Vai al contenuto

Installazione


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi oggi ho installato..allora il front ho qualche mm che appena alzo la frangia e staccato .perche non hanno posizionato i tape a filo precisi essendo che il tape e dritto e il front e curvo..se uso la cossa per questi mm risolvo ?.....poi ho delle pieghette sulla testa..e il taglio non e integrato..e.un.casco.a doppio taglio lunghissimo perche il parucchiere li a dovuti lasciare piu lunghi in attesa che crescono i parietali...non hanno lavato la protesi prima di.installarla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per funzionare nel tape sotto al ferro,bisogna che provi ad infilare una lama che non tagli come ad esempio quelle spatole per spalmare i formaggi teneri,lo bagni in miracolo e lo infili delicatamente tra il tape e il ferro,ma se senti che fatica ad entrare lascia stare che rischi di rovinare la pellicola sul ferro,mentre per il tape sotto al lace nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quì le fonti di pensiero sono varie per fortuna,

 

Quintoj ha indicato il suo sistema che come hai letto utilizza anche Luc@,tape quasi a filo con chiusura a colla negli ultimi millimetri,

questo sistema l'ho utilizzato anch'io ma poi non l'ho più usato perché nelle fasi del ritocchino per pulire bene il lace nel front dalla colla a base acrilica(pegaso,pegaso matt o supermatt)utilizzando il remover mi si staccava il tape e poi noi si riattacava più,invece pulendo con miracolo non riuscivo a pulire bene il lace,

 

io per ovviare a questo inconveniente spostai il tape più indietro ad 1 / 2 centimetri rispetto al filo,così facendo quando pulisco il lace non tocco il tape che rimane più indietro e allo stesso tempo riesco a stendere meglio il lace evitando di fare comparire quelle odiose pieghette che a volte vengono,

questo sistema lo utilizzo sia quando metto la colla acrilica(in estate,con temperature calde),sia quando invece utilizzo la colla a base d'acqua(in inverno,con temperature fresche),ecco la colla a base d'acqua viene via dal lace con l'utilizzo di miracolo,

il tape arretrato nella parte del front prima lo attacavo insieme agli altri del perimetro,ora invece lo attacco direttamente sulla testa lasciando naturalmente la cartina,cartina che tolgo per ultima,cioè prima posiziono per bene l'impianto,lo attacco partendo dalle tempie prima a sx o a dx(indifferente) finendo con la nuca,una volta fatto questo passo al front,tendo l'impianto e solo allora tolgo le cartine e faccio aderire il lace al tape,poi con le forcine tiro indietro i capelli alzando il lace e stendo la colla e una volta pronta faccio aderire il lace del front,

 

invece Maurizio attacca il front con solo colla senza utilizzo di tape arretrato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vits ripigliati per favore. Hai scritto ( male) 10 post e non si capisce nulla!! Hai scritto che hai un pezzo di ferro ai lati non incollato,ti rendi conto???? Hai scritto che la prossima la prendi "alla" lace tanto non e' un problemone se metti il gel... MA CHE SIGNIFICA????? E poi mi vuoi dire che ti sei fatto mettere dei tape dritti senza sagomarli???? nel front???? Vits Non pensi che i ragazzi che scrivono qua sul forum si stiano un po' stancando di te???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Sante parole....

 

E che vuoi che ti diciamo?

Predico da anni di farsi le manutenzioni da soli e non mi ascolti.

Predico che, secondo me, il sandwich tape+colla non vedo alcun motivo per farlo (soprattutto alla prima installazione!!!) e tu te lo fai fare. Vero che te lo ha fatto lui, ma vedi punto precedente.

Predico di attenersi alle istruzioni BASE per le prime installazioni senza lanciarsi in tutte le idee avanzate e non sufficientemente collaudate e tu assorbi tutto e intervieni ovunque.

Predico di andare dal parrucchiere con la protesi già con sopra i tape e tu te li fai mettere da lui, che giustamente non sta lì a perder tempo a sagomarli per bene.

Suggerisco di non mettere la colla alla prima installazione, soprattutto se si ha il front coperto, e tu vuoi metterla.

PredicAVO (dato che ora pareva non fosse più necessario sottolinearlo) di farsi crescere i capelli e tu li tagli.

Aspetto solo di sentire che non sai esattamente quali tape son stati usati, che a casa non hai i prodotti per farla da solo e che non hai la copia del calco...

 

Ma soprattutto, tu puoi raccontarci tutto quello che vuoi ma dato che un terzo degli utenti ha un'errata immagine di sé, senza foto per quanto ne sappiamo puoi anche stare benissimo.

