Vieri Inviato: 13 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2004 Oramai è da quasi un mese che ho smesso le cure farmacologiche per i miei capelli........basta col minox la sera prima di andare a letto...basta con lo saw palmetto....mi sono rotto le scatole.....non ne potev veramente più dal punto di vista psicologico sapere di essere "obbligato" a mettermi quella lozione in testa ogni sera...ed essere cosi costretto a lavarmi la testa la mattina successiva.... forse sbaglierò..ora voi mi direte che faccio male perchè perderò tutti i capelli acquistati...ma sinceramente mi sento meglio....non avere più il vincolo di dover prendere un medicinale una volta al giorno mi fa sentire meglio....mi sento libero...e lo so,perderò altri capelli...ma a questo punto CHI SE NE FREGA..non poss vivere in relazione dei miei capelli...mi sono rovinato anche troppo la vita per colpa di quest'ultimi...ora basta...non ne posso più di pensare ai capelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 13 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2004 se decidi d interrompere la cura pero devi essere sicuro di volerlo fare per sempre se no fra 6mesi al primo accenno di peggioramento avrai i rimpianti di aver cessato la cura e andrai in depressione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 14 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2004 Bah, io la logica del tutto o niente non riesco proprio a capirla. :huh: Smettere col palmetto può anche andar bene, tanto per quello che serve... Ma il minoxidil può essere applicato anche solo 2-3 volte a settimana, con risultati non molto diversi da quelli ottenuti con l'uso quotidiano... Fai come ti pare. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 15 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2004 Vieri ti sei arreso troppo in fretta! Magari cerca di seguire una cura che non ti convolga troppo a lavarti i capelli in continuazione cosi non ti stressi. Lozione che non unge cosi' devi solo applicartela e basta! Forza!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;) ;) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 15 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2004 io uso il rogaine, ho i capelli lunghi, ci ho messo un pò a imparare ma adesso non sono mai unti dal prodotto :) non so quanto tu sia andato avanti con la cura ma i primi risultati io li ho visti dopo 4 mesi proprio quando stavo per smettere scoraggiata, l'importante però è essere sicuri della scelta e non pentirsi davvero ai primi segni di "degrado" :( un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxxxxxxx Inviato: 17 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2004 Secondo me ha ragione!cxxxx,TANTO CMQ NON SI RISOLVE(NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI)IL PROBLEMA,E SE HA DECISO CHE NON GLI IMPORTA PIU' DELLE CURE FA BENISSIMO!!cREDO CHE LO FARO' ANCHE IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leb66 Inviato: 9 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2004 Oramai è da quasi un mese che ho smesso le cure farmacologiche per i miei capelli........basta col minox la sera prima di andare a letto...basta con lo saw palmetto....mi sono rotto le scatole Posso dirti la mia: ottima scelta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ozzy Inviato: 9 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2004 se questo che senti sono con te. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zionio Inviato: 11 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2004 Hai fatto bene... Non esistono cure efficaci... x ora... <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 11 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2004 esatto...quindi perchè continuarsi a prendere per il cul- o assumendo ogni giorno medicine che al max fanno spuntare tre peli... :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 11 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2004 per non avere rimpianti se pensi che non te ne pentirai mai,allora smetti se smettessi e poi ti pentissi amaramente ti incolperesti,,,valuta tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 11 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2004 Vieri non farti prendere dall'impulso, e sii paziente e costante. Il minox oltretutto non e' un farmaco che fa ricrescere proprio nulla, al massimo stimola la crescita e rafforza cio' che gia' c'e'. Se punti alla ricrescita non servono ne' minox ne' fina, ma estrogeni e antiandrogeni, con tanti saluti alla fertilita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 12 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2004 Se punti alla ricrescita non servono ne' minox ne' fina, ma estrogeni e antiandrogeni, con tanti saluti alla fertilita'. Non è vero,come i derma possono confermarti,gli antiandrogeni da soli non fanno ricrescere,ma solo in associazione con minox. Gli stessi antiandrogeni,usati topicamente(nessuno li prescrive in compresse da inghiottire)non fanno ASSOLUTAMENTE perdere fertilità,io ne sono una prova e molte se ne trovano quà.Soprattutto non v'è n'è una che dimostri il contrario,ovvero quanto tu asserisci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 12 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2004 non parlavo di topici, ma di sistemici, che sono l' *UNICO* modo *SICURO* per vedere ricrescere i capelli (fatto salvo che nelle zone dove i follicoli sono atrofizzati) ; i topici valgono quello che valgono, anche se, al suo posto, prima di mollare tutto, un tentativo lo farei, con il classico galenico spironolattone+progesterone. Certo, deve essere disposto a mettersi in testa lozioni costose e puzzolenti per parecchi mesi di fila, ogni giorno, e continuare a farlo piu' o meno per sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 12 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2004 non parlavo di topici, ma di sistemici, che sono l' *UNICO* modo *SICURO* per vedere ricrescere i capelli (fatto salvo che nelle zone dove i follicoli sono atrofizzati) ; NESSUN dermatologo e NESSUN medico serio,prescrivono ormoni per via sistemica per curare la calvizie.La storia di gavino sia d'esempio. Trovo sbagliato e pericoloso prospettare questa via a persone alla così disperata ricerca di una soluzione. I rischi,oltre alla infertilità,sono la femminilizzazione marcata,perdità dell'identità sessuale,turbe mentali. .......................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 12 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2004 e' un po' come consigliare a chi si sente solo di sposarsi ;) e' sicuramente una soluzione al problema, che pero' si porta dietro molti effetti collaterali :lol: Parlando seriamente: non gli ho *consigliato* quella soluzione, gli ho solo prospettato quella che e' *la* soluzione *sicura* al problema. E' chiaro che i medici non prescrivono antiandrogeni ed estrogeni ai maschi genetici, e' vietato dalla legge. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 14 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2004 La protesi è l'unica soluzione attuale per riavere i capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 14 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2004 la protesi nn ti rida i capelli perche sarebbe come dire che il reggiseno imbottito ti fa diventare il seno piu grande.....è solo un espediente per mostrarsi diversi da come si è veramente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 15 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2004 Anche se fai il trapianto ti mostri diverso da come sei veramente. E poi alla fine la funzione dei capelli non c'é, è solo estetica per noi che li rivogliamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 15 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2004 no con il trapianto cerchi di avvicanarti a come eri vuoi mettere avere qualche migliaio di capelli in piu e na cosa incollata in testa...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra Inviato: 15 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2004 ...se già quei peli che ho in testa non sento più ormai come veri capelli...qualcosa di mio... il cui passare una mano in mezzo, accarezzarli , non mi da più soddisfazione..anzi è fonte di nervoso, bhe figuriamoci un parrucchino...che schifo..la sola idea mi fa venire i brividi... qualcosa di appiccicato sulla testa....ma chi sono?? un manichino!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 18 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2004 O raga ma quanto minox vi mettete? :huh: Forse è perchè uso il Minoximen 5%, che unge pochissimo, 1/2 ml 2 volte al giorno e problemi zero, si asciuga velocemente e nn mi ruba più di 5 minuti in tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati