Vai al contenuto

Smorzare Qualsiasi Riflesso Sul 4ash


Messaggi raccomandati

Su una protesi appena arrivata il colore (4 ASH (CENERE) ) è perfetto ma i capelli (indiani) hanno dei leggeri riflessi (un pò biondi, un pò rossi) mentre i miei non hanno nessun riflesso.

 

Ho letto che per spegnere i riflessi la soluzione ideale sarebbe usare qualche prodotto della wella e per i capelli trattati come quelli indiani non superare il tempo di posa di 20/25 min.

 

Quale prodotto potrei usare?

 

p.s.: se può servire posto qualche foto ad alta risoluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo anticipo:

 

Wella's Color Touch Relights /86 perla violetto -> toglie riflessi gialli, aggiunge effetto perla "bianco"

Wella's Color Touch Relights /06 naturale violetto -> toglie riflessi gialli

 

Wella's Color Touch Relights /18 cenere perla -> toglie riflessi rossi

 

Wella's Color Touch 7/1 biondo medio cenere -> per scurire la protesi in genere, credo tolga anche il riflesso rosso.

 

Le mie preferenze personali sono il 7/1 e l'/86, mettendo prima l'uno e poi l'altro ottengo il risultato perfetto, ho il tuo stesso colore ;)

 

 

p.s.: bisogna miscelarli con un'emulsione (ossidante) a 10 volumi.

Modificato da Suleyman88
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo anticipo:

 

Wella's Color Touch Relights /86 perla violetto -> toglie riflessi gialli, aggiunge effetto perla "bianco"

Wella's Color Touch Relights /06 naturale violetto -> toglie riflessi gialli

 

Wella's Color Touch Relights /18 cenere perla -> toglie riflessi rossi

 

Wella's Color Touch 7/1 biondo medio cenere -> per scurire la protesi in genere, credo tolga anche il riflesso rosso.

 

Le mie preferenze personali sono il 7/1 e l'/86, mettendo prima l'uno e poi l'altro ottengo il risultato perfetto, ho il tuo stesso colore ;)

 

 

Straquoto!

 

Toppik vai col cenere perla, da tenere in posa una 20 di min e più per un maggiore spegnimento dei riflessi caldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anch'io un problema, sempre su questo argomento! Ne approfitto per chiedere:

 

Il riflessante mi dura troppo poco! Già al primo shampo se ne va via facilmente, e anche senza fare uno shampo dopo 3-4 giorni comincio a notare sotto il Sole una differenza nel colore. Mi aiutereste a capire il motivo?

Ecco quello che faccio alla manutenzione:

 

-tolgo la protesi

-tolgo i tape uno per uno

-metto la protesi a bagno nel remover per una notte, strato di 2-3mm, si bagna per lo più il lace...

-risciaquo e shampo con Sogno

 

-metto la crema Nivea sul lace

-miscelo in una scodella l'emulsione 10 volumi e color touch 7/1 in rapporto 2:1 (a vista)

-applico con un pennello la miscela su tutti i capelli e lascio applicato per 3 minuti, non oltre altrimenti è troppo scura

-risciaquo abbondantemente con acqua

 

Se serve applico allo stesso modo anche l'/86, con questo faccio un'applicazione anche di 10-15 minuti.

 

Il risultato cmq è un colore che mi dura identico solo per pochi giorni... :(

 

Che sia per la durata breve dell'applicazione del 7/1?? Altro??

Modificato da Suleyman88
Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia per la durata breve dell'applicazione del 7/1??

 

Credo di sì, in così poco tempo il riflessante in crema semi permanente si comporta come quello liquido diretto es. il Color Fresh, in pratica "acqua colorata" dalla durata di pochissimi lavaggi.

Se col 7.1 e con tempi di posa c.a 15 min, il colore ti viene troppo scuro, fai così: usa 1\3 di Color Touch /00 neutro, più 2\3 di 7.1. Il colore finale sarà più chiaro, meno intenso e più brillante.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxx ti amo *_*

In senso platonico néh ahah :)

 

P.s.: il bagno nel remover io lo eviterei anche se non credo sia quello il problema. Ma il lace dopo un pó non ti di ingiallisce con un massiccio uso di remover?

