Jump to content

Marliani

Inactive
  • Content Count

    792
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Marliani last won the day on March 8 2014

Marliani had the most liked content!

About Marliani

  • Birthday 07/15/1947

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.sitri.it
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Località
    Firenze
  • Interessi
    dermatologia<br>endocrinologia<br>tricologia

Recent Profile Visitors

2,702 profile views
  1. 09 ottobre 2009 scadenza iscrizione II Corso di Master in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche Università degli Studi di Firenze (Titolo di Studio Accademico con valore legale) Anno accademico 2009/10. I candidati dovranno compilare la domanda on line utilizzando la procedura attiva all’indirizzo http://ammissioni.polobiotec.unifi.it/turul. Salvo proroghe, il servizio sarà attivo fino alle ore 13.00 del 09 ottobre 2009 Per informazioni sul Master in Scienze Tricologiche dell'Università degli Studi di Firenze: http://www.unifi.it/CMpro-v-p-5289.html Segreteria Master ore 9 - 13 055 4598031 055 4598767 055 4598771 fate circolare questa comunicazione a tutti i possibili interessati.
  2. Controlla che la tua ferritina sia buona. Dovresti tenerla sopra 30.
  3. In effetti non è necessario controllare la funzione epatica s chi usa finasteride. Perlomeno sembra non essere necessario. La Merk a suo tempo ha dimostrato che la finasteride non ha nessuna interferenza con le funzioni epatiche.
  4. Sia chiaro che io non ho mai amato troppo la finasteride. Comunque la finasteride e' un farmaco che può' sicuramente servire e gli effetti collaterali, quando ci sono, sono veramente pochi e superabili. L'orario di assunzione non è importante se se il farmaco viene assunto vicino o lontano dai pasti. Comunque la terapia con finasteride deve essere sempre prescritta e seguita da un medico dermatologo esperto in endocrinologia! La durata della terapia è indefinita e comunque molto lunga. Parlane con il tuo Medico Curante. Faccio rilevare pero' che la finasteride NON fa ricrescere i capelli a chi è calvo, come da qualche parte si è voluto dire e non va mai vista come unica ed esclusiva cura. Una compressa di propecia o 1/4 di compressa di proscar o di finastid o le capsule di finasteride fatte dal farmacista sono esattamente la stessa cosa! Ci sono lavori che mostrano come anche solo 0,2 mg di finasteride (1/4 di compressa di Propecia) siano già utili per i capelli.
  5. Le pillole antifecondative con dosaggio medio alto di estradiolo, in generale, possono tutte aumentare la quantità di estrogeni presenti nei follicoli dei capelli ed alla lunga dare beneficio alla capigliatura. Solo in alcuni casi personali e non facilmente identificabili la componente progestinica della pillola può, se derivata dal noretisterone e se c'è familiarità per alopecia androgenetica, allargare le stempiature e raramente portare ad un diradamento. Nella maggior parte dei casi gli estrogeni della pillola sono benefici per i capelli. Dovete però tenere presente che il capelli ha bisogno di estrone e non di estradiolo e l'estrone di cui si parla è estrone follicolare e non del sangue.
  6. Stai tranquilla... dopo uno shampoo nessun problema.
  7. Il minocin è farmaco molto sicuro che si prende per tempi molto lunghi. Nell'acne mai meno di 3 mesi. Non ha alcun effetto negativo sui capelli.
  8. Fai il test diagnostico proposto su http://www.sitri.it/viadiag.html
  9. Devi usare una preparazione di minoxidil SENZA glicole.
  10. Sì... puoi fare palestra STANDO ATTENTO.
  11. NON c'è laser che tenga. Ovvero è una bufala.
  12. La flutamide è un farmaco che può essere MOLTO pesante. Stai lontana dalla Flutamide.
  13. Il minoxidil non fa crescere i capelli ma solo peli lunghi al massimo qualche centimetro che cadono alla sospensione della terapia. Inoltre il minoxidil può cronicizzare un effluvio... Io non amo molto e non uso molto il minoxidil! Per ora medica il cuoio capelluto con Scalpicin lozione, lava poi la testa dopo alcune ora, o meglio il giorno dopo, con un detergente delicato come shampoo Same Proteico. ripeti tutto questo abitualmente ogni 2 - 3 giorni. Visita il sito http://www.sitri.it Fai il test diagnostico proposto su http://www.sitri.it/viadiag.html poi fammi sapere il risultato. Fammi avere i seguenti esami: Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, proteine totali, magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina, transferrina, ft4, TSH, vit Bl2, ac folico. Fammi avere, copiati su e-mail ad amarlia@tin.it i risultati anche se ti sembrano regolari. SE MI RISCRIVI fallo ad amarlia@tin.it ciao! ---------------------
  14. La Laserterapia per la caduta dei capelli è una delle tante boiate che regolarmete vengono proposte e diffuse dagli Stati Uniti dove di Tricologia se ne sà davvero pochino.
  15. L'emivita del farmaco applicato sulla cute è mediamente di 22 ore e ciò giustifica anche la prescrizione di una sola applicazione giornaliera.
×
×
  • Create New...