Vai al contenuto

E Intanto Bush..

Gennarieddu

Messaggi raccomandati

Grazie anlan per aver kiarito.certo ke è tuo diritto criticare l operato di bras anke se molti utenti non condividono il tuo pensiero(ciò non cambia nulla,per carità).L intervento di Lista anke a me fa sorridere;Una sparata del genere,una sortita cosi lascia spiazzati in un primo momento ma poi non aggiunge nulla di nuovo a quel ke già conosciamo di una parte delle destra.Si tratta di espressioni da fascistello buontempone,da "squadrista "ke suscita anke tenerezza.Il problema è quando un esponente del governo usa parole tipo:frocio,culattone.LI MI VERGOGNO!Mi VERGOGNO di ESSERE RAPPPRESENTATO nel mondo da persone del genere!PER la DISGRAZIA DI BOSSI(ALLUDO AL SUO STATO DI SALUTE E NON A QUELLO DEGLI ITALIANI!!!!!),gli auguro tutto IL BENE possibile. :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 193
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Adesso billo ... sei tu che ti metti dalla parte del torto: come l'ottimo Brasileiro vorrà far notare (se non usa due pesi e due misure) le definizioni di "fxxxtello" e "sxxxrista" sono già state ampiamente riprese in altri thread precedenti.

Ti sarei grato se potessi rimuoverle.

Link al commento
Condividi su altri siti

CHe tristezza... si discute apertamente di un argomento importante e di interesse comune... e finisce in cacca per due uscite da matto..

Anlan... cominci ad essere "scivoloso" nel tuo viscidume di risposte... ricordi Curva, ma tristo e invece di essere sagace e pungente sei acido e tedioso!! :D

..o, in amicizia, eh! ;)

LittleBastard

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Little ... puoi chetare per un attimo l'acrimonia nei miei confronti (prima che si offenda anche Curvadong ingiustamente tirato in ballo) e rientrare un ambito di civile dialettica. Fino a questo momento non mi sembra di aver insultato nessuno. Non mi sembra tu possa dire altrettanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiederei a tutti i parteciapanti a questa discussione di non fare degenerare il dibattito.

Mi riservo di leggere con attenzione la discussione e cancellare/modificare i messaggi inutili. Chiedo fino ad allora a tutti i moderatori di non cancellare nessun messagio, come detto provvederò eventualmente io stesso.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddai! Un po' di ironia! Non volevo offendere e non l'ho fatto.. o solo detto che è un po' viscidino-tedioso il tuo sciacallare su me e soprettutto sul lavoro di Bras, tutto quì!

..caro curva.. ho formulato male la frase dando adito a fraintendimenti: intendevo sottolineare come ci siano nette differenze tra te e Anlan nel sviscerare argomenti e utenti :lol:

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti

credetemi il termini di fascistello l ho usato NON in termini OFFENSIVI ma in SENSO AFFETTUOSO(preferivi balilla??anke papà lo era,non fece male a nessuno!!)intendevo identificare magari un giovinastro di destra,euforico,esuberante ke invece di portare avanti una discussione ben argomentataha preferito intervenire giudicando tutti i partecipanti ,dei comunisti di....!!Ripeto,m ha fatto sorridere e rispetto le sue idee.Persone illustri erano di destra(ricordo con rimpianto Montanelli),tanto per fare un nome illustre!!Ciò non cambia la definizione ke secondo me,rtisulta essere solo colorita,per nulla offensiva,nei confronti di lista.Se a qualcuno ha dato fastidio,mi scuso ma credetemi,non volevo offendere NESSUNO!CIAO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione...capisco Billo il tuo umorismo, però cerchiamo di non cadere nel "vulgus" e definire fascista chi grida "comunisti del c***o". Un fascista ha precisi ideali (posso citarti l'onore, l'amor di patria, etc. etc.) che discostano enormemente dal "modello fascista" creato da molti qualunquisti negli ultimi 60 anni. E soprattutto non mettiamo in un unico calderone "berlusconiani" e fascisti.....in comune hanno pochissime cose!! Per non dire nessuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Little se vuoi continuare con il tuo tono "pseudo ironico" a dire nonsense fai pure ... dopo "viscido" e "sciacallo" cosa mi devo aspettare ? E poi mi si accusa di andare sul personale ... tzk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Col termine fascista in italiano,si indica una persona dispotica,prepotente.Un intervento cosi marcato,assoluto,ke non lascia via di "scampo",come lo definiresti?ho spiegato ampiamente nella mia discussione,non volevo offendere nessuno anzi,ho difeso lista.mi piace ricordarti ke l amore per la patria,l onore,non sono valori esclusivi della destra.Se ho citato Montanelli è perkè fu un grande uomo di destra nonchè fascista,estreme destra,in gioventu.le mie considerazioni non sonop figlie del qualunquismo credimi.Giusto ke tu creda in certi valori anke se magari possono essere distanti dai miei.l importante è non imporsi mai con la violenza,nemmeno quella verbale.Concedetemela:niente niente berlusconi fosse comunista e non me ne so accorto?? :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

cerchiamo di non cadere nel "vulgus" e definire fascista chi grida "comunisti del c***o". Un fascista ha precisi ideali (posso citarti l'onore, l'amor di patria, etc. etc.) che discostano enormemente dal "modello fascista" creato da molti qualunquisti negli ultimi 60 anni.

Quì siamo alle comiche....qualunque esaltazione del fascismo equivale ad apologia di reato,come da convenzione giuridica partorita da quello stesso stato, che qualcuno chiama patria,che così ha voluto anche formalmente togliersi di dosso il disonore(ma sarebbe stato il meno...)appiccicatole addosso dal regime.

Fascista è inequivocabilmente un'offesa,in tutti i suoi diminutivi e in tutte le sue declinazioni(fascistello...)ed è ingenuo,nel migliore dei casi,pensare di apostrofare in tal modo qualcuno "con affetto"...si creano,almeno,comprensibili perlessità.

dare del comunista a qualcuno è peraltro antipatico(soprattutto in topic come questo)ma soprattutto vano e privo di senso nella sua accezione offensiva(che purtuttavia viene accolta come tale diciamo...sulla parola!!!):infatti chi titola così qualcun altro lo fa per evocare crimini verso l'umanità dei quali il comunismo italiano non si è mai reso colpevole(forse non ha fatto in tempo....forse qualcuno glielo ha impedito....queste e altre cose si dicevano e si dicono sul '48 italiano...)

e quindi scade nel non-plausibile...i comunisti esistono ancora come forze parlamentari,anche se occupano poco spazio(sufficiente però per determinare la politica economica di un governo moderno in un paese occidentale,pena la caduta dello stesso governo...)...ma insomma è una denominazione luogo-comunista(...)

assolutamente priva di pregnanza semantica.

I valori del fascismo non esistono per definizione,dal momento che anche forze extraparlamentari dichiaratamente nostalgiche evitano qualunque riferimento nominale a tale termine,quindi chi raffigura una scala di valori che rappresenti

l'ideologia fascista,anche quì nel migliore dei casi,commette un'ingenuità grossolana...

esistono valori di riferimento per tutte le destre del pianeta e certo anche per quella italiana,ricordo ai molti ignoranti che scrivono in questo topic che la destra esisteva prima del fascismo e che quindi risulta ridicolo rappresentare

ogni volta l'essere di destra come una condizione evoluta,non si sa quanto ,non si sa come,non si sa se,del fascismo....

E soprattutto non mettiamo in un unico calderone "berlusconiani" e fascisti.....in comune hanno pochissime cose!! Per non dire nessuna!

glissando sull'"ingenuità" e prendendo sul serio siffatte affermazioni viene da dire:"per fortuna".

Link al commento
Condividi su altri siti

è facile confondersi dando del 'comunista' a chi è contro

la guerra in questo momento storico

così come è errato sostenere che chi è a favore del conflitto in

corso sia di 'destra'

ogni nostra opinione scaturisce da ragionamenti propri,

convinzioni personali e sopratutto

prende piede dalla visione della realtà che è differente x ognuno di noi

forse di sx e dx si poteva parlare un tempo

oggi più che mai con l'avvento del capitalismo,del consumismo e della

cosidetta globalizzazione sono venuti meno gli ideali

e purtroppo si è affermato l'egoismo e l'indifferenza

cominciando dalle persone comuni x finire a quelle più importanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè oggi con il capitalismo si è instaurata l' indifferenza verso gli altri?

Capitalismo = indifferenza???

Capitalismo = egoismo???

Oggi proprio grazie al capitalismo e quindi alla globalizzazione ognuno di noi non è più indifferente verso gli altri abitanti del globo:

Ora se vuoi puoi adottare bambini a distanza, sai cosa succende nell' angolo più remoto della terra, se vuoi puoi sostenere le popolazioni del terzo mondo con aiuti economici, puoi fare tutto basta che tu lo voglia.

60 anni fa potevi solo sapere cosa era successo al tuo vicino di casa e lo potevi sapere solo se c' era bel tempo e se riuscivi a uscire di casa.

