maui30 Inviato: 22 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2022 Ciao a tutti, non so se qualcuno puo' aiutarami... Ieri ho indossato la mia seconda protesi stock in vloop, la prima mi e' durata ben 10 mesi, non ho avuto grandi problemi se non quello del colore che tra il sole, gel e schiume varie si schiarivano periodicamente e "tamponavo" con delle colorazioni momentanee. Per questo il secondo ordine lo feci un tono piu' scuro, da 3 a 2. Indossandola ho constatato pero', che risultano molto scuri, e danno l'effetto di una tintura nera appena fatta. Quello che vi chiedo e', se avete avuto esperienze coi capelli cosi scuri, se questi tendono a perdere quella caratteristica e con i lavaggi "sbiadiscono" un po'... Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 22 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2022 Ciao . Tranquillo , verso il terzo mese avrà perso molte tonalità. Considerato che a te durano così tanto , fai in tempo a sfruttarla per parecchi mesi nella tonalità che piace a te . Lo so perché anch'io uso il codice 2 e ti posso assicurare che già dopo un paio di mesi mi si schiarisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dasoal Inviato: 22 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2022 Ragazzi, generalmente dopo che mese iniziano a cambiare di tonalità e a diventare parecchio visibile? Qua consigliano di cambiarla ogni 4 mesi anche se giustamente i più esperti arrivano anche a molto di più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maui30 Inviato: 23 Maggio 2022 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2022 10 ore fa, pifevo ha scritto: Ciao . Tranquillo , verso il terzo mese avrà perso molte tonalità. Considerato che a te durano così tanto , fai in tempo a sfruttarla per parecchi mesi nella tonalità che piace a te . Lo so perché anch'io uso il codice 2 e ti posso assicurare che già dopo un paio di mesi mi si schiarisce. grazie, mi sento piu' tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maui30 Inviato: 23 Maggio 2022 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2022 10 ore fa, Dasoal ha scritto: Ragazzi, generalmente dopo che mese iniziano a cambiare di tonalità e a diventare parecchio visibile? Qua consigliano di cambiarla ogni 4 mesi anche se giustamente i più esperti arrivano anche a molto di più... Io credo che dipenda da molti fattori, shampoo che usi, se utilizzi anche gel e schiuma che contiene alcol (almeno cosi mi dissero, magari non e' vero), ma soprattutto il sole... considera che la mia prima protesi l'ho messa a luglio dello scorso anno e a settembre gia' aveva perso un sacco di tonalita' ed era improponibile. Quindi se vuoi preservarla credo che, andando verso l'estate, conviene riparla il piu' possibile dal sole, almeno al mare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2022 Io dopo 3 mesi noto un vigoroso cambio di colore quando metto la protesi nuova d'estate e un discreto cambio d'inverno. Tu l'hai tenuta da luglio a aprile quindi è normalissimo uno shock colorifero. Il problema PER ME è che è la fonte principale di sgamo, anche se chiunque pensa siano stati tinti i capelli propri (che in certi ambienti è peggio di aver messo un parrucchino). 1 Utente ha reagito qui! Dasoal 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 23 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2022 (modificato) 1 ora fa, zazza ha scritto: Io dopo 3 mesi noto un vigoroso cambio di colore quando metto la protesi nuova d'estate e un discreto cambio d'inverno. Tu l'hai tenuta da luglio a aprile quindi è normalissimo uno shock colorifero. Il problema PER ME è che è la fonte principale di sgamo, anche se chiunque pensa siano stati tinti i capelli propri (che in certi ambienti è peggio di aver messo un parrucchino). Da quando faccio mettere il 30/ 40 % di bianchi ....il problema si è attenuato di molto . I bianchi aiutano per l'antisgamo .... Ma d'altronde l'età avanza .... inesorabilmente.... Modificato 23 Maggio 2022 da pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dasoal Inviato: 23 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2022 Questo è un importantissimo punto da tenere in conto come dite voi, riuscireste a postare anche foto di ex impianti ormai andati con evidenti cambi di colore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dasoal Inviato: 23 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2022 9 ore fa, zazza ha scritto: Io dopo 3 mesi noto un vigoroso cambio di colore quando metto la protesi nuova d'estate e un discreto cambio d'inverno. Tu l'hai tenuta da luglio a aprile quindi è normalissimo uno shock colorifero. Il problema PER ME è che è la fonte principale di sgamo, anche se chiunque pensa siano stati tinti i capelli propri (che in certi ambienti è peggio di aver messo un parrucchino). Completamente d'accordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dasoal Inviato: 23 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2022 14 ore fa, maui30 ha scritto: Io credo che dipenda da molti fattori, shampoo che usi, se utilizzi anche gel e schiuma che contiene alcol (almeno cosi mi dissero, magari non e' vero), ma soprattutto il sole... considera che la mia prima protesi l'ho messa a luglio