Vai al contenuto

Basta!mollo Tutto,non Ce La Faccio Più!


Vieri

Messaggi raccomandati

Oramai è da quasi un mese che ho smesso le cure farmacologiche per i miei capelli........basta col minox la sera prima di andare a letto...basta con lo saw palmetto....mi sono rotto le scatole.....non ne potev veramente più dal punto di vista psicologico sapere di essere "obbligato" a mettermi quella lozione in testa ogni sera...ed essere cosi costretto a lavarmi la testa la mattina successiva....

 

forse sbaglierò..ora voi mi direte che faccio male perchè perderò tutti i capelli acquistati...ma sinceramente mi sento meglio....non avere più il vincolo di dover prendere un medicinale una volta al giorno mi fa sentire meglio....mi sento libero...e lo so,perderò altri capelli...ma a questo punto CHI SE NE FREGA..non poss vivere in relazione dei miei capelli...mi sono rovinato anche troppo la vita per colpa di quest'ultimi...ora basta...non ne posso più di pensare ai capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, io la logica del tutto o niente non riesco proprio a capirla. :huh:

 

Smettere col palmetto può anche andar bene, tanto per quello che serve... Ma il minoxidil può essere applicato anche solo 2-3 volte a settimana, con risultati non molto diversi da quelli ottenuti con l'uso quotidiano...

 

Fai come ti pare. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vieri ti sei arreso troppo in fretta! Magari cerca di seguire una cura che non ti convolga troppo a lavarti i capelli in continuazione cosi non ti stressi.

Lozione che non unge cosi' devi solo applicartela e basta!

Forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso il rogaine, ho i capelli lunghi, ci ho messo un pò a imparare ma adesso non sono mai unti dal prodotto :) non so quanto tu sia andato avanti con la cura ma i primi risultati io li ho visti dopo 4 mesi proprio quando stavo per smettere scoraggiata, l'importante però è essere sicuri della scelta e non pentirsi davvero ai primi segni di "degrado" :(

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Visitatore zortek

Vieri non farti prendere dall'impulso, e sii paziente e costante. Il minox oltretutto non e' un farmaco che fa ricrescere proprio nulla, al massimo stimola la crescita e rafforza cio' che gia' c'e'. Se punti alla ricrescita non servono ne' minox ne' fina, ma estrogeni e antiandrogeni, con tanti saluti alla fertilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se punti alla ricrescita non servono ne' minox ne' fina, ma estrogeni e antiandrogeni, con tanti saluti alla fertilita'.

 

Non è vero,come i derma possono confermarti,gli antiandrogeni da soli non fanno ricrescere,ma solo in associazione con minox.

 

Gli stessi antiandrogeni,usati topicamente(nessuno li prescrive in compresse da inghiottire)non fanno ASSOLUTAMENTE perdere fertilità,io ne sono una prova e molte se ne trovano quà.Soprattutto non v'è n'è una che dimostri il contrario,ovvero quanto tu asserisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek

non parlavo di topici, ma di sistemici, che sono l' *UNICO* modo *SICURO* per vedere ricrescere i capelli (fatto salvo che nelle zone dove i follicoli sono atrofizzati) ; i topici valgono quello che valgono, anche se, al suo posto, prima di mollare tutto, un tentativo lo farei, con il classico galenico spironolattone+progesterone. Certo, deve essere disposto a mettersi in testa lozioni costose e puzzolenti per parecchi mesi di fila, ogni giorno, e continuare a farlo piu' o meno per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

non parlavo di topici, ma di sistemici, che sono l' *UNICO* modo *SICURO* per vedere ricrescere i capelli (fatto salvo che nelle zone dove i follicoli sono atrofizzati) ;

 

NESSUN dermatologo e NESSUN medico serio,prescrivono ormoni per via sistemica

per curare la calvizie.La storia di gavino sia d'esempio.

 

Trovo sbagliato e pericoloso prospettare questa via a persone alla così disperata

ricerca di una soluzione.

 

I rischi,oltre alla infertilità,sono la femminilizzazione marcata,perdità dell'identità sessuale,turbe mentali.

 

..........................

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek

e' un po' come consigliare a chi si sente solo di sposarsi ;) e' sicuramente una soluzione al problema, che pero' si porta dietro molti effetti collaterali :lol:

 

Parlando seriamente: non gli ho *consigliato* quella soluzione, gli ho solo prospettato quella che e' *la* soluzione *sicura* al problema. E' chiaro che i medici non prescrivono antiandrogeni ed estrogeni ai maschi genetici, e' vietato dalla legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

...se già quei peli che ho in testa non sento più ormai come veri capelli...qualcosa di mio... il cui passare una mano in mezzo, accarezzarli , non mi da più soddisfazione..anzi è fonte di nervoso, bhe figuriamoci un parrucchino...che schifo..la sola idea mi fa venire i brividi... qualcosa di appiccicato sulla testa....ma chi sono?? un manichino!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...