Vai al contenuto

Il Mio Primo Ferro Di Cavallo

Messaggi raccomandati

Ecco il mio primo ferro di cavallo.

Prima manutenzione.

Il mio GRAZIE a tutti coloro che mi hanno aiutato a scegliere i giusti parametri, i giusti materiali, densita' colore, taglio, disegno del calco.... insomma tutto. Ed un grazie a tutti i partecipanti al forum che mi hanno piu' volte indirizzato verso le scelte migliori. Il minimo era postare qualche foto......sempre che ci riesca :rolleyes:

OK proviamo ad allegare....

parametri:

Indiani

100/110 tutto 115.

Colore 1B

Centro lace leggero bordi pellicola annodata

bianchi 0

ondulaz 4,5

Duo tac bordi, argo plus sul lace, e chiusura con pegaso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio primo ferro di cavallo.

Prima manutenzione.

Il mio GRAZIE a tutti coloro che mi hanno aiutato a scegliere i giusti parametri, i giusti materiali, densita' colore, taglio, disegno del calco.... insomma tutto. Ed un grazie a tutti i partecipanti al forum che mi hanno piu' volte indirizzato verso le scelte migliori. Il minimo era postare qualche foto......sempre che ci riesca :rolleyes:

OK proviamo ad allegare....

post-24008-1276351475889_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, direi proprio ottimo effetto!

Ma quello che ti hanno installato a Catania non era a ferro di cavallo?

E per duo-tac, anche a te serve il martello pneumatico per toglierlo o se viene via tranquillo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, direi proprio ottimo effetto!

Ma quello che ti hanno installato a Catania non era a ferro di cavallo?

E per duo-tac, anche a te serve il martello pneumatico per toglierlo o se viene via tranquillo?

Ciao Za'...

No a Catania durante la convention ho tolto la stock per farmi installare una tutto pellicola (annodata) e centro lace. Tant'e' che il front nn l'ho potuto esporre.

Questo e' il mio 1° ferro di cavallo.

Me ne arriveranno altri 2 con questi stessi parametri.

Ma in questo ordine di giugno invece abbassero' la densita' a tutto 100.

Sono ad oggi convinto che sia la soluzione col miglior compromesso tra naturalezza e gestibilita' dei capelli( capelli bagnati, gel, capelli sporchi...) e' la densita' che ti lascia il maggior margine di adattabilita'.

- Si il duo tac per toglierlo ci vogliono le cannonate...

- Ne hanno fatto uno spesso la meta' duo tac thin. La tenuta pero' ancora non la conosco.

- Ho invece provato la tenuta di priade. Ottima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di la verità.....son capelli tuoi,dai! ;) Complimenti,ottimo risultato :okboy:

Grazie a Maurizio. Detto da te e' importante.

Grazie Gabriele. Apprezzo il tuo complimento ed il tuo dubbio sui miei capelli, ma dovrei postarti una mia foto senza.... :sudato:

E non credo che gradiresti :visitor:

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

No a Catania durante la convention ho tolto la stock per farmi installare una tutto pellicola (annodata) e centro lace. Tant'e' che il front nn l'ho potuto esporre.

Ah, probabilmente nei consigli avevamo applicato il dogma "vecchio parruccone --> pellicola con tanta densità" :-)

Questo e' il mio 1° ferro di cavallo.

Me ne arriveranno altri 2 con questi stessi parametri.

Ma in questo ordine di giugno invece abbassero' la densita' a tutto 100.

Vedo che vai massicciamente di ordini!

In effetti la gestione degli ordini con attesa di 2 o 3 mesi (più un mezzo mese per installazione) rende un po' comico l'arrivo dei primi ordini di protesi, quelli in cui facciamo esperimenti.

A me quando arriva la protesi nuova ho già stracambiato idea su quali parametri sono quelli giusti!

- Si il duo tac per toglierlo ci vogliono le cannonate...

- Ho invece provato la tenuta di priade. Ottima!!!

Un "collega di pelle", a cui duotac si strattacca (io lo uso ora per le piccole riparazioni in casa...) e Priade regge.

A me regge il primo lavaggio di capelli bene, al secondo devo pulirmi il front e al terzo cede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be'....Attualmente si, procedo con un ordine al mese. Ma all'arrivo della protesi ti accorgi di dover variare sempre qualcosa.

Anche se vado molto sul semplice. Lace leggero al centro e front e pellicola annodata,

tutto densita 100% ondul 4,5(liscio). Dalle foto vedete che il capello anche se liscio basta bagnarlo un po e viene mosso. Tutto abbastanza naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho ordinato un ondulazione 4,5 e avevo paura che però fossero tipo spaghetti....!!! Invece vedendo le tue foto mi sono sentito sollevato!!!

Complimenti!!

Il fatto e' che i capelli delle donne e degli uomini indiani sono lisci.

Quindi in teoria, un'ondulazione 4,5(liscio) ha lasciato il capello piu' naturale senza essere ulteriormente trattato chimicamente per donargli un'ondulazione maggiore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo risultato, Toto!

Mi lascia perplesso la densità: davvero 100/110 sul front e 115 sul resto? Sembra di meno. D'accordo il gel ma al centro del front si nota addirittura un diradamento molto naturale.

Tutto questo per dire che comunque sia... ci hai guadagnato!

Al prossimo ordine comunque scendi sul front a 90/100, che è già tanto, anche perché l'1B riempie gli occhi da far paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo risultato, Toto!

Mi lascia perplesso la densità: davvero 100/110 sul front e 115 sul resto? Sembra di meno. D'accordo il gel ma al centro del front si nota addirittura un diradamento molto naturale.

Tutto questo per dire che comunque sia... ci hai guadagnato!

Al prossimo ordine comunque scendi sul front a 90/100, che è già tanto, anche perché l'1B riempie gli occhi da far paura...

Ottimo osservatore Arn.... come sempre del resto!

Si e' cosi.

Appena installata la protesi(a Roma da xxxxx) mi sono subito accorto di qnt fosse densa.

Ho quindi chiesto a Max di "sfoltirla" con quella forbice che utilizzano i parrucchieri per allegerire appunto acconciature troppo pesanti. Il gel ha fatto tutto il resto.

La prossima protesi sara' un tutto 100. In modo che anche con i capelli bagnati, o ingellati, sia tutto molto naturale anche per i successivi 2-3 mesi in cui man mano la stessa, perdera' in foltezza.

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Totò, vai sempre meglio. Ma quando provi la sensazione del front scoperto? Dopo anni di copertone è una sensazione unica. Attento però a graduare il primo cm del front, es. 90/100 e tutto il resto 100.

Un abbraccio

Quintoooo!!! ciao! :60: e' sempre un piacere salutarti...

Be' si e' vero'... :sudato: sto facendo ancora le prime prove di incollaggio nn essendo ad oggi molto pratico come voi esperti. Pero' sto provando pian piano :oggi con gli occhiali da sole sulla testa ed i capelli indietro domani con una mano veloce a spostare il ciuffo sulla fronte... e cosi' via. Faccio i miei piccoli progressi. Seguiro' per il prossimo ordine i vostri consigli. :okboy:

Un abbraccio...e a presto!!!

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti