Vai al contenuto

E Intanto Bush..


Gennarieddu

Messaggi raccomandati

.. ce l'ha rimesso in quel posto..

 

La cosa nonè ancora sicura ma il suo vantaggio è tale da fargli cantare vittoria...

 

Stranamente il video di Bin Laden è stato mandato in onda integralmente solo oggi, e guardacaso era stata tenuta fuori la parte in cui minacciava gli USA e il loro "presidente" Giorgio W. Cespuglio.. Così facendo si è evitato l'effetto Madrid, cioè la possibilità che alcuni, spaventati, decidessero di affidarsi a chi aveva idee differenti sulla guerra in Iraq...

 

Io sono davvero preoccupato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 193
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io credo che il proclama di Bin Laden di non votare Bush abbia aiutato Bush ad avere più consensi..

..poi che cambia? Tanto la guerra sarebbe continuata comunque... forse l'unico vantaggio di una eventuale vincita democratica sarebbe stato quello di non avere più un cretino come presidente degli USA.

 

 

 

 

 

LittleBastard

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avesse vinto Kerry la guerra in Iraq sarebbe proseguita comunque.

Arrivati a questo punto è impensabile per gli USA ed i paesi alleati (tra cui anche l'Italia) ritirare i propri militari prima che la situzione si sia normalizzata.

Se l'occidente se ne và adesso, l'Iraq sprofonderebbe in una guerra civile con conseguenze preoccupanti per tutto il Medio Oriente e forse anche per il mondo intero. Lo stesso Kerry, nelle sue dichiarazioni durante la campagna elettorale, aveva detto che non era sua intenzione ritirare le truppe, perlomeno a breve termine.

 

Il video di Bin Laden secondo me ha ottenuto l'effetto contrario.

In quel video Bin Laden minacciava gli elettori invitandoli a non votare per Bush altrimenti ci sarebbero stati nuovi attentati terroristici sul suolo americano. Gli americani non si sono fatti intimorire anzi, essendo un popolo di gente orgogliosa che non ammette nessuna intromissione nelle faccende di casa propria, ha votato apposta per Bush. Sotto questo aspetto non li biasimo, anche a me avrebbe dato molto fastidio un tentativo di ingerenza intimidatoria del genere. Credo comunque che Bin Laden non sia uno stupido e conosca bene l'opinione pubblica USA.

A differenza di quanto accaduto in Spagna, se i terroristi islamici avessero compiuto un attentato prima delle elezioni nel tentativo di manipolare l'esito del voto, gli americani si sarebbero buttati in massa a votare per Bush più di quanto hanno fatto ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video di Bin Laden secondo me ha ottenuto l'effetto contrario.

In quel video Bin Laden minacciava gli elettori invitandoli a non votare per Bush altrimenti ci sarebbero stati nuovi attentati terroristici sul suolo americano

 

Forse non ci siamo capiti.. Quella parte del discorso è comparsa su internet (altrimenti non l'avrebbero mai trasmessa) quando la gente aveva ormai votato. La parte mandata in onda prima era stata tagliata e l'invito a non votare per Bush ovviamente non c'era..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il popolo americano è stato raggirato come al solito.

L'unico motivo per il quale, paradossalmente, è stato rieletto Bush è la guerra.

Ormai questo clima di terrore è talmente permeato negli americani che è quasi superfluo ricercare altre ragioni nella rielezione del Texano.

 

Sicuramente non avranno usato armi automatiche nella strage della scuola Columbine.. ma alcuni sociologi diedero una lettura molto intelligente della poitica del terrore instaurata negli USA.

Per chi non lo avesse fatto, consiglio la visione di Bowling a Columbine di Moore.

Ci sono più risposte in quel documentario che in ore di programmazzione RaiMediaset con i vari Bruno Vespa e Enrico Mentana...

