Vai al contenuto

alice28

Utenti Esperti
  • Numero contenuti

    1835
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    47

Attività Reputazione

  1. Like
    alice28 ha dato reputazione a pifevo in Ho la sensazione di impostore con la mia ragazza perchè lei di se mi ha detto tutto!!   
    Mamma mia che tristezza questo post,
    ..."mi hanno diagnosticato un'alopecia androgenetica", 
    capello83 e che cacchio!!!
    ..detta così sembra una delle forme più gravi di tumore.
    Sei semplicemente "calvo" come lo sono un'altissima percentuale di uomini, soprattutto intorno alla tua età.
    SU CON LA VITA !!!!
    Ci sono dei gran fighi pelati con look rasato a zero con forte personalità che non hanno nulla da invidiare ai normocrinuti, e "cuccano" alla grande. TIRA FUORI LE  PALLE  .....CAVOLO!!!!!!!
    E che tristezza poi questa ragazza di 34 anni.
    Non stiamo parlando di una "bimba minkia" 15 enne, ma di una donna di 34 anni, peraltro segnata da un brutto ricordo di violenza subita da minorenne. Dovrebbe avere la sensibilità di capire che il valore di un uomo non si misura dal fatto che abbia i capelli o meno.
    Tu le hai chiesto se avesse mai avuto storie d'amore con uomini calvi...CHIEDILE SE QUEL "VILE" CHE LE  HA FATTO VIOLENZA DA PICCOLA AVEVA I CAPELLI O MENO.
    A questo punto io al tuo posto NON ESITEREI UN SOLO SECONDO IN PIÙ nel dirle chiaramente che SEI CALVO e che quindi indossi una protesi .
    Dopodiché ....puoi anche farne a meno di una così.
  2. Like
    alice28 ha dato reputazione a pifevo in Dubbi su prime protesi arrivate [FOTO]   
    Pensavo di avere il monopolio quale sostenitore delle alte densità...ma tu mi hai battuto ...alla grande.

    Tra le foto della tua attuale siituazione e le protesi mostrate ...in entrambi i casi ...vedo solo MONTAGNE DI CAPELLI ?
  3. Like
    alice28 ha dato reputazione a biondino in Aggiornamenti su qualità protesi   
    Concordo pienamente! Grande disponibilità e cortesia da parte di @medusa e complimenti a tutti voi che tenete vivo questo forum con info utili a diventare smepre più performanti!
    Grazie.
     
  4. Like
    alice28 ha dato reputazione a Monsieurpicpus in Aggiornamenti su qualità protesi   
    Anche io aggiungo i miei complimenti per la qualità delle protesi e la cortesia di Medusa........ Ah tenete presente che sono decenni o quasi che sono cliente esigente. 
  5. Like
    alice28 ha ricevuto reputazione da Kristinazml in X Le Ragazze   
    Ben arrivata Mirta,
    come vedi siamo in diverse a portare una totale che, come imparerai, ha diversi difetti, ma anche il pregio di permetterti di scegliere liberamente colore, ondulazione, densità senza dover fare i conti con capelli propri residui.
     
    Per l'ondulazione qualche problema c'è. Spesso le ondulazioni leggere reggono poco, mentre quelle forti con i capelli lunghi danno un effetto "imbarazzante".
     
    Leggiti però queste discussioni della Dede: vedrai che si può risolvere....con un po' di fantasia e creatività.
     
    http://forum.salusma...80entry370380
    (qui purtroppo non ci sono più tutte le foto messe in origine)
     
    http://forum.salusma...lio-nuova-dede/
     
    http://forum.salusma...si-molto-mossa/
     
    Come ti ha scritto Giorgiana, il tutto lace sottile è la scelta ideale, ma in una totale è abbastanza difficile da gestire all'inizio se non hai precedenti esperienze.
    L'alternativa, se non sei intraprendente, è di cominciare con tutto lace + bordo posteriore in pellicola sottile. Che però col caldo è un po' fastidiosa e sudando tende a staccarsi (non così il lace).
     
    Per la densità guardati le foto sul sito New Hair System e poi rintraccia le relative discussioni qui sul forum, dove troverai i parametri di ognuna di esse.
     
    A proposito grandi Capi, nello specifico Medusa e Quintoj: ma non si potrebbero inserire didascalie che indicano i parametri principali di ognuna di esse? Sarebbe un bell'aiuto per i nuovi, come per tutti gli altri. Magari leggibili solo per gli iscritti....anche se so che questo è più difficile.
    Va beh, tanto di ladroni è pieno il mondo.....
     
    Intanto, in bocca al lupo e buon ordine! :fiorellino:
  6. Like
    alice28 ha dato reputazione a camillo97 in 10 anni di protesi e sono rinato.   
    Salve a tutti..sono 10 anni che indosso una protesi. Inizialmente solo una striscia frontale poi col tempo una parziale  e sono RINATO..nn è  stato facile all'inizio decidere di fare il passo perché di capelli ne avevo ancora molti. Ma nn c era verso di accettarmi,stavo male nn mi potevo vedere e vivevo nella disperazione. Sono stato bravo nel tempo a nn far accorgere a nessuno del problema,nessuno notava i miei problemi di calvizie..ma li notavo io e questa cosa mi uccideva dentro..quindi un giorno ho deciso di rasare un piccolo pezzo di frontale e provare. Il risultato fu esaltante e piano piano a piccoli passi vedevo che riprendevo fiducia in me stesso. Però portare solo una piccola striscia davanti era problematico ,nn si integrava alla lunga bene..quindi mi sono fatto coraggio e ho rasato fino al vertex e zac ..integrazione ottima e molto più facile da indossare..ancora oggi ho tantissimi capelli sotto ma è  stata la scelta giusta,,basta compromessi volevo il massimo e l ho ottenuto. Ma nn è  stato facile rasare capelli buoni..cmq scrivo questo post per dirvi.. FATEVI CORAGGIO E FATELO. E nn ve ne pentirete ... fatelo per voi. Nn per una donna o per altri. Fatelo per voi stessi e basta. Le donne,la considerazione degli altri verra poi automatica piano piano che riprenderete fiducia nel vostro aspetto..ed è favoloso.....io ho fatto così ed oltre a ritrovare il successo e la considerazione che avevo un tempo ho scoperto una dote in un particolare campo che in poco tempo mi ha portato ai vertici..se nn avessi fatto 10 anni fa quel passo sofferto nn l avrei mai scoperta perché sarei ancora a disperami e piangere stantio lì...il ritrovare la fiducia in me, il mio amore proprio ,perché mi facevo schifo,mi ha dato la possibilità di scoprire un talento che se no sarebbe rimasto sepolto per sempre. Se nn ti ami ,e per amarmi perfezionista come sono devo per forza anche includerci l aspetto,è  come mettere del diesel in una ferrari..va poco e poi si ferma.. ringrazierò sempre per questa mia rinascita Medusa,un Santo davvero in terra,e ARN  che purtroppo ci ha lasciati nel 2014 ....grazie ragazzi.... siete unici ❤
  7. Like
    alice28 ha ricevuto reputazione da zazza in il balsamo   
    Oltre al balsamo, io metto due/tre gocce di cupido insieme ad una ditata di narciso prima della piega
  8. Like
    alice28 ha dato reputazione a zazza in Prime impressioni sulla vloop   
    Io che sono pecione, come mi ha insegnato qualcuna di Roma (https://www.treccani.it/vocabolario/ricerca/PECIONE/), e me ne frego abbastanza, riesco a non tagliarli. Com'è che tu li tagli? Uso forbicine per unghie BEN AFFILATE E NON SVERGOLE e infilo la lama superiore in mezzo ai capelli, proprio per evitare di mozzare quelli buoni
  9. Like
    alice28 ha ricevuto reputazione da zazza in colpi di sole   
    Concordo con biondino. Li ho ordinati una volta sola, ma la base era macchiata. Molto meglio il risultato dal parrucchiere. 
  10. Like
    alice28 ha ricevuto reputazione da Kristinazml in Ordine femminile per la prima volta con NHS ma già indossato. Aiuto con l'ordine apprezzato/ Female first time order with NHS but already wearing. Help with the order appreciated   
    Il flat back ha i capelli che escono dal lace più ordinati, in modo più naturale soprattutto sulla fronte. Da molti anni ordino solo quello.
    Non ha vincoli per fare la riga e va bene con qualunque pettinatura. Per convincerti devi provare. Alla fine le parole non rendono l'idea
  11. Like
    alice28 ha ricevuto reputazione da Mik20 in Corona virus   
    Con la peste 6 mesi per me è diventata regola, si impara a coccolarle.
    Ma vale sempre la regola del c..., a volte, poche, rispettano la vecchia tempistica!
  12. Like
    alice28 ha dato reputazione a Kristinazml in Autoglym Tar Remover - for adhesive residue/ per residui di adesivo   
    CIAO
    qualcuno qui usa il solvente per catrame Autoglym per i residui di adesivo?
    Questo è qualcosa che ho imparato anni fa da altri forum sulla sostituzione dei capelli e sorprendentemente funziona come un incantesimo che volevo condividere.
    L'ho usato con le mie unità di pizzo e ho sempre avuto una pulizia molto più facile con i metodi classici (vetrino a specchio, tovagliolo di carta...).
     
    La tecnica è:
    - lasciarlo affondare per cca 10 minuti nella soluzione (di solito lo metto sulla base in un piattino) e poi usi uno spazzolino morbido per rimuovere delicatamente il residuo.
    - poi pettinare dalla base su tutti i capelli per rimuovere eventuali residui dai capelli
    (detersivo se necessario)
    - base shampoo e capelli
     
    Questo mi ha dato una durata dell'unità di pizzo molto più lunga in quanto non ha danneggiato il pizzo durante il processo di reinstallazione.
    Spero questo sia di aiuto! E sentiti libero di condividere se hai qualcosa di simile/meglio.
     
     
    ENGLISH:
     
     
    HI
     
    does anybody here use Autoglym Tar remover for the adhesive residue?
     
    This is something I have learned years ago from other hair replacement forums and surprisingly it works like a a charm so wanted to share.
     
    I used that with my lace units and always had much easier clean up what with classic methods (mirror slide, paper towel...).
    The technique is:
    - let it sink for cca 10 minutes in the solution (I usually put it base down in small plate) and then you use soft toothbrush to gently remove the residue.
    - then comb through from base throughout hair to remove any residue from hairs
    (detergent if needed)
    - shampoo base and hairs
     
    This has given me  much longer lace unit life as it did not hurt the lace in the process of reinstalling.
    Hope this helps! And feel free to share if you have something similar/better.
     
    https://www.autoglym.com/intensive-tar-remover

  13. Like
    alice28 ha dato reputazione a pifevo in taglio pellicola front   
    Biondí, com'e che t'é venuta sta botta di "voyerismo" nei miei confronti ? ?

    Tieni,  ti accontento subito senza neanche aspettare la manutenzione che farò domattina.....si sta quasi per scollare il tutto ?

    https://i.imgur.com/w71RVGA.jpg
  14. Like
    alice28 ha ricevuto reputazione da zazza in Ordine femminile per la prima volta con NHS ma già indossato. Aiuto con l'ordine apprezzato/ Female first time order with NHS but already wearing. Help with the order appreciated   
    Ciao. Rispondo solo ai punti per i quali Zazza chiede che specifichi, per il resto sono d'accordo con le sue risposte.
    Il mix di colori che ti ho indicato teneva conto dei numeri che avevi citato tu, e non delle tue foto, dove sembrano più chiari.
    Da parecchio tempo io ordino un mix di due colori, sempre con una percentuale di 3. Vengono abbastanza scuri. Col tempo diventano un po' più chiari, ma non molto. Non ho problemi con i riflessi rossi, mai molto vistosi, perché il mix di colori ne risulta illuminato. Io però porto una totale e non ho problemi di contrasto con capelli miei.
    I capelli colore 3 però comportano nodi più visibili soprattutto nella parte centrale della testa. Se li vuoi più chiari potresti scegliere un mix tra 4 e 5, oppure 70% 5 e 30% 3.
    In questi ultimi due anni ho ordinato 3 protesi/anno. Quelle in lace mi durano circa 6-7 mesi, mentre la mia sola v-loop due mesi e mezzo. A volte dopo tre mesi la protesi si sfoltisce in una sola zona e allora la mando a rinfoltire e mi dura altri 3-4 mesi. Ma la lunghezza di 20 cm comporta perdita minore. Anni fa portavo 30 cm e mi duravano molto meno, 3-4 mesi. Ma le trattavo peggio e le cambiavo più spesso perché costavano quasi la metà del prezzo attuale.
    Per il flat back aggiungo che si presta meglio a fare righe dove preferisci, centrale o laterale e attutisce un po' il gonfiore dell'alta densità sulla cima della testa.
    Qui https://www.newhairsystem.it/foto-protesi-capelli-donna/ trovi molte foto con capelli lunghi. Ce ne sono parecchie mie, ma sempre con capelli molto più corti di quelli che vuoi tu.
    Ciao ciao
     
     
  15. Thanks
    alice28 ha ricevuto reputazione da Kristinazml in Ordine femminile per la prima volta con NHS ma già indossato. Aiuto con l'ordine apprezzato/ Female first time order with NHS but already wearing. Help with the order appreciated   
    Ciao. Rispondo solo ai punti per i quali Zazza chiede che specifichi, per il resto sono d'accordo con le sue risposte.
    Il mix di colori che ti ho indicato teneva conto dei numeri che avevi citato tu, e non delle tue foto, dove sembrano più chiari.
    Da parecchio tempo io ordino un mix di due colori, sempre con una percentuale di 3. Vengono abbastanza scuri. Col tempo diventano un po' più chiari, ma non molto. Non ho problemi con i riflessi rossi, mai molto vistosi, perché il mix di colori ne risulta illuminato. Io però porto una totale e non ho problemi di contrasto con capelli miei.
    I capelli colore 3 però comportano nodi più visibili soprattutto nella parte centrale della testa. Se li vuoi più chiari potresti scegliere un mix tra 4 e 5, oppure 70% 5 e 30% 3.
    In questi ultimi due anni ho ordinato 3 protesi/anno. Quelle in lace mi durano circa 6-7 mesi, mentre la mia sola v-loop due mesi e mezzo. A volte dopo tre mesi la protesi si sfoltisce in una sola zona e allora la mando a rinfoltire e mi dura altri 3-4 mesi. Ma la lunghezza di 20 cm comporta perdita minore. Anni fa portavo 30 cm e mi duravano molto meno, 3-4 mesi. Ma le trattavo peggio e le cambiavo più spesso perché costavano quasi la metà del prezzo attuale.
    Per il flat back aggiungo che si presta meglio a fare righe dove preferisci, centrale o laterale e attutisce un po' il gonfiore dell'alta densità sulla cima della testa.
    Qui https://www.newhairsystem.it/foto-protesi-capelli-donna/ trovi molte foto con capelli lunghi. Ce ne sono parecchie mie, ma sempre con capelli molto più corti di quelli che vuoi tu.
    Ciao ciao
     
