Vai al contenuto

Toppik

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    141
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

L'ultima giornata che Toppik ha vinto risale al 27 Gennaio 2012

Toppik ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

1803 visite nel profilo

Toppik's Achievements

  1. Hellas da quanto ho letto hai già fatto la trico; sono molto interessato a questa metodologia e volevo chiederti se il risultato è davvero insgamabile. Io ho una discreta hairline e un diradamento uniforme quindi potrei essere un buon candidato e se possibile preferirei non rasare oltre i 0.3 / 0.5 cm. Dalle foto dei migliori lavori che vedo in giro direi che i risultati estetici sono davvero impressionanti; il mio dubbio è uno solo: da vicino si nota qualcosa di strano?
  2. Da alcuni giorni sono venuto a conoscenza di questa tecnica e mi sto documentando. Ho letto di alcune testimonianze con foto davvero disastrose ma da quello che ho capito tutto sta nello scegliere l'operatore esperto. Probabilmente in settimana vedrò alcuni soggetti tricopigmentati dal vivo per poi decidere il da farsi. C'è qualcuno che può elencarmi i pro ma soprattutto i contro? Una domanda che mi attanaglia ad esempio è: dopo averlo fatto, se dovessi cambiare idea o non dovesse piacermi il risultato, ci sono soluzioni apposite per eliminare i "puntini").
  3. Ciao ragazzi, perdonate la mia assenza dopo la convention ma ho avuto dei "contrattempi" che poi vi spiegherò in privato. Ho anche io lo stesso vostro problema: fino a qualche mese fa il light brown scompariva perfettamente ma nell' ultimo ordine si presenta più scuro e la trama purtroppo si vede non poco. Ieri, dopo aver letto questa discussione ho provato il metodo di Michelexx ed ho imbevuto un cotton fioc con un solvente per unghie contenente acetone; l'ho strofinato leggermente per un paio di minuti sulla parte del lace che va a contatto con la cute ma il colore è rimasto lo stesso. Un amico che ha avuto lo stesso problema mi ha consigliato di usare l'acqua ossigenata poiché l'ha usata per scolorire i nodi e ha notato che il lace si è schiarito.
  4. Io indosso la mia prima 1b da quasi 2 mesi (di cui almeno 20 giorni per 7 ore al sole al giorno) ma fino ad ora non ho visto riflessi rossi; a differenza del colore 2 ho notato che tendono a schiarirsi molto più lentamente. Oltre a quelli citati da xxxx, visto il costo, puoi provare anche Men Perfect Testanera (semmai su una protesi vecchia); dopo aver provato vari prodotti è l'unico che non mi ha dato nessun riflesso.
  5. molti non saranno d'accordo con quello che scriverò ma credo che se scegli il colore giusto della pellicola e hai la fortuna di avere il colore della pelle uguale al colore che hai scelto la pellicola diventa invisibile più del lace (anche dal dentista per riprendere una discussione precedente e per intenderci); ordinai per prova una pellicola dopo ave acquistato il kit ed il front era completamente invisibile, più del lace le foto di biondino e le mie che postai ne sono la prova.
  6. se è l'unico modo ed ho solo una protesi buona questo e altro.
  7. non proprio, se fosse stato solo questo avrei risolto rasando o tagliando il lace adattandolo come giustamente suggerisci tu. Se leggi bene uno dei miei interventi in questo trhead ti accorgerai che il problema principale è che l'installazione è avvenuta erroneamente ma il problema è che il taglio è stato effettuato con questa installazione, quindi se raso o taglio il lace i capelli non coprono più quello che prima coprivano e preferisco il lace sui capelli ad una mezzaluna di cute visibile.
  8. Questo perchè non ti impegni abbastanza :-) Comunque dopo un'ora di esaurimento mi sono arreso anche se devo dire che la situazione è un minimo migliorata.
  9. Grazie per il consiglio, e si, hai pienamente ragione, se incollo in un determinato modo il lace ai capelli questo rimane attaccato però è pur sempre visibile perchè non ha il colore dei capelli ma della cute. intanto stamattina ho avuto un idea per rimediare ma non sono sicuro che vada bene: prima di tutto il lace verrà tagliato per andare a filo (meglio non rasare altrimenti non mi troverò più con le prossime che arrivano) dopodichè, visto che rimarrebbe un po di spazio poichè gli ultimi capelli della protesi non sono abbastanza lunghi per coprire avevo intenzione di prendere dei capelli in esubero (appena tagliati) di una stock e, mooolto pazientemente, annodarli uno ad uno nella parte finale e tagliarli alla giusta lunghezza. che ne dite?
