Vai al contenuto

Capelli Bagnati, Back Con Buchi (foto)


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!!!!

Dopo un pò di latitanza dall'apertura di post, ma non dalla frequentazione del forum, spesso anche attivamente, eccomi qua ad aprire un nuovo post, in cui vi chiedo aiuto per capire cosa c'è che non va.

Quando ho i capelli bagnati, nella parte posteriore, si vedono delle mancanze e devo stare ben attento a coprirle.. Da un pò di tempo anche quando sono asciutti capita che si intraveda qualche spazio vuoto.

 

Ecco due foto:

dietro1.jpg

laterale1.jpg

 

Mi sa che devo tagliare un pò di capelli che stanno iniziando, o meglio continuando, a cadere... che dite?

Modificato da danno_88
Link al commento
Condividi su altri siti

A che ci siamo... che ve ne sembra dell'integrazione?

 

Ciao Danno_88 da quel che è possibile vedere dalle foto ,nonostante siano buone , potrebbe essere o una semplice questione di luce che filtra tra i capelli, oppure , che in quella zona del back tu stia continuando a perdere un po' di capelli e come ben sai inizialmente non rimangono aree celse ma si ha un processo di miniaturizzazione del capello .

Forse in quel punto si stanno assottigliando e sembra , a maggior ragione con capelli bagnati , che ci siano dei buchi .....

 

Se la zona aumenta devi allungare il calco.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io voglio portare un taglio cosi mi dici i parametri del tuo impianto

 

Protesi in lace:

Ipotesi 1:

80/85 - 90 - 85 - 100 - 90 - 80 - 100 (in ordine dalla zona 1 alla 7).

Ipotesi 2:

75/80 - 85 - 80 - 95 - 85 - 75 - 95 (in ordine dalla zona 1 alla 7).

 

Ho fatto due ipotesi perchè ho ordinato due protesi e non ricordo quale delle due ho addosso :)

Capelli indiani, un pò sciupati, la protesi ha già 3 mesi e sono 3 giorni che non faccio shampoo.

 

 

Comunque il segreto a mio parere non sono tanto i parametri quanto il taglio stesso. Infatti ho spaziato veramente tanti parametri e il taglio l'ho sempre ottenuto..

Quando sono troppo folte le sfoltisco a mano, quando sono troppo poco folte la vita della protesi è minore.. ma comunque il taglio lo riesco a ottenere sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Danno,le foto non sono nitidissime,ma l' integrazione devo dirti la verita' mi pare buona.

 

Quel buco non so' cosa possa essere(se e' una pellicola potrebbe essere l' effetto perlaceo di quest' ultima)ma paradossalmente conferisce naturalezza all' insieme.

 

Comunque per me buonissimo risultato nell' insieme, ad essere pignoli qualche ciuffetto scalato male,ma sei molto,molto credibile.Uno di quei classici casi magari non tecnicamente(non mi vengono altri termini...)ineccepibile,ma che nell' insieme risulta estremamente gradevole e ad un profano insgamabile al 95%(non al 100% perche' di totalmente insgamabile ci sono solo i normocrinuti :P ).

 

X me vai benissimo,bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono cosciente che si tratti di una cosa lieve e visibile solo a capelli bagnati, solo che mi terrorizza l'idea di allargare il calco.. significherebbe che l'alopecia sta progredendo e che dunque potrebbe attaccare zone tali da rendere la protesi non più soddisfacente.

Fino all'anno scorso quando andavo a mare ed emergevo dal'acqua non avevo nemmeno bisogno di aggiustarli con le mani.. quest'anno mi sai di si.

Ho raggiunto questo buon risultato a forza di errori e di accuse di sgamo, non so se ricordate il mio vecchio post "psicologicamente distrutto".. adesso il tempo passa e io sto sempre meglio e quegli stessi amici che così tanto mi facevano stare male stanno perdendo tutti i capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono cosciente che si tratti di una cosa lieve e visibile solo a capelli bagnati, solo che mi terrorizza l'idea di allargare il calco.. significherebbe che l'alopecia sta progredendo e che dunque potrebbe attaccare zone tali da rendere la protesi non più soddisfacente.

Fino all'anno scorso quando andavo a mare ed emergevo dal'acqua non avevo nemmeno bisogno di aggiustarli con le mani.. quest'anno mi sai di si.

Ho raggiunto questo buon risultato a forza di errori e di accuse di sgamo, non so se ricordate il mio vecchio post "psicologicamente distrutto".. adesso il tempo passa e io sto sempre meglio e quegli stessi amici che così tanto mi facevano stare male stanno perdendo tutti i capelli...

 

Appunto ...! hai raggiunto un bel risultato significa che hai affinato le tue capacità di integrazione della protesi, di taglio( che a me corto così piace molto) di parametri, quindi non preoccuparti di un centimetro di lunghezza in più, se dovesse essere....!

Ciao....ricorda ai tuoi amici che la ruota gira.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto ...! hai raggiunto un bel risultato significa che hai affinato le tue capacità di integrazione della protesi, di taglio( che a me corto così piace molto) di parametri, quindi non preoccuparti di un centimetro di lunghezza in più, se dovesse essere....!

