facendo manutenzione oggi , ho pensato di aggiungere una considerazione .
come brigitte, io ho lasciato perdere i prodotti bio per la protesi, fidandomi di video e post in cui si dice che a noi i siliconi servono. Forse madre natura ha delle sostanze alternative, ma non so.
a noi servono siliiconi e protettori di colore , calore e da raggi UV. mi sto attrezzando con questi e spero di migliorare un po' come qualità del capello con qualche spruzzata qua e là anche se la qualità del capello non è il mio principale problema. le protesi le dismetto dopo 3-4 mesi perchè ne perdo troppi in zona 3.
i prodotti bio, invece, come diceva brigitte, sono un'ottima cosa per i nostri pochi superstiti da trattare con estrema cura ed amore ? e per la testa, per non farla diventare liscia e bianca come dicono alle iene !
io uso shampo bio e un altro prodotto con cui mi sto trovando molto bene è il coco silicone che uso per pulire la testa prima della doccia. remover e fenomeno sono perfetti per le basi , ma meno per la testa.
vi descrivo tutta la mia ricetta:
1. coco silicone come remover dei residui di tape dalla testa ;
2. come detto, abbondante lavaggio con acqua tiepida e shampoo bio
3. prodotto rinfrescante : anteprima o anche qua alternativa bio come aloe . attenzione però che se la testa è un po' arrossata, aloe stranamente brucia un po' ( almeno a me )
4. quando possibile giornata cabrio
in questo modo la testa non mi si arrossa per nulla.