dello scorso anno e a settembre gia' aveva perso un sacco di tonalita' ed era improponibile. Quindi se vuoi preservarla credo che, andando verso l'estate, conviene riparla il piu' possibile dal sole, almeno al mare. Comunque non sapevo di questi cali di colore, se non posso tenerla al sole, tanto vale avere la protesi a sto punto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 24 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2022 20 ore fa, pifevo ha scritto: Da quando faccio mettere il 30/ 40 % di bianchi ....il problema si è attenuato di molto . I bianchi aiutano per l'antisgamo .... Ma d'altronde l'età avanza .... inesorabilmente.... Sarebbe un problema se non avanzasse più 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2022 10 hours ago, Dasoal said: Comunque non sapevo di questi cali di colore, se non posso tenerla al sole, tanto vale avere la protesi a sto punto Immagino tu abbia dimenticato un "non". Beh, se preferisci girare pelato, non è un problema, ognuno sceglie cosa mettersi in testa Io in questo momento sono felicemente pelato per oggi. Avevo postato anni fa (circa 2012) due protesi a confronto, una nuova e una dopo 3 mesi estivi, non so perché non mi sono salvato l'immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hedwig Inviato: 24 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2022 18 hours ago, Dasoal said: Questo è un importantissimo punto da tenere in conto come dite voi, riuscireste a postare anche foto di ex impianti ormai andati con evidenti cambi di colore? Sarebbe interessante. A oggi, guardando un po' i vecchi post, ho visto solo un'immagine comparativa del cambio colore in una protesi. Anche solo per capire come in base al colore di partenza possa virare il colore (leggevo che ad alcuni escano i riflessi rossi, ad altri gialli). 1 Utente ha reagito qui! Dasoal 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dasoal Inviato: 24 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2022 10 ore fa, zazza ha scritto: Immagino tu abbia dimenticato un "non". Beh, se preferisci girare pelato, non è un problema, ognuno sceglie cosa mettersi in testa Io in questo momento sono felicemente pelato per oggi. Avevo postato anni fa (circa 2012) due protesi a confronto, una nuova e una dopo 3 mesi estivi, non so perché non mi sono salvato l'immagine Chiaro, però come hai detto anche tu, non è proprio il massimo che ti cambia il colore dei capelli così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjRaff Inviato: 24 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2022 cè poco da fare purtroppo, l'estate e il sole riducono drasticamente la durata dell'impianto...a parte il colore ma anche la densità cala drasticamente per i lavaggi più frequenti....credo onestamente che l'alta stagione sia l'unico limite nell'indossare una protesi! 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dasoal Inviato: 24 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2022 14 minuti fa, DjRaff ha scritto: cè poco da fare purtroppo, l'estate e il sole riducono drasticamente la durata dell'impianto...a parte il colore ma anche la densità cala drasticamente per i lavaggi più frequenti....credo onestamente che l'alta stagione sia l'unico limite nell'indossare una protesi! Capito, beh bisogna vedere alla mano quanto dura al limite massimo per essere guardabile a sto punto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarodido61 Inviato: 24 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2022 Il 22/5/2022 alle 21:51, maui30 ha scritto: Ciao a tutti, non so se qualcuno puo' aiutarami... Ieri ho indossato la mia seconda protesi stock in vloop, la prima mi e' durata ben 10 mesi, non ho avuto grandi problemi se non quello del colore che tra il sole, gel e schiume varie si schiarivano periodicamente e "tamponavo" con delle colorazioni momentanee. Per questo il secondo ordine lo feci un tono piu' scuro, da 3 a 2. Indossandola ho constatato pero', che risultano molto scuri, e danno l'effetto di una tintura nera appena fatta. Quello che vi chiedo e', se avete avuto esperienze coi capelli cosi scuri, se questi tendono a perdere quella caratteristica e con i lavaggi "sbiadiscono" un po'... Grazie a tutti. Ciao .....allora è vero che le protesi schiariscono ,specie d'estate , ma la tonalità originaria non va mai cambiata . Se hai un colore 3(come li ho io ) sei su una tonalità di castano ,che da scuro può arrivare castano chiaro, quasi biondo ,ma in tutti i casi sei sulla stessa tonalità ,che con tinte naturali rintegri alla grande . E comunque già in natura i colori castano ,biondo e grigio ,spesso sono diversi di loro . Prendendo un 2 sei già su' una tonalità del nero e in natura non può esserci sfumature di nero /castano !!!! Può esserci nero /grigio ... Almeno questo è quello che mi dicono i professionisti (parrucchieri ), ed è quello che ho notato sui miei capelli . 1 Utente ha reagito qui! Dasoal 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dasoal Inviato: 24 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2022 (modificato) 19 minuti fa, sarodido61 ha scritto: Ciao .....allora è vero che le protesi schiariscono ,specie d'estate , ma la tonalità originaria non va mai cambiata . Se hai un colore 3(come li ho io ) sei su una tonalità di castano ,che da scuro può arrivare castano chiaro, quasi biondo ,ma in tutti i casi sei sulla stessa tonalità ,che con tinte naturali rintegri alla grande . E comunque già in natura i colori castano ,biondo e grigio ,spesso sono diversi di loro . Prendendo un 2 sei già su' una tonalità del nero e in natura non può esserci sfumature di nero /castano !!!! Può esserci nero /grigio ... Almeno questo è quello che mi dicono i professionisti (parrucchieri ), ed è quello che ho notato sui miei capelli . Grazie, posso chiederti se frequenti spesso il mare? Mediamente a te quando inizia a schiarirsi? Io sono castano scuro, quindi direi 3, ho notato che tutti i capelli si schiariscono... i miei naturali diventano più chiari a volte, dipende dalla stagione Modificato 24 Maggio 2022 da Dasoal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarodido61 Inviato: 25 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2022 9 ore fa, Dasoal ha scritto: Grazie, posso chiederti se frequenti spesso il mare? Mediamente a te quando inizia a schiarirsi? Io sono castano scuro, quindi direi 3, ho notato che tutti i capelli si schiariscono... i miei naturali diventano più chiari a volte, dipende dalla stagione Io vivo al mare ....sono di Genova e amo stare al sole .Solitamente nell' arco di un mese , ma non mi preoccupo più di tanto in quanto anche i miei naturali si schiariscono .Sotto una luce artificiale si vede una lieve differenza, ma essendo della stessa tonalità nessuno ci fa caso .E poi come già descritto , di mio , ho sempre avuto queste differenti sfumature , dietro e fianchi castano scuro/medio , mentre front e centro castano chiaro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2022 Secondo me ti stai facendo, come tutti i nuovi, problemi per nulla. Il cambio colore estivo per uno che sta mettendo la protesi è l'ULTIMO dei problemi (non è vero, ci sono altri problemi che i nuovi si fanno che sono anche meno importanti ). Veramente, ci sono cose molto più importanti che il cambio colore. In 12 anni solo una persona mi ha chiesto se mi sono tinto i capelli perché mi aveva visto il giorno prima per molte ore. Come ho scritto prima, tra essere pelati e avere i capelli in testa un po' più chiari del solito.... ne passa. E anche tra una protesi integrata male e una scolorita ne passa. 1 Utente ha reagito qui! DjRaff 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 25 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2022 (modificato) 15 ore fa, Dasoal ha scritto: Grazie, posso chiederti se frequenti spesso il mare? Mediamente a te quando inizia a schiarirsi? Io sono castano scuro, quindi direi 3, ho notato che tutti i capelli si schiariscono... i miei naturali diventano più chiari a volte, dipende dalla stagione Castano scuro è il 2, il 3 inizia già ad essere un castano , io ad esempio che sono un castano classico con le stock prendo il 2 (tanto poi perde un po' di colore con i lavaggi) mentre in factory il mio colore è un mix tra il 2 ed il 3. Alcuni anni fa quando sono approdato sul forum ed ho poi preso i primi impianti avevo un 4 ASH che è comunque un castano, poi con i lavaggi dopo 3 mesi circa prende un colore rossiccio. Modificato 25 Maggio 2022 da Dago 1 Utente ha reagito qui! Dasoal 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dasoal Inviato: 26 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2022 Il 25/5/2022 alle 13:26, Dago ha scritto: Castano scuro è il 2, il 3 inizia già ad essere un castano , io ad esempio che sono un castano classico con le stock prendo il 2 (tanto poi perde un po' di colore con i lavaggi) mentre in factory il mio colore è un mix tra il 2 ed il 3. Alcuni anni fa quando sono approdato sul forum ed ho poi preso i primi impianti avevo un 4 ASH che è comunque un castano, poi con i lavaggi dopo 3 mesi circa prende un colore rossiccio. Grazie Dago, io sono un catsano scuro (moro agli occhi degli altri) ma con il tempo i capelli si schiariscono e diventano tendenti al castano. Che tu sappia il 2 inizia a prendere sfumature rossiccie quando si schiarisce? Mediamente sempre al terzo mese circa se non si sta troppo sotto il sole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hedwig Inviato: 27 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2022 On 5/25/2022 at 1:26 PM, Dago said: Alcuni anni fa quando sono approdato sul forum ed ho poi preso i primi impianti avevo un 4 ASH che è comunque un castano, poi con i lavaggi dopo 3 mesi circa prende un colore rossiccio. Che differenza c'è tra un 4 ASH e un 4 LADY (colore che la factory mi ha associato)? Se più chiaro tenderà ancor prima al rosso, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 29 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2022 Il 24/5/2022 alle 15:22, hedwig ha scritto: Sarebbe interessante. A oggi, guardando un po' i vecchi post, ho visto solo un'immagine comparativa del cambio colore in una protesi. Anche solo per capire come in base al colore di partenza possa virare il colore (leggevo che ad alcuni escano i riflessi rossi, ad altri gialli). .....La tonalità assunta dopo circa 2/3 mesi della mia codice 2 con 30% di bianchi .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati