Vai al contenuto

FXP

Utente Esperto Inattivo
  • Numero contenuti

    1759
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    14

Tutti i contenuti di FXP

  1. Di Stan Lee ho sempre pensato che l'attaccatura fosse così storta e sbagliata che paradossalmente magari era tutto naturale, perché veramente non ci vogliono i superpoteri né devi essere punto da un parrucchiere radioattivo per centrare una protesi, non dico precisa al millimetro ma insomma... comunque del compianto Stan ne parlava, ricordo, anche il nostro carissimo Arn, e scende una lacrima...
  2. Riguardo Nek, ricordo che ai tempi in cui portavo l'elmetto e mi recavo mensilmente per manutenzione nel centro apposito, in loco c'erano appese alle pareti le fotografie dei loro clienti vip, tra cui appunto quella di Nek. Ma va detto che da quelle parti si millantava parecchio, raccontavano di avere tra i loro clienti anche Sgarbi (per dire) che visibilmente non ha mai indossato una protesi in vita sua. Riguardo Impastato, è dichiaratamente cliente di un produttore che (a suo dire) produce in proprio e vende quella che chiama patch cutanea (o anche cutaneo), che dovrebbe essere un marchio registrato anche se per stargli dietro oggi tutti raccontano di vendere patch. In buona sostanza è una pellicola, né più né meno, il produttore stesso dice che costa dai 1500 ai 3000 euro all'anno per ottenere lo stesso mio risultato con quanta spesa attraverso gli ordini congiunti, diciamo 600 euro all'anno a stare larghi?
  3. OT ho sempre apprezzato l'ammirevole iinsgamabilità totale del tizio nella tua foto profilo
  4. Io invidio quelli che stanno benissimo rasati. Potrei anche far parte della loro schiera, al momento non lo saprò mai perché non ho il coraggio di tentare. O meglio, l'ho fatto molti anni fa (seconda metà anni 90, per un'estate), pare che in effetti ci stessi molto bene per quanto ricordo (comprese le reazioni altrui) ma ero troppo depresso per scegliere quella strada, infatti un anno dopo passai al copertone felsineo. Se un giorno mi verrà o tornerà quel coraggio, magari col supporto della trico, chissà.
  5. Per un motivo o l'altro io bestemmio regolarmente a ogni manutenzione, è tradizione
  6. FXP

    riga nera

    Per la riga nera di sporco sul front in lace si usa tranquillamente miracolo con un dischetto struccante. Basta passarcelo dall'alto verso la fronte e con un po' di lavoro viene via tutto
  7. soprattutto i modi, con la massima naturalezza. Ricordarsi sempre che mica sacrifichiamo neonati a Satana
  8. ...Sì, la testina da parrucchiere, di quelle che noi usiamo per capovolgerci le protesi di sopra e poterle tagliare bene (se sono stock) e anche mettere così più agevolmente i tapes eccetera. Ne ho trovate su amazon anche a 20 euro, prendo direttamente lì o in giro la trovo? Tipo dai cinesi? O in che altro tipo di negozio (esclusi gli ingrossi per parrucchieri dai quali non penso di poter acquistare)?
  9. Succede anche a me ma con le protesi decisamente avanti nel tempo (quattro mesi o giù di lì) e sì che io uso il balsamo SEMPRE quando bagno i capelli. Trattandosi di protesi che comunque dovrò sostituire a breve me le tengo semplicemente così come sono, tanto coi capelli lunghi non si nota nulla
  10. Scusate, consigliate davvero strongtape per una all pellicola? Per la pellicola io farei manutenzioni ogni sette giorni (max 10 ma proprio se non si ha tempo), non è un po' troppo forte strongtape (e simili, penso anche a petalogiallo) per andare a toglierlo dopo soli sette giorni dall'installazione? Con tutto il solvente del mondo, quello venderà comunque carissima la pelle prima di venir via
  11. Non leggo la parte del destro nelle gengive, come mai?
  12. Io ho intenzione di passare l'estate con una pellicola, questo potrebbe essere l'ideale
  13. Rasa anche il ciuffo e metti una parziale su tutto il front.
  14. Ohi ohi, a me sembra che tu ancora possa reggere bene e a lungo così. Al limite hai pensato a qualche leggero tratto di matita per sopracciglia o di prodotti scurenti in polvere per capelli? Oppure conoscevo uno che usava i graphos professionali per "ricostruire" parte del pizzetto, sempre leggeri e decisi tratti singoli per disegnare singoli capelli.
  15. Seguo, aggiungendo che (alla luce della nota congiuntura nostrana nonché mondiale) per le mie prossime (almeno) 2-3 protesi, essendo passato alle stock (per coprire all'incirca un anno / un anno e due mesi da qui in poi), abbandonerò temporaneamente il lace per passare alla pellicola, che non ho mai usato se si eccettua il noto ferro di cavallo. Volevo provare anche a ordinare proprio una v-loop ma qualche commento mi ha un po' spaventato, e comunque non ce n'erano disponibili quando ho ordinato io le stock. Mi interessa sapere come si combattono le problematiche di una protesi in pellicola o simili, problematiche spesso diverse da quelle relative al lace.
  16. FXP

    Corona virus

    Anche in caso di aumento dei prezzi (se le factories cinesi dovessero virare definitivamente sulla manodopera locale abbandonando i coreani) non credo che si parlerebbe di più di poche decine di euro. Sia i costi (eventuali) di formazione sia il classico coltello dalla parte del manico del lavoratore che si verifica quando l'offerta di lavoro è inferiore alla domanda sono comunque incidenti che vengono, dal punto di vista dei costi del prodotto finito e del bilancio, spalmati sulla quantità. Ottimisticamente posso pensare che i 135 potranno diventare 165 o 195. Dal costo delle idee meravigliose coi baffi resteremmo distanti anni luce.
  17. FXP

    Corona virus

    Comunque, per una semplice legge di mercato le cose torneranno come prima al massimo nel medio termine. O la Corea del Nord riapre i confini e ripristina la situazione precedente o si apriranno sul mercato cinese prospettive di lavoro interessanti per la manodopera locale che fino alla pandemia soffriva la concorrenza a basso prezzo dei coreani. Quindi comunque le cose cambieranno per quello che ci riguarda, a prescindere da Kim. Chiaramente sappiamo che si tratta di manodopera specializzata e quindi la cosa potrà incidere sui prezzi delle protesi (un po' più costose perché dovranno coprire anche i costi di formazione e perché la domanda di lavoro in un primo momento sovrasterà l'offerta? Meno costose perché almeno le prime non saranno così "perfette"?) ma quantomeno sulle tempistiche dovremmo tornare sui 4 mesi senza necessità di un rush order.
  18. Credo di aver riconosciuto l'utente ? sarebbe interessante soprattutto capire bene la funzione dell'elastico
  19. Tutte le protesi vanno bene, non hanno parti in metallo.
  20. FXP

    Remover finito

    Un rivenditore, ai tempi di quando ancora non c'erano gli ordini congiunti, mi suggerì anche l'olio di semi, ma erano gli anni in cui si usava solo colla ad acqua. Credo che dipenda molto dal tipo di collante. Colle ad acqua tipo ghost e tapes leggeri non dovrebbero dare molti problemi, mentre per petalogiallo o pegaso ci sarebbe da combattere una durissima battaglia per convincerli a staccarsi senza remover apposito.
  21. Ricordo perfettamente che un bel po' di anni fa (forse addirittura una quindicina o giù di lì) c'era QuintoJ (mi pare fosse lui: comunque un ragazzo di Modena, poi entrato nello staff) che toglieva la protesi ogni sera e al mattino la rimetteva dopo una semplice passata di phon. Mi pare che avesse cominciato a fare così con il prodotto coi baffi (non voglio fare nomi ma ci dovremmo essere capiti).
  22. FXP

    Corona virus

    La Corea ha mica fatto sapere quando e se avrebbe intenzione di riaprire le frontiere?
  23. Io uso supertape sul front (lace), due tapes, uno per ogni parte "laterale" del front, quasi a filo. La parte centrale, quella per capirci all'altezza dello spazio tra le sopracciglia, la chiudo con un velo di Pegaso, con cui chiudo (pochissima colla, applicata con uno stuzzicadenti) eventuali residui sulle parti laterali dove magari il tape non arriva, quell'ultimo millimetro diciamo. Sulla parte in pellicola petalorosso e uno strato di ghostbond. A volte anche petalogiallo, ma quello ha una tenuta veramente di cinquanta giorni o giù di lì, non è indicatissimo per chi fa manutenzioni ogni settimana (avete presente le vecchie gag del parrucchino che vola via col vento? Ecco, con petalogiallo è l'esatto contrario, prima di cinquanta giorni o giù di lì non lascia la presa nemmeno a testa in giù in un uragano).
  24. Il più liscio sono andato io che finora sono riuscito a non sposarmi mai
  25. FXP

    Corona virus

    Il problema da considerare è che evidentemente per fare una protesi serve una manodopera abbastanza qualificata, non puoi farla produrre materialmente dal primo fesso che passa né puoi insegnare in tre giorni come fare una protesi al primo fesso che passa
×
×
  • Crea Nuovo...