 

 

Qualunque cosa ti dica ora so che tanto non la farai. Quindi non so perché ora ti suggerisco di:

1) postarci foto

2) pettinati a caschetto come hai sempre sognato,

3) mettici dei prodotti tipo gel per farli sembrare meno,

4) tirarli leggermente indietro ai lati per farli sembrare più integrati

5) il tuo problema non è certo l'installazione, a patto che sia dritta. Rifalla quando hai 4 ore di tempo, dimentica i ritocchini e dimentica la colla.

 

 

ULTIMO RICHIAMO: evita di insanguinare tutte le discussioni con gli interventi mono-riga sgrammaticati e a sproposito (significa che chiedi cose già stra-discusse o che suggerisci di pettinarsi a caschetto a chi non vuol farlo). QUI puoi scrivere tutto quello che ti pare, le altre le voglio tenere pulite. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in quei millimetri di lace alzato ci metti la colla,la fai asciugare come da istruzioni,scaldi il tutto con il phon e poi pigi attaccando il tutto,

le pieghette dove è presente il ferro dovrebbero venirne(se vengono)raramente in presenza di calco giusto e fatto decentemente,

 

altra possibilità di fare venire le pieghe è perché si è tirato troppo il lace durante l'installazione,

mi spiego se tiri il lace stendendolo dall'alto verso il basso solitamente non vengono perché la pelle si tira seguendo l'elasticità naturale come quando aggrotti la fronte,se invece si tira troppo tirando verso i lati il lace e il tape tendono a ritornare alla forma originale mentre la pelle in quel caso non si tende tornando liscia ma cede e crea quelle ondine essendo più morbida rispetto all'impianto e al tape,

 

altra possibile causa è che il tape è dritto(dritto inteso come un pezzo di carta e non perchè non è sagomato) mentre la fronte è curva e ha una sua bombatura,probabilmente una buona possibilità di fare aderire il tape facendolo aderire correttamente alla cute seguendo la bombatura della fronte sarebbe di metterlo prima sulla pelle(come si fa per la colla)scaldarlo per bene e poi abbassare il lace,

perchè nessuno lo consiglia o lo fa?

Probabilmente perché il tempo d'installazione si allungherebbe notevolmente dovendo prendere il secondo calco,adattare il tape sagomandolo seguendo la linea del calco(ma questo tempo è uguale se lo sagomi direttamente sull'impianto),metti il calco sulla testa,segni dove arriva(bisogna trovare un sistema di segno che non vada ad imbrattare/sporcare e rimanere sotto al tape)e poi attacchi il tape,dopo che lo hai attaccato lo scaldi con il phon e premi bene,questa scaldata gli fa prendere la sagomatura della fronte,poi dopo attacchi,togli una cartina e abbassi il lace,con questo sistema le ondine dovrebbero essere quasi nulle,uso il condizionale perché come detto nessuno utilizza questo sistema,

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe secondo me le pieghette loro le hanno fatte anche perchè siccome hanno installato tape piu colla quindi la dovevano piazzare al primo colpo..e sono venute ste pieghette..usando solo i tape con il metodo di quintoy che li scartuccia un po prima ho tutto il tempo che voglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio che tu sia affidato a degli incompetenti o, peggio ancora, forse, a delle persone che trattano la vendita di tali soluzioni. Sembra che volutamente abbiano voluto sminuire il risultato ottenibile con questi impianti.

 

Chi e' causa del suo mal pianga se stesso.................

 

La colla sopra gli adesivi e' una possiilita' per ancorare maggiormente l'impianto, personalmente, la utilizzo quando mi assento per svariati giorni da casa (fiere), la utilizzo solo sul ferro di cavallo, uscito di fabbrica o ricostruito. In questo modo, ho l'impianto ancorato perfettamente in tutta la U, impianto che riesce a reggere perfettamente le docce e gli shampoo quotidiani.

 

Pur applicando la colla sul tape, spruzzando Miracolo e' possibile nei pochi secondi disponibili spostare l'impianto di quei pochi millimetri necessari al perfetto posizionamento.

 

La colla deve essere stesa a film o, come meglio descrisse il caro utente Bravehearth, a "bava di lumaca".....in questo modo non si percepira' spessore.

 

I tapes, dritti o sagomati, vanno sempre risagomati; devono combaciare perfettamente con il perimetro dell'impianto, sia esso in pellicola o in lace.

 

La cute dove poggeranno tali adesivi deve essere perfettamente glabra. Adesivi che, anche per pochi millimetri, cadono sui propri capelli non svolgeranno la loro funzione di tenuta.

 

Alla luce di quanto sopra, permettimi di ribadire il concetto che tu ti sia rivolto a degli emeriti incompetenti.

 

529 messaggi, delucidazioni di ogni genere, devono per forza di cosa spingerti a muoverti assolutamente da solo. La prossima manutenzione, centratura ed installazione deve essere solo tua.

 

E...........NON DIMENTICARTI LE IMMAGINI................senza paura di giudizi o complimenti...........le meritiamo dopo tutta l'assistenza che ti e' stata concessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...