Vai al contenuto

missfrancesca

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

missfrancesca's Achievements

  1. Per motivi medici di altra natura sono costretta ad interrompere la pillola (che prendo da ormai 14 anni!), come posso evitare questa caduta eccessiva??? Sono predisposta ai trombi e prima o poi dovrò abbandonare anche l'anello (sebbene + leggero) grazie
  2. :unsure: ho dovuto interrompere Yasmine per passare al Nuvaring, molto + leggero ed a livello gastrico non invasivo. Purtroppo dopo 3 settimane esatte i capelli hanno ricominciato a cadere in maniera eccessiva (erano mesi che non cadevano e ne erano ricresciuti parecchi!!!), adesso sono al secondo ciclo e loro continuano a cadere, lunghi e corti senza distinzione! Marliani mi aveva fatto una dignosi di telogen effluvio a suo tempo, son sempre caduti lunghi!!! Adesso che cadono anche corti, può essere androgenetica o può dipendere "solo" dal cambiamento ormonale? In che tempi rientrerà la situazione??? Accidenti <_< <_< io che volevo interrompere tutto!!!!!!!!!!! per fortuna non l'ho fatto sennò rimanevo Kojak! :-( uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :visitor: :visitor: :visitor: :visitor:
  3. ma quindi che mi consiglia di fare?ho fatto il test dal sito della sitri e risulterebbe ipotrichia carenziale, devo usare prodotti tipo ell cranel alpha che contiene estrogeni? E' normale lei dice, ma quetso che comporta? significa che quelli corti sono spacciati? <_< grazie dottore
  4. dici che non lo avrò già fatto??? :visitor: mi hanno diagnosticato un effluvio cronico e mi sto curando (con successo direi), ma oggi al lavaggio ne ho notati di corti e non è la prima volta............così sto in para!!
  5. Caro Dott ho fatto il testo che c'è nel sito sitri.it Per anni ho avuto il problema dell'effluvio cronico (mi ha visitato lei a Firenze). Adesso cadono pochissimi capelli, ma ce ne sono diversi corti e sottili e sono veramente radi in tutta la testa, in maniera particolare dalla fronte alla nuca :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: E' possibile che per qualche strano motivo la situazione si è evoluta in questo modo? prendo la pillola yasmine Cosa mi resta da fare? grazie Franci
  6. ero così contenta, ultimamente al lavaggio perdevo non + di 10 capelli ma adesso sto vedendo che si sono "accorciati". Mi avevano detto che avevo un effluvio cronico riconoscibile dalla lunghezza dei capelli. Adesso se cadono 10 capelli, 3 di questi non superano i 5 cm sono sottili e con il pallino bianco. Ma che devo fare????? arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! non finisce mai sto incubo!!!
  7. ciao senofonte, io sto provando a cambiare le cose che mi fanno stare male. Vivo anch'io una situazione di continuo stress al lavoro, non amo il mio lavoro ed infatti lo sto lasciando (ho trovato un'alternativa) anch'io ho i muscoli di una vecchia (quasi), sono depressa, sono ansiosa, a volte (ultimamente) mi vengono attacchi di panico (quasi sempre x i capelli), non ho + una vita sociale oltre che affettiva mi sembra che tutti mi guardino solo la testa........ :cry: io ho deciso di provare a cambiare le cose, non conosco altre possibilità, ho analizzato che qualcosa di sbagliato nell'impostazione della mia vita c'è e voglio iniziare da lì. Se scopri un modo + soft............fammelo sapere :mago: io ci provo! :mago: :60:
  8. scusi dottore, quali sono gli esami, perchè ne avrei di recentissimi grazie
  9. chiedo agli esperti: ci può essere una correlazione tra l'abbassamento delle difese immunitarie e la caduta dei capelli? Secondo me può essere logico in quanto se le difese calano, l'organismo si difende a fatica e cerca di prendere tutte le energie ovunque le trova, si ammala con + facilità ed è sempre "in riserva". Se la situazione non viene corretta ed aiutata, è tutto un combattimento a scarso regime, con il minimo delle forze e di conseguenza tutto l'organismo si debilita sempre di più............i capelli non vengono risparmiati ovviamente! Questa sarebbe un pò la mia situazione e se così fosse, dovrei capire il motivo di questo abbassamento delle difese che ne pensate? Ho una caduta continua da anni :unsure: con periodi di intervallo pubblicitario :supersorriso: davvero non riesco ancora a trovare una spiegazione e la diagnosi è telogen effluvio (ma da che caspita dipende nessuno me lo dice!!!).......... :cry: :cry:
  10. perdo capelli da 10 anni e sono a livelli di radura paurosi. Mi è stato diagnosticato un effluvio cronico (ci può stare, vivo spessissimo situazioni di grande stress) Mi stanno curando da 3 anni con una lozione galenica a base di estrone e melatonina. Nei periodi di "tranquillità" diciamo che è una cosa da mettere che non fa nè male, nè bene, nei periodi di stress se è possibile peggiora l'untuosità della cute. Ho deciso di lasciare questa pozione magica in quanto la ritengo inutile, avrò conseguenze? le analisi, a parte l'emoglobina a 11,3 sono a posto ma le ripeterò tra 15 gg e le farò sapere se vuole In questo periodo ho forte caduta, cute untuosa, piena di pallini di sebo e bollicine. Il gine mi ha prescritto il nuvaring ma da questo mese ricomincio la yasmine........ prendo 3 pastiglie di diathynil (biotina) al dì da 1 mese ma ancora senza minimo risultato sul sebo Lavo i capelli (la testa ormai) a giorni alterni ed utilizzo il locoidon (sempre senza risultati) che mi rimane da fare? un fiammifero ed un bicchiere di alcool.......... :unsure: facciamo un falò :rolleyes: :rolleyes: mi pare tutto sbagliato, diagnsi, cure e tutto quanto mi dia una consiglio la prego grazie Franci
  11. missfrancesca

