-
Numero contenuti
122 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
2
Attività Reputazione
-
Suleyman88 ha ricevuto reputazione da apaches in Vorrei Un Consiglio
Se già non lo usi, potresti provare col minoxidil (o aloxidil 2% per iniziare).
Vai da un dermatologo, ma uno bravo, e te lo fai prescrivere, oppure si può ordinare dall'estero. Nella tua situazione penso potresti ottenere ottimi risultati.
-
Suleyman88 ha dato reputazione a Arn in Problema Stile
Non ci hai detto di che tipologia di protesi si tratti!
La risposta al tuo quesito è: "Non lo so!".
Posso però immaginare, secondo semplici regole di buon senso.
Tu, Suleyman, potendo scegliere, preferiresti fare un frontale con un'altra vettura o impattarla a 45°?
La stessa cosa accade con l'impianto dei capelli sulla base.
Se si mettessero quelli straight back o flat back direttamente e frontalmente a contatto con quelli freestyle (che, ricordiamolo, potrebbero essere meglio definiti straight o flat out e quindi, nel caso del front, straight o flat forward) ne uscirebbe fuori un guazzabuglio inestricabile.
Mi sembra quindi naturale che, per mitigare lo scontro di capelli che vanno in direzioni opposte, si cerchi di trovare una via di fuga su un lato, in modo da aumentare la superficie di mescolamento e rendere meno ruvido il passaggio dall'una all'altra direzione.
Guarda questi due disegni: si vede anche ad occhio che nella soluzione inclinata verso un lato c'è meno scontro, meno intricamento e quindi maggiore facilità di pettinatura...
Questo è uno dei tanti problemi delle protesi elaborate: hanno vantaggi, rispetto alle protesi standard, ma anche ed inevitabilmente svantaggi.
In più, sicuramente, cercare di riprodurre l'andamento spiraliforme dei capelli a partire dalla rosetta, porta ad una lateralizzazione della direzione dei capelli.
Per tutto questo mi sento di consigliarti, per la prossima volta, una protesi tutta straight back. Avrai tanto volume anche sul vertex ma il parrucchiere saprà senz'altro tenerlo a bada.
-
Suleyman88 ha dato reputazione a iceyes in Smorzare Qualsiasi Riflesso Sul 4ash
Credo di sì, in così poco tempo il riflessante in crema semi permanente si comporta come quello liquido diretto es. il Color Fresh, in pratica "acqua colorata" dalla durata di pochissimi lavaggi.
Se col 7.1 e con tempi di posa c.a 15 min, il colore ti viene troppo scuro, fai così: usa 1\3 di Color Touch /00 neutro, più 2\3 di 7.1. Il colore finale sarà più chiaro, meno intenso e più brillante.
-
Suleyman88 ha dato reputazione a Toppik in Prima Protesi Ma Riflessi Biondi
Lace con poly a ferro di cavallo e densità 75 front e 85 tutto il resto
-
Suleyman88 ha dato reputazione a iceyes in Prima Protesi Ma Riflessi Biondi
Il riflesso cenere (pigmento verde contro colore del rosso) indicato con l'"ASH" o con la "C" viene spesso utilizzato per spegnere i riflessi caldi. Sui castani è un riflesso smorto, freddo e non caldo. E' bello però, nei toni biondi, soprattutto quelli maschili perchè annulla l'effetto dorato-giallognolo.
Quel riflesso bianco-lucido di cui parli è proprio dei capelli scuri veri e non trattati e, nelle tinte è "riprodotto" ed indicato subito dopo il numero del tono lo "0" o la "N". Anche scegliendo una colorazione della serie naturale, il riflesso lucido biacastro è difficilissimo da ottenere perchè molto lo fa la base di partenza su cui si applicherà il colore. In pratica ci vorrebbe una base neutra quasi trasparente e/o bianca proprio come quella sintetica che si utilizza nei i campioni delle cartelle colori.
