gennaro2 Inviato: 10 Ottobre 2020 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2020 Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi se qualcuno di voi conosce un sistema per opacizzare i capelli delle protesi che da nuovi risultano troppo lucidi. Io normalmente uso la farina 00 oppure amido di mais: Mi sporco le mani con pochissima farina o amido e lo passo sui capelli, donandogli un effetto opaco e cenere. Sarebbe più vantaggioso avere una sorta di spray, più facilmente applicabile con il rischio di non spettinarli. Nello specifico il colo da opacizzare è l' 1B. Ringrazio anticipatamente Gennaro2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brigitte Inviato: 15 Ottobre 2020 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2020 Puoi provare con la cipria compatta (quella da trucco!) e stenderla sui capelli con un pennello tipo kabuki. Oppure continuare con l’amido (la farina temo sia di grana più grossa) e stenderlo col pennello, eliminando prima l’eccesso di polvere dal pennello. 2 Utenti hanno reagito qui! zazza e manulore80 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 26 Ottobre 2020 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2020 Grazie Brigitte, compro entrambi e li provo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 18 Novembre 2020 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2020 Ciao a tutti, Ho seguito i consigli di Brigitte e con successo ho comprato il pennello kabuki e la cipria opacizzante marca Rimmel - Cipria Trasparente Compatta Fix&Matte - Formula Opacizzante e Fissante. L'applicazione è leggera quindi calibrabile a piacere per ottenere un effetto più o meno opacizzante. Un enorme ringraziamento a Brigitte ! 2 Utenti hanno reagito qui! zazza e Brigitte 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 18 Novembre 2020 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2020 Ciao @gennaro2Mi è nuovo quest'argomento.Scusa le banali domande.Il procedimento di applicazione va fatto prima dello shampoo? dopo lo shampoo? a capelli asciutti o umidi? ....Quanto dura l'effetto opacizzante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfox Inviato: 20 Novembre 2020 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2020 Il 18/11/2020 alle 15:16, gennaro2 ha scritto: Ciao a tutti, Ho seguito i consigli di Brigitte e con successo ho comprato il pennello kabuki e la cipria opacizzante marca Rimmel - Cipria Trasparente Compatta Fix&Matte - Formula Opacizzante e Fissante. L'applicazione è leggera quindi calibrabile a piacere per ottenere un effetto più o meno opacizzante. Un enorme ringraziamento a Brigitte ! ottimo consiglio! infatti da nuovi (paradossalmente) i capelli sono meno naturali. Solo dopo alcuni shampoo, e ovviamente indossandoli, diventano praticamente irriconoscibili dai propri capelli veri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 20 Novembre 2020 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2020 Il 18/11/2020 alle 21:56, pifevo ha scritto: Ciao @gennaro2Mi è nuovo quest'argomento.Scusa le banali domande.Il procedimento di applicazione va fatto prima dello shampoo? dopo lo shampoo? a capelli asciutti o umidi? ....Quanto dura l'effetto opacizzante? Ciao, va fatto a capelli asciutti e pettinati. Dura fino al lavaggio successivo.... Di fatto è una polvere impalpabile che opacizza i capelli, qualsiasi colore abbiano. Io per la cronaca ho il 20% di bianchi e un colore 1B. I miei naturali sono opachi... quando arriva la protesi nuova i capelli sono troppo belli, e non sono opachi. Dopo lo spennellamento i capelli risultano identici ai propri, provato con luci di diverso tipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 21 Novembre 2020 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2020 Non avevo mai riflettuto su questo particolare.In effetti hai ragione, è proprio così. Lo si nota anche su questa mia foto, ma non l'ho mai considerato un vero problema (anch'io come te ho 1B, ma con più bianchi, il 30%) . Ho sempre ritenuto che i punti di forza di una protesi NUOVA fossero almeno tre.... il colore scelto (dopo un po' sbiadisce inesorabilmente), la setosità/morbidezza dei capelli (anche questa dopo un po' va a farsi benedire) e appunto.... la lucentezza. https://i.imgur.com/mD3THvZ.jpg 1 Utente ha reagito qui! gennaro2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 24 Novembre 2020 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2020 molto interessante questo hint di Gennaro che approfitto per salutare calorosamente!!! 1 Utente ha reagito qui! gennaro2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 24 Novembre 2020 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2020 Ciao Chris ! Un forte abbraccio !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 24 Novembre 2020 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2020 Il 21/11/2020 alle 01:11, pifevo ha scritto: Non avevo mai riflettuto su questo particolare.In effetti hai ragione, è proprio così. Lo si nota anche su questa mia foto, ma non l'ho mai considerato un vero problema (anch'io come te ho 1B, ma con più bianchi, il 30%) . Ho sempre ritenuto che i punti di forza di una protesi NUOVA fossero almeno tre.... il colore scelto (dopo un po' sbiadisce inesorabilmente), la setosità/morbidezza dei capelli (anche questa dopo un po' va a farsi benedire) e appunto.... la lucentezza. https://i.imgur.com/mD3THvZ.jpg In effetti dopo circa 2 mesi i capelli si sono auto opacizzati, ma di poco. Di fatto strano ma vero sono maggiormente ossidati (rossocesare) che opacizzati. Massima morbidezza (le ultime protesi arrivate dopo il lock down sono strabilianti) quasi come il primo giorno dopo 2 mesi. Il colore appunto è leggermente diverso dal mio. Io uso setup allungato con acqua al mattino e poi una volta asciutto correggo con la cipria, diciamo così. 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati