Vai al contenuto

daniela1984

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

daniela1984's Achievements

  1. Buon giorno, volevo chiedere un parere, da tre anni ormai sto combattendo contro una caduta che a momenti peggiora e poi migliora, adesso sono in una fase di caduta ormai da tre mesi, a marzo per caso avevo fatto gli esami ed è saltato fuori che avevo il tsh a 12 ma gli anni pasati era perfetto. Alla luce di questo sono andata da un endocrinologo che con ecografia e alla luce degli esami mi ha detto che ero affetta da un tiroidite di haschimoto e mi ha prescritto eutirox 75, adesso visto che sono passati 4 mesi dall'inizio del trattamento devo rifare gli easmi. Una domanda ma la caduta dei capelli può essere si o no legata a questa benedetta tiroide che lavora poco? e con eutirox che ormai assumo da 4 mesi perchè non sono ancora migliorata se è questa il problema???
  2. daniela1984

    Caduata Capelli

    Buon giorno, volevo chiedere un parere, da tre anni ormai sto combattendo contro una caduta che a momenti peggiora e poi migliora, adesso sono in una fase di caduta ormai da tre mesi, a marzo per caso avevo fatto gli esami ed è saltato fuori che avevo il tsh a 12 ma gli anni pasati era perfetto. Alla luce di questo sono andata da un endocrinologo che con ecografia e alla luce degli esami mi ha detto che ero affetta da un tiroidite di haschimoto e mi ha prescritto eutirox 75, adesso visto che sono passati 4 mesi dall'inizio del trattamento devo rifare gli easmi. Una domanda ma la caduta dei capelli può essere si o no legata a questa benedetta tiroide che lavora poco? e con eutirox che ormai assumo da 4 mesi perchè non sono ancora migliorata se è questa il problema???
  3. vorrei chiedere un parere visto che ormai non so più che pesci prendere e dove sbattere la testa... ormai sono due mesi che applico cortisone locale sulla cute per arrestare un effluvio che ormai mi perseguita da febbraio... ma secondo voi quanto ci vuole per vedere una diminuzione della caduta anche perchè mi sembra che in ques'ultimo mese la caduta sia anche più abbondante del solito... non dico che ormai sono rassegnata ma è possibile che il cortisone locale non faccia effetto su di me??? che voi sappiate ci sono altre cure per dare una svolta a questa cosa? premetto che gli esami sono perfetti non c'è niente di anomalo ne tiroide solo in testosterone era un po alto ma non di tanto adesso con il diane si è riportato nella norma, non penso che sia aga anche perchè i dermatologi da cui sono stata mi hanno sempre detto k era effluvio e anche l'ultima da cui son andata e che mi ha fatto il tricogramma mi ha parlato di efluvio e lei mi ha dato la cura con il cortisone...
  4. daniela1984

    telogen effluvio

    Buon giorno dottore, volevo chiedere una cosa sono una ragazza di 24 anni che da 9 mesi ha un'abbondante perdita di capelli, sono stata da vari dermatologi e sempre mi hanno diagnosticato telogin efflluvio, l'utima visita effettuata a milano è stato fatto anche il tricogramma e questo è il risultato Stato della cuticola :ndp Stato del fusto :assottigliato Alterazioni del fusto : assenti Stato del cuoio capelluto : 1- eritema : - 2- seborrea :- 3- squame :- Prelievo frontale Anagen 69 % vn M. 83-85% F. 85-87% Catagen 1 % vn M.F. 0-2% Telogen 30 % vn M. 13-15% F. 11-18% Prelievo occipitale Anagen 71 % vn M. 83-85% F. 85-87% Catagen 2 % vn M.F. 0-2% Telogen 27 % vn M. 13-15% F. 15-17% Resistenza alla trazione : ridotta Note: Telogen Effluvium; consiglio uso di Pyhtovolume shampoo e nerisona soluzione cutanea 70 goccie al giorno per 3 mesi. Da notare che i vari esami del sangue effettuati in questo arco di tempo non hanno fatto emergere niente solo il testosterono totale è un po alto ma solo di 0,2 fuori dal reng, adesso è da 20 giorni che metto nerison ma dopo quanto si vedono i primi risultati e se la caduta non si ferma manco con questa cura che esami specifici ancora si possono fare??? Ah nell'ultima visita i capelli sono stati tiraati un po' d'apperttutto sopra alla testa, sui lati e sulla nuca e se ne staccano d'appertutto, non ci sono zone in cui non vi è caduta. La ringrazio in anticipo per una sua cordiale risposta.
  5. daniela1984

    PERDITA CAPELLI E TERAPIA

    Buon giorno sono tornata dalle vacanze e ho notato che ci sono dei capelli nuovi lunghi anche 4 cm ma ho natato che alcuni di questi capelli nuovi nel pettinarli cadono è un acosa preoccupante? ma se è un'aga i capelli cadono in tutto in cuoi capelluto come succede a me o solo in alcune zone??
  6. daniela1984

    PERDITA CAPELLI E TERAPIA

    Prima di tutto la ringrazzio per le risposte che mi ha dato! vorrei sapere ancora un paio di cose visto che devo partire per le vacanze e non avrò a disposizione il pc? 1- alla fine del secondo mese di diane vorrei rifare gli esami del testosterone per vedere se il valore è sceso, c'è un momento più opportuno per farlo o un giorno vale l'altro? 2- ha detto che per vedere i risultati ci voglio 6 mesi... ma intende la ricrescita? o il blocco della caduta? 3- se è il testosterone la causa di tutto ciò una volta sceso ritornerà tutto alla normalità? il diane devo prenderlo per sempre o dopo 3 mesi dal rientro del testosterone potro' smetterla visto che le mie ovaie non hanno niente? La ringrazio in anticipo per la risposta
  7. daniela1984

    PERDITA CAPELLI E TERAPIA

    grazie per la risposta ma l'innalzamento del testosterone può essere legato all'uso prolungato dell apillola arianna??
  8. Prima di tutto saluto i componenti del forum... io mi sono appena iscritta... vorrei porre in discussione il mio problema e vedere se qualc'uno mi sa dare un consiglio su quello che mi ha prescritto il secondo dermatologo... innanzitutto sto perdendo capelli da febbraio e dopo un paio di mesi ossia verso fine marzo, visto che la situazione non migliorava mi sono decisa ad andare dal dermatologo in ospedale... conclusione mi ha detto di stare tranquilla e di prendere per un paio di mesi un integratore chiamato pentaker e visto che già il mese prima mi ero preso in farmacia il bioscalin per vedere di migliorare la situazione mi ha detto di prenderlo un mese e poi mi ha prescritto un scampo delicato il deltacrin... no esami del sangue l'unica cosa mi ha detto che avevo i capelli grassi e me li ha tirati per vedere quanti ne restavano in mano... bhe la cosa inizialmente mi ha tranquillizzata poi pero vedendo che le cose nn miglioravano, ma anzi hanno cominciato a peggiorare e con una fioritura di brufoli sulla fronte che non ho mai avuto tranne la settimana del ciclo...bhe fin della fiera ho preso appuntamento da un dermatologo un po' serio che mi ha prescritto una marea di esami del sangue da fare.. ferritina, ferro, vitamina b12, folato,magnesio, zinco nel plasma, tsh, ft3, ft4, testosterone, testosterone libero, dhea-s, androstenedione... bhe mi hanno ciucciato un bel po' di sangue, i valori sono quasi tutti perfetti tranne il testosterone che è 0,92ng/ml e il magnesio 2,7 mg/dl... dopo avere visto le analisi mi ha prescritto il diane e l'aloxidil al 2% e mi ha consigliato di fare un'ecografia alle ovaie, che naturalmente ho fatto visto che volevo vedere se era tutto apposto esito negativo (ho fatto l'ecografia transvaginale). Adesso è da un mese e mezzo che sto facendo la cura, secondo voi la causa del mio problema può essere il testosterone un po' fuori della norma? e quanto ci vorrà per vedere i primi risultati? Ah poi una cosa che mi frulla per la testa ho preso per 4 anni la pillola Arianna non è che è stata questa che a lungo andare ha provocato questo scompenso? anche perchè la cute e molto grassa e i capelli si sono assottigliati in questo periodo fino ad arrivare alla caduta? Vi ringrazio se avete voglia di leggere ciò che ho scritto e darmi un vostro parere... N.B. non guardate l'ortografia perchè sicuramente ci saranno degli errori visto k ho il brutto vizio di scrivere alla svelta senza rileggere..
×
×
  • Crea Nuovo...