Quindi basta con questi luoghi comuni che il capitalismo e la globalizzazione hanno portato solo digrazie ( indifferenza, ed egoismo in particolare ).

Il capitalismo e di conseguenza la globalizzazione non sono nient' altro che l' evoluzione e se c'è egoismo ed indifferenza non è per colpa loro ma per colpa dell' animo umano, se proprio ci deve essere una colpa.

MAHHHH!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Curva mi pare ke nessuno abbia accomunato ,avvicinato,l essere di destra al fascismo(anke se qualke sortita infelice di qualke ministro,lascia credere il contrario,ma questa è un altra storia).Tu hai "snocciolato"la questione,come dire,da un punto di vista squisitamente giuridico,legale.Posta in questi termini la tua argomentazione è difficile da confutare,anzi impossibile!L importante è ke c è stato un kiarimento ke abbia posto fine alle polemike.perplesso?la parola non è legge.Una parola può avere tante sfumature a volte facili da cogliere,altre volte No.La parola fascista non necessariamente è un insulto.Soprattutto se tieni conto del contesto,di quello ke viene prima,di quello ke c è dopo.Nulla di grottesco o grossolano dunque.Infine ti ringrazio per avermi illuminato,in merito all esistenza della destra già prima del fascismo. :D .per l attuale destra,credo ke invece si tratti di un Evoluzione del fascismo,ma anke questa è un altra storia.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa curvadong, ma hai detto una serie infinita di inesattezze :

-Prima di tutto : il divieto dell'apologia del fascismo non e' piu legge ormai da diversi anni. L'unica cosa che permane (ma democrazia non era sinonimo di libertà di opinione?) e' la dodicesima disposizione transitoria, che vieta il ricostituirsi del Partito Nazionale Fascista.

A quanto pare inoltre, sei stato abbondantemente istruito sulla classica storiella del "fascista cattivo e del comunista buono" tanto cara sia alla prima che alla seconda repubblica. Potrei elencarti cosa ha fatto il fascismo nei suoi 20 anni...rimarresti sorpreso sai!

Altra inesattezza (che conferma a come ti sei ben bevuto la favoletta) : i comunisti non hanno ucciso in Italia? PEccato che i "buoni" partigiani abbiano ucciso circa 20.000 persone dal '43 fino al '48 tra repubblichini, preti, uomini di chiesa, avversari politici, donne, bambini o semplicemente per riscattare torti subiti in passato. Lo stesso Palmiro Togliatti ha firmato la condanna a morte di migliaia di italiani, solo per far piacere alla "madre russia". Come non citarti poi le brigate rosse.

Non esistono ideologie fasciste ? Altra fesseria. Ti rimando al programma di S. Sepolcro o ai punti di Verona. Il fatto che tu non li conosca, non significa che non esistono. Ti rammento che i cosidetti partiti "nostalgici" di estrema destra, non possono usare il nome "fascista" sempre in merito alla legge che ti ho citato all'inizio.

E per finire : la destra prima del ventennio NON esisteva quantomento con il significato con cui la intendiamo noi ( e soprattutto con il significato adottato dai fascisti). Esisteva casomai la Destra storica...che e' tutt'altra cosa!

Come vedi non basta usare un linguaggio forbito per dire cose sensate...

Link al commento
Condividi su altri siti

è facile confondersi dando del 'comunista' a chi è contro

la guerra in questo momento storico

così come è errato sostenere che chi è a favore del conflitto in

corso sia di 'destra'

ogni nostra opinione scaturisce da ragionamenti propri,

convinzioni personali e sopratutto

prende piede dalla visione della realtà che è differente x ognuno di noi

forse di sx e dx si poteva parlare un tempo

oggi più che mai con l'avvento del capitalismo,del consumismo e della

cosidetta globalizzazione sono venuti meno gli ideali

e purtroppo si è affermato l'egoismo e l'indifferenza

cominciando dalle persone comuni x finire a quelle più importanti

Guarda che il termine capitalismo, risale a circa due secoli fa! Non confondere un concetto economico con uno morale e politico.

Non e' colpa di un sistema economico se l'uomo oggi tende ad essere egoista.

Link al commento
Condividi su altri siti

lista l'ho detto anch'io che se siamo egoisti ed indifferenti verso

chi ha bisogno è solo colpa nostra (io x prima) e

la globalizzazione ha permesso sicuramente tutto quello che tu

hai detto,però dietro di essa si nascondono anche interessi personali;

gatsu certo con il termine capitalismo intendevo concettualmente quello morale,cioè intendevo parlare di soldi e quindi quello che oggi tanta gente fa x procurarseli

ovviamente nn gli onesti lavoratori(siano essi operai o professionisti)

il succo di quello che intendo dire è che nn ci possiamo nascondere

dietro questa o quella bandiera ma che ci dobbiamo assumere

le nostre responsabilità nei nostri comportamenti e nel nostro operato !