     
  16. Thanks
    alice28 ha ricevuto reputazione da Kristinazml in Ordine femminile per la prima volta con NHS ma già indossato. Aiuto con l'ordine apprezzato/ Female first time order with NHS but already wearing. Help with the order appreciated   
    Ciao e ben arrivata nel posto giusto!
    Scusa l'italiano ma il mio inglese richiede google translator e non rende bene.
    IL mio consiglio:
    densità 120
    base doppio lace sottile (se è ancora possibile @medusa) con front lace sottile singolo, oppure all lace spesso
    ondulazione 4
    colore 60% 3 - 40% 4 oppure taglia una ciocca ad una tua hair piece che ti piace
    style flat back
    nodi scoloriti
    capelli indiani
    Per la lunghezza posso solo dire che arrivano sempre un po' più lunghi e questo permette col taglio di rendere piena l'estremità. Io ordino cm 20
    Buona fortuna
  17. Like
    alice28 ha ricevuto reputazione da zazza in Ordine femminile per la prima volta con NHS ma già indossato. Aiuto con l'ordine apprezzato/ Female first time order with NHS but already wearing. Help with the order appreciated   
    Ciao e ben arrivata nel posto giusto!
    Scusa l'italiano ma il mio inglese richiede google translator e non rende bene.
    IL mio consiglio:
    densità 120
    base doppio lace sottile (se è ancora possibile @medusa) con front lace sottile singolo, oppure all lace spesso
    ondulazione 4
    colore 60% 3 - 40% 4 oppure taglia una ciocca ad una tua hair piece che ti piace
    style flat back
    nodi scoloriti
    capelli indiani
    Per la lunghezza posso solo dire che arrivano sempre un po' più lunghi e questo permette col taglio di rendere piena l'estremità. Io ordino cm 20
    Buona fortuna
  18. Like
    alice28 ha ricevuto reputazione da pesca82 in Domanda per donne che portano una totale   
    Ciao. Io, proprio per cause economiche da quasi tre anni sono passata agli indiani dopo un lunghissimo periodo di europei. Francamente non ci vedo poi la differenza che notavo tempo fa. La durata è molto variabile; ci sono quelle miracolate che si fanno anche 8 mesi e altre che vanno a restauro dopo tre mesi causa diradamenti localizzati. Certo che rispetto ai tempi andati adesso me le faccio durare molto di più. Ma non diventano indecenti che in rari casi. Ciò vale per il lace, per la pellicola èun'altra storia, moooolto più breve.
    Ma se non hai mai provato indiani, lo devi fare!
  19. Downvote
    alice28 ha ricevuto reputazione da NISO in Come rimuovere colla residua da lace se metodo specchio e sacchetto non funzionano   
    Io veramente sfrego la carta sul lace (pollice e indice) dopo che sono passati 10-20 minuti dalla spruzzata di Remover plus e non mi si è mai attaccata la carta sulla colla (uso Pegaso super matt). Uso quella Eco del Conad che è spessa, ma va bene anche altra purché spessa
  20. Like
    alice28 ha dato reputazione a maurizio60 in Questo è il mio buongiorno!   
  21. Like
    alice28 ha dato reputazione a FXP in Come dirlo al proprio parrucchiere?   
    soprattutto i modi, con la massima naturalezza. Ricordarsi sempre che mica sacrifichiamo neonati a Satana
  22. Like
    alice28 ha dato reputazione a medusa in La "chiamata a raccolta" di zazza   
    Quindi vediamo, oltre a Toto1 si sono fatti vivi anche tutti gli utenti a cui (oltre al già presente Zazza) sono stati intitolati i premi ARN: Actarus72 e Maurizio60 qui.
    Li ringrazio per essere tornati. Ma ripeto: NON POSSIAMO OBBLIGARE NESSUNO A SCRIVERE NEL FORUM se non ne hanno il tempo o la voglia.
    Ogni loro intervento sarà MOLTO gradito, ma devono farlo di proprià volontà... non perchè ne reclamiamo la presenza noi.
    Lo stesso vale per tutti gli altri utenti esperti che hanno smesso di scrivere nel forum. Devono sentirsi loro di farlo. Quindi per favore evitiamo di evocare questo o quello... Torneranno se e quando si sentiranno di farlo.
    Detto questo, visto che siamo andati palesemente off topic, per cui vi prego di non riprendere l'argomento, cosa ne pensate se per ogni utente "esperto" accanto a tale termine aggiungessimo anche "inattivo" qualora non scrivesse da oltre un anno ?  Ciò permetterebbe ai nuovi arrivati di capire che da quel determinato utente non potrà avere risposte.
    Il tutto avverrebbe automaticamente, con ripresa di "esperto" e basta qualora ritornasse a scrivere.
  23. Like
    alice28 ha dato reputazione a actarus72 in La "chiamata a raccolta" di zazza   
    Eccomi qui, latitante da anni complice attività lavorativa cambiata e più complessa rispetto a quando postavo con maggiore regolarità. E' un piacere ritrovarvi, più volte ho pensato di produrre una nuova guida per "principianti" che beneficiasse dell'esperienza maturata nel tempo, poi ho pensato a quanto sarebbe stata soggettiva senza il contributo di chi a differenza mia, in questi anni ha "sperimentato" di più, per cui questa potrebbe essere l'occasione giusta per fare un lavoro di condivisione.  Ne approfitto per ringraziare Medusa e tutti coloro che collaborano con lui, perché l'organizzazione degli ordini congiunti nel corso di tanti anni è migliorata, diventata ancora più efficiente senza mai perdere lo spirito che l'ha guidata dagli esordi, direi che è un fatto più unico che raro di cui tutti noi dobbiamo essere davvero grati. 
  24. Confused
    alice28 ha ricevuto reputazione da zazza in La "chiamata a raccolta" di zazza   
    Io un tempo ero "utente esperto", ma dopo un periodo di inattività sono stata riportata a semplice user.
    Dunque la cosa già esiste!
  25. Like
    alice28 ha dato reputazione a toto1 in La "chiamata a raccolta" di zazza   
    Mi sono fischiate le orecchie? ho piacevolmente,e con attenzione, letto i vostri post a riguardo della sparizione di alcuni utenti "storici". Sono lusingato,dal ricordo che alcuni di voi hanno di noi "vecchi parrucconi" (non è vero sono giovanissimo e bellissimo con i miei capelli) . Faccio pubblicamente ammenda x la mia assenza ingiustificata visto tra l altro come fossi sempre presente fino a qualche tempo fa. Per cui facciamo così  se per voi tutti e x il BOSS E MODERATORI a seguire va bene.
    La mia presenza sul forum è sempre stata contraddistinta dai consigli che mi si chiedeva su vari prodotti cosmetici, tensioattivi e prodotti x lo styling presenti sul mercato nazionale ed internazionale, ecc....ecc... oltre che su l utilizzo e formulazioni di tapes e colle.
    Prestero' la mia consulenza, dare quanti più consigli riesco, nel mio piccolo,  a tutti coloro che ne facciano richiesta su questo forum, che ,per chi ancora non lo sapesse MI HA CAMBIATO LA VITA. Insomma se mi volete ancora? sarò presente x tutto ciò su cui potrò essere utile.
    PS. Approfitto x salutare tutti i presenti utenti del forum, ed un grosso abbraccio a MEDUSA(Deus ex machina di tutto cio) che in realtà sento al telefono/mail per le mie protesi, ed il mitico e coriaceo ZAZZA infaticabile storico pilastro del forum.
     
     
     
     
×
×
  • Crea Nuovo...