Vai al contenuto

Ritorno dopo 13 anni


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

in questa calda notte, ormai mattina, d'estate, ho deciso di scrivere. Non perderò troppo tempo, ci sono tutti i miei messaggi ancora archiviati, ma farò un breve riassunto: Estate 2008, acquisto protesi e la installo, non riesco a portarla e decido, mio malgrado di toglierla, rivendendo tutto, rimettendoci naturalmente e parecchio. Acquistai due protesi, e tutti i prodotti all'ora disponibili, colle, solventi, chi si ricorda più.

Andai avanti col caro vecchio toppik, rinunciando ormai anche al minoxidil, con i risultati che potete immaginare, e, alla fine, vendetti pure questi prodotti, arrendendomi all'aga e alla rasatura integrale.

Ormai ho 45 anni, sono un uomo, rispetto al ragazzo che si iscrisse qui nel 2006. Ciononostante sono ancora giovanile, il fisico, sempre lo stesso magro, a parte qualche pelo bianco sulla barba, ho ancora barba e capelli neri (quelli che restano naturalmente), e il viso privo di rughe, doppi menti, grasso facciale che fanno tanto da 40enne o 50enne padre di famiglia che si spaparanza sul divano con un paio di birre a guardare la partita.

Per la cronaca, non mi sono mai sposato né ho avuto figli (strano eh, forse i capelli qualcosa c'entrano), ho avuto delle storie, tutte finite male a causa mia o della donna di turno, ma cambia poco. Purtroppo, nonostante la pelata, desidero una donna che mi piaccia, quindi ho uno standard non dirò elevato, ma almeno medio, difficile da soddisfare, se gli dici l'età poi, anche ad una trentenne, lasciamo perdere proprio.

Ad ogni buon conto, è tutta l'estate che penso alla protesi, visto che, in 25 anni ormai dall'esordio di questo problema, non si è fatto un solo passo che sia uno oltre finasteride, minoxidil, o i vari prodotti tipo toppìk, niente di niente.

Voi direte: ma se non ti sei trovato l'altra volta, perché dovresti buttare i tuoi soldi ora. E avete ragione, infatti sono ancora incerto e titubante, ma, quello che so per certo, è che, semmai decidessi di ritentare, stavolta farei scelte diverse.

La prima, non farei come, tutti, in pratica, che portano la protesi h24, 365 giorni all'anno. Non ambisco ad immaginarmi di nuovo con i capelli, ammesso li abbia mai avuto come li avrei desiderati. E' impossibile, e alla mia età si hanno troppe relazioni sociali stabilizzate, per passare, con disinvoltura, dalla pelata nw 6, ad una chioma 90-100% nw0.

La mia idea, contestabile, ma è la mia, sarebbe quella di utilizzarla solo per darmi un pizzico di sicurezza in più nei contesti mondani, tipo nei locali, non certo al lavoro, o addirittura a casa, tra i vicini, ecc.

Direte: eh ma se conosci una poi che fai, dovrai comunque tenertela. Diciamo che non penso a questa eventualità, e comunque, semmai accadesse, penso, dopo aver ottenuto qualcosa, glielo spiattellerei senza pietà, anche se poi girerebbe i tacchi alla velocità della luce. Non penso a trovare una moglie con cui mettere su famiglia, e rivelarlo dopo anni, che ormai si è affezionata e forse innamorata, vorrei solo vivere, finché ho ancora forze e vigore, almeno qualche serata di quella giovinezza negata, questo è il mio modesto intento.

Portarla solo qualche ora, non mi creerebbe irritazione, credo, ma vivrei bene quelle poche ore.

L'altro errore che non commetterei, è sulla densità, se ci penso ora, a quel 120 o addirittura 130%... Già 100 sarebbe probabilmente eccessivo per i miei parietali e nucali.

Infine, non farei 300 km per trovare un parrucchiere per protesi. Semmai, dovrei trovarlo molto più vicino, possibilmente nella mia stessa città d'origine, che è comunque un capoluogo regionale.

