-
Numero contenuti
1342 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
27
Attività Reputazione
-
gennaro2 ha ricevuto reputazione da Blackmore in E’ morto --censurato-- Ragazzi
Mi prosciugò il portafoglio....
-
gennaro2 ha dato reputazione a pifevo in Smascherato e umiliato
Sei veramente convinto che in otto anni l'unico a sapere della tua protesi fosse solo questo tuo amico di infanzia ?.....nessun altro se ne sia accorto?
A noi piace credere questo, ma è pura illusione, quindi, non resta che ... fregartene !
Ho sempre sostenuto che se lasciamo "nel dubbio" almeno il 50% di tutti quelli che ci guardano con attenzione ...è già un buon successo 😊 👋
-
gennaro2 ha ricevuto reputazione da biondino in Prurito
Ciao, è abbastanza normale. A me per un periodo è risultato insopportabile al punto di decidere quasi di togliere tutto.
Ho poi iniziato a mangiare leggero e a calmarmi.... credo che lo stress più il fatto di mangiare a volte junk food o troppo di fretta crei dei fastidi tipo il prurito in testa.
Ad esempio però adesso il prurito si è spostato sul dorso delle mani e sulle tempie temo sia perchè sto tornando a nutrirmi in modo sbagliato.
-
gennaro2 ha dato reputazione a medusa in Integrazione perfetta (foto)
Guardate che integrazione perfetta ha questo utente.
Difficile capire dove inzia e finisce la protesi.
-
gennaro2 ha dato reputazione a luc@2 in Buone vacanze da Luca (non ci siamo solo dal 12 al 16 Agosto)
https://mailchi.mp/iprodottidiluca/buone-vacanze-13531944
-
gennaro2 ha dato reputazione a pifevo in Età...e densità...
Chi è che sostiene che un 93enne non possa permettersi una bella "100" ???...😀
-
gennaro2 ha ricevuto reputazione da bobone82 in Prima protesi - Consigli densità, ondulazione, stile..
Risultato strepitoso.
Complimenti anche a Luca !!!
-
gennaro2 ha dato reputazione a bobone82 in Prima protesi - Consigli densità, ondulazione, stile..
Eccomi,
Abbiamo fatto tutto alla fine, ecco il risultato, prima foto al momento del taglio e installazione con particolare sul front.
L'integrazione e il colore sono buoni a mio avviso, mi ritengo soddisfatto del risultato e devo ringraziare il buon Luca, quando mi ha chiuso lui il front tutto invisibile, io devo fare un po di pratica ancora perche la pellicola un pelo si nota, quindi i capelli li porto con onda un po avanti a coprire primo cm front, ma immagino ci voglia esperienza.
L'unico neo, se cosi vogliamo chiamarlo, è che non sono soddisfattissimo della linea dell'hairline a front scoperto, forse questo è un limite delle stock?
Mi spiego: non avendo sagomato la protesi sul front, ma solo ritagliata su calco mid e back, chiaramente la curva dell'hairline è "standard", quindi sia che hai fronte stretta o larga quella resta. Nel mio caso che ho la fronte un po stretta la curva dell'hairline della stock risulta con un disegno meno accentuato di come dovrebbe essere, e sembra un po troppo dritta. Magari chi ha ha una testa di dimensioni medie/standard puo anche andare avanti di stock e il risultato sarebbe cmq buono, ma in alternativa credo che la customizzazione abbia una sua importanza per il risultato finale.
Anche perche da quello che ho capito non si sembra il massimo andare a rifilare oltre la pellicola in eccesso dove ci sono i capelli, il rischio di troncarli è parecchio alto. O cmq con un po di pratica si riesce a fare un buon lavoro senza troncare i capelli? se si avete consigli su questo punto?
@pifevo@biondino
Per adesso sto usando petalo rosso su perimetro e platinum su front senza tape arretrato, come consigliato da Luca e devo dire che per 1 settimana regge tutto egregiamente, qui sono stato fortunato perche petalo rosso si rimuove molto facilmente senza remover addirittura e la mia pelle lo tollera benissimo.
-
gennaro2 ha dato reputazione a biondino in Oggi nuova vloop....
Ciao @gennaro2 siamo quello che mangiamo. Anch'io anni fa ho fatto un periodo in cui mangiavo male e avevo la pelle unta e poca tenuta. Cambiata l'alimentazione tutto tornate nella norma e adesione aumentata molto. Quando faccio manutenzione, comunque, raso, lavo la cute, metto la maschera all'argilla di @luc@2, sciacquo e passo anteprima, messo Scalp protector e quando vedo essere secco (se pizzichi la pelle vedi tutte le grinze "plastificate") e poi installo.
-
gennaro2 ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Shampo Antirosso o Ripristino Colore con Shampoo colorante?
