Zaaazooo Inviato: 3 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2017 (modificato) Ciao ragazzi,dopo ripetuti e disperati tentativi di togliere dei vecchi residui di collanti vari dal lace(pian piano accumulatosi in un anno e ormai cristallizzati e ostici da togliere perchè cementati all'interno delle cellette,ho sperimentato questo Spruzzatore di acqua ad alta pressione che mi sono autoprodotto in pochi minuti a casa http://imgur.com/a/eDgZn -E qui il risultato del test su lace dove vi garantisco che il bagnetto di remover e fenomeno ormai erano inutili http://imgur.com/tZHq3UI http://imgur.com/z0iSrBk Come potete vedere le cellette del lace ora sono completamente libere e pulite,Mi dispiace di non aver pensato a far una foto prima del lavaggio!peccato. Modificato 3 Gennaio 2017 da Zaaazooo 2 Utenti hanno reagito qui! biancaluna e zazza 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mik20 Inviato: 3 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2017 Grandissimo !!!! Dettagli circa lo strumento o è sotto brevetto ??? :))))) Grazie mille Mik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 3 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2017 Bravo Zaaazooo! A livello ingegneristico hai concentrato l uscita dell acqua in un piccolo foro incrementando la velocità Dell acqua. Da provare ;) Mcm confermi? ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 3 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2017 sembra una grande idea ma... sicuro che il getto ad alta pressione non allenti anche i nodi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 3 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2017 Grandissimo !!!! Dettagli circa lo strumento o è sotto brevetto ??? :))))) Grazie mille Mik Nessun brevetto mik,francamente è più facile da costruire che da spiegare!appena ho un'attimo posteró delle foto più dettagliate!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 3 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2017 Bravo Zaaazooo! A livello ingegneristico hai concentrato l uscita dell acqua in un piccolo foro incrementando la velocità Dell acqua. Da provare ;) Mcm confermi? ;) Confermo!!il getto fine libera le cellette del lace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 3 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2017 (modificato) sembra una grande idea ma... sicuro che il getto ad alta pressione non allenti anche i nodi?Lo ho costruito e provato ieri sera quindi di preciso ancora non so se possa compromettere i nodi!a prima vista sembrerebbe proprio di no comunque!tieni presente che io lo ho usato alla massima pressione(ed era molto forte) perchè i residui erano veramente cementati sul lace e impossibili da togliere in altri modi dopo 12 mesi di utilizzo!se questo "trattamento"viene fatto ogni 2 o 3 manutenzioni,quindi con residui "freschi",puoi usare una pressione molto minore e non credo proprio possa allentare i nodi!ad ogni modo ci staró attento e vi tengo aggiornati visto l'ottimo risultato che per ora mi ha dato! Modificato 3 Gennaio 2017 da Zaaazooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biancaluna Inviato: 8 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2017 Ciao, geniale.... bravo!!! attendiamo sviluppi..... sempre detto il bisogno aguzza l'ingegno!!! complimenti !!! :adulazione-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DiavoloPerCapello Inviato: 8 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2017 Ma usare lo spruzzino della doccia??? Getto troppo grande??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladyfox1 Inviato: 8 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2017 Leggendo dell'ingegnosa invenzione... Mi è venuto in mente un altro metodo: forse dirò una sciocchezza, ma usare un getto di vapore mirato tipo vaporella? Troppo aggressivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 8 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2017 (modificato) Ciao, geniale.... bravo!!! attendiamo sviluppi..... sempre detto il bisogno aguzza l'ingegno!!! complimenti !!! :adulazione-01: Grazie biancaluna!!lo devo testare ancora qualche altra volta (provato per ora solo su una protesi)per scongiurare il fatto che possa compromettere i nodi come mi ha consigliato MDM,comunque sta che il lace è tornato impeccabile e non c'è più alcun residuo!ho osservato i nodi con una lente e non ho notano nulla di strano per ora! Modificato 8 Gennaio 2017 da Zaaazooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 8 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2017 Ma usare lo spruzzino della doccia??? Getto troppo grande???Più che grande è troppo debole e non mirato su un solo potente getto e non riuscirebbe a liberare le cellette de lace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 8 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2017 (modificato) Leggendo dell'ingegnosa invenzione... Mi è venuto in mente un altro metodo: forse dirò una sciocchezza, ma usare un getto di vapore mirato tipo vaporella? Troppo aggressivo?Potrebbe