    un milione di dubbi

    hai mai provato con i colpi di sole...di solito ingrossano un po lo stelo...potrebbero aumentarti di un po,il volume... grazie carissima :D ho provato anche i colpi di sole, ma lo stelo diventa + sottile e spento...... :34: forse è insolito, da quanto leggo, ma per me è così!! :o Asciugo sempre a testa in giù, anche perchè li ho ricci e quindi lo faccio da sempre per renderli voluminosi ma..........non basta più :angry: ma secondo te, come si riconosce un' AA????? io sarò pure tarata, ma non l'ho capito! voglio dire, quelli che cadono sono lunghi e con il pallino bianco e tutti dicono che si tratta di tipico TE (forse cronicizzato), ma la radura è evidente sopra (come quella degli uomini!). Volevo anche tagliarli quasi rasati, x non avere + il patema ogni mattina, ma poi ho pensato che sarei un pulcino spennacchiato ;) io sono quasi rassegnata ormai ad andare in giro con questa testa..........in alternativa, la parrucca! :34: non puoi immaginare quanto possa cambiare la mia fisionomia in base ai capelli............è disarmante!
  12. penso si riferisca a quella trovata della revlon, praticamente dovrebbero essere cerotti a lento e costante rilascio di una sostanza che combatte l'alfa reduttasi............ma non so se funzionano davvero, ho qualche dubbio!! se cerchi su google trovi solo gente che li vende tramite ebay ma nessuna recensione di gente che li ha provati!
  13. questa è stata la stessa risposta che ebbi anch'io dalla mia dottoressa..........ma gli esami li ho fatti lo stesso ed ho scoperto di avere dei valori del sangue bassi da paura.......del resto la mia dott con i GR a 3.4 ed emoglobina a 10 diceva che era tutto perfetto!!! se non avessi iniziato a correggere quei valori, forse oggi non avrei + un pelo addosso ed una depressione da reparto psichiatrico! dai ascolto a Marliani (che tra l'altro segue anche me ed è molto in gamba!) e fai ciò che devi fare..........al tuo dottore digli che deve limitarsi a fare il suo lavoro e che se avessi voluto la sua opinione glil'avresti chiesta! vedrai come lo azzitti! :okboy: in bocca al lupo e facci sapere
  14. io uso quella della Biopoint..........è ottima e non irrita la cute e soprattutto non c'è effetto bambola!
  15. missfrancesca

    un milione di dubbi

    ciao marmottina...........avrei anche pensato ad un'extencion ma.......la mia radura è maggiore sopra (come quella degli uomini) e se metto delle ciocche sopra diventano ancora + piatti e si evidenzia ancor + la radura, non credi? :( Tra l'altro ho letto di ragazze che quando sono andate a togliere le ciocche sono rimaste sbalordite da quanti pochi capelli le erano rimasti :wacko: Dio mio non so davvero che fare :34:
×
×
  • Crea Nuovo...