Io da sempre setup di Luca diluito in acqua.... attenzione ai coloranti o anche i riflessanti direttamente sui capelli decuticolati perchè basta pochissimo tempo di esposizione per esagerare con i risultati.
-
gennaro2 ha dato reputazione a medusa in Foto utente con protesi stock
Difficile credere che questo utente porti una stock.
Se non fosse per il prima e dopo probabilmente nessuno crederebbe che indossa una protesi.
Non siete d'accordo ?
-
gennaro2 ha ricevuto reputazione da biondino in Pubblicità patch cutanea
Dalle foto comunque che ho visto in instagram i risultati estetici non mi sembrano molto riusciti.... probabilmente la parte tecnica del taglio e integrazione non è ancora il loro forte.
Le foto del sito sembrano essere di coloro che "sono venuti meglio" e che data la mole di capelli in testa si confonde molto bene.
Nello specifico ho conosciuto chi si è rivolto a loro e sembrerebbe utilizzino ancora quel maledetto modo di fare pressioni psicologiche a persone in un certo senso fragili, che si accorgono della perdita dei capelli e sono presi dallo sconforto.
Questa tecnica di vendita la trovo molto disonesta, l'aveva ai tempi il noto centro di cui il nome non si può fare... e fare pressione psicologica in quel modo per vendere un prodotto mi pare di più una vendita stile Wanna Marchi.
Ovvio che poi per pubblicità faranno sempre vedere i migliori lavori oppure come faceva sempre il noto centro, si inventavano che calciatori o cantanti avevano le loro protesi quando loro non avevano affatto problemi con i capelli...
Io quando lo frequentavo vedevo anche giornalisti di Mediaset e della Rai che andavano li solo per farsi una piega o un trattamento ma era solo una questione di marketing per coloro che all'interno del centro li vedevano per cui pensavano che anche quella persona famosa avesse la protesi, e poi non era vero.
-
gennaro2 ha ricevuto reputazione da biondino in Pubblicità patch cutanea
Anche il baffone faceva la pubblicità in tv.... E' una ditta come altre che vende un prodotto. Loro fanno i loro interessi.
-
gennaro2 ha dato reputazione a luc@2 in BUONA PASQUA da Iprodottidiluca
https://mailchi.mp/iprodottidiluca/auguri-buona-pasqua-13522023
-
gennaro2 ha dato reputazione a MarcoM1 in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.
Sicuramente con lo Strongtape Ti trovi Bene e con questo tipo di Tape e ti sei Abituato... Ma non è Tape Ipoallergenico perlomeno sul sito non viene menzionato.
Purtroppo nella propria Vita si sviluppano Dermatiti Atopiche che danno prurito e occorre necessariamente trovare la Causa. Mio Figlio soffre di Dermatite atopica ed ad esempio non possiamo utilizzare un ammorbidente per lavatrice che non sia ipoallergenico oppure uno shampoo o un Bagnoschiuma ecc... perchè altrimenti inizia ad avere pruirito e Rash cutaneo, è per quel motivo che ti consigliavo di provare un TAPE ipoallergenico che elimini la causa del tuo fastidio.
Ed inoltre non sò se utilizzi lo scalp protector... ma nel tuo caso essendo per la maggior parte alcool isopropilico potrebbe anche fare l'effetto contrario ed irritarti la cute e non fare l'atteso effetto di protezione.
A parer mio ti conviene Provare un TAPE di grado medico.
-
gennaro2 ha ricevuto reputazione da biondino in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.
Io 23 anni fa fui operato da un carcinoma benigno alla prostata. La prima cosa che mi chiesero i medici fu proprio se lavoravo con le vernici o facevo il casellante.
Ai tempi facevo l'impiegato.
Ma era già dal 1994 che facevo uso della colla del baffone, e loro ne usavano davvero tanta.
Quella colla conteneva il toluene, c'era scritto sopra.
Questi furono i fatti e il motivo per il quale Luca volle realizzare una colla senza quei solventi.
-
gennaro2 ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.
Uso Strongtape perchè con l'acqua tiepida viene via facilmente da una vloop, in alternativa ho provato la sola colla a base acqua sia Asgard di luca che Bond Platinum.
-
gennaro2 ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.
Ai tempi avevamo fatto un check delle composizioni delle colle ed era venuto fuori che gli americani erano soliti mettere il toluene, ma non solo, nelle colle acriliche, e più in generali se non ricordo male i solventi BTEX.
Io invece, e va a periodi, ho delle forti intolleranze con le colle, anche quelle a base acqua, che mi provocano prurito.
Anche i tape me lo provocano e sto cercando anche di regolarmi con il cibo che mangio ma non noto variazioni.
Con una pulizia a base di argilla sembrava essere passato ma rieccolo riapparire all'improvviso.