 

 

 

 

LittleBastard

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto bene salvo che non è sufficiente essere democratici per non essere cretini...basta guardare in faccia lo sfidante....le guerre le fanno anche i socialisti(questo è il vero nome...europeo..per quelli che stanno a sinistra...altro che democratici...tutti gli altri regolarmente eletti e attivi nei limiti delle leggi vigenti dei vari paesi non lo sarebbero...???altro che progressisti,quale progresso può esserci per esmpio in Italia grazie a forze politiche bloccate all'immobilismo dalla loro stessa base elettorale e da veri centri di orientamento del voto quali sono i sindacati,quali riforme strutturali e fondamentali hanno mai fatto i progressisti in Italia...????)basta guardare il mitico alfiere della terza internazionale(una volta...)il "camaleontico" Blair(con eufemismo..)pragmatico come nessun altro sulla terra e all'occorrenza in grado di rispolverare la faccia da onesto che tanto piace alla media borghesia che lo vota.....i sogni e i valori e le promesse in politica muoiono prima che all'alba,guardate quanta gente ha mandato a casa l'integerrimo Tony, se lo avesse fatto Berlusco in Italia Bertinotti sarebbe stato sondato all'80%...che tu venga da destra o sinistra ci sono ormai,in piena globalizzazione economica,dei percorsi obbligati per ognuno,dai quali ci si può scostare un pò a destra o a sinistra,ma che rimangono imbellettamenti nella sostanza..altro che stracciarsi di vesti e annunci sulla fine del paese...esistono congiunture internazionali che poco spazio lasciano alla manovra,poco...non ho detto niente...,ma è veramente l'ora che la politica smetta di essere vissuta ideologicamente e diventi invece per tutti uno strumento...Berlusconi ha mal governato?Si manda a casa,senza difendere a spada tratta posizioni fideistiche come da tradizione familiare o da storia della politica letta sugli organi di partito..stessa cosa dicasi a sinistra...esistono un sacco di atei convinti,ad esmpio, che sono capaci di "immolare" un'esistenza all'insegna della strumentalizzazione,dell'inganno,dell'aprioristico immettere il pregiudizio a loro favorevole in qualunue banale discussione si accingano a sostenere,così molti di voi adesso,eppure tutti costoro rivendicano la loro autonomia di pensiero proprio per il fiero e illuminato rifiuto di una fede intangibile,quando appunto si fanno poi fottere il cervello da concezioni certo più concrete ma che poco lasciano loro in quanto a indipendenza e autonomia.....e che nulla hanno a che vedere con l'uso della propria intelligenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

... sembra tutto scontato !!!

la vittoria di bush confermerebbe la linea intrapesa tempo fa ...

pare come se ci fosse una regia occulta che dirige le direttive

da intrapendere da parte dei soliti politicanti al servizio di gente

senza scrupoli che si serve di ogni mezzo pur di soddisfare i propri

interessi !!!

è una mia banale e semplice osservazione ...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTE 

..che sono capaci di "immolare" un'esistenza all'insegna della strumentalizzazione,dell'inganno,dell'aprioristico immettere il pregiudizio a loro favorevole in qualunue banale discussione si accingano a sostenere,così molti di voi adesso

 

 

 

Di quali pregiudizi ci saremmo serviti noi secondo te?? 

curvadong Inviato il 3/11/2004, 17:27

 

considerare la guerra necessario ed isolato appannaggio dei presidenti di destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curva io non ho assolutamente detto questo. La guerra per me non ha partito, è un concetto difficile da giudicare e per questo non può nella maniera più assoluta essere associata ad un pensiero politico piuttosto che a un altro. Io credo che ci siano guerre inevitabili (come diceva Platone B) ), e questa probabilmente non lo è..

A me Bush non piace per il modo di affrontare alcune problematiche, a volte un po' troppo semplicistico e arrogante. La sua bandiera non c'entra niente, è semplicemente un uomo di cui non condivido le scelte e gli attegiamenti e sinceramente mi fa arrabbiare che in America spesso l'ago della bilancia siano quelli che passano tutto il giorno a tirare il lazzo alle vacche e che vanno in giro con la macchina con le corna sul cofano..

