Vai al contenuto

Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.


Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti.

Grazie al Vostro Forum sono riuscito a capire moltissime cose sui Vari Tipi di Protesi.

Mi piacerebbe fare un ordine di una Stock ma vorrei sentire le Vostre opinioni Sulla Durata e sulla Naturalità e Bellezza dei Vari sistemi in Poly Tralasciando completamente il Lace.

Per Capire bene il mio colore, ho ordinato dalla ditta l'anello colori ed ho capito di Avere un 2.

Poi Stavo Valutando uno di Questi tre sistemi:

https://protesi.net/products/protesi-pellicola-iniettata

https://protesi.net/products/protesi-pellicola-annodata-front-vloop

https://protesi.net/products/protesi-vloop

 

Sarei tentato di ordniare un Vloop ma ho paura che la durata sia molto breve perchè leggendo in giro ho visto che qualcuno ci ha fatto anche solo 2 mesi, ed a qualcun'altro gli si è perfino strappata.

Attulmente, Come ancorante sto utilizzando il Biadesivo Walkertape Ultra hold su tutta la superfice della mia protesi e Penso che questo sistema potrebbe esser giusto anche per una Vloop utilizzando sull'ultima parte del Front della colla acrilica per dare naturalezza.

Riguardo all'annodata credo sia la più resistente, ma avendo il Front in Vloop non si rischia nel tempo di perdere i capelli sulla parte Frontale e rimanere con più capelli sulla parte annodata...

L'iniettata sembra una Buona soluzione, ma non è specificato lo spessore e ho paura che i capelli si sfilino velocemente.

Se potete, Portatemi le Vostre esperienze e quali sistemi avete usato e con quali vi siete trovati meglio. 

Grazie mille in anticipo.

Modificato da MarcoM1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • MarcoM1 changed the title to Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.
1 ora fa, MarcoM1 ha scritto:

Ciao a Tutti.

Grazie al Vostro Forum sono riuscito a capire moltissime cose sui Vari Tipi di Protesi.

Mi piacerebbe fare un ordine di una Stock ma vorrei sentire le Vostre opinioni Sulla Durata e sulla Naturalità e Bellezza dei Vari sistemi in Poly Tralasciando completamente il Lace.

Per Capire bene il mio colore, ho ordinato dalla ditta l'anello colori ed ho capito di Avere un 2.

Poi Stavo Valutando uno di Questi tre sistemi:

https://protesi.net/products/protesi-pellicola-iniettata

https://protesi.net/products/protesi-pellicola-annodata-front-vloop

https://protesi.net/products/protesi-vloop

 

Sarei tentato di ordniare un Vloop ma ho paura che la durata sia molto breve perchè leggendo in giro ho visto che qualcuno ci ha fatto anche solo 2 mesi, ed a qualcun'altro gli si è perfino strappata.

Attulmente, Come ancorante sto utilizzando il Biadesivo Walkertape Ultra hold su tutta la superfice della mia protesi e Penso che questo sistema potrebbe esser giusto anche per una Vloop utilizzando sull'ultima parte del Front della colla acrilica per dare naturalezza.

Riguardo all'annodata credo sia la più resistente, ma avendo il Front in Vloop non si rischia nel tempo di perdere i capelli sulla parte Frontale e rimanere con più capelli sulla parte annodata...

L'iniettata sembra una Buona soluzione, ma non è specificato lo spessore e ho paura che i capelli si sfilino velocemente.

Se potete, Portatemi le Vostre esperienze e quali sistemi avete usato e con quali vi siete trovati meglio. 

Grazie mille in anticipo.

Ciao, io ti posso parlare solo della iniettata perchè, ad oggi, è l'unica che ho portato. Con l'ultimo ordine ho acquistato una Vloop ma aspetto ad installarla nel momento in cui dismetto questa iniettata.

Non ti so dire lo spessore che ha ma è davvero sottile. Un confronto che ho fatto però con la Vloop (che ho solo appoggiato in testa senza usare collanti) è che il front di quest'ultima mi sembra più naturale. La Iniettata tende a far vedere con le luci che battono in una certa angolazione una specie di riga nera sul front. Ripeto che si vede solo n certe angolazioni, ma questo mi fa portare il front semi scoperto (lo stesso taglio di @pifevo con riga centrale o laterale). Per quanto riguarda la perdita di capelli forse non sono la regola, ma nel mio caso durano anche più di un anno. Ne ho comunque molta cura. E' chiaro che non tutte le protesi iniettate sono uguali ma su tante ci può stare che alcune durino meno perché, forse, difettose. Ma sono anni che mi servo da @medusa e tutte le mie protesi sono durate come minimo 6/8 mesi.