Link al commento
Condividi su altri siti

-Prima di tutto : il divieto dell'apologia del fascismo non e' piu legge ormai da diversi anni. L'unica cosa che permane (ma democrazia non era sinonimo di libertà di opinione?) e' la dodicesima disposizione transitoria, che vieta il ricostituirsi del Partito Nazionale Fascista.

appunto.......non è più legge proprio perchè si considera pleonastico il senso che la stessa legge aveva alle sue origini,cioè affrancare la società italiana da qualunque rigurgito filo-fascista,andando a scovarlo anche a livello della tessitura del dibattito politico,la stessa legge evidentemente non può essere memore nel suo intento normativo solo di "quello che di buono ha fatto il fascismo",non essendo ciò per cui lo stesso movimento si è caratterizzato peculiarmente,ma bensì rappresentarne dovutamente lo scempio dello spirito,delle coscienze e della vita del popolo italiano che nella realtà accettata da tutta la storiografia è semplicemente stato....

A quanto pare inoltre, sei stato abbondantemente istruito sulla classica storiella del "fascista cattivo e del comunista buono" tanto cara sia alla prima che alla seconda repubblica. Potrei elencarti cosa ha fatto il fascismo nei suoi 20 anni...rimarresti sorpreso sai!

a quanto pare niente.....credimi!!!!Non hai proprio colto lo spirito del mio intervento...dubito che tu mi possa sorprendere..ma ci puoi provare...

Altra inesattezza (che conferma a come ti sei ben bevuto la favoletta) : i comunisti non hanno ucciso in Italia? PEccato che i "buoni" partigiani abbiano ucciso circa 20.000 persone dal '43 fino al '48 tra repubblichini, preti, uomini di chiesa, avversari politici,  donne, bambini o semplicemente per riscattare torti subiti in passato. Lo stesso Palmiro Togliatti ha firmato la condanna a morte di migliaia di italiani, solo per far piacere alla "madre russia".

ma per favore....i comunisti non hanno ucciso agendo come regime instaurato,il comunismo italiano è parodico rispetto a quello russo o bulgaro o jugoslavo o cinese...i partigiani hanno ucciso in guerra e in guerra civile(...)ma non si può tentare il parallelo..è forzato...grottesco rispetto a tutte le letture più accreditate,anche quelle più di parte...altro che favoletta!!!

Come non citarti poi le brigate rosse.

...parliamo di regimi,di come e di quanto e di dove ce ne siano stati di veri e di falsi,e dove non, e tu mi tiri fuori le brigate rosse?????? :blink:

Non esistono ideologie fasciste ? Altra fesseria. Ti rimando al programma di S. Sepolcro o ai punti di Verona.

bè se è per questo esiste anche il movimento della cioccolata,quello del misto-mare

e quello della pizza,ciò non significa che abbiano consistenza tale da essere rappresentativi di qualcosa di sostanziale a livello del comune sentire.....dopodichè ognuno può essere l'ideologo di sè stesso e magari di qualcun altro che si accoda ma le ideologie,così dette,non equivalgono a tutte le idee che vengono in mente

a chiunque circa ogni cosa,ma invece hanno bisogno per essere definite tali di sicura consistenza e qualità rappresentativa....per fortuna!!!!

aggiungo che rimembrare il fascismo per quanto di buono abbia fatto significa voler nascondere a sè stessi il resto,che ripeto,è dello stesso fenomeno banalmente più rappresentativo....allora perchè non trasferire in altra disciplina ideologica di destra quelle cose che del fascismo "ci"sembrano rimarchevoli di giudizio positivo senza volere ad ogni costo riesumare nominalmente prima che(immagino..)contestualmente una vicenda che non è un'iper testo e non si può scomporre e ripresentare a piacere ...????

E per finire : la destra prima del ventennio NON esisteva quantomento con il significato con cui la intendiamo noi ( e soprattutto con il significato adottato dai fascisti). Esisteva casomai la Destra storica...che e' tutt'altra cosa!

esisteva eccome una destra,per l'appunto la destra storica di cui parli,anche quà concordo che per fortuna si sia trattato di un altra cosa.....il tuo è un pregiudizio totalizzante per rimanere in tema...è infondato storicamente e politicamente far cocincidere la nascita della destra con l'avvento del fascismo....

Link al commento
Condividi su altri siti