Per ora l'ho fatto 3 volte, molta meno fatica a togliere la colla, risultato molto più pulito... e per ora nessun ingiallimento! Non saprei dirti facendolo per 10 o 15 manutenzioni... ma non ho letto niente a riguardo sul forum!

Modificato da Suleyman88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, anche il /18 aveva un effetto scurente e lo usavo anch'esso per pochi minuti.. con lo stesso problema! Posso miscelare /18 e /00 ?

 

Sì, puoi miscelare i due colori anche in proporzione 1\2 e 1\2. Però, prova sempre su ciocchetta.

 

Sui capelli biondi il n. /18 tende a scurire il tono, perchè contiene il cenere, ma per correggere il rosso è necessario l'uso di quest'ultimo. Sui capelli scuri invece il /18 si comporta bene, toglie i riflessi rossastri senza intaccare il tono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per fare l'operazione ad una ciocca di una protesi che non uso ma non ho capito una cosa:

 

devo applicare la crema del tubetto di "color touch relights 18" direttamente sulla ciocca o miscelarlo con acqua o qualcos'altro prima di applicarlo sulla ciocca?

 

Va miscelato con l'attivatore generico a 10vol o (6 o 13vol se specifici della wella) rispettando il rapporto 1:2

Link al commento
Condividi su altri siti

"WELLA PROFESSIONALS COLOR TOUCH EMULSIONE 6 VOLUMI" potrebbe andare bene?

 

che differenza c'è tra 6 o 13 volumi?

 

13 vol si usa se si vuole schiarire un po', circa 1\2 tono (capelli naturali). Il 6 invece fa venire il colore un po' più carico e cupo rispetto a 13vol. Però la differenza si nota appena fatta la tinta, gia dopo qualche lavaggio il risultato si eguaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto 2 prove, in una ho aspettato 30 min nell'altra 50: ci sono lo stesso i riflessi rosso/biondi e se la confronto con la parte destra che non è stata trattata posso dire che non è cambiato assolutamente nulla.

 

p.s.: i capelli (indiani) erano stati precedentemente trattati con setup bruno.

 

dov'è che ho sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto 2 prove, in una ho aspettato 30 min nell'altra 50: ci sono lo stesso i riflessi rosso/biondi e se la confronto con la parte destra che non è stata trattata posso dire che non è cambiato assolutamente nulla.

 

p.s.: i capelli (indiani) erano stati precedentemente trattati con setup bruno.

 

dov'è che ho sbagliato?

 

qualche info in più? colore dell'impianto, mesi di utilizzo. Lo /18 l'hai applicato su capelli asciutti e privi di residui siliconici?

A volte su capelli decolorati in particolar modo, accade che il colore non "attecchisce", in questo caso si procede così: 1- si applica il colore puro (non miscelato con ossigeno) 2- senza risciacquare (si toglie il colore con una salviettina tipo scottex) e si riapplica il colore miscelato con l'ossigeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'impianto ha al max 1 mese e mezzo ma è rovinato e vi ho fatto una prova prima di applicare il prodotto sulla protesi nuova.

 

Il colore dell'impianto sul quale ho fatto le prove è un 4 ash ma nella prima settimana, dopo essere stato lavato e dopo avergli fatto fare manutenzione, si è schiarito e il lace ingiallito (probabilmente sarà stato utilizzato dell'alchool).

 

Per avvicinare il colore ai miei ho dovuto usare setup bruno.

 

 

Il prodotto della wella l'ho applicato in proporzione 1:2 con WELLA PROFESSIONALS COLOR TOUCH EMULSIONE 6 VOLUMI dopo aver bagnato e tamponato i capelli. I capelli erano privi di prodotti siliconici, non li uso quasi mai.

Modificato da Toppik
Link al commento
Condividi su altri siti

l'impianto ha al max 1 mese e mezzo ma è rovinato e vi ho fatto una prova prima di applicare il prodotto sulla protesi nuova.

 

Il colore dell'impianto sul quale ho fatto le prove è un 4 ash ma nella prima settimana, dopo essere stato lavato e dopo avergli fatto fare manutenzione, si è schiarito e il lace ingiallito (probabilmente sarà stato utilizzato dell'alchool).

 

Per avvicinare il colore ai miei ho dovuto usare setup bruno.

 

 

Il prodotto della wella l'ho applicato in proporzione 1:2 con WELLA PROFESSIONALS COLOR TOUCH EMULSIONE 6 VOLUMI dopo aver bagnato e tamponato i capelli. I capelli erano privi di prodotti siliconici, non li uso quasi mai.

 

Toppik, da quello che scrivi credo che sia il caso di fare il colore, la tinta del tuo impianto è andata, altro che corregere riflessi...

Scegli un buon tono su tono, seguendo i consigli che sicuramente avrai gia letto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Toppik, da quello che scrivi credo che sia il caso di fare il colore, la tinta del tuo impianto è andata, altro che corregere riflessi...

 

Aspetta, non ci siamo capiti: il colore della protesi nuova è identico, ha solo i riflessi da attenuare; la prova l'ho fatta su un'altra protesi leggermente schiarita solo per acquisire sicurezza prima di applicare il prodotto wella su quella nuova.

 

 

Dalla prova che ho fatto (ho applicato il prodotto solo su una parte della protesi) ho visto però che i riflessi sono rimasti gli stessi (ho ovviamente confrontato la parte trattata con la parte non trattata con wella).

 

Non voglio fare la prova sull'unica protesi che indosso per non rischiare di rovinarla.

 

Se usassi il prodotto mischiandolo con meno emulsionante? tipo 1:1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usassi il prodotto mischiandolo con meno emulsionante? tipo 1:1?

 

Mai provato. Io rispetto il rapporto stabilito dalla marca. Ti consigliavo di provare su ciocchetta nascosta dell'impianto da corregere. In casi ostinati di rosso, i parrucchieri utilizzano o un colore di tono più chiaro e rigorosamente di riflesso cenere es. un 6.1 o 7.1 o correttori potenti verde o cenere es. koleston wella 0/11.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai provato. Io rispetto il rapporto stabilito dalla marca. Ti consigliavo di provare su ciocchetta nascosta dell'impianto da corregere. In casi ostinati di rosso, i parrucchieri utilizzano o un colore di tono più chiaro e rigorosamente di riflesso cenere es. un 6.1 o 7.1 o correttori potenti verde o cenere es. koleston wella 0/11.

 

ok allora proverò

 

 

p.s.: mi sembra strano però che dopo un'ora quasi di posa non sia successo assolutamente niente...sarà forse perchè sono già stati trattati con setup bruno?

 

Comunque oggi provo su quella nuova, su una ciocca interna; grazie per il suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Credo di aver capito dove sbagliavo: dopo aver ordinato da Medusa un kit di ciocche ho notato che il colore della protesi corrisponde al 2 e non al 4 ash come erroneamente pensavo.

 

Quindi le info iniziali che ho dato erano sbagliate.

 

Quale prodotto mi consigliate di usare per eliminare i riflessi da una protesi nuova di indiani colore 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver capito dove sbagliavo: dopo aver ordinato da Medusa un kit di ciocche ho notato che il colore della protesi corrisponde al 2 e non al 4 ash come erroneamente pensavo.

 

Quindi le info iniziali che ho dato erano sbagliate.

 

Quale prodotto mi consigliate di usare per eliminare i riflessi da una protesi nuova di indiani colore 2?

 

Vuoi spegnere i riflessi caldi? Come sono dorati o aranciati?

 

Ps. sto testando un nuova colorazione semipermanente senza ammoniaca made in Italy, la sua cartella è ricca di biondi cenere (ash) ed esclusiva in castani freddi!

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...