Spero di esserti stato utile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, biondino ha scritto:

Ciao, io ti posso parlare solo della iniettata perchè, ad oggi, è l'unica che ho portato. Con l'ultimo ordine ho acquistato una Vloop ma aspetto ad installarla nel momento in cui dismetto questa iniettata.

Non ti so dire lo spessore che ha ma è davvero sottile. Un confronto che ho fatto però con la Vloop (che ho solo appoggiato in testa senza usare collanti) è che il front di quest'ultima mi sembra più naturale. La Iniettata tende a far vedere con le luci che battono in una certa angolazione una specie di riga nera sul front. Ripeto che si vede solo n certe angolazioni, ma questo mi fa portare il front semi scoperto (lo stesso taglio di @pifevo con riga centrale o laterale). Per quanto riguarda la perdita di capelli forse non sono la regola, ma nel mio caso durano anche più di un anno. Ne ho comunque molta cura. E' chiaro che non tutte le protesi iniettate sono uguali ma su tante ci può stare che alcune durino meno perché, forse, difettose. Ma sono anni che mi servo da @medusa e tutte le mie protesi sono durate come minimo 6/8 mesi.

Spero di esserti stato utile.

 

 

Grazie! Utilissimio!

Questo è per aiutarmi a capire, perchè come avevo detto, l'iniettata mi piacerebbe per l'effetto naturale dei capelli, ma l'unica cosa che mi preoccupava che potessere perdere i capelli non essendo annodati, ma da come mi dici tu, ti dura molto, ma a discapito del Front, invece da come ho potuto vedere sulla Vloop di @pifevo è un effetto stupendo impossibile da notare. Difatti in un'altra Discussione ho avuto modo di parlare Con @pifevo che è stato anche lui gentilissimo e mi ha dato dei preziosi consigli e mi ha mostrato delle Foto del Suo Front.

Attualmente io non So cosa ho in testa (mi sono servito presso un centro) e Forse la mia è proprio un iniettata, perchè i capelli hanno un effetto naturale ma purtroppo lo spessore non mi permette di avere un completamente scoperto Front scoperto, ma a distanza di 2 mesi Ha perso veramente pochissimi capelli.

Il mio sarebbe un primo acquisto e difatti vorrei farlo proprio qui da @medusa perchè mi sono unito al Forum e mi sembrate tutti soddifatti dei Prodotti e questo è molto positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

Grazie! Utilissimio!

Questo è per aiutarmi a capire, perchè come avevo detto, l'iniettata mi piacerebbe per l'effetto naturale dei capelli, ma l'unica cosa che mi preoccupava che potessere perdere i capelli non essendo annodati, ma da come mi dici tu, ti dura molto, ma a discapito del Front, invece da come ho potuto vedere sulla Vloop di @pifevo è un effetto stupendo impossibile da notare. Difatti in un'altra Discussione ho avuto modo di parlare Con @pifevo che è stato anche lui gentilissimo e mi ha dato dei preziosi consigli e mi ha mostrato delle Foto del Suo Front.

Attualmente io non So cosa ho in testa (mi sono servito presso un centro) e Forse la mia è proprio un iniettata, perchè i capelli hanno un effetto naturale ma purtroppo lo spessore non mi permette di avere un completamente scoperto Front scoperto, ma a distanza di 2 mesi Ha perso veramente pochissimi capelli.

Il mio sarebbe un primo acquisto e difatti vorrei farlo proprio qui da @medusa perchè mi sono unito al Forum e mi sembrate tutti soddifatti dei Prodotti e questo è molto positivo.

Non pensare agisci! Contatta @medusa e fai il tuo ordine. Se ti manca ancora lo "sprint" . . . pensa a quanto stai spendendo affidandoti al centro. Se penso a quanto ho speso io e a cosa avrei potuto fare con quei soldi . . . beh  . . . Avrei potuto cambiare protesi ad ogni manutenzione 🤣

Attendiamo foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

50 minuti fa, biondino ha scritto:

Non pensare agisci! Contatta @medusa e fai il tuo ordine. Se ti manca ancora lo "sprint" . . . pensa a quanto stai spendendo affidandoti al centro. Se penso a quanto ho speso io e a cosa avrei potuto fare con quei soldi . . . beh  . . . Avrei potuto cambiare protesi ad ogni manutenzione 🤣

Attendiamo foto.