Parliamone, se vi va, intanto che cerco di decidere se fare questo tentativo, o rinunciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente un carissimo amico (calvo),  sbirro. Ogni tanto usciva dalla caserma con un parruccone alla "hippy" e si inoltrava nel parco per beccare in flagranza di reato gli spacciatori di droga ed arrestarli.
Ecco, in questo caso giustifico l'uso alternativo della protesi come vorresti fare tu 😀
No, sarò sincero,  la tua idea di usare la protesi come un paio di occhiali da sole o come una camicia o qualsiasi altro capo di abbigliamento ...a me pare un azzardo.
Peraltro c'è anche una evidente contraddizione rispetto a ciò che affermi, ... dici di  considerare d'ora in poi  solo protesi con bassa densità, facendo intendere (giustamente) di tenerci all'antisgamo,  cercando di apparire  quanto più naturale possibile con un bel front graduato ...e poi cosa vuoi fare?...usare la protesi solo per andare in pizzeria o al cinema o in discoteca....per poi presentarti il giorno dopo "SCOPERCHIATO" agli stessi che ti hanno visto la sera prima con la protesi?!?

Perdonami ma ...non capisco ...😳

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego, se decido di andare in un locale, ci andrei con la protesi, ma perché mai dovrei tornarci il giorno dopo senza? La userei quel giorno, e, SE, conosco una, la rimetterei per uscirci, fino a che ci combino qualcosa. Non ci andrei certo nello stesso posto in versione double face, o almeno non il giorno dopo, tipo, se vado nel locale X con la protesi, magari mi rivede l'anno dopo senza, faccio per dire.

Non prendiamoci in giro. La protesi aiuta tantissimo a piacere alle donne, e, dal primo all'ultimo che le mette o inizierà a metterle, lo fa essenzialmente per questo motivo.

Non metterei delle foto colla protesi sul mio profilo facebook, ma potrei farmi un profilo su applicazione d'incontri nuovo, con le foto della protesi, e usarla in quei contesti.

E' fasullo? Pace... Non credo sia più deprecabile che usare la protesi h24, solo più comodo, anche perché per me non è una scelta, o così, o non posso portarla, già ci ho provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 

Molti anni fa hai tolto tutto  e scelto un percorso  che moti di noi in questo forum, oggi, fanno fatica a fare.

Oggi vuoi rimettere la protesi togli metti. Dal mio punto di vista richi di complicarti la vita ancora di più con il rischio di abituarti alla protesi e di "non" poterla mettere sempre.

Credo che se anni fa non eri pronto, lo sia ancora meno adesso.🙃

Perdona la crudezza ma la penso così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La protesi da accalappio in buona sostanza. Mah, ci può stare SE FAI QUELLA VITA, cioè nel senso se tu vai abitualmente nei locali DA SOLO o con un compare che vedi solo in quelle occasioni con lo scopo di accalappiare. Un po' come fanno molte donne che sono acqua e sapone abitualmente e si tirano all'inverosimile con protesi ad esempio alle ciglia per le occasioni speciali. Io non mi divertirei a fare quella vita, ma ognuno passa il proprio tempo come preferisce.

Il problema è che le protesi per ciglia sono sdoganate, il parrucchino no. Non avresti un profilo social credibile (a meno di un grosso lavoro di scattare foto di vita e "amici da social" recuperati a forza tra sconosciuti), che è vero che non è indispensabile ma lo diventerà sempre di più e onestamente trovo molto cringe i pochi che si ostinano a non averlo. Inoltre saresti soggetto allo sgamo più mostruoso, metti che qualcuno che ti conosce senza ti veda in qualche locale col parrucchino e magari ti fotografi oppure che, peggio, ti becchi un profilo parrucchinato.... c'è da ridere!

Io mi sono parrucchinato a 40 anni. Non ero NW6 ma ero abbondantemente pelato. Se ne sono accorti tutti, qualcuno ha chiesto ma non ha ottenuto risposta, molti sono rimasti sbigottiti ma non hanno capito cosa sia successo, molti hanno pensato che avessi cambiato pettinatura o barba. Un mese di domande, poi un annetto di incontri sporadici di qualcuno che ancora non ti ha visto... poi a posto, nessuno più stupore e anche quelli che reincontravo passato un anno... in un anno si cambia, tu invecchi e io ringiovanisco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/08/2024 alle 15:38, Gabriele79 ha scritto:

...Non prendiamoci in giro. La protesi aiuta tantissimo a piacere alle donne, e, dal primo all'ultimo che le mette o inizierà a metterle, lo fa essenzialmente per questo motivo.

....se così fosse .... questo allora dovrebbe essere un forum di "cucadór" con tanto di certificazione di garanzia rilasciato da Medusa ....😀

Non funziona così @Gabriele79 per fortuna. Non tutto nella vita dipende da un parrucchino...ribadisco...."per  fortuna" .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

il mio problema non sono le domande, non m'interessa quello che potrebbero chiedere, dire o pensare, da quel punto di vista sono disinvolto. Il mio problema non è nemmeno psicologico, sarei prontissimo a riavere i capelli, anche finti, ma, ed è questo il problema, non sono comodi. Non ce la faccio a stare con la dermatite, e continui aggiustamenti. 

Tutto qui. Ma non sono le mie motivazioni ad essere importanti, se pago, poi che la porti sempre, o la porti allo specchio solo per fare qualche foto in onore ai tempi, che mai ci sono stati, in cui ho potuto vantare una linea frontale come si deve, poco importa.

Il punto è un altro, se per questo sfizio iniziare il percorso di calco e di ordine, questo è il mio dilemma, al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Gabriele79 ha scritto:

Anche qualcuno potrebbe non condividere, potrei sapere la procedura per l'ordine, e se esiste una lista, regione per regione, di parrucchieri recensiti che abbiano pratica con installazione e taglio protesi?

Devi scrivere a @medusa Lui ti da il nome di un parrucchiere, a volte portatore, vicino a te.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la mia. Ho qualche anno in più di te, non troppi, 50 circa...come te mi mantengo (per mia fortuna) alla grande, faccio una vita che più modana non si può, molto più di quando ne avevo 30 (anche perché ero quasi sposato allora) e sono molto più interessante ed attraente ora che 20 anni fa (e non per la protesi sia chiaro che portavo anche allora dignitosamente). Non mi dilungo oltre. 25 anni di protesi...ero qui all'alba di questo forum (con un altro nickname), una storia lunghissima la mia, tanti aneddoti che potrei scrivere un libro (lo farò prima o poi). In questi 25 anni avrò collezionato qualcosa come 200 protesi (e mi sono tenuto stretto).

Ho una zona donatrice < zona calva, quindi l'autotrapianto non lo potrei mai fare nemmeno con il migliore chirurgo turco (e per fortuna non lo feci a suo tempo). I miei parietali stanno andando di giorno in giorno, costringendomi a ricostruirli con vecchie protesi, altrimenti dovrei passare alla totale e amen (con costi raddoppiati).

E nonostante tutto resisto, con tante limitazioni che non ti sto a dire. Sia chiaro, in passato ho fatto 7 giorni di mare con snorkelling quotidiano in mari tropicali senza problemi. 

Oggi no, per me è durissima, proprio perché anche i parietali stanno andando.

Il mio consiglio è NO. Se non l'hai fatto fino ad ora, lascia stare. La protesi non è una t-shirt che la metti e il giorno dopo la levi e la metti in lavatrice.

Non è la protesi a farti avere più donne (se l'obiettivo è quello). Anzi, potrebbe anche complicarti la vita.

Se non ti ho convinto, prova a levarti questo sfizio, se poi ti piace ne diventerai schiavo un po' come tutti ma la tua libertà sarà limitata e di molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MrLace ha scritto:

Ti dico la mia. Ho qualche anno in più di te, non troppi, 50 circa...come te mi mantengo (per mia fortuna) alla grande, faccio una vita che più modana non si può, molto più di quando ne avevo 30 (anche perché ero quasi sposato allora) e sono molto più interessante ed attraente ora che 20 anni fa (e non per la protesi sia chiaro che portavo anche allora dignitosamente). Non mi dilungo oltre. 25 anni di protesi...ero qui all'alba di questo forum (con un altro nickname), una storia lunghissima la mia, tanti aneddoti che potrei scrivere un libro (lo farò prima o poi). In questi 25 anni avrò collezionato qualcosa come 200 protesi (e mi sono tenuto stretto).

Ho una zona donatrice < zona calva, quindi l'autotrapianto non lo potrei mai fare nemmeno con il migliore chirurgo turco (e per fortuna non lo feci a suo tempo). I miei parietali stanno andando di giorno in giorno, costringendomi a ricostruirli con vecchie protesi, altrimenti dovrei passare alla totale e amen (con costi raddoppiati).

E nonostante tutto resisto, con tante limitazioni che non ti sto a dire. Sia chiaro, in passato ho fatto 7 giorni di mare con snorkelling quotidiano in mari tropicali senza problemi. 

Oggi no, per me è durissima, proprio perché anche i parietali stanno andando.

Il mio consiglio è NO. Se non l'hai fatto fino ad ora, lascia stare. La protesi non è una t-shirt che la metti e il giorno dopo la levi e la metti in lavatrice.

Non è la protesi a farti avere più donne (se l'obiettivo è quello). Anzi, potrebbe anche complicarti la vita.

Se non ti ho convinto, prova a levarti questo sfizio, se poi ti piace ne diventerai schiavo un po' come tutti ma la tua libertà sarà limitata e di molto.

Ricostruisci i paritali più o meno come faccio io?

E anche il questo ricostruire amplifica le limitazioni, sopratutto nel tempo delle manutenzioni e anche perchè soprattutto nei temple points c'è il rischio che si possa vedere o intravedere,

più che nella zona frontale che si può in qualche maniera coprire con tagli ad oc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mister Lace, sì, l'obiettivo è quello, non mi nascondo.

Non cerco una storia 'seria' in cui si porrebbe il problema dell'indicibile segreto, se riesco a farci qualcosa, per me basta, tanto so che non troverei la donna della mia vita, o, se la trovassi e riuscissi ad uscirci, la vedrei senza protesi. Ma per quelle di tinder, o che potrei conoscere in una serata in un locale, anche no grazie, lì serve solo ed esclusivamente l'apparenza di un momento.

Non credo di divenirne schiavo perché come ho detto, l'ho già provata, e la trovo insopportabile a portarla, trovo che tu abbia fatto un grande sacrificio per 25 anni, spero ripagato. Mi piacerebbe solo fare la prova, finché il mio aspetto è ancora da... trentenne, posso dirlo, perché se non lo faccio ora, prima o poi l'anagrafe avrà il sopravvento, e non servirebbe a nulla mettersi una parrucca di capelli grigi e stempiati...

Fatemi sapere quando farete il prossimo ordine, vedrò il da farsi, sono combattuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No i miei parietali sono buoni e stabili da molti anni, praticamente mi sono stabilizzato quando, a 32-33 smisi di prendere minoxidil, caduta quasi integrale di dove dovevano cadere, ma reggono dove c'erano. Ovviamente, la densità non credo superi il 90%, ma questo in generale anche nella nuca, non ho mai avuto i capelli folti, nemmeno in adolescenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapere le motivazioni invece è fondamentale anche per le questioni tecniche perché ci aiuta a capire di più sulla tua vita. Ad esempio, vedi, non avremmo mai saputo che il problema fosse dermatologico o di resistenza.

E poi ci teniamo ad un po' di professionalità, anche se siamo dilettanti, e quindi vogliamo darti gli avvertimenti. Ad esempio che un buon risultato si ottiene con l'esperienza dei primi mesi, che nel tuo caso però si tradurrà dei primi decenni, quindi ci metterai veramente tanto ad arrivare ad accorgimenti facili per la gestione e soluzioni estetiche ottime.

 

Istruzioni passo passo stanno qui: 

 

Lista parrucchieri è fornita solo agli abbonati da Medusa e NON ci sono recensioni. Normalmente non fanno installazioni, ma qualcuno sì. Non pensare di trovarne tre nella tua città, sarà ottimo se ne trovi uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/24/2024 at 8:44 PM, Gabriele79 said:

No i miei parietali sono buoni e stabili da molti anni

 

On 8/29/2024 at 9:26 PM, Gabriele79 said:

Ho foto dell'area residua, potreste dirmi la percentuale di densità se vi invio foto?

 

On 9/3/2024 at 10:04 PM, Gabriele79 said:

Tre foto:

RIMOSSE

Scusami per l'estrema franchezza, vedo tutt'altro che "parietali buoni" (almeno dalla foto che hai messo a disposizione) . Idem sul back . Altro che integrazione ...qui siamo a rischio "protesi totale". Troppo scarsa la densità dei superstiti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, pifevo ha scritto:

 

 

Scusami per l'estrema franchezza, vedo tutt'altro che "parietali buoni" (almeno dalla foto che hai messo a disposizione) . Idem sul back . Altro che integrazione ...qui siamo a rischio "protesi totale". Troppo scarsa la densità dei superstiti.

iTVYL80.jpeg

 

 

Purtroppo anch'io sono della stessa idea di @pifevo Potresti eventualmente provare con una protesi a densità bassissima ma non so se il risultato potrebbe essere soddisfacente per te.  Per bassissima penso 70/80 . . . Praticamente come quando noi le buttiamo perché sono troppo spoglie. Da tener presente che se la densità è molto bassa c'è sempre il rischio di vedere la protesi nel bordo anche lateralmente o dietro (esempio se si sovrappone un po ai tuoi capelli,  o non perfettamente adesa nel perimetro ecc.

Se invece sei giovane e puoi permetterti un taglio aggressivo, allora è cosa diversa. Anche densità 90 con parietali praticamente rasati potrebbe essere una soluzione. Anche in questo caso, però, dovrai trovare un buon equilibrio tra rasati e stacco protesi (esempio quelli della protesi cortissimi nel bordo che "scendano un po" e coprano il bordo - meno rischio sgamo) e poi scalati lunghi sopra.

uomini-barba-capelli-pompadour-acconciatura-rasato-lati-giacca-militare-maglietta-nera-2129422502.thumb.jpg.52a4e81c8186f7e57116997410587f5a.jpg

Prima di valutare una totale, però, farei un tentativo con parziale bassa densità. Mal che vada valuti altre soluzioni.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato: (modificato)

Grazie per i commenti, ma prima di andare oltre, devo premettere che ritengo non sia corretto mostrare pubblicamente una foto che io avevo messo come collegamento a tempo, per tutelare la mia riservatezza, tanto più in un argomento piuttosto sensibile, dove tutti, qui, sono ben attenti a tutelarsi, non staranno lì per sempre, al contrario di una foto scaricata e caricata sul forum, senza il mio consenso. E, siccome la foto mi rappresenta, chiedo all'autore o ad un moderatore @medusa di rimuoverla, ricordo di aver caricato le foto su un collegamento privato, senza autorizzare alcuno a divulgarle, altrimenti le avrei messe pubbliche. Posso non stare simpatico, può non piacere la mia idea, ma mi è dovuto il rispetto che si deve a chiunque, quindi cancellatela, grazie.

 

Chiarito questo, non intendevo che i parietali fossero densi, con buoni, avevo specificato che non c'è la densità, per buoni intendevo 'larghi', e stabili ormai, mi riferivo a qualcosa del genere, con parietali molto stretti: baldness-patterns-type-7-edited.jpg

 

La protesi totale è esclusa, vedo che proprio non è chiaro il motivo per cui vorrei fare quella che ritengo una prova, anzitutto, ma ormai è inutile ribadirlo.

Piuttosto, sarei interessato a provare qualche protesi 'usata', se il problema è solamente che si spelacchiano, perché una densità all'80% per me andrebbe benissimo, anche solo per vedere come mi calzerebbe.

Modificato da Gabriele79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provveduto ad eliminare la foto mediante la stessa app con la quale l'ho pubblicata .
Nelle prossime ore non dovresti più vederla.

Comunque strana questa tua reazione .

È comunque una foto che hai messo a disposizione, sebbene a tempo (ma poi perché a tempo? In questo modo rinunci all'opportunità di avere ottimi consigli da ulteriori utenti esperti che magari leggono il tuo post in futuro e che quindi non sarebbero in grado di valutare -dalla foto- COME SEI MESSO! ) .

Non ci sono  tutte le caratteristiche per il riconoscimento del viso (in sostanza si vedono solo i parietali) .

Questa tipologia di foto - peraltro- (solo parietali come la tua) è tra quelle richieste OBBLIGATORIAMENTE e NON IN VIA TEMPORANEA a tutti quelli che intendono iscriversi e partecipare A PIENO TITOLO ...alle attività qui sul Forum .

....===....

....giusto un ripasso su quella che è una regola basilare per chi vuole avere il "lasciapassare" QUI SUL FORUM!!!


.......Come prima  cosa sono obbligatorie tue foto, il motivo è scritto qui: 
http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/"


PER LA PRECISIONE :
Chiediamo delle foto dei PROPRI capelli superstiti, in particolar modo i parietali (per vedere quanta densità potete permettervi), il front se ancora c'è e il vertex (anche se siete convinti che non vi serva)

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Gabriele79 ha scritto:

Piuttosto, sarei interessato a provare qualche protesi 'usata', se il problema è solamente che si spelacchiano, perché una densità all'80% per me andrebbe benissimo, anche solo per vedere come mi calzerebbe.

Ti è stato già consigliato tutto il consigliabile. 

Sei deciso così? ...Fallo , cosa aspetti? .... mettitela questa protesi...secondo il tuo criterio ! 😳

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rimosso anche il link, non capendo bene dal tuo messaggio a cosa ti riferissi esattamente e dato che è inutile rimuovere la foto dal forum se poi funziona il link (funzionava ad oggi).

Non capisco il voler provare una protesi usata. O meglio, lo capisco, ma nessuno te la venderà: nessuno dà ad uno sconosciuto indirizzo e recapito su un forum di parrucchini 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...