Per spegnere il riflesso biondo del tuo impianto, ti consiglio wella color touch relight /18 (cenere perla), considera che oltre al cenere (riflesso primario), c'è il perla riflesso secondario chiarissimo che dovrebbe migliorare molto l'effetto.
-
Suleyman88 ha dato reputazione a iceyes in Prima Protesi Ma Riflessi Biondi
1 secondo me il tuo colore è un comune castano medio "naturale" quindi non cercarlo nell'ash;
2 tutto è possibile, magari nel prossimo ordine puntualizza di prestare particolare attenzione al riflesso specificando che non vuoi la "doratura";
3 con quei prodotti relight /86 come anche il /06 (naturale violetto) eliminerai il giallo ma non otterrai un evidente scurimento perchè questa linea non intacca il tono ma, corregge solo i riflessi, in più apporta brillantezza e luminosità ai capelli.
Suppondo che, applicando il color touch n. 5.0 sulla tua protesi otterrai sicuramento uno scurimento del tono con riflessi caldi che muteranno probabilmente in rame ma non rimarranno gialli.
-
Suleyman88 ha ricevuto reputazione da zazza in Video Utile Per Chi Vuol Cominciare Come Me
Io l'ultimo calco l'ho fatto da solo, avendo molto tempo a disposizione ho pensato di poterlo fare meglio di qualunque altra persona, e in effetti questa volta è venuto molto bene :)
Son passato da una piccola parziale a una standard, anzi è considerata "totale" perchè supera i 25cm di lunghezza :/ , cmq ho dovuto fare il calco su una bella parte di testa dove i capelli li ho, quindi è un po' come la prima volta!
Ho messo prima il velo di plastica e lo scotch come nel video, ma invece di segnare col pennarello ho tolto il calco così com'era, quindi l'ho ritagliato piano piano per successive approssimazioni.
Tagliavo un pochino, quindi con la testa bagnata e una luce sparata sulla testa provavo il calco sulla testa per vedere dove potevo ritagliarlo di volta in volta. Ovviamente se lo ritagli troppo devi rifare tutto, quindi va fatto con molta pazienza. Di mm in mm penso di aver fatto un gran bel lavoro!
Cmq la primissima volta consiglio di farlo con un incaricato regionale...
-
Suleyman88 ha dato reputazione a iceyes in Scurire Protesi, Quale Riflessante?
Io la decolorazione la faccio sempre alla fine ovvero dopo aver riflessato l'impianto perchè per quanto preciso e scupoloso, il rischio di colorare qualche nodo c'è sempre.
Ripeti la decolorazione, vedrai basteranno pochissimi min, i nodi macchiati di riflessante (non tinta) ritorneranno subito chiari!
-
Suleyman88 ha dato reputazione a iceyes in Info Su Pulizia Protesi.
Io sto usando Fenomeno fin dalla prima manutenzione totale, lì dove rimane colla che non va via ne col remover ne con lo strofinamento allo specchio/pellica. Ho notato che, tale solovente, se fatto agire per pochissimo tempo, dissolve perfettamente la colla più ostinata e non aggredisce ne capelli ne lace.
-
Suleyman88 ha dato reputazione a toto1 in Info Su Pulizia Protesi.
- Per togliere duotac dalla pellicola basta tirarlo via senza impiastricciare niente di remover.
Al massimo bagna un po di remover i capelli della protesi che il residuo di nastro sta' per tirare via.
- Per pulire il front in lace:
Non spruzzare niente, usa una pipetta, e goggia a goggia bagna il lace del front(da una parte e dall'altra)
- Aspetta 4-5 min, dopo, senza specchio e senza domopack, metti del sapone liquido per le mani e strofina il lace del front.Insapona bene.
- Ora sciacqua con acqua calda corrente cio' che rimane della colla.
- Continua con l'acqua calda corrente e ripassa col sapone una seconda volta.Ed ancora con acqua calda corrente.
-Verra' TUTTO VIA A PALLINE.TUTTO.