 

Se fosse 1cm in più ci metterei la firma, magari XD..

La mia paura è che i cm aumentino fino a rendere la protesi inutilizzabile.

E' una paura con cui convivo sempre, non voglio tornare all'aspetto precedente, una paura latente che riesco a tenere a bada.. finchè non escono questi buchi a farmi ricordare.. che la bestia (la calvizie) anche se al momento non fa rumore, c'è sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao danno, io ho lo stesso tuo taglio forse mezzo cm più corto sul front e capisco bene quello che ti è successo...in pratica quell'effetto è dovuto a due motivi principali che possono presentarsi da soli o insieme: 1) un inizio di diradamento della protesi che, col capello corto, e in quello specifico punto è soggetto a trazione quando riposi (in pratica il cuscino del tuo letto)o a micro spostamenti sul cranio della protesi con zone meno tese che facilitano lo sfilamento dei capelli cortissimi; 2) i capelli corti nel lace si spostano e si allentano e i nodi si sciolgono più facilmente anche in piccole zone lasciando quell'effetto che ti da. Questo nel caso delle "all lace" mentre con lo stesso taglio ma usando il ferro di cavallo l'effetto, in certe protesi meno riuscite, è più evidente ma nel conplesso avviene più raramente. Una soluzione potrebbe essere quella di aumentare la densità dei capelli del back avendo un minimo di 120 o più secondo i gusti... :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao danno, io ho lo stesso tuo taglio forse mezzo cm più corto sul front e capisco bene quello che ti è successo...in pratica quell'effetto è dovuto a due motivi principali che possono presentarsi da soli o insieme: 1) un inizio di diradamento della protesi che, col capello corto, e in quello specifico punto è soggetto a trazione quando riposi (in pratica il cuscino del tuo letto)o a micro spostamenti sul cranio della protesi con zone meno tese che facilitano lo sfilamento dei capelli cortissimi; 2) i capelli corti nel lace si spostano e si allentano e i nodi si sciolgono più facilmente anche in piccole zone lasciando quell'effetto che ti da. Questo nel caso delle "all lace" mentre con lo stesso taglio ma usando il ferro di cavallo l'effetto, in certe protesi meno riuscite, è più evidente ma nel conplesso avviene più raramente. Una soluzione potrebbe essere quella di aumentare la densità dei capelli del back avendo un minimo di 120 o più secondo i gusti... :sorriso-02:

 

Non ho capelli corti nella protesi.. quelli corti che vedi sono i miei :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao danno, io credo che dovresti rasare un pò di capelli tuoi e allungare di circa 3 cm il calco... se vuoi fare le cose fatte bene anche di più...

 

per il resto l'integrazione non sembra essere male, ma lascerei i tuoi parietali leggermente più lunghi, anche solo di 2 mm...

 

in bocca al lupo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho alzato anche un pò di lace così è perfettamente chiaro

 

Premetto che con capelli corti bagnati e flash sparato è normalissimo vedere la cute.

 

Comunque da quest'ultima foto mi sembra che il problema sia più che altro dei TUOI capelli, che andrebbero rasati ulteriormente allungando il calco sul retro.

Link al commento
Condividi su altri siti

che ondulazione è la tua protesi? bel taglio

 

Ti ricordo, pronarciso, che ai sensi di

http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-per-chi-vuole-scrivere-nella-sezione-protesi/

è obbligatoria una presentazione.

 

 

Per taccolo invece, il maestro dei puntini di sospensione, gettiamo la spugna :-)

http://forum.salusmaster.com/index.php?app=forums&module=forums&section=findpost&pid=402360

http://forum.salusmaster.com/index.php?app=forums&module=forums&section=findpost&pid=405433

Link al commento
Condividi su altri siti

Valutando le vostre risposte credo che al momento opeterò per:

1) Rasare un cm, in modo tale che con questa stessa stendendola bene riesco comunque a coprire.

2) Quando verrà il momento del nuovo ordine (circa 2 mesi) se la situazione sarà peggiorata prenderò un calco un pò più lungo, anche se 3cm mi sembrano un pò eccessivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valutando le vostre risposte credo che al momento opeterò per:

1) Rasare un cm, in modo tale che con questa stessa stendendola bene riesco comunque a coprire.

2) Quando verrà il momento del nuovo ordine (circa 2 mesi) se la situazione sarà peggiorata prenderò un calco un pò più lungo, anche se 3cm mi sembrano un pò eccessivi.

 

3 cm potrebbero essere eccessivi, se li tieni asciutti... ma da bagnati, come dice giustamente zazza, si vede che i tuoi capelli sono sottili e diradati in quella zona...

sono capelli destinati a cadere...

 

a sto punto, senza cercare di portare avanti una situazione compromessa e che ti dà pensieri, proponevo di rasarli addirittura... ti permetterebbe di avere un risultato più omogeneo..

 

era cmq solo un parere, in bocca al lupo per la scelta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...