 

Magari Kerry non sarebbe stato migliore, ma almeno rappresentava un qualcosa di nuovo da scoprire, da provare, e poi giudicare con serenità. E questo ti ripeto a prescindere dal fatto che sia di sinistra piuttosto che di destra. In politica la cosa più sbgliata è rimanere sempre fissi sulle stesse idee senza avere la maturità di cambiarle in base alle proprie eseprienze di vita ed alla propria crescente (si spera..) cultura personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

L area mediorientale è troppo strategica eonimicamente,dunque poiliticamente,per essere nelle mani di dittature ostili all america(pur create ,volute dall america steessa).Non raccontiamoci favole,mancando l urss,gli equilibri del mondo,ahimè,si delineano con la supremazia di un unica potenza.Lasciare nmerosi territori a se stessi signifikerebbe mettere a repentaglio la sicurezza mondiale.Ke poi bisogna rivoluzionare ,apportare modifike al sistema americano senza accettare passivamente le sue leggi,il suo pragmatismo a volte esasperato,sono d accordo.Sono d accordo con curvadong;non lasciamoci manovrare dalla destra ma nemmeno dalla sinistra;la guerra fa comodo a molti politicanti ke in mancanza di strategie concrete,puntano sul sincero sentimento di disprezzo della guerra,per trovare consensi elettorali.

Link al commento
Condividi su altri siti

puntano sul sincero sentimento di disprezzo della guerra

..questa dovrebbe essere la base per ogni ragionamento conseguente.

Il problema è che il sig. Bush, sue testuali parole, ogni volta che entra nello studio ovale pensa alla guerra, perchè è un "presidente di guerra". Cosa gli vuoi dire a uno così!?

 

 

 

 

LittleBastard

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho approfittato little b per fare considerazioni sulla guerra ...In merito a Bush,non condivido la sua politica.Avrei gestito la guerra tentando di risolvere in maniera del tutto decisa la questione palestinese ,scoraggiando eventuali appoggi ai terroristi guadagnando cosi In "immagine politica".La situazione è degenerata;ank io speravo in Kerry(si scrive cosi?) grazie a Bin laden,ho la sensazione ke gli americani si siano stretti intorno a bush,forse mi sbaglio ma credo ke il video sia stato mandato in un momento strategico della campagna elettorale per favorire il texano.Ki conosce minimamente il popolo americano sa cosa intendo.Per concludere trovo DISGUSTOSO far passare la vittoria di Bush come una vittoria di Berlusconi!Vedi vespa,vedi fede :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che il sig. Bush, sue testuali parole, ogni volta che entra nello studio ovale pensa alla guerra, perchè è un "presidente di guerra". Cosa gli vuoi dire a uno così!?

E' come dire che tutte le volte che pensi ad un dente che ti duole allora sei un dentista. La quantità di banalità e nonsense che riesci accumulare Little aumenta ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per concludere trovo DISGUSTOSO far passare la vittoria di Bush come una vittoria di Berlusconi!Vedi vespa,vedi fede :ph34r:

Non sarà una vittoria del Berlusca ma le faccine mogie mogie dei vari esponenti della nostra opposizione in questo frangente erano sufficientemente eloquenti. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

..è veramente stupido ripetersi... ma ricapitolando...

1)A marzo 2001 l'amministrazione Bush dichiara solennemente che in Iraq non ci sono armamenti pericolosi perchè gli stessi americani avevano impedito il riarmo di Saddam e che, in definitiva, non rappresentava un pericolo per nessuno.

2)11 settembre 2001......

3)"trovatemi qualcosa sull'Iraq" .. quanto detto da Bush al capo in carica in quel momento del F.B.I.

4)Bombardamento mediatico nel quale si terrorizza il mondo intero sulle armi di distruzione di massa di Saddam.

5)Bombardamento vero e proprio dell'Iraq, in barba a qualsiasi trattato, in barba all'ONU.. e soprattutto in barba ad ogni comportamento umano più che razionale.

6)Giorni nostri: "ci siamo sbagliati. Non c'è nessun tipo di arma di distruzione di massa"

 

 

LittleBastard

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...