Credevo fosse la zona della ricrescita degli indigeni, rimpicciolii quasi un anno fa la porzione della protesi per fargli ricrescere e adesso il prurito rimane anche sul front, che ho praticamente totalmente glabro.
Non so cosa sta succedendo, forse dopo tanti anni (dal 1994) la mia testa si è stufata di avere roba non sua appoggiata sopra: dal lace, il poli, adesso le vloop, per poi il tape, le colle.... Mah.
Nel mio caso davo colpa alle basi ma mi sa che il fattore prurito sia dovuto al collante, qualsiasi esso sia.
-
gennaro2 ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.
Io 23 anni fa fui operato da un carcinoma benigno alla prostata. La prima cosa che mi chiesero i medici fu proprio se lavoravo con le vernici o facevo il casellante.
Ai tempi facevo l'impiegato.
Ma era già dal 1994 che facevo uso della colla del baffone, e loro ne usavano davvero tanta.
Quella colla conteneva il toluene, c'era scritto sopra.
Questi furono i fatti e il motivo per il quale Luca volle realizzare una colla senza quei solventi.
-
gennaro2 ha ricevuto reputazione da Brigitte in Rischi legati allo Scalp Protector
Se posso essere d'aiuto ai tempi quando il buon Luca si attivò per creare i collanti che adesso vende cercai alla comunità di questo Forum di sensibilizzarla con quanto mi accadde alla veneranda età di 34 anni.
Di fatto mi fu diagnosticato un papilloma alla vescica, benigno, ma i medici mi chiesero subito se lavoravo con vernici o prodotti chimici: io stavo usando già da 10 anni il collante del baffone, ricco ai tempi di toluene.
Da qui ad essere matematicamente certo che fu proprio quella la causa, Toto1 ai tempi era un po' scettico a riguardo, di fatto il toluene è uno dei solventi considerato blandamente cancerogeno (il benzene se ricordo bene lo è di più).
Quindi col principio di precauzione ai tempi si pensò bene di evitare di usarlo questo toluene.
Toto1 e Luca possono smentirmi nel caso.
-
-
gennaro2 ha dato reputazione a pifevo in Oggi nuova vloop....
Gennarí , più di questo non riesco 😀
Comunque, quando la pellicola è sottilissima è facile raggiungere ottimi risultati. Il problema è che dà l'impressione che si strappi da un momento all'altro anche solo rimuovendo l'innocuo petalorosso ....
-
gennaro2 ha dato reputazione a luc@2 in Discutiamo Dei Tape e delle loro caratteristiche tecniche
L’ho spiegato mille volte.
conosciamo tutti i prodotti esistenti nel mercato. Ne esistono migliaia, ma il 95% servono a poco o a nulla (qualche tape dura addirittura solo poche ore). Nello shop trovereteUNA SELEZIONE dei migliori prodotti e caratteristiche (tanti li abbiamo fatti costruire).
I prodotti prima di inserirli nello shop, vengono testati da dieci di utenti del forum e dovranno superare diversi step: salute, assenza BTEX, tenuta, pochi residui, economicità…..ma non siamo in grado di poter dire: “questo e’ lil miglior tape”; ogni cute reagisce diversamente ed i prodotti vengono scelti in base alle proprie esigenze: tenuta o pochi residui. Possiamo consigliare di provare man mano prodotto per prodotto e leggere le caratteristiche ed uso nel sito.
-
gennaro2 ha dato reputazione a pifevo in Oggi nuova vloop....
Voglio condividere con voi il "post-taglio" odierno della mia nuova vloop stock.
È sempre una 100, ma a me sembra meno folta del solito (soprattutto zone 1 e 3) e ben graduata sul front .....ma va benissimo così! (durerà sicuramente di meno ...ma fa niente).
La pellicola è talmente sottile, che il front figura bene anche senza aver applicato la GBP, .....in sostanza lì davanti c'è solo petalorosso arretrato di un solo millimetro (...per manutenzioni sempre più
"basic").
-
gennaro2 ha dato reputazione a medusa in Aiuto per scegliere i parametri giusti
Ciao ilmoro,
Ti ho risposto per email, comunque lo scrivo qui anche per altri utenti che potrebbero avere lo stesso problema.
Se non riuscite ad individuare la corretta ondulazione è possibile chiedere alla factory di realizzarla tenendo conto delle foto che mandate.
Resta sempre preferibile indicare il grado di riccio in cm, ma se proprio volete la factory può cercare di farlo il più possibile uguale a quello delle foto.
In tal caso nel modulo alla domanda 29 dovete semplicemente scrivere di attenersi alle foto di riferimento, non indicando quindi alcuna ondulazione nei relativi campi.
E' sempre meglio mandare più foto, perchè una sola potrebbe rendere più difficile la corretta individuazione.