Vai al contenuto

Protesi vloop.... stock


Messaggi raccomandati

Ho installato la mia prima vloop.

Avevo terminato le mie "su misura" e prima di riordinare volevo provare "la novità ".

Ordino a NHS ,mi arriva, la guardo stupito,leggerissima, capelli molto belli, colore sempre perfetto. Ma......

1ò problema: le misure.

Ovviamente più larga e più lunga. Devo tagliare.

Prendo il mio bisturi, capovolgo la protesi, metto il calco sopra alla nuova protesi, con un pennarello straccio i bordi da ritagliare.

Prendo la vloop e guardando la base comincio a incidere col bisturi,con calma con molta cura. 

2⁰ problema:

Lateralmente e dietro mi accorgo che i capelli che fuoriescono dalla bordo della protesi vengono mozzati. Ottengo un effetto spazzolino. 

Non so se a voi è capitato. Mi piacerebbe un confronto.

Per il resto.....beh non so se tornerò al lace(una nel cassetto in realtà ce l ho). Pero ora già fa un caldo estivo ,per cui vedrò nei giorni a seguire se avrò fastidi di traspirazione o calore oppure è solo un pregiudizio sulle protesi di pellicola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E bentornato!!!

Quando tagliavi con il bisturi non hai mozzato tu i capelli, vero? Ok ok, domanda inutile....

Io non ho mai trovato capelli mozzati, anche se devo dire che alla fine lati e dietro nel mio caso son coperti da quelli sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Si....si, li ho mozzati io. Ho capito che intervenire a mettere a misura una pellicola è quasi impossibile.

Alla fine nulla di gravissimo,  i capelli sopra vanno a coprire. Anche se in qsto periodo porto i capelli abbastanza corti, quindi alla prossima devo stare attento comunque.

I capelli li mozzi ugualmente. O c'è qualcuno che ha un metodo più innocuo,?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle pellicole i capelli escono verso avanti. Per cui ogni tentativo di "evitarli "  usando appunto un bisturi ,che pensavo toccasse solo la pellicola, è  stato inutile...

Pero ripeto niente te di irreparabile. Pero nn riesco a vedere piano B

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io come te ho ordinato la vloop stock, io per tagliarla ho preso una vecchia protesi che ho rasato (rimane praticamente solo il lace e pochi capelli), messa sulla stock, ho seguito il contorno usando la matita per occhi bianca, poi ho tagliato... ma con la forbice. Mettendo tutti i capelli che rientravano nel mio calco verso l'interno (cioè verso il centro della stock) e fermandoli con una molletta, in questo modo non c'era rischio che dei capelli finissero sotto le forbici.

Personalmente consiglio bisturi / lamette solo per eliminare la pellicola in eccesso sul front dove si vede ciò che si fa, il rischio di sagomare col bisturi è proprio quello di non vedere cosa si sta tagliando sotto dal momento che bisogna tenere per forza di cose la protesi appoggiata, mentre con la forbice puoi anche tenerla in mano, permettendoti di dare un'occhio a come procede il taglio anche durante la fase di taglio, e non solo dopo essere già passato col bisturi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Toto,

io ad esempio faccio così:

metto già il tape a filo del segno così diventa / risulta più rigida,

poi prendo la parte da tagliare con il pollice e l'indice con l' impianto appoggiato sul piano (tavola o altro)con la mano destra (io sono destrorso) appoggiata all'interno dell'impianto poi procedo a tagliare con il bisturi facendo trazione sulla parte da tagliare, con il bisturi poi basta appoggiarlo e la pellicola si taglia senza dovere spingere e passare di sotto con la punta è naturale che dove si trovano poi i capelli che escono proprio nel taglio si tranciano, ma non sono tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ridotto il problema adottando proprio il medesimo metodo di Dago congiunto all'accorgimento di Brugnoc: spartisco e raccolgo i capelli tutti entro l'area interna  rispetto al bordo esterno da tagliare. Utilizzo  un bisturi. Dopodiché, qualche raro capello mozzato rimane ancora inevitabilmente  intrappolato nella pellicola, ma  esente dall'effetto spazzolino. Ovvero il capello mozzato non sporge dal bordo della pellicola lungo la linea di taglio  Ma, ben più corto, traluce solo esaminando attentamente la bordatura della pellicola In cui il moncone rimane intrappolato. Lateralmente e posteriormente e' difficile che  il problema residuo si noti. Anteriormente è sconsigliabile eliminare porzioni di pellicola capelluta, ma soltanto la parte in eccesso glabra.

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/6/2021 alle 11:06, toto1 ha scritto:

Pero ora già fa un caldo estivo ,per cui vedrò nei giorni a seguire se avrò fastidi di traspirazione o calore oppure è solo un pregiudizio sulle protesi di pellicola.

E anche Toto1 é passato alla vloop, Maurizio60 ci sta pensando ....siamo ad una svolta epocale ?
Comunque,  la vloop (o all  pellicola in genere) può dar fastidio se si  pratica attività  sportiva intensa,  tale da provocare eccessive sudorazioni (a me  capita  dopo  un'ora di spinning in palestra). In tal caso l'eccessivo sudore rimane inesorabilmente intrappolato sotto la calotta. Sono questi i momenti in cui desidero il lace.
Fuori da questi casi , normalmente,  per quanto mi riguarda , la vloop non dà  problemi ....neanche d'estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, pifevo ha scritto:

E anche Toto1 é passato alla vloop, Maurizio60 ci sta pensando ....siamo ad una svolta epocale ?
Comunque,  la vloop (o all  pellicola in genere) può dar fastidio se si  pratica attività  sportiva intensa,  tale da provocare eccessive sudorazioni (a me  capita  dopo  un'ora di spinning in palestra). In tal caso l'eccessivo sudore rimane inesorabilmente intrappolato sotto la calotta. Sono questi i momenti in cui desidero il lace.
Fuori da questi casi , normalmente,  per quanto mi riguarda , la vloop non dà  problemi ....neanche d'estate.

Prova a mettere i tape non  sormontati uno all'altro ma separati di un cm. Io faccio così e la protesi non si muove neanche sudando tanto me soprattutto il sudore fluisce un po dagli spazi aperti. Questo per le stock, perché quando prendo una su misura faccio  fare i buchetti sopra cosi . . .sfiato come la pentola a pressione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...