Risultato: front pulitissimo.
Io personalmente "Fenomeno" lo lascerei nel mobile del bagno. O magari utilizzarlo ogni tanto.
Utilizzarlo ad ogni manutenzione, e' come utilizzare un lanciafiamme per pulire qualche macchia sul pavimento.... :angry:
Viene via la macchia.... CERTO CHE VIENE VIA....
Ma sarebbe bastato anche un po' di detersivo delicato,ed acqua calda. :fischietto:
-
Suleyman88 ha dato reputazione a maurizio60 in Pegaso, Il Suo Ciclo Di Vita
Approfondendo (non avevo tempo prima):
la manutenzione totale, richiede il proprio tempo necessario, come giustamente dice Arn, e' un investimento sulla perfetta tenuta, come giustamente asserisce Quintoj, il tempo necessario si aggira sull'ora e mezza ad operazione finita (pronti per uscire).
Riguardo la durata della tenuta front, la stessa e' direttamente correlata a fattori esterni come il caldo e l'umidita', a fattori personali quali l'eccesso di sebo per pelle grassa e scelte come la frequenza dei lavaggi.
L'acqua, tende fortemente ad accorciare la durata ottimale di un bel front esposto, accellera il distacco del lace.
Chi ama e desidera portare un front scoperto senza ìnganni apparenti e visibili, deve tenere in considerazione l'alta frequenza della manutenzione totale, parlo di totale in quanto, da qualche mese a questa parte, preferisco evitare la parziale solo front ed intervenire sempre con una pulizia e riattacatura intera.
In questo modo, riesco meglio a maneggiare e pulire il lace del front, danneggiandolo molto meno.
Chi adotta pettinature piu' "coperte" e non sottopone l'impianto a frequenti lavaggi, puo' tranquillamente puntare ad abbattere record di durata, specialmente se supportato da retro front con biadesivo.
Voglio sempre sottolineare che per me, non si tratta di pignoleria ma di cose ben fatte, volutamente ben fatte, come ognuno di noi, spero, si adoperi ed impegni per cose ben fatte in ogni momento della giornata, sul lavoro, nei rapporti interpersonali etc. etc. puntando sempre al risultato e alla facilita' e semplicita' di ulteriori sviluppi inevitabili, in quanto gia' ben programmati su certe e sicure basi, non lavori fatti alla carlona.
Quindi, la manutenzione, rientra nel ciclo normale dell'impianto, e' una operazione che deve essere vissuta nel giusto modo e non subita, e' una operazione che tendera' sempre a migliorare il nostro aspetto, la nostra sensazione di pulizia e la nostra sicurezza.
Ognuno di noi, adotta una propria tecnica per applicare il front, tutte nate da una linea comune e poi personalmente elaborate. Io, seguo ed adotto la linea del risultato a discapito sicuramente della durata, ma esigo che ogni qualvolta mi trovassi in mezzo alla gente o mi specchiassi, devo fortemente sentire di avere i capelli e non un parrucchino, per me, la colla deve essere poca proprio perche' il lace deve scomparire e nulla si deve notare se non i capelli che fuoriescono dalla cute.
Quindi CHRIS,
quando noterai del forte luccichio sulla linea del front (specialmente sotto luce diretta), quando questo luccichio con la pressione di un dito per un po' sparira' per poi tornare, quando a tale pressione sentirai il front che appiccica (un buon front ben applicato, in questo periodo invernale, non deve assolutamente appiccicare, per almeno due tre giorni, l'estate con l'alta umidita', e' un'altra cosa)
e' ora di intervenire, aspettare non serve a nulla se non coprire.
-
Suleyman88 ha dato reputazione a iceyes in Scurire Protesi, Quale Riflessante?
Scurire è facile e non stressante per il capello, se non ci sono troppi toni di differenza e quindi nel caso che poni solo 1, io userei un tono su tono in crema castano chiaro n.5 e "giocherei" con i tempi di posa verificando il risultato ottenuto perchè molto dipende dalla marca che si usa.