  10. ok, credo di aver capito dov'è l'errore. Quando sono andato ultimamente dall'incaricato a fare i tagli me le ha installate (con un po più di trazione del solito) facendo andare una parte sopra i capelli; tant'é vero che il tape durante il taglio non aderiva e l'installatore mi spalmava pegaso su supertape per farla aderire meglio alla cute e ai capelli; così facendo il taglio che ne usciva era perfetto per "quell'installazione" ma se ora volessi posizionare la protesi mezzo cm più sopra ovviamente il taglio (corto e fatto al limite) non va più bene. mi sa che le ultime 2 protesi dovrò utilizzarle per forza installandole su mezzo cm di capelli rischiando di far intravedere il lace (fortuna che uso permatec altrimenti sarebbe un pasticcio con la manutenzione).
  11. si, la pellicola che presi era la supersottile con 60 o 70% di densità e nelle opzioni del modulo scelsi di far fare i fori per la traspirazione. Comunque grazie alla tua discussione e al mio tempo libero l'ho ripresa e voglio adattarla al mio nuovo calco (più piccolo); sto provando a tagliarla con una lama molto affilata ma non mi sta venendo facile come quando lo faccio con il lace. Perdonami se mi intrometto nella discussione per ricevere qualche consiglio ma: - potresti darmi un'idea di come fare a tagliarla senza tagliare anche i capelli e seguendo la linea del nuovo calco? (se la installo solo appoggiandola ad esempio potrei alzare la parte in eccedenza e usare un pennarello segnando quale parte tagliare ma non so se poi viene via o rimane colorata dal pennarello). - con la all lace quando faccio il colore stendo la nivea sul lace per non macchiarlo, come funziona con la pellicola?
  12. Anche io tempo fa mi stupii dell'invisibilità del front in pellicola e della naturalezza con la quale escono i capelli, basta prendere il kit e scegliere per bene il colore giusto. Postai anche delle foto in macro molto ravvicinate dove non si percepiva l'inizio della pellicola e si vedevano solo i capelli uscire. purtroppo però la pellicola l'ho messa solo pochi giorni perchè non riesco a sopportarla, quando sudo ad esempio mi rimane la cute bagnata sotto la pellicola che fa da "tappo". Il mio record è stato 2 giorni e poi manutenzione. Provai a fare un ordine in lace con solo il front in pellicola ma scoprii che non era possibile, peccato. In alternativa ora ho una all lace piazzata subito dopo mezzo cm di front mio e mi ci trovo molto bene (a parte alcuni dettagli che sto perfezionando).
  13. Ecco, forse potrebbe essere questo il problema, non li ho abbastanza folti; stasera cerco di levare l'impianto e di mettere una mia foto per far capire e capire io stesso meglio la situazione. la colla la metto sulla cute e sapendo che dovrò andare anche su una parte di capelli la metto anche su quelli, solo dopo poggio il lace; so che è un errore mettere un po di colla su una parte dei parietali ma se non la metto si vedrebbe lo stacco ed esteticamente sarebbe peggio che intravedere una retina. In realtà la colla, almeno la permatec non dovrebbe proprio avvicinarsi al lace se non quando è quasi secca e pronta per aderire altrimenti si avranno pasticci di colla tra capelli e si perderebbero i vantaggi della facile rimozione usando la tecnica degli strati.
  14. no la foto senza protesi l'ho presa dal sito newhairsystem perchè non avevo il tempo di rimuovere l'impianto ma da quello che dici per avere dei consigli più precisi credo che debba per forza postare la mia foto senza protesi. Però non capisco due cose: 1 - con capelli che partono all'improvviso intendi dire che devo rasare fino alla parte rossa ma che devo avere, per natura, anche parietali folti? 2 - perchè sottolinei che con la colla sarebbe più difficile? poco tempo la lo stesso identico problema lo avevo con i tape (supertape low profile), anzi era accentuato perchè almeno la colla è invisibile mentre il tape che non attacca è molto evidente.
  15. Premessa: - uso solo la permatec (anche se solo da qualche settimana) senza nessun supporto dei tape. - sto puntando ad un taglio sempre più corto - la densità della protesi non supera il 65% Il problema lo spiego con le foto, una delle quali presa dalla gallery del sito newhairsystem per pura praticità (se violo qualche regola cancellatela e alla prossima installazione farò la foto che serve). Nella prima foto noterete: - una linea continua che lascia intravedere da dove comincia la protesi - il lace notevolmente visibile in prossimità di quella zona questo succede perchè ho incollato la parte finale del lace su qualche millimetro di miei capelli (riga rossa della foto2) invece di fare un'installazione sulla cute che non arrivi a poggiare il lace sui parietali (linea bianca della seconda foto). Ora mi direte: visto che conosci il problema perchè non installi dove hai contrassegnato la riga bianca? perchè le volte che ho provato ad installarla con il bordo che non toccasse i capelli (linea bianca), i capelli protesici non coprivano del tutto la zona di minore densità dei parietali creando una riga visibile di cute semi scoperta che delimitava tutto il perimetro. Qualche consiglio?
×
×
  • Crea Nuovo...