essere anche questa una soluzione ma sicuramente in questo caso essendo molto aggressivo è da provare su di una protesi dismessa perchè lo trovo un po rischioso!potrebbe rovinare il lace o i nodi,se non addirittura lo stelo del capello!! Modificato 8 Gennaio 2017 da Zaaazooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DiavoloPerCapello Inviato: 8 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2017 Più che grande è troppo debole e non mirato su un solo potente getto e non riuscirebbe a liberare le cellette de lace!si hai ragione...cmq bella idea...voglio provare con il mio front che a volte trovo dei residui inglobati nelle maglie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 8 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2017 Se riesci a costruirtelo,lascia agire il remover per un po prima di usare il getto!non occorre che lo fai spesso,basta ogni qualvolta ti accorgi che i residui cominciano a non venir più via! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DiavoloPerCapello Inviato: 8 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2017 Perfetto Zaazooo...quando succederà proverò e vi dirò come è andata!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valgaran Inviato: 9 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2017 Ottima trovata davvero! Domanda: da che lato indirizzi il getto? Lato capelli o lato attacco tape? Nel caso lo indirizzi dal lato attacco tape non c'è il rischio che questi residui comunque finiscano tra i capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 9 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2017 visto che -ovviamente- non sarò in grado di autocostruirmi un bel nulla, me ne farò spedire uno da zazo ;) 1 Utente ha reagito qui! biancaluna 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 9 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2017 visto che -ovviamente- non sarò in grado di autocostruirmi un bel nulla, me ne farò spedire uno da zazo ;) Potresti provare con un idropulsore,quello che normalmente si usa per togliere i residui di cibo dai denti. Sempre che tu lo abbia naturalmente,se usi il filo interdentale probabilmente......non funziona.... :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 9 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2017 Ottima trovata davvero! Domanda: da che lato indirizzi il getto? Lato capelli o lato attacco tape? Nel caso lo indirizzi dal lato attacco tape non c'è il rischio che questi residui comunque finiscano tra i capelli? Ciao valgaran,no no,assolutamente dal lato tape perchè se lo indirizzi dal lato capelli rischi di spingerli all'interno!si,i residui vanno tra i capelli come del normale sporco che poi lavi via con lo schampoo e balsamo,niente di più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 9 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2017 Potresti provare con un idropulsore,quello che normalmente si usa per togliere i residui di cibo dai denti. Sempre che tu lo abbia naturalmente,se usi il filo interdentale probabilmente......non funziona.... :P Ciao dago No non lo ho,ma il principio è proprio quello,da vedere se il getto è abbastanza forte! Tieni presente che quello fatto da me è mooolto forte e per togliere i residui ci ho impiegato un pó e insistendo!!comunque come diceva il baffo"è un'idea meravigliosa"!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 9 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2017 visto che -ovviamente- non sarò in grado di autocostruirmi un bel nulla, me ne farò spedire uno da zazo ;)Ciao max,Per me nessun problema,peró mi ci vorrà un po a recuperare di nuovo il materiale giusto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 9 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2017 Tempo addietro avevo provato anche con sola aria compressa,ma il risultato era stato poco soddisfacente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 9 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2017 Ciao max,Per me nessun problema,peró mi ci vorrà un po a recuperare di nuovo il materiale giusto! ma figurati, stavo scherzando, ci mancherebbe più che altro, per capire, una cosa del genere potrebbe andare bene? https://www.amazon.it/Glorden-Giardino-Irrigazione-Pressione-regolabile/dp/B01F580ZOC/ref=sr_1_28?ie=UTF8&qid=1483975945&sr=8-28&keywords=pistola+spruzzo+acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 9 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2017 ma figurati, stavo scherzando, ci mancherebbe più che altro, per capire, una cosa del genere potrebbe andare bene? https://www.amazon.it/Glorden-Giardino-Irrigazione-Pressione-regolabile/dp/B01F580ZOC/ref=sr_1_28?ie=UTF8&qid=1483975945&sr=8-28&keywords=pistola+spruzzo+acqua Non ci avevo pensato,Probabilmente anche si,ora che ci penso ne ho uno preso dai cinesi che ha uno dei getti di cui è dotato molto fine e con una buona pressione,quindi dovrebbe funzionare!mal che vada lo usi per il giardino! 1 Utente ha reagito qui! biancaluna 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati