provocare un eccesso di afflusso di sangue nel cranio, con conseguenze negative sulla salute nel lungo periodo.

 

Voi che ne dite? C'e' qualcuno che la usa? Come si trova?

 

E' che 115E non sono una spesa di poco conto, anche tenuto conto del fatto che sto mettendo da parte i soldi per l'operazione alle gambe, a prezzo di numerose rinunce, per cui farei volentieri a meno di spendere quei soldi per un attrezzo che non riuscisse ad allungarmi di nemmeno un cm.

 

Graditi tutti i contributi degli esperti di fitness del portale ed anche risposte private,

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono in vena di consigli utili, ....

 

La maggior parte degli esercizi di Asgard si possono fare tranquillamente a casa, nella propria camera, in quanto non richiedono attrezzi particolari (e' indispensabile pero' disporre di una coperta sufficientemente grande per potersi stendere a terra, in modo da evitare il contatto diretto col pavimento quando bisogna stare seduti o distesi).

 

Non tutti, pero'. Per alcuni occorre una barra isometrica.

 

Se non volete o non potete andare in palestra, se ne trovano di ottime e poco costose in questo sito:

 

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fitness_barra.aspx

 

 

Saluti e buoni cm a tutti

Modificato da Anlan
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero. Io Google non lo conosco, ma grazie ai suoi post ho conosciuto il metodo Asgard. Non che ne avessi bisogno, ma è un periodo della mia vita in cui ho bisogno di gratificarmi a 360 gradi. A dicembre ho fatto il secondo autotrapianto.

Vi assicuro che funziona. Ma disciplina, disciplina.

A Google oltre che un ringraziamento, un consiglio, io l'inversione la posso fare in poalestra sulla panca inclinata per gli addominali, pewrò mi gira un pò la testa, lo devo ammettere e non resisto molto.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene pep1930. Confermo che, al di la dell'effettivo allungamento ottenibile, ci si sente davvero bene durante la giornata, dopo aver eseguito una sessione di esercizi al mattino. Un senso di benessere forte e pervasivo, dopo il breve ma intenso sforzo iniziale (io per gli esercizi non ci metto 10minuti, ma circa 20, non avendo un fisico allenato).

 

Per la panca, come sospettavo... ho girato qualche forum di fitness ma nessuno ha riferito di aver rilevato un aumento di statura grazie al suo uso. Solo giramenti di testa e strane sensazioni su collo e tempie.

 

Alla fine penso che non la comprero'. Comunque, per chi fosse interessato, su Ebay c'era una panca nuova a 100E, garantita dalla oliviero, mi pare che l'inserzione terminasse dopodomani.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

I cm guadagnati si perdono se diventi troppo in sovrappeso (con conseguente 'schiacciamento' della colonna vertebrale), se abitualmente assumi una postura scorretta su un divano troppo affossante o su un letto troppo morbido.

 

Ad esempio nella mia versione del libro di Asgard (io ormai lo comprai nel "lontano" agosto 2003) viene suggerito di acquistare un materasso ortopedico, non troppo morbido, o in mancanza di questo di inserire una bella tavola di legno compensato sotto il materasso 'affossante'. Viene altresi' suggerito di coricarsi in posizione 'fetale', senza che la colonna vertebrale sia piegata.

 

In fondo al testo vengono anche forniti suggerimenti su come stare seduti, tenere una posizione eretta 'in piedi' e persino camminare nel modo corretto, per non vanificare i benefici conseguiti al termine del ciclo di esercizi.

 

Ciclo di esercizi che si puo' sempre ripetere secondo un ritmo indeterminato e con una periodicita' indefinita, sono in fondo semplici esercizi ginnici che farebbero (tanto) bene anche ad un 50enne. Il problema risiede ovviamente nella costanza di seguirli tanto al mattino quanto alla sera, lo stesso pep1930 da quanto leggo, mi pare abbia saltato la sezione riservata al potenziamento muscolare e quella dedicata alla snellezza, per rendere piu' agile e meno pesante il carico di lavoro complessivo richiesto.

 

Ad ogni modo ritengo che, per un sano e fruttuoso mantenimento di risultati, sia necessario ripetere con costanza solo gli esercizi per la respirazione (quelli della prima settimana) e, magari, sospendersi con cadenza settimanale alla sbarra isometrica per qualche minuto. Non e' un grande sforzo richiesto, se si e' - con successo e con diletto - terminato l'intero ciclo di esercizi per le 24settimane prospettate.

 

Se si e' avuta la pazienza di seguire l'intero piano di esercizi di asgard, e credimi ce ne vuole davvero (io avro' interrotto e poi ripreso almeno una quindicina di volte), di sicuro essa non manchera' per qualche meno faticosa pratica di mantenimento.

 

Perdere i benefici acquisiti e' molto facile, cosi' come e' altrettanto facile mantenerli, se si ha predisposizione al sacrificio e allo sforzo fisico permanente.

 

Perche' ci vuole disciplina, tanta disciplina come osservava pep1930 all'inizio del 3d. O questo percorso lo si fa seriamente, o e' meglio non iniziare proprio. E tenersi pancia e bassa statura. I pigri e gli indolenti sono avvisati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao google io sono alto 1,70, mi definisco nella media, anke se a volte mi sento basso. :( dalla asgard ho comprato solo gli integratori, mi hanno mandato degli aminoacidi ramificati comunissimi. il manuale nn l'avevo preso, ma visto quello ke stai dicendo avrei dovuto prendere quello, più che gli integratori. :34: fatto stà che sti integratori nn li ho ancora aperti da mesi a questa parte, a parte il fatto ke sembran supposte!! :( son grossi, mi affogo!! tu sto manuale me lo puoi fotocopiare? ti pago il dovuto.se è così efficace. cercherò di impegnarmi. è che la mattina lavoro, e mi sveglio sempre all'ultimo. :wacko:

ciao e grazie x i tuoi preziosi consigli.

hai tutta la mia stima. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Vito, gli integratori se hai piu' di 18anni e' inutile prenderli, l'avevo gia' detto in questo 3d, che probabilmente non hai letto:

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=13843

 

In altre parole non servono a nulla se la saldatura delle ossa si e' gia' completata, mentre potrebbero dare una marcia in piu' durante l'adolescenza, a patto che si scelga bene tipologia e composizione di questi, in base alle proprie esigenze specifiche. Quelli di Asgard sono molto costosi, poco completi e soprattutto non vanno bene per tutti. Io non li ho presi.

 

Sulle fotocopie, certo spendere 50E per comprare il libro originale, che 'libro' non e' (sono 80 pagine in bianco e nero fotocopiate, lo ricordo ancora una volta) e' una follia. Ho dato uno sguardo al sito Supersystem e ho visto che il prezzo e' rimasto sempre quello, non e' cambiato da quando acquistai io il manuale.

 

50E sono un'autentica truffa, certo. Pero' ho paura che dicendo di 'si' alla tua richiesta mi attirerei addosso una selva di richieste analoghe di fotocopie, da parte di numerosi altri utenti, iscritti e non iscritti al sito di salusmaster (la mia email per la statura e' infatti pubblica). Purtroppo non ho il tempo per erogare questo servizio su larga scala, so che sarebbe utile ma e' comunque materiale coperto da copyright. Non si dovrebbe fare.

 

Non so che dire... dammi in privato il tuo indirizzo email e continuiamo la comunicazione privatamente, non sul forum. Vediamo che si puo' fare. Il prezzo del libro fotocopiato e' di 15E spese di spedizione incluse, se decidessi di fartelo (ma ci devo pensare).

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio portare la mia esperienza:

 

questa estate ero "alto" la bellezza di 161 cm

 

da circa 6 mesi mi appendo alla sbarra per 2 minuti 2/3 volte al giorno...

 

da 4 mesi dormo su un materasso rigido..

 

ora sono "alto" 164.

 

a qualcosa queste cose evidentemente son servite.

 

però voglio far notare che appendersi con le braccia nn si "stira" la metà bassa della colonna vertebrale. per far quello bisogna fare l'inversione.

 

forse questo tranquillizzarvi riguardo all'inversione:

l'ho preso da www.farmaenergy.it

 

""Grazie alla terapia di inversione, si porta semplicemente la gravità a giocare a nostro favore. L'inversione allunga la spina dorsale, incrementando lo spazio tra vertebre e contribuendo ad allentare la pressione esercitata sui dischi, i legamenti ed i centri nervosi.

Una riduzione della pressione comporta una riduzione del mal di schiena.

L'inversione migliora la circolazione ed accelera la rimozione di impurità dai fluidi linfatici ed ematici.

Il nostro corpo con l'aiuto dell'inversione può finalmente combattere contro la forza di gravità per facilitare il processo circolatorio, migliorando un problema di ristagno di liquidi negli arti inferiori. Il sistema linfatico beneficia ancora di più con l'inversione poichè non si serve di alcuna pompa per lo spostamento di fluidi linfatici verso l'alto attraverso capillari e valvole a senso unico dove avviene il processo di purificazione. Grazie all'inversione che rende la gravità un alleato piuttosto che un nemico di queste valvole a senso unico, il trasporto verso la parte superiore del torace del fluido linfatico risulta facilitato.

 

L'inversione aumenta l'apporto di ossigeno al cervello. Il nostro cuore deve lavorare la gravità per pompare sangue al cervello, che è il puù grande consumatore di ossigeno dell'intero organismo, addirittura 25% dell'apporto totale di ossigeno. Win Wenger, nel suo "How to Increase Your Intelligence" sostiene che "soltanto le cellule celebrali localizzate accanto ad un ampio supporto di sangue capillare sono completamente sviluppate" e descrive che le terapie di inversione come metodo per incrementare l'apporto di ossigeno al cervello "può migliorare di molto le condizioni fisiche e del nostro cervello nel suo insieme".

 

nn so quanto vi possa esser stato utile.. cmq io voglio iniziare con l'inversione, pke la parte bassa della schiena appendendomi normalmente nn mi si allunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willy... il testo da te citato (che peraltro conoscevo gia') e' da televendita. Lo diceva Jill Cooper su Home Shopping Europe.

 

Comunque se ti interessa affrettati che c'e' una buona offerta su Ebay, come ti dicevo. 115E e hai tutto a casa, lascio a te sfruttare l'occasione.

 

Io volevo prenderla ma poi ci ho ripensato. Non mi fido. Sembra che nessuno, al momento, sia davvero cresciuto con la panca, ma sono comunque interessato alla tua esperienza. Non si finisce mai di conoscere e di apprendere, in questo come in qualsiasi altro campo.

 

Mandami un'email (il mio indirizzo privato ce l'hai), se deciderai di prenderla e se avrai benefici. E se non lamenterai strane sensazioni sul capo, col tempo.

 

Io credo che con la sbarra si stiri tutta la colonna, non solo la parte superiore di essa.

 

Comunque complimenti per il bel risultato. 3cm non sono pochi e si fanno senz'altro sentire.

 

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dormire, consiglio un materasso in lattice, su una rete fatta di doghe orizzontali o verticali.

Per rispondere poi a chi dice che l'esercizio lo dovremmo fare in eterno, rispondo che ci sono tante cose che facciamo sempre, e talune fanno anche male, come fumare o stare nel traffico la mattina, allora abituiamoci ad amarci e a donarci 10 minuti di cose belle.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

x Google:

 

l'inversione che intendo io penso sia diversa da quella che permettono di effettuare le panche come quella che mi hai segnalato tu su ebay.

io nn ho bisogno di comprarmi panche di inversione.. mi prendo solo le cavigliere e mi appendo con tali cavigliere alla sbarra isometrica a cui mi appendo con le braccia.

Perfettamente in verticale.. con il corpo rilassato e libero.. la circolazione sanguigna (a quanto mi è stato detto da un amico che praticava l'inversione in tal modo in palestra) dovrebbe essere normale e nn concentrale l'afflusso sanguigno alla testa.

comunque cerco di documentarmi meglio... e se sapete qualcosa in merito.. ben venga!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso solo testimoniare che il metodo Asgard funziona alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come avevo già scritto, adesso ho raggiunto 4 centimetri in più di altezza. Non solo, ma ho acquistato la panca a inversione . Avete visto la panca proposta adesso sul sito di Asgard??? E' favolosa perchè ha uno schienale vero in legno e pelle ed il prezzo eccezionale. Credo che aumenterò ancora qualche cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzo, 4cm??? Complimenti, questi si' che sono una bella botta.

 

Ma quanti anni hai? Piu' o meno di 18anni? Da quale altezza/statura partivi?

 

Perche' e' chiaro che se hai 14/15anni crescite di questo tipo sono senz'altro possibili, e il metodo Asgard si limita a dare solo "una marcia in piu'".

 

Comunque xxxxx, occhio alla panca per inversione. Occhio che un medico che ho contattato me l'ha sconsigliata, pur non specificandomene i motivi (i quali potrebbero presumibilmente essere quelli gia' esposti, nel mio post di sopra).

 

Se volete prenderla, ne e' rimasta una professionale della Weider su Ebay, costa circa 70E meno di quella di Asgard e circa 250E in meno di quella proposta su Home Shopping Europe, adesso il prezzo si e' attestato sui 187E:

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...ssPageName=WDVW

 

Se qualcuno la compra, poi fatemi sapere se vi gira la testa e se vi fa crescere. Per il momento ho deciso di non prenderla, aspettero' pazientemente i vostri resoconti.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

*Disclaimer*

 

Se qualcuno mi dovesse porgere ancora in futuro, dalle pagine di questo portale, ulteriori quesiti sulla statura o domande inerenti sempre questo stesso argomento, e la mia risposta non dovesse giungere, sappiate che cio' non e' dovuto ad una mia 'scomparsa improvvisa' o all'altrettanto improvviso difetto di volonta' ad aiutare e consigliare opportunamente il prossimo, nelle sue scelte.

 

Semplicemente non condivido la linea editoriale adottata dagli amministratori/moderatori di questo portale, non condivido nulla, la mia scarsa adesione ad essa e' notoria e di antica data (fin da quando possedevo il vecchio nick 'Geppo'), e si e' ancor di piu' acuita con la recente, insopportabile, fase gestionale che ha caratterizzato l'ultimo periodo trascorso. Mi ero pertanto (piu' volte) ripromesso di non tornare piu' sulle pagine di Salusmaster, nemmeno per leggerle. Ai nuovi, questo, potrebbe essere sfuggito... prego pertanto i moderatori del forum di non censurare (anche!) questo mio ultimo messaggio.

 

Il mio account su salusmaster e' abbinato ad un indirizzo con dominio email.it; questo, se non viene utilizzato per almeno due mesi, viene cancellato automaticamente. Quindi in futuro non sara' possibile nemmeno avviare un contatto in forma privata con me, fuorche' con quei (pochi) utenti che possiedono il mio indirizzo principale con libero.

 

La copia e la trasposizione in altri contesti del contenuto integrale ed originale dei miei post sull'argomento (mi risulta sia stato gia' fatto) e' altresi' autorizzata.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Helldoor se pensi che 1 a 40 anni sia vecchio ti sbagli di grosso. A parte che ora dopo un autotrapianto ne dimostro 30, perchè fisicamente sto da Dio, faccio palestra da 20 anni, ma mi metto in tasca.... parecchi 30enni. E non parlo solo a letto, ma di vitalità e voglia di fare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai io tralascerei il discorso sessuale che c'è un calo "fisiologico": A 17 anni gli ormoni sono diversi da quelli di un quarantenne (energia sessuale)?

 

Puoi darmi delle informazioni più dettagliate sul metodo asgard? Dopo quanto tempo i primi risultati? Ti sei suffermato più su esercizi in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapreste dirmi quali sono gli esercizi da privilegiare?quelli che hanno portato ai migliori risultati?Il libro del metodo asgard tratta principalmente dell'aumento di statura,ma poi nel manuale ti trovi anche gli esercizi contro l'obesità...che ordine dovrei seguire?naturalmente la domanda è estesa a tutti,in particolare a pep ed etrusco che sembrano aver registrato i migliori risultati...

vi prego...............grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...