Vai al contenuto

vado due settiamane in vacanza con un amico. Consigli?

Messaggi raccomandati

Ciao.
Vado in Francia due settimane in vacanza con un amico. Dormiamo nella stessa camera. Amico d'infanzia.
Ho una lace parziale.
Suggerimenti?
Mi faccio un kit da viaggio per la manutenzione?
Devo stare attento a non portare liquidi sopra 100ml?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, zibibbo91 ha scritto:

Ciao.
Vado in Francia due settimane in vacanza con un amico. Dormiamo nella stessa camera. Amico d'infanzia.
Ho una lace parziale.
Suggerimenti?
Mi faccio un kit da viaggio per la manutenzione?
Devo stare attento a non portare liquidi sopra 100ml?

Ti fai problemi per 2 settimane?

Girato tutto il mondo anche oltre le 2 settimane sempre in compagnia di amici o compagna mai portato niente con me.. Fai manutenzione il giorno prima di partire e vai sereno.

Buona vacanza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui liquidi non so rispondere…

In vacanza è consigliata una protesi identica con i tape già incollati (così risparmi tempo). Se hai ricrescita sotto dubito che tu resista 2 settimane! (Dovresti provare quanto resisti senza manutenzione, es. io riesco 10 gg ma devo trattenermi dal grattarmi!)

Porta via tutto, nei limiti dei liquidi consentiti (o dividi in più boccette…se si può), nelle quantità che ti servirebbero più un po’ di scorta (es. non ha senso portarsi via tutta la boccia del remover o tutti i tape che hai). 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/2/2023 at 9:16 AM, tuttomareblu said:

Ti fai problemi per 2 settimane?

Girato tutto il mondo anche oltre le 2 settimane sempre in compagnia di amici o compagna mai portato niente con me.. Fai manutenzione il giorno prima di partire e vai sereno.

un po' azzardato, mai avuto la protesi in condizioni decenti dopo i 10 giorni. Dipende molto dalla persona e dalla protesi.

Opto anch'io per altra protesi già pronta in valigia, anche perché un imprevisto può sempre capitare

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto soggettivo. Ho tenuto su una protesi durante un viaggio di 18 giorni in Giappone con copiose sudate, arrivato verso la fine è stata dura da gestire. Per un periodo di lavoro manuale piuttosto faticoso svolto fuori casa e durato 3 settimane, avevo una protesi pronta in valigia e ho fatto manutenzione in venti minuti alle 5 del mattino tra il giorno 10 e 12. Dipende dalla frequenza delle tue manutenzioni. La colla acrilica, nel mio caso aumenta la durata della tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Portati tutto il kit per efffettuare una manutenzione. La farai o di mattina presto, dicendo al tuo amico che ti svegli alle 5 e ami fare le cose con calma in bagno, mentre lui dorme. Oppure magari la mattina, se potete separarvi, fingi di non sentirti bene e di raggiungerlo più tardi, e rimani da solo in camera a fare la manutenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Andata.
Ho portato il kit manutenzione con i quantitativi di liquidi max 100ml.
Protesi fresca di installazione.
Tape di ricambio già sagomati.
Pettini portabili.

Ho avuto un pò fastidio perchè in spiaggia tirava un vento fortissimo e la sventata giusta nel momento sbagliato e a distanza di giorni dalla manutenzione era un pò pericoloso.
Comunque sono durato 12 giorni senza problemi, poi ho dovuto togliere la protesi e rasare (ho molta riscrescita). Questo we faccio manutenzione ( la faccio ogni 2 week)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/6/2023 alle 00:12, zibibbo91 ha scritto:

Ho avuto un pò fastidio perchè in spiaggia tirava un vento fortissimo e la sventata giusta nel momento sbagliato e a distanza di giorni dalla manutenzione era un pò pericoloso.

in quel caso il cappello ti salva la vita! in spiaggia io lo tengo sempre in testa a prescinderne soprattutto per preservarne il color dell'impianto  il più possibile! 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho fatto manutenzione completa il 31 maggio e sono partito per il mare. Ho fatto un mini ritocchino con GB in qualche piccolo punto do po una decina di giorni e  maxi ritocco il 14. Per il maxi ritocco ho usato miracolo su cotone togliendo parecchio GB un po di tape, poi ho usato GB sulla protesi (cosi si impiastricciano meno i capelli) e sulla cute Pegaso (visto che ha iniziato a fare caldo). 

Per ora tutto bene. Credo che giovedi, se ho casa libera, farò manutenzione totale. 

Concordo con @DjRaff Sempre cappellino in testa quando esco (devo ancora superare il front scoperto in caso di vento) e comunque salva un po di piu il colore dei capelli.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/6/2023 alle 19:25, DjRaff ha scritto:

in quel caso il cappello ti salva la vita! in spiaggia io lo tengo sempre in testa a prescinderne soprattutto per preservarne il color dell'impianto  il più possibile! 🙂

mai portato cappelli in vita mia ma ne ho uno di emergenza in casa.
Ma tipo non ti scalda la capoccia il cappello d'estate? non ti fa sudare?
Per il discorso raggi UV, io ho comprato uno spray solare per capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Fan del cappello presente!

A me il sole in testa senza cappello fa venire il mal di testa quasi garantito…

certo tiene caldo (ma protegge dal caldo dei raggi IR), ma mai quanto il caldo di un capello lungo fluente…che poi io muoio di caldo anche solo con i capelli lunghi a metà collo, mi dico povere certe ragazze che sofferenza a pavoneggiare lunghe chiome d’estate X-D (“invidia”) 

E comunque mare, sole, salsedine è un dramma per i capelli, io pensavo di usare una bandana per coprirli il più possibile ma terrebbe ancora più caldo quindi ho deciso di darci un taglio…alle lunghezze 

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Brigitte ha scritto:

Fan del cappello presente!

A me il sole in testa senza cappello fa venire il mal di testa quasi garantito…

certo tiene caldo (ma protegge dal caldo dei raggi IR), ma mai quanto il caldo di un capello lungo fluente…che poi io muoio di caldo anche solo con i capelli lunghi a metà collo, mi dico povere certe ragazze che sofferenza a pavoneggiare lunghe chiome d’estate X-D (“invidia”) 

E comunque mare, sole, salsedine è un dramma per i capelli, io pensavo di usare una bandana per coprirli il più possibile ma terrebbe ancora più caldo quindi ho deciso di darci un taglio…alle lunghezze 

Ma poi ti ricrescono veloci? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

@biondino quelli della protesi no

….. ahahah dai scherzo, avevo capito. Eh io intendo corti “da donna” (alla faccia del fluid gender!), quindi corti massimo 5-6 cm! E quelli della protesi non li taglio se non per dare una forma, quindi restano sui 13-15 cm.

ah, me li taglio da sola. Una sorta di medium pixie cut. Almeno quella è l’intenzione! Mi basta togliere un po’ di cm per il caldo…

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Brigitte ha scritto:

@biondino quelli della protesi no

….. ahahah dai scherzo, avevo capito. Eh io intendo corti “da donna” (alla faccia del fluid gender!), quindi corti massimo 5-6 cm! E quelli della protesi non li taglio se non per dare una forma, quindi restano sui 13-15 cm.

ah, me li taglio da sola. Una sorta di medium pixie cut. Almeno quella è l’intenzione! Mi basta togliere un po’ di cm per il caldo…

Essere autodidatta in questi casi è il massimo! Io per ora tagli i miei da solo (a volte con risultati eccellenti, altre "un po" meno) ma quelli della protesi dal parrucchiere; o meglio, installo la protesi, li bagno, li taglio un po col regolacapelli e poi vado dal parrucchiere per finirmeli bene 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

@biondino sì certo anch’io quando ho bisogno vado dalla parrucchiera ma onestamente questo giro non mi frega di aver un bel taglio. Per un decennio mi son tagliata i capelli da sola (causa vergogna da diradamento) quindi ho preso un po’ la mano e comunque i tagli lunghezza “short bob” sono fattibili fai da te. Il corto è difficile da soli, a meno di non usare la macchinetta con le dime e lo sfumato deve fartelo qualcun altro…

Link al commento
Condividi su altri siti