Mik20 Inviato: 4 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2022 Ciao a tutti ieri ho visto un video su YouTube di un tipo che dava qualche dritta sul taglio di protesi e poneva molta attenzione sugli attrezzi . secondo lui le forbici “normali “ non sarebbero praticamente mai da usare ; uso massiccio di rasoio e forbici speciali ( non ho capito se piatte o ondulate o altro ) Avete avuto esperienza simile ? Il mio parrucchiere non fa nulla di tutto ciò e mi conferma che non sia il top per il mio specifico caso da quando ho scoperto il fai da te proposto da questo sito non tornerei mai indietro all idea di centri e simili : da soli per manutenzione ed ordini ci si sente più tranquilli e si risparmiano un sacco di soldi ma parrucchieri più abituati a tagliare protesi , integrare , suggerire taglio sarebbe bello trovarli ! non so se possiamo darci una mano a vicenda noi del forum segnalando a medusa i pochi che sanno fare queste cose e creare una lista 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 4 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2022 Ciao Mik20, Esiste già una lista di parrucchieri specializzati nel taglio delle protesi per ciascuna regione. Basta chiedermela. E invito tutti coloro che conoscono parrucchieri bravi a segnalarmeli per email. 2 Utenti hanno reagito qui! pifevo e Mik20 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mik20 Inviato: 4 Marzo 2022 Autore Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2022 ciao medusa, si si conosco la lista , che mi hai gentilmente mandato diverse volte per la mia regione. e' il perfetto punto di partenza. l'idea era di rinforzare l'invito che hai appena fatto: siamo tanti qui nel forum ed in NHS e credo che se ci prendiamo impegno di segnalarti le esperienze positive, dovremmo riuscire ad estendere quella lista. nella mia regione, per esempio, ci sono 4-5 parrucchieri e il più vicino è a 100km. e' bravo, ma troppo lontano, per essere una pratica soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 4 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2022 Si, chiunque conosca bravi parrucchieri è pregato di segnalarmelo. Farete un favore anche a lui, perchè potrà avere nuovi clienti. 1 Utente ha reagito qui! hedwig 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluens Inviato: 4 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2022 (modificato) So di essere sul limite del fuori tema, ma volevo chiedere a Mik se può postare il link a YouTube con il tipo che fornisce dritte per il taglio delle protesi, a patto che non ci siano a ragioni ostative alla pubblicazione del collegamento. Sono 30 anni che mi taglio da solo i capelli, con risultati alterni. Da due anni Sono portatore e finora mi sono arrangiato col taglio anche della protesi. Sono certo che un video didattico non mi farebbe male. Così anche del resto un bravo barbiere. Ma ogni volta che penso a quante migliaia di euro ho risparmiato in 30 anni di taglio fai da te, mi consolo per le imprecisioni stilistiche delle mie non sempre eccelse qualità tonsorie. E poi, nell'ultima quindicina d'anni mi sono davvero cimentato in Trico-architetture, quelle sì virtuosistiche, per coprire le stempiature. E quando sono andato un paio di volte, trascinato da mia moglie, dal suo parrucchiere rinomatissimo, costui mi ha tagliato via troppa materia da riporto latero-anteriore. Così da lasciarmi li', insoddisfatto e stempiato, ad attendere che si allungassero i capelli di "copertura". Uno dei giorni della prossima settimana, chiederò all'ottimo Medusa, sempre disponibilissimo e vera colonna portante della nostra comunità, la lista dei barbieri esperti in protesi della mia regione. Medusa risponde sempre e comunque, ma nel fine settimana mi sembra giusto non approfittarne. Modificato 4 Marzo 2022 da fluens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mik20 Inviato: 4 Marzo 2022 Autore Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2022 Ciao fluens non era purtroppo in video molto dettagliato È un ragazzone americano sul biondo/rossiccio con la barba che ha fatto molti video e tutorial. In uno di questi tutorial ,proponeva il confronto fra due altri video in cui tagliano capelli protesici ,uno per i buoni e altro per cattivi esempi. Bene diceva di usare molto il rasoio soprattutto nelle zone di confine per non avere problemi quando i capelli superstiti cresconi ai lati Non so cosa significhi , ma suggeriva molto rasoio e poche forbici Mi chiedevo se agli altri è capitato di farsi tagliare capelli della protesi così tanto con rasoio infatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mik20 Inviato: 4 Marzo 2022 Autore Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2022 PS l ho citato e descritto perché in questi video nn si vendono protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluens Inviato: 4 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2022 (modificato) Grazie, Mik. Personalmente, per le zone di confine, ma anche in generale io faccio ampio uso di forbici dentate. Utili a mascherare errori e a integrare con gradualità zone e ciocche. Autoctone o protesiche che siano. Per rasoio, il barbuto statunitense intendeva quello elettrico, altrimenti definibile tagliacapelli, o la nuda lama brandita a mano libera? Modificato 4 Marzo 2022 da fluens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheManWhoSoldTheWorld Inviato: 4 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2022 Se intendi rasoio elettrico, non saprei. Specialmente nelle zone di confine. Rischia di troncare i capelli e poi avere una riga appena quelli superstiti crescono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mik20 Inviato: 5 Marzo 2022 Autore Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2022 Si vede che siete anni luce davanti sull argomento taglio ! Complimenti e scusate imprecisione : parlavo del rasoio a lametta se ho capito bene il principio è quello che diceva @fluensdi non avere taglio diritto ma irregolare per potersi amalgamare con capelli che a differenza della protesi crescono volendo provare ad indirizzare un parrucchiere , secondo voi , cosa gli si potrebbe dire ? rasoio o pettine a denti non diritti . altre dritte ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 5 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2022 2 ore fa, Mik20 ha scritto: volendo provare ad indirizzare un parrucchiere , secondo voi , cosa gli si potrebbe dire ? rasoio o pettine a denti non diritti . altre dritte ? grazie Fate vedere ai vostri barbieri questo video ,( tastatene la capacità professionale )......in particolare dal minuto 4:0 in poi ...https://youtu.be/V7v87jSltF4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mik20 Inviato: 5 Marzo 2022 Autore Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2022 Eccellente Ecco questo è quello che sogno ! Poter arrivare con una protesi installata da me con capellino ad uno di questi parrucchieri capaci di valorizzare le nostre protesi al massimo . Per entrare nel tecnico, comunque , lui usa tanto il rasoio come quel video che ho visto anche io . Mi sembra conferma importante A voi li tagliano così ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 5 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2022 (modificato) 4 ore fa, Mik20 ha scritto: A voi li tagliano così ? Dipende dal taglio .Il mio barbiere (è nell'elenco inviatomi da Medusa, per quanto riguarda la mia regione) per i tagli corti come nel video... SI ....., usa quella tecnica. Mi sono trovato ad assistere a quel tipo di taglio su un giovane cliente "protesizzato" con un risultato eccellente.Lui è sicuro, taglia la protesi senza avere il timore di sbagliare, la tratta con naturalezza , poi certo il mestiere lo conosce bene. Con me solo forbice, (sia dentata che semplice) ....ma ho un look più sul lunghetto , stile anni '80.Della protesi standard con capelli lunghi dai 13 ai 15 cm non deve tagliare molto . Più che altro sfoltire e modellare per integrarla a parietali e back ...che pure lascio lunghetti. Modificato 5 Marzo 2022 da pifevo 1 Utente ha reagito qui! Mik20 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2022 Anche per me dipende dal taglio. Comunque pure il mio si mette a tagliarmi le ciocchette una ad una... ci mette un'ora e arrivo con la protesi già installata. Comunque secondo me a parte l'accortezza di integrare nella zona di giunzione, il resto è identico a tagliare capelli normali, non penso ci vogliano abilità differenti. Ah, 4 parrucchieri nella regione di cui il più vicino a 100 Km non è poi tanto male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mik20 Inviato: 7 Marzo 2022 Autore Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2022 21 hours ago, zazza said: Ah, 4 parrucchieri nella regione di cui il più vicino a 100 Km non è poi tanto male! Mia personale opinione è che se ci impegniamo tutti del forum a segnalare a Medusa bravi parrucchieri , possiamo riuscire ad averne molti di più . In fondo come emerge da questa discussione si tratta di pochi accorgimenti da usare qua e là ( rasoio o forbici non diritte mi sembra di capire primi fra tutto ) per integrare meglio al momento del taglio e permettere una discreta integrazione anche quando i superstiti crescono e quelli della protesi no ( mannaggia a loro ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati