Vai al contenuto

Marliani

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    792
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di Marliani

  1. 09 ottobre 2009 scadenza iscrizione II Corso di Master in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche Università degli Studi di Firenze (Titolo di Studio Accademico con valore legale) Anno accademico 2009/10. I candidati dovranno compilare la domanda on line utilizzando la procedura attiva all’indirizzo http://ammissioni.polobiotec.unifi.it/turul. Salvo proroghe, il servizio sarà attivo fino alle ore 13.00 del 09 ottobre 2009 Per informazioni sul Master in Scienze Tricologiche dell'Università degli Studi di Firenze: http://www.unifi.it/CMpro-v-p-5289.html Segreteria Master ore 9 - 13 055 4598031 055 4598767 055 4598771 fate circolare questa comunicazione a tutti i possibili interessati.
  2. Controlla che la tua ferritina sia buona. Dovresti tenerla sopra 30.
  3. Marliani

    Esami sulla funzionalità epatica

    In effetti non è necessario controllare la funzione epatica s chi usa finasteride. Perlomeno sembra non essere necessario. La Merk a suo tempo ha dimostrato che la finasteride non ha nessuna interferenza con le funzioni epatiche.
  4. Marliani

    HELP MEEEEEE

    Sia chiaro che io non ho mai amato troppo la finasteride. Comunque la finasteride e' un farmaco che può' sicuramente servire e gli effetti collaterali, quando ci sono, sono veramente pochi e superabili. L'orario di assunzione non è importante se se il farmaco viene assunto vicino o lontano dai pasti. Comunque la terapia con finasteride deve essere sempre prescritta e seguita da un medico dermatologo esperto in endocrinologia! La durata della terapia è indefinita e comunque molto lunga. Parlane con il tuo Medico Curante. Faccio rilevare pero' che la finasteride NON fa ricrescere i capelli a chi è calvo, come da qualche parte si è voluto dire e non va mai vista come unica ed esclusiva cura. Una compressa di propecia o 1/4 di compressa di proscar o di finastid o le capsule di finasteride fatte dal farmacista sono esattamente la stessa cosa! Ci sono lavori che mostrano come anche solo 0,2 mg di finasteride (1/4 di compressa di Propecia) siano già utili per i capelli.
  5. Marliani

    Belara

    Le pillole antifecondative con dosaggio medio alto di estradiolo, in generale, possono tutte aumentare la quantità di estrogeni presenti nei follicoli dei capelli ed alla lunga dare beneficio alla capigliatura. Solo in alcuni casi personali e non facilmente identificabili la componente progestinica della pillola può, se derivata dal noretisterone e se c'è familiarità per alopecia androgenetica, allargare le stempiature e raramente portare ad un diradamento. Nella maggior parte dei casi gli estrogeni della pillola sono benefici per i capelli. Dovete però tenere presente che il capelli ha bisogno di estrone e non di estradiolo e l'estrone di cui si parla è estrone follicolare e non del sangue.
  6. Marliani

    aiuto x problema

    Stai tranquilla... dopo uno shampoo nessun problema.
  7. Marliani

    Minocin 100 mg

    Il minocin è farmaco molto sicuro che si prende per tempi molto lunghi. Nell'acne mai meno di 3 mesi. Non ha alcun effetto negativo sui capelli.
  8. Marliani

    Curiosità

    Fai il test diagnostico proposto su http://www.sitri.it/viadiag.html
  9. Devi usare una preparazione di minoxidil SENZA glicole.
  10. Marliani

    Palestra dopo asportazione nevo

    Sì... puoi fare palestra STANDO ATTENTO.
  11. Marliani

    Hairmax Lasercomb

    NON c'è laser che tenga. Ovvero è una bufala.
  12. Marliani

    Flutamide e Aldactone

    La flutamide è un farmaco che può essere MOLTO pesante. Stai lontana dalla Flutamide.
  13. Marliani

    X DOTT.MARLIANI

    Il minoxidil non fa crescere i capelli ma solo peli lunghi al massimo qualche centimetro che cadono alla sospensione della terapia. Inoltre il minoxidil può cronicizzare un effluvio... Io non amo molto e non uso molto il minoxidil! Per ora medica il cuoio capelluto con Scalpicin lozione, lava poi la testa dopo alcune ora, o meglio il giorno dopo, con un detergente delicato come shampoo Same Proteico. ripeti tutto questo abitualmente ogni 2 - 3 giorni. Visita il sito http://www.sitri.it Fai il test diagnostico proposto su http://www.sitri.it/viadiag.html poi fammi sapere il risultato. Fammi avere i seguenti esami: Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, proteine totali, magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina, transferrina, ft4, TSH, vit Bl2, ac folico. Fammi avere, copiati su e-mail ad [email protected] i risultati anche se ti sembrano regolari. SE MI RISCRIVI fallo ad [email protected] ciao! ---------------------
  14. Marliani

    Laser terapia x caduta capelli

    La Laserterapia per la caduta dei capelli è una delle tante boiate che regolarmete vengono proposte e diffuse dagli Stati Uniti dove di Tricologia se ne sà davvero pochino.
  15. Marliani

    minoxidil 5%

    L'emivita del farmaco applicato sulla cute è mediamente di 22 ore e ciò giustifica anche la prescrizione di una sola applicazione giornaliera.
  16. Né glicole né ciclosilicone servono in realtà a granché. Li puoi omettere nella lozione.
  17. Marliani

    domanda al dott. marliani

    Non credo che l'insufficienza progestinica sia alla radice del tuo problema. Negli esami anche FSH è alto. Ne parleremo a voce. Continua la cura che ti ho dato.
  18. Marliani

    ipotrichia carenziale

    La ferritina essere mantenuta almeno a 30 e l'emoglobina almeno a 13. Continua a prendere una compressa di Supradyn + una compressa di Ferro Grad insieme 5 minuti prima di cena una sola volta alla settimana INDEFINITAMENTE. Prendi una compressa di Lederfolin + una compressa di Benexol B12 oppure di Neuraben insieme una sola volta al mese, in qualunque momento della giornata. Una volta alla settimana, la sera prima di fare lo shampoo, medica tutto il cuoio capelluto con Scalpicin lozione (lo trovi in tutte le farmacie). ciao
  19. Solo per pochi giorni vi ho reso scaricabile da http://www.sitri.it/pubblicazioni.html - Daniele Campo - Calvizie Comune "Istruzioni per l'uso" in edizione completa ed integrale... approfittatene.
  20. Solo per pochi giorni vi ho reso scaricabile da http://www.sitri.it/pubblicazioni.html - Daniele Campo - Calvizie Comune "Istruzioni per l'uso" in edizione completa ed integrale... approfittatene.
  21. Marliani

    cosè DHEA-S

    Il dosaggio del DHT è un dosaggio difficile. I risultati sono inaffidabili e doversi da un giorno all'altro e da momento a momento. E' logico che l?ospedale non lo faccia piu'.
  22. Il Giornale Italiano di tricologia n, 21 è disponibile per il download http://www.sitri.it/gitri.htmlad
  23. Marliani

    Testosterone alto nella donna

    Ripeti il Testosterone e se davvero si conferma alto controlla il 17OH progesterone.
  24. Marliani

    Per Dott. MARLIANI

    Medica il cuoio capelluto con Scalpicin lozione, lava poi la testa dopo alcune ora, o meglio il giorno dopo, con un detergente delicato come shampoo Same Proteico. ripeti tutto questo abitualmente ogni 2 - 3 giorni. Visita il sito http://www.sitri.it Fai il test diagnostico proposto su http://www.sitri.it/viadiag.html poi fammi sapere il risultato. Fammi avere i seguenti esami: Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, proteine totali, magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina, transferrina, ft4, TSH, vit Bl2, ac folico. Fammi avere, copiati su e-mail e non come allegato, i risultati anche se ti sembrano regolari. [email protected]
×
×
  • Crea Nuovo...