Vai al contenuto

Albyfox

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    62
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

L'ultima giornata che Albyfox ha vinto risale al 6 Marzo 2021

Albyfox ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Visite recenti

625 visite nel profilo
  1. ciao, posso confermare riguardo la caduta dei capelli. ho avuto 2 vloop (una la indosso ora da 4 mesi) e rispetto alle pellicole piu' spesse, perde molti piu' capelli. E' molto naturale esteticamete, ma piu' delicata. Quando passo le mani bagnate tra i capelli, vedo che me ne rimangono diversi tra le dita. D'altronde dove mi servivo all'inizio, mi avevano avvertito che quel tipo di protesi (allora 2 anni fa non capivo la differenza) loro le "garantivano" per una durata di 3 mesi. Pero' devo dire che la Vloop e' eccezionale...non si sente al tatto ed e' naturalissima. ciao!
  2. ciao a tutti....piu' che altro il rischio di attaccarsi ai capelli protesici e' quello che si stacchino loro....piu' che la pellicola dalla capoccia. Almeno, vedendo la mia vloop che per carita', e' bellissima e naturalissima esattamente come i miei capelli veri, pero' molto piu' delicata della pellicola (annodata?) che indossavo prima. Di sicuro coi tape che uso io (a ferro di cavallo) non mi stacchi nulla dalla testa! ripeto, e' piu' facile che le rimarrebbero in mano ciuffi di capelli....
  3. ciao a tutti... io utilizzo anche adesso con la nuova protesi in Vloop (che indosso da un mese) il tape MEDICAL. E' tenacissimo, e vi ricordo che io sono quello che stacco il tutto dopo 3 giorni e 3 notti...? al massimo e riattacco al mattino dopo essermi rasato e aver disinfettato cute e pellicola. La pellicola e' sottilissima e, a parte la prima volta che la usai che mi aveva creato una sorta di "poltiglia" quando la andai a rimuovere per la manutenzione che faccio ogni 15/20 giorni, mi sono sempre trovato benissimo. Il tape si presenta di color azzurro e c'è largo 2 cm oppure 2,5 cm. io uso di piu il secondo. Lunghezza 2,8 mt. La prima volta che lo stacco (dopo che ho fatto la manutenzione) devo ammettere che fa un pochino male da tanto che e' appiccicato...ma le volte successive no. Vi posso garantire che a meno che non facciate dei tuffi dal trampolino...la mia protesi per 15/20 giorni non si stacca nemmeno se tiri forte. Certamente dopo il 15cesimo giorno ha un aderenza inferiore. Lo prendo da Luca.
  4. Convinciti che nel tuo caso non ne vale la pena. Riflettici....
  5. speranza98, io ti capisco benissimo...( anche se ti dissi di lasciar perdere perche' a mio avviso tu hai una quantita' di capelli che non giustifica una protesi), so cosa vuol dire non vedersi e avere un disagio che non ti fa vivere in equilibrio con te stesso. E' un anno e mezzo che porto la protesi e sono contento di aver fatto questo passo. Certo, ho molti piu' anni di te e tu hai l'eta' di mio figlio, ma un disagio lo si vive allo stesso modo a tutte le eta'. Riguardo la manutenzione, dopo un primo momento di stress ti ci abituerai e diventera' normale come farsi la barba ogni mattina. Posso solo dirti di valutare il tutto anche in base al tipo di vita che fai abitualmente, visti i tuoi 22 anni... intendo se giochi a calcio, se vai in piscina, se ami tuffarti dal pedalo' con gli amici...insomma, tutte quelle azioni che possono essere piu' traumatiche per una protesi appiccicata alla tua testa e che implicano ,quindi, una piu' continua e accurata manutenzione. Altro non saprei che dirti...se non...tieniti ancora i tuoi capelli. ciao
  6. ma quale protesi ti vuoi fare!!! Se sei tu in foto...ma lascia perdere al 100% ! Ma di quale calvizie parli? hai una densita' pazzesca... dai va la...stai sereno e goditi i tuoi 22 anni. Scusate se sono intervenuto.
  7. ah ok! si sono abbonato, quindi chiedo a Medusa. thanks
  8. ??? "pettinatura confusa" mi fa morire!! vabbe' dai, ci hai provato io non ho problemi di nessun tipo e il mio front ( l'ho rimessa su stamattina dopo essermi lavato la capoccia) e' attaccatissimo anche ora che sto tirando i capelli e ti giuro che se tiro di piu', li strappo. comunque ribadisco riguardo un barbiere, parrucchiere, tosapecore, se qualcuno mi potesse consigliare nella mia zona. Thanks.
  9. caspita! solo 3 mesi?? boooh, non so che dire...forse dipendera' anche dal tipo di vita che uno fa. Forse fai molto sport e quindi molto sudore si riversa sulla protesi...o magari molta piscina col cloro che potrebbe indebolire l'attaccatura dei capelli? io non faccio nulla di tutto questo, forse e' per quello che finora mi e' durata come puoi vedere in foto. E pensare che la protesi della foto (sopra) all'inizio la feci anche diradare un po' dal parrucchiere che me la installo' a febbraio. Comunque se qualcuno mi sa dire dove andare per fare il taglio, nella zona Romagna...(provincia Forli'-Cesena) gli sarei grato.
  10. ah ah ah ah ! tranquillo che non rimani calvo!!! al limite ti dai malato...e poi ho scoperto che molte donne si invaporiscono davanti all'uomo calvo! dai prova e poi mi dici che ne pensi. Certo che la prima volta puo' "spaventare" ma poi ci prendi l'abitudine. Ovviamente per chi vive da solo. Comunque quella nelle foto la indosso da meta' febbraio e sopra quel lieve diradamento, l'ho fatto io per evidenziare un po' a cute. Ci sta no??' CIAO
  11. aaah dici?? parli dei barbieri immagino...perche', coi "copertoni" e' un impresa fare un semplice taglio? Il tuo di dov'è, senno' ci vado anch'io...
  12. ahahaha !! sappi che corro forte...una volta ??. Dove te la invio la foto? a quale mail? ? Nella foto ti anticipo che sembrano piu' bianchi di quello che io mi vedo dal vivo e anche in alcuni video di settembre fatti sotto il sole del sud Italia. Quella che vedi la indosso da meta' febbraio....mi pare possa andare ancora. Comunque ne ho acquistate altre 2 in stock. e un'altra e' in Cina (ordinata ad agosto). Il mio problemino, pero', e' trovare un barbiere che mi faccia il taglio...quando spiego che ho una protesi in testa, tirano il cxxx indietro dicendo che ci vuole un sacco di tempo per il taglio e insomma non me lo fanno...ne avro' contattati almeno 4 !
  13. CONCORDO con te Pifevo. Se io fossi ancora sposato e quindi in famiglia...non mi farei certo vedere scapucciato! e forse chissa', non avrei nemmeno mai indossato una protesi. Comunque, devo provare anche quella colla "miracolo" funziona bene? Per rispondere a Zazza...il mio metodo come ho descritto diverse volte, e' tutto sommato semplice. Io non ho problemi di irritazioni (finora) e in pratica faccio cosi': partiamo dalla manutenzione che faccio ogni 15 gg: Tolgo i tape, (ora ho imparato a toglierli senza che diventino poltiglia ricordi che lo dicevo?) lavo la protesi (nel lavandino) con shampoo Pantene con balsamo, risciacquo bene e pettino piano. poi asciugo con phon poco caldo. Nel frattempo mi lavo i miei capelli. Finito il tutto, passo ai tape (medical azzurri, oppure Petalorosso ma quest'ultimo appiccica meno), attualmente non li metto piu' su tutta la circonferenza della pellicola, ma solo sul front e sul back...a ferro di cavallo, sui lati metto la colla liquida GhostBond ne basta poca, pero' una volta che stacchi la protesi non appiccica quasi piu' e al mattino la rimetto velocemente direttamente dal tubetto usato come pennello. Vado avanti cosi' per 15/16 gg con gli stessi tape che continuano a fare il loro lavoro benissimo (su di me). Non tolgo tutte le sere la protesi, a volte faccio anche 3 giorni senza toglierla. Io non riuscirei a portarla per 10/15 gg senza mai toglierla e quindi senza potermi pulire e rasare e anche pulire la pellicola (il tutto molto velocemente). Certamente la prima volta che mi scappuccio con i tape nuovi, devo stringere un po' le chiappe...perche' (di solito la stacco da dietro) un po' fa male. I Medical sono potenti, ma si fa tranquillamente. Certo, bisogna andare piano e prendere molti capelli per fare leva e tirare "a modo" per non strapparli, e riuscire a staccare un lembo della pellicola dalla cute per poterla prendere con 2 dita e tirare...a quel punto viene via benissimo. Dopo la prima volta, il tutto si fa senza nessun dolore e velocemente. Certo che se al posto della pellicola ci fosse un materiale piu' sottile e delicato.... Descritta cosi' sembrerebbe un operazione complessa, ma non lo e' affatto 3 minuti per toglierla tra scappucciamento, rasatura, pulizia con spugnetta di cute e pellicola... 1 minuto per indossarla al mattino ed esco che mi sento sempre pulito e igienizzato in testa. Se vuoi ZAZZA ti mando una foto della mia acconciatura che io chiamo "brain damage" . Spero di avervi chiarito alcuni dubbi sul mio metodo, che ho notato essere l'unico patacca che lo adopera....ahahahahah ciao a tutti.
  14. ovviamente io, quando la tolgo, lo faccio un'attimo prima di coricarmi...tipo all'una di notte...per cui a quell'ora non esistono vicini che bussano alla porta...?? e vivo da solo da 3 anni e mezzo. Personalmente non ho problemi di acconciature particolari, anche perche' non portandola di notte non mi si fanno i nodi, per cui non devo in questo caso nemmeno pettinarmi...semmai al mattino mi do una passata con le mani e basta per dargli movimento, (capelli mossi). Comunque, ognuno col tempo sperimenta e poi di fatto segue cio' che ritiene piu' opportuno. Non credo esista un metodo universale per chi porta una protesi...uomo o donna che sia. No, mi fido mi fido. Le cose che mi frenano sono: ?? va la che se ero una bella gnocca, le foto le volevi....??
  15. Se vuoi ti invio foto della situazione attuale della protesi. In privato, perché non so dare ad "oscurare" il volto. ??
×
×
  • Crea Nuovo...