-
Suleyman88 ha dato reputazione a maurizio60 in Pegaso, Come Togliere L'eventuale Eccesso
Non ti devi preoccupare,
oltretutto fai bene a muoverti adesso in attesa del gran caldo, per quel periodo vedrai che sarai un esperto di Pegaso.
Ovviamente, pegaso rende maggiore tenuta rispetto a priade pero', e' una colla piu' difficile da ammaestrare ma, come ogni cosa, una volta imparato vedrai che cio' di cui ti preoccupi non accadra' piu' ed ogni installazione sara' naturalissima.
Ad ogni modo,
se dovesse capitare che pegaso debordi dal lace, sia perche' messa troppa o troppo in avanti, prendi un cottonfioc, bagnalo di remover e passalo sulla cute sporca di colla, facendo molta attenzione a non toccare il lace, si staccherebbe.
con un unghia, raschia dove hai passato remover, piu' volte, vedrai che toglierai la colla (piu' o meno, come suggeritoti da Zazza).
ti consiglio di passare sempre uno spazzolino da denti bagnato con acqua sul lace incollato, in fase di prima installazione, dopo che la colla abbia ben aderito, questo passaggio, oltre a rendere il risultato piu' bello, ti permette di pulire e togliere quella patina bianca che la colla troppo spesso produce.
concludo con una mia constatazione, Remover, e' un prodotto ottimo che ottiene la valorizzazione delle proprie qualita', qualche secondo dopo essere stato applicato, in parole povere, non intervenire appena steso, cioe' bagnato ma aspettare qualche secondo, per ogni esigenza, sia per togliere la colla dal lace che per pulire la cute o togliere la colla dalla pellicola.
-
Suleyman88 ha dato reputazione a Haander in Scurire Protesi, Quale Riflessante?
Wella Color Touch è un ottimo prodotto perchè non rovina i capelli. Io lo uso continuativamente, và miscelato con acqua ossigenata a 10 Volumi e il risultato ottenuto è indipendente dal tempo di posa (con altri invece l'effetto scurimento aumenta con l'aumento dei tempi di posa).
Sul Semi-permanente ci sarebbe da discuterne...forse sui capelli naturali lo sarà pure, ma su gli indiani trattati delle protesi l'effetto svanisce col semplice lavaggio. Io lo devo applicare dopo OGNI lavaggio, si applica a capelli umidi.
E come con tutti i coloranti, occhio a distribuire la crema sulle lunghezze senza arrivare a colorare i nodi!
-
Suleyman88 ha dato reputazione a iceyes in Scurire Protesi, Quale Riflessante?
Quelle da me consigliate sono colorazioni tono su tono, che ripristinano il colore di base o scuriscono di qualche tono, non schiariscono come le tinte.
Se vuoi utilizzare il color touch della wella, mi raccomando di rispettare il rapporto di miscelazione 1:2 es.30 ml di crema e 60 ml di emulsione. Con meta' tubetto, colori tutta la protesi (se standard).
Sempre con il color touch, puoi arrivare a tenerla in posa anche 15 minuti oltre non servirebbe anzi, io però consiglio meno perchè il colore prende già subito, soprattutto se steso su capelli asciutti. Se posso darti un consiglio colora meta' protesi alla volta altrimenti sfori con i tempi di posa. Magari parti col front-center, poi center-back. Ovviamente lavando e poi asciugando la parte e ripetendo l'operazione sulla restante.
Ciao
-
Suleyman88 ha dato reputazione a iceyes in Scurire Protesi, Quale Riflessante?
Ci sono ottimi riflessanti tono su tono professionali semi permanenti (28 lavaggi) senza ammoniaca, es. color touch della wella, richesse diacolor della l'oreal oppure casting gloss sempre della l'oreal e quest'ultimo lo trovi facilmente al supermercato. Prendi un castano chiaro (5.0) o un biondo scuro (6.0) entrambi naturali. Dimezza i tempi di posa indicati.
-
Suleyman88 ha dato reputazione a danno_88 in Capelli Bagnati, Back Con Buchi (foto)
Protesi in lace:
Ipotesi 1:
80/85 - 90 - 85 - 100 - 90 - 80 - 100 (in ordine dalla zona 1 alla 7).
Ipotesi 2:
75/80 - 85 - 80 - 95 - 85 - 75 - 95 (in ordine dalla zona 1 alla 7).
Ho fatto due ipotesi perchè ho ordinato due protesi e non ricordo quale delle due ho addosso :)
Capelli indiani, un pò sciupati, la protesi ha già 3 mesi e sono 3 giorni che non faccio shampoo.
Comunque il segreto a mio parere non sono tanto i parametri quanto il taglio stesso. Infatti ho spaziato veramente tanti parametri e il taglio l'ho sempre ottenuto..
Quando sono troppo folte le sfoltisco a mano, quando sono troppo poco folte la vita della protesi è minore.. ma comunque il taglio lo riesco a ottenere sempre.
-
Suleyman88 ha dato reputazione a zazza in Prima Protesi: Non Mi Convince, Ma C'è Il Potenziale.
Sì, con 100 o 110 non si vede.
Io ho 90 (ma sono abbastanza convinto che possa essere di più) e se non metto il gel ho un tappettino di capelli impressionante.
Dalle foto però sembra che non sia a scalare ma direttamente tutta a densità uniforme, come quelle che uso io.
Inoltre concordo con gli altri: nonostante a me quella forma particolare di linea frontale piace proprio perché è strana, sembra innaturale.
ciao,
za'
-
Suleyman88 ha dato reputazione a prince in Prima Protesi: Non Mi Convince, Ma C'è Il Potenziale.
ciao suley, non vorrei troncare il tuo entusiasmo, ma sono abbastanza d'accordo con maurizio.. la forma della tua protesi è molto innaturale... così come lo è la densità rispetto ai tuoi parietali...
io inizierei a rivedere questi 2 paramentri...
la densità 110 è alta... prova andare da un parrucchiere e falla sfoltire... altrimenti prendi una lente d'ingrandimeno e con un ago sfila da solo i capelli (ma è lunga)..
la forma del calco cmq è molto importante....
-
Suleyman88 ha dato reputazione a Arn in Prima Protesi: Non Mi Convince, Ma C'è Il Potenziale.
Lo diciamo di continuo: densità troppo alte sul front difficilmente risulteranno naturali ed il rischio è proprio quello che Suleyman nota e cioè il "muro di capelli".
Molto dipende dal tipo di pettinatura ma qui si tratta di una straight-back, quindi non è nemmeno facilissimo mascherare il problema.
Per di più il colore non è quello giusto, il che battezza questa come una "falsa partenza"!
Suleyman, potrai uniformare un po' il colore usando un effetto bagnato o anche un laminante siliconico che luciderà i capelli.
Per scolorire leggermente i capelli protesici, potresti usare la lozione Schultz, abbastanza blanda e quindi dall'effetto graduale. Ti sconsiglio forti decoloranti: potresti fare i capelli troppo chiari!
Per attenuare il muro, potresti tirare via il tape senza usare il Remover: diversi capelli seguiranno il tape sfoltendo la massa. occhio a non esagerare!
Usa questa esperienza per immagazzinare informazioni utili ad un ordine più preciso e quindi un risultato molto più soddisfacente.
Per diventare Suleyman the Magnificent dovrai percorrere una lunga strada ma non credere che sia poi tanto lunga... :ciao:
-
Suleyman88 ha dato reputazione a zazza in Prima Protesi: Non Mi Convince, Ma C'è Il Potenziale.
Difficlino, rischi che vada colla sui capelli e rischi di inzaccherare i capelli quando premi per chiudere.
A parte la spalmabilità, per il resto sì.
Uguale secondo me.