Infatti... mi ritengo Fortunato di essermi imbattuto Subito su questo Forum! Comunque ho quasi deciso per la Vloop stock, come ti dicevo ho acquistato l'anello ed il mio è un semplice colore nr 2. 

Mi Sono già attrezzato con il Biadesivo: Walker Tape Utra Hold, il Super tape, colla acrilica per il Front, Remover c22 ed occhiali protettivi, alcool Isopropilico, e per sicurezza ho preso anche lo scalp Protector della Walker Tape, vari pennellini e spatoline,Rasoio elettrico con denti sottili quello da 0 mm, vari pettini a denti stretti per eliminare i residui di colla.

Inoltre per lavorare sulla nuova protesi e sul calco, ho preso una testa in polistirolo, un Bisturi, Forbici da parrucchiere, Nastro trasparente Fibrato, mantello protettivo... (tutto da Aliexpress) "ho attrezzato un piccolo salone da parrucchiere"

Oramai penso di avere tutto e sono pronto ad iniziare da solo perchè in effetti non bastano 2000 euro all'anno per servirsi presso un centro tra manutenzione e protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@MarcoM1 sei simpaticissimo👍
Mancava  qui sul forum un utente super attrezzatissimo come te ...mai visto😀

Bisturi...mantello protettivo...occhiali protettivi ..ecc. ecc..

Mi sono immaginato proprio così, ...entrare in bagno per la manutenzione settimanale con il mantello protettivo, occhiali protettivi e con un borsone contenente tutto quel popò di materiale, sotto lo sguardo stralunato di moglie e figli ...🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pifevo ha scritto:

@MarcoM1 sei simpaticissimo👍
Mancava  qui sul forum un utente super attrezzatissimo come te ...mai visto😀

Bisturi...mantello protettivo...occhiali protettivi ..ecc. ecc..

Mi sono immaginato proprio così, ...entrare in bagno per la manutenzione settimanale con il mantello protettivo, occhiali protettivi e con un borsone contenente tutto quel popò di materiale, sotto lo sguardo stralunato di moglie e figli ...🤣

L'unica cosa che non ho è il borsone 🤣 Ho messo tutto nell'armadietto del bagno  pronto all'uso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera Ho fatto la prima mia mautenzione.

Avevo detto al centro dove mi servivo che non sarei potuto tornare causa lavoro, ed avrei vouluto farmi la manutenzione da solo.

Il ragazzo è stato cortese e mi ha anche spiegato come gestire la protesi in autonomia.

Il centro mi aveva applicato solo il Biadesivo Wlaker tape ultra hold.

Ora chiedo consiglli a voi @pifevo @biondino @Dago su come gestire al meglio la protesi.

Non ho avuto problemi nella Rimozione dalla testa, ho usato il Remover c22 e staccato delicatamente.

Poi su consiglio del centro ho messo a bagno la protesi con acqua calda e shampoo.

Ho staccato delicatamente e con pazienza il tape, con la protesi immersa in acqua calda e shampoo.

Ho asciugato la protesi e posizionato sulla Testa di Polistirolo ed ho spruzzato il remover sui capelli e pettinato con un pettine a denti stretti, poi ho pulito la parte posteriore con il remover.

Ho lavato 3 volte la protesi con uno shampoo e gli ho dato una maschera per capelli colorati.

L'ho tamponata, ho spruzzato il bifasico ed ho iniziato a pettinarla con un pettine a denti stretti.... Qui ci sono stati moltissimi problemi!

I capelli erano tutti annodati Ci ho messo moltissimo tempo a districarli ed alcuni capelli si sono staccati.

Cosa ho sbagliato Fin qui?

poi ho posizionato il Biadesivo Wlaker tape ultra hold ed un filo di colla acrilica sul Front.

A fare tutto ci ho messo circa 2 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

Poi su consiglio del centro ho messo a bagno la protesi con acqua calda e shampoo.

Io per togliere il duothac dalla pellicola spruzzo un po di alcool (quello rosa) sull'adesivo, lascio agire 5 minuti, poi spruzzo un po di alcool sul bordo che inizio a sollevare piano aiutandomi con dello scottex e si stacca velocemente. Per il 3mil, invece, metto la protesi in acqua tiepida senza shampoo     immergendo SOLO la parte del 3 mil e cercando di bagnare la base senza immergere troppo i capelli nell'acqua (tipo quando vai con la testa sott'acqua in piscina) perché ho notato che facendo diversamente i capelli si aggrovigliano. 

10 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

Ho asciugato la protesi e posizionato sulla Testa di Polistirolo ed ho spruzzato il remover sui capelli e pettinato con un pettine a denti stretti

Credo si siano aggrovigliati perché hai asciugato prima di pettinare. Se capita che si aggroviglino spruzza qualche pipettata di Tocco magico e inizia a pettinare i capelli con pettine a denti larghi iniziando dalle punte e salendo piano.

Domanda: perché hai spruzzato remover sui capelli asciutti e poi pettinato? Se hai già lavato e asciugato i capelli si sporcano tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato: (modificato)
2 ore fa, biondino ha scritto:

Domanda: perché hai spruzzato remover sui capelli asciutti e poi pettinato? Se hai già lavato e asciugato i capelli si sporcano tutti.

Ho spuzzato il remover dopo che i capelli erano stati in acqua e shampoo per rimuovere il Tape, poi ho asciugato con l'asciugamano ed ho spruzzato il remover sui capelli umidi. Poi come mi ha consigliato il centro ho fatto 3 shampoo alla protesi per togliere i residui di remover.

Pensi che non vada bene?

 

Modificato da MarcoM1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

ho spruzzato il remover sui capelli umidi

Perché spruzzare remover sui capelli umidi per poi fare 3 shampoo? Oltre a perdere tanto colore credo rimarrai con 3 capelli tra poco. 

 

Io ho una pellicola iniettata e faccio cosi:

- Protesi in testa alzo un leggero lembo su front, o dove sento che è più morbido, e con cotone imbevuto di remover vado sotto la protesi per toglierla dalla testa. 

- Se ho usato solo duothac spruzzo un po di alcool (quello rosa) sul duothac, lo "spalmo" con le dita in modo che vada anche nei bordi e aspetto un po che agisca (nel frattempo pulisco la cute, raso i 3 peli in testa e mi lavo la testa)

- Se nel front ho usato 3mil metto SOLO IL FRONT a bagno per qualche minuto in qualche mm di acqua tiepida senza mettere completamente a mollo i capelli del front ne il resto della protesi, ovviamente

 - tolgo dall'acqua e attacco un po di scottex sul duothac in modo che si alzi un lembo e spruzzo alcool sotto (tra il duothac e pellicola) e così viene via senza problemi.

- lavo la base con shampoo e una spugnetta da strucco per togliere eventuali residui di colla

- lavo i capelli con Sogno

- metto incanto per 3/5 minuti e pettino i capelli con pettine denti larghi partendo dalle punte e salendo piano fino alla radice ( ora li ho lunghi 8/10 cm)

- sciacquo la protesi e tampono l'acqua con asciugamano

- metto nuovi tape

- installo 

-styling

Così arrivo anche ad un anno di vita di protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@biondino @pifevo Una Domanda off Topic...

Finalmente oggi ho acquistato la mia prima protesi sul sito "una Stock vloop colore 2" 

Ieri insieme alla manuntenzione ho fatto il calco della mia testa, Ho messo la pellicola, ho fatto il disegno dei contorni, ho messo uno scotch fibrato ed ho ritagliato i bordi.

Adesso quando mi arriverà la protesi, per tagliarla come devo procedere?

Ditemi se è giusto:

1- metto la protesi rovesciata con la parte della pellicola rivolta in alto sulla Testa in polistirolo.

2- per far combaciare il calco devo capovolgere la curvatura al contrario di come è ora (altrimenti sarebbe al contrario si scambierebbe destra con sinistra)

3- Fisso con uno spillo la protesi ed il calco

4- diesgno il bordo sulla protesi  seguendo il calco

5- Tolgo il calco, e procedo al taglio seguendo la linea tracciata con un bisturi.

Fatemi sapere se è corretto, oppure c'è un altro metodo. Allego la foto del calco e spero di essermi spiegato bene

calco 1 ok.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MarcoM1 ha scritto:

@biondino @pifevo Una Domanda off Topic...

Finalmente oggi ho acquistato la mia prima protesi sul sito "una Stock vloop colore 2" 

Ieri insieme alla manuntenzione ho fatto il calco della mia testa, Ho messo la pellicola, ho fatto il disegno dei contorni, ho messo uno scotch fibrato ed ho ritagliato i bordi.

Adesso quando mi arriverà la protesi, per tagliarla come devo procedere?

Ditemi se è giusto:

1- metto la protesi rovesciata con la parte della pellicola rivolta in alto sulla Testa in polistirolo.

2- per far combaciare il calco devo capovolgere la curvatura al contrario di come è ora (altrimenti sarebbe al contrario si scambierebbe destra con sinistra)

3- Fisso con uno spillo la protesi ed il calco

4- diesgno il bordo sulla protesi  seguendo il calco

5- Tolgo il calco, e procedo al taglio seguendo la linea tracciata con un bisturi.

Fatemi sapere se è corretto, oppure c'è un altro metodo. Allego la foto del calco e spero di essermi spiegato bene

calco 1 ok.jpg

Il procedimento è corretto. Faccio anch'io così. . . Con la differenza che uso il mio ginocchio al posto della testina in polistirolo 🤣

Con questo procedimento la protesi dovrebbe venire leggermente più larga rispetto al calco. Io preferisco così perchè poi installo e alla successiva manutenzione la rifinisco in modo da adattarla meglio alla parte rasata.

Ci deve essere anche un video nel forum . .  @pifevo che è più tecnologico di me te lo potrà inviare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @MarcoM1

Quel calco poggiato sul tavolo sembra fatto bene.  Va giudicato però messo in testa (fatti una foto e pubblicala), ... la parte frontale sembra troppo rotondeggiante. 

 

Questo il video su come ritagliarti la protesi su misura del calco. 

Io rispetto questo metodo e mi trovo benissimo. 

https://youtu.be/bk9pllSfVlQ

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, pifevo ha scritto:

Ciao @MarcoM1

Quel calco poggiato sul tavolo sembra fatto bene.  Va giudicato però messo in testa (fatti una foto e pubblicala), ... la parte frontale sembra troppo rotondeggiante. 

 

Questo il video su come ritagliarti la protesi su misura del calco. 

Io rispetto questo metodo e mi trovo benissimo. 

https://youtu.be/bk9pllSfVlQ

Effettivamente Visto così sembra rotondeggiante Ti allego una Foto dall'altro lato. (Non posso fare la Foto in testa adesso, ma la farò alla prossima manutenzione)

Comunque ho seguito la linea frontale della mia protesi che effettivamente sembra un pò rotondeggiante anche a me, ma non sta male sulla mia testa.

Per sicurezza Riproverò il calco prima del taglio della protesi. (mi confermi anche tu che rovesci il calco al contrario)

Avevo visto il Video che mi hai condiviso, e ne avevo visti altri ma nessuno fa vedere che rovescia il calco, anzi in alcuni video ho visto che utilizzano del materiale rigido per fare il calco e quindi impossibile da rovesciare.

calco 2 ok ok.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoM1 ha scritto:

...mi confermi anche tu che rovesci il calco al contrario...

Si, perché faccio come nella seconda parte del video.
All'occorrenza mi creo  una sorta di testina  raggomitolando un grosso asciugamano, ove appoggio la protesi,  sulla base della stessa poi adatto  il calco "al contrario" facendo coincidere il vertice del calco stesso con il vertice del front dove iniziano i capelli (taglio sempre totalmente "a filo" la pellicola in eccesso sul front).

Hai comprato una testina in polistirolo, vero? ....quindi ti verrà ancora più facile emulare la procedura del video.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, pifevo ha scritto:

Hai comprato una testina in polistirolo, vero?

Quindi sarà ancora più facile occultare tutto il set manutenzione 🤣 

Vedrai col tempo @MarcoM1 che ti servirà realmente molto meno. Ma se ti da sicurezza iniziare così . . . bene! L'importante è che trovi la tua strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato: (modificato)

@pifevo @biondino

Volevo chiedervi se c'è una guida una Discussione dedicata ai vari tipi di tape con i rispettivi Pro e contro.

Oppure perdendoci un pò di tempo si protrebbe fare una Discussione ad hoc

Del tipo tu @pifevo usi il "Petalorosso"  e Tu @biondino utilizzi il "Duo Tac"

Ho letto che @zazza consigliava su una Vloop lo strongtape per uso Bisettimanale.

@gennaro2 sconsiglia l'uso del "Duo Tac" per le Vloop

Io Ho utilizzato il Walker tape ultra hold molto tenace, ma ostico da rimuovere.

In Giro ho letto Tanti che si trovano bene con il Walker tape Lace Front (che non lascia molti residui)

Poi sempre della Walker tape Ho Visto il

"Sensi Tak" Che dovrebbe essere Tipo il Petalorosso che utilizza @pifevo ed è indicato dalla ditta per le basi in poly ed è molto sottile 8mil,

il "Walker signature Tape" che dovrebbe essere ottimo ha una dutata di 4 settimane con bassi residui ed è molto sottile 6.5mil 

Se può essere utilie si può aprire una discussione sui tape ed ognuno può integrare con quello che trova in rete, le proprie esperienze e conoscenze. Se Volete la posso iniziare io.

Modificato da MarcoM1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

.....Se può essere utilie si può aprire una discussione sui tape ed ognuno può integrare con quello che trova in rete, le proprie esperienze e conoscenze. Se Volete la posso iniziare io.

Tantissimi storici utenti che hanno grande  esperienza e conoscenza sulle caratteristiche di vari collanti e svariate modalità manutentive, purtroppo non scrivono più.
Questo forum però, unico nel suo genere (ed invidiabile a qualsiasi altra concorrenza) ....ha un archivio oramai talmente zeppo di discussioni, (...in fin dei conti poi sono sempre gli stessi argomenti che si sono ripetuti a dismisura in tutti questi anni...) che non è poi  così necessario aprirne di nuove.

Insomma, se si perde un po' del proprio tempo a spulciare nelle "discussioni" sicuramente si trova ciò che interessa.

Detto questo, ben venga la tua idea di alimentare l'argomento in questione.

Per quanto mi riguarda ritengo di collocarmi tra quelli che gesticono con semplicità la protesi.

Petalorosso, colla ad acqua e manutenzioni complete settimanali.

Più facile di così...non si può.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pifevo ha scritto:

Tantissimi storici utenti che hanno grande  esperienza e conoscenza sulle caratteristiche di vari collanti e svariate modalità manutentive, purtroppo non scrivono più.
Questo forum però, unico nel suo genere (ed invidiabile a qualsiasi altra concorrenza) ....ha un archivio oramai talmente zeppo di discussioni, (...in fin dei conti poi sono sempre gli stessi argomenti che si sono ripetuti a dismisura in tutti questi anni...) che non è poi  così necessario aprirne di nuove.

Insomma, se si perde un po' del proprio tempo a spulciare nelle "discussioni" sicuramente si trova ciò che interessa.

Detto questo, ben venga la tua idea di alimentare l'argomento in questione.

Per quanto mi riguarda ritengo di collocarmi tra quelli che gesticono con semplicità la protesi.

Petalorosso, colla ad acqua e manutenzioni complete settimanali.

Più facile di così...non si può.

ok Grazie mille.

Io inizio può Far comodo una discussione ad hoc per i tape e se qualcuno vuole contribuire è ben accetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Eccomi anch'io.

Se la protesi del centro ha i capelli moooolto aggrovigliati che si strappano mentre tenti di pettinarli può essere che non fossero remi. Io in caso butto tanto balsamo mentre pettino, poi risciacquo.

Leggo che metti il tape su tutta la protesi. Ho capito bene? Nessuno fa così qui, se non chi ha la protesi molto piccola tale per cui i bordi sono la protesi stessa. I centri lo mettono su tutta la testa così voi clienti non rompete le scatole lamentandovi che la protesi si stacca 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/2/2024 alle 00:07, zazza ha scritto:

Ciao.

Eccomi anch'io.

Se la protesi del centro ha i capelli moooolto aggrovigliati che si strappano mentre tenti di pettinarli può essere che non fossero remi. Io in caso butto tanto balsamo mentre pettino, poi risciacquo.

Leggo che metti il tape su tutta la protesi. Ho capito bene? Nessuno fa così qui, se non chi ha la protesi molto piccola tale per cui i bordi sono la protesi stessa. I centri lo mettono su tutta la testa così voi clienti non rompete le scatole lamentandovi che la protesi si stacca 🙂

 

Graie della Risposta!

Dici che non sono capelli Remy... Possibile... Non saprei cosa dirti.... Al centro mi hanno detto che sono capelli Asiatici.

Riguardo alla domanda sul tape:

Si metto il Tape su tutta la protesi così come mi ha insegnato il ragazzo del centro.

Ma mi viene un dubbio... Se metto il tape su tutto il perimetro e facendo un stricia centrale, non c'è il rischio di lasciarere vuota l'area e quando si suda il sudore tende a bloccarsi sotto ed a formare tipo delle sacche, o con l'effetto caldo freddo porebbe formare umidità sotto?

Penso questo, perchè mettendo il Tape su tutta l'area il Sudore viene parzialmente bloccato dal tape e non c'è spazio tra la membrana e la cute e non si potrebbe formare umidità.  No?

Poi non mettendo il tape Su tutta la protesi le manutenzioni devono essere Fatte in tempi brevi, non credo si possa arrivare alle 3 settimane?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoM1 ha scritto:

Graie della Risposta!

Dici che non sono capelli Remy... Possibile... Non saprei cosa dirti.... Al centro mi hanno detto che sono capelli Asiatici.

Riguardo alla domanda sul tape:

Si metto il Tape su tutta la protesi così come mi ha insegnato il ragazzo del centro.

Ma mi viene un dubbio... Se metto il tape su tutto il perimetro e facendo un stricia centrale, non c'è il rischio di lasciarere vuota l'area e quando si suda il sudore tende a bloccarsi sotto ed a formare tipo delle sacche, o con l'effetto caldo freddo porebbe formare umidità sotto?

Penso questo, perchè mettendo il Tape su tutta l'area il Sudore viene parzialmente bloccato dal tape e non c'è spazio tra la membrana e la cute e non si potrebbe formare umidità.  No?

Poi non mettendo il tape Su tutta la protesi le manutenzioni devono essere Fatte in tempi brevi, non credo si possa arrivare alle 3 settimane?

Ciao, io metto il tape solo nel perimetro e lascio i vari tape separati di circa un centimetro l'uno dall'altro, per far defluire il sudore (tranne nel front dove i pezzi sono leggermente sovrapposti o comunque a filo uno dell'altro) e la GB sui primi mm di  front (in estate Pegaso perché più tenace).

Solitamente faccio manutenzioni ogni 2 settimane con, a volte, un ritocchino dopo 7 giorni.

Nel caso attuale ho fatto manutenzione il 26.01 (tutto Duothac anche nel front arretrato e chiusura con GB), nessun ritocco da quel giorno e il front era ancora accettabile. Ho fatto il ritocco pochi minuti fa per motivi di tempistiche che non si combinano con degli spostamenti di casa per un po di giorni per cui, quando mi sposterò  voglio essere fresco di  installazione completa.

Prossima manutenzione completa il 15/16 febbraio. Totale 3 settimane con un ritocco. 

Questo per farti capire che i collanti / tape sono da testare su ognuno di noi perché reagiscono in maniera differente. Tanto fa lo stile di vita quanto la stagione. In piena estate, ad esempio, non arrivo, ne voglio arrivare, a 3 settimane per un fattore di tenuta ma soprattutto di igiene.

Non ti resta che testare e capire come ti trovi meglio.

Ciao

 

 

Modificato da biondino
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, biondino ha scritto:

Ciao, io metto il tape solo nel perimetro e lascio i vari tape separati di circa un centimetro l'uno dall'altro, per far defluire il sudore (tranne nel front dove i pezzi sono leggermente sovrapposti o comunque a filo uno dell'altro) e la GB sui primi mm di  front (in estate Pegaso perché più tenace).

Ho ancora tanta strada Da fare e tanto da imparare da Voi! Vi ringrazio sempre per i preziosi consigli!

Grazie alle vostre esperienze che gentilmente condividete mi aiutate molto su come fare per eseguire al meglio la manutenzione!

Quella di non mettere i Tape vicini per far scaricare il Sudore è un idea fantastica! Lasciare tipo dei piccoli canali per far defluire il Sudore!

Il Problema è che ogni tanto, quando porto mio figlio approfitto e Vado a Farmi una nuotata in piscina e Con il Tape Ultra Hold Su tutta la protesi non ho avuto problemi... ma se lasciassi dei Canali ed andassi in piscina entrerebbe acqua e cloro e non si potrebbe sciaquare... é solo una mia paura da da Neofita 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...