Vai al contenuto

Aiuto Tinta!


Messaggi raccomandati

Amici miei, scusate il ritardo ma sono giorni infernali a lavoro.
Allora...

LA BUONA NOTIZIA: La 2' protesi è arrivata!! Dopo un mese e mezzo d'attesa è davvero un peso enorme in meno! A occhio credo sia quella a densità maggiore, ma visto che ancora non la provo in testa non ci metto la mano sul fuoco!!

LA NOTIZIA CHE NON SO SE SIA BUONA O MENO: Appena arrivata l'ho spazzolata un paio di minuti delicatamente. Ho contato una decina di capelli andati via, alcuni piccoli, un paio con nodo sciolto... e siccome non ricordo se anche con la prima avevo avuto questo numero, non so se sia una cosa buona o meno. Poi l'ho lavata con Sogno, pettinata in avanti (è una flat back) e, a parte un paio di capelli in mano durante il lavaggio, poi la pettinata da bagnati non ha fatto andar via capelli, forse 1 o 2. Adesso è "a riposo" sul calco. Non so se bisogna fare altre prove per la tenuta dei capelli, ma tanto comunque sia non posso rimandarla indietro quindi era solo per sapere se è una cosa "normale" insomma.

LA NOTIZIA MENO BUONA: E' piena di capelli color rame pure questa. E' un po' meno rossa della prima, ma è rossa comunque. Col natale alle porte e i ritardi nelle spedizioni ormai questa la mando ad Ice dopo le feste, mentre per quella che indosso adesso mi farò fare la tinta dal parrucchiere! Appuntamento forse già sabato se riesce a liberarsi, altrimenti settimana prossima!

Perciò, rieccomi a chiedervi umilmente aiuto!!! :adulazione-01:

Allora, ho intenzione di fare manutenzione domani sera (dopo 19 giorni... qualche piccolo lembo inizia ad alzarsi ma non è tanto un problema questo, è più che l'ho installata un po' alta e quindi per il taglio di parietali e retro preferisco rimetterla un po' "a posto"... inoltre la cute è molto oleosa perché con Sogno una volta a settimana il sebo non riesco a ridurlo, e quindi è decisamente ora di farla!

Ho fatto un altro ordine da luc@ e vorrei provare nuovi prodotti come delicate sul front, anteprima e scalp prima di installare...

Ma veniamo al dunque.

LA PAURA DELLA TINTA!!

Vi chiedo umilmente 2 cose:

1) Che marche di tinte SICURE che non creano danni ai capelli e che magari usate o avete usato??
2) Precauzioni da far prendere al parrucchiere per evitare di macchiare il lace (avendo io una densità 60-65-55... un mese e mezzo fa... quindi adesso anche meno!!!) o per i tempi di posa o per la stesura... Insomma, QUALUNQUE consiglio sarebbe come sempre oro!!!!


Fra 10 giorni è Natale... è la mia ora X... preparo questo momento da agosto... non vi nascondo che ho una paura addosso che metà basta, ma penso che se risolvo sto c***o di color rosso-violaceo mi sentirei non dico pronto e sicuro... ma quasi!!

Dopo le feste farò il taglio anche alla seconda protesi così da poterle finalmente alternare, evitando così le lunghe, infinite, estenuanti nottate di manutenzione!!!

Forse inizio a vedere la luce in fondo al tunnel amici miei... ed è tutto merito vostro.

Vi chiedo queste ennesima cortesia di rispondere a quelle 2 domande (e ovviamente magari altri appunti-rimproveri-consigli, va bene tutto!) cosi posso mettermi subito alla caccia dei prodotti e cercare di farmi trovar pronto già per sabato o, male che va, per la settimana prossima.

Grazie ancora di cuore a tutti veramente!!!

@Maestro Zazza, scegliere chi votare come miglior assistenza per i premi fra il SuperPazzo, fratello Alby, il grande Erelbr, l'inarrivabile Maxmagnum... senza contare poi Maestri come te, ZioBoris, MDM... Boh, io avrei votato tutti voi uno per uno veramente. Siete tutti gentilissimi, disponibili, chiari, esperti... e se oggi sono a questo punto, lo ribadisco, è molto (MA MOLTO) più per merito vostro che mio.

PS: Mi scuso con gli altri ma alla fine ho votato mio fratello Alby... tutte le telefonate che mi ha fatto i primi tempi per assicurarsi che non avessi dato fuoco alla protesi o non mi fossi appeso a un trave, non le dimenticherò mai!!!! :D

Grazie ancora e scusate l'ennesimo disturbo ma vi prometto che se va come deva andare con questa tinta non vi disturberò più per tutto il 2016!!!

:)

Buona serata amici miei!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci siano ritardi nelle consegne è una tua supposizione... Io ricevo i pacchi puntuali e ogni tanto un giorno in anticipo.

Certo che se non hai spedito stamattina per Natale bon ti torna, ma per capodanno sì.

 

Non so risponderti alle domande sulle tinte, non ho mai fatto tinte se non un paio di volte quelle di Luca e sempre a protesi in mano.

 

I capelli persi sono pochi tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci siano ritardi nelle consegne è una tua supposizione... Io ricevo i pacchi puntuali e ogni tanto un giorno in anticipo.

Certo che se non hai spedito stamattina per Natale bon ti torna, ma per capodanno sì.

 

Non so risponderti alle domande sulle tinte, non ho mai fatto tinte se non un paio di volte quelle di Luca e sempre a protesi in mano.

 

I capelli persi sono pochi tranquillo

No Maestro, purtroppo non è una mia supposizione... lo so bene per lavoro, credimi, questa e la prossima sono le settimane più "complesse" per quanto riguarda le spedizioni. Poi certo può tranquillamente arrivare in tempo, ma anche no...

 

Grazie lo stesso Maestro.

 

Il parrucchiere mi ha appena confermato l'appuntamento per sabato pomeriggio!

Spero di riuscire a farmi suggerire qualche marca di tinta entro domani sera!!!

 

Un abbraccio Maestro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grandioso!

Grazie per le belle parole, in tempi diversi abbiamo passato lo stesso momento buio della protesi.

Ora ti sento bello in forma ;)

 

Per la tinta prova a guardare una delle discussioni importanti dove si spiega quale tinta utilizzare.

 

Se vuoi andare sul sicuro manda un messaggio privato ad ice, toto e ginexsi che sono molto esperti sull argomento.

 

Dai che a natale farai un figurone!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No Maestro, purtroppo non è una mia supposizione... lo so bene per lavoro, credimi, questa e la prossima sono le settimane più "complesse" per quanto riguarda le spedizioni. Poi certo può tranquillamente arrivare in tempo, ma anche no...

 

Liaaaaaaaaaaaaaammm.... hai portato sfxxx, sì? La mia importantissima chiavetta USB che mi serviva subitooooo :

 

 

DpmOZnx.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace Zazza!!!

 

Ma io che a Natale di qualche anno fa, per regalo, avevo ordinato online un pallone da pallavolo marca Wilson alla Fedex che non è mai arrivato??? :angry: :fattorino-01:

Sai che figura ho fatto?? :arrabbiato-02:

:P :P

 

Liam, presta solo attenzione a non far macchiare il lace, per il resto sarà una passeggiata per il tuo parrucchiere!

In bocca al lupo,

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grandioso!

Grazie per le belle parole, in tempi diversi abbiamo passato lo stesso momento buio della protesi.

Ora ti sento bello in forma ;)

 

Per la tinta prova a guardare una delle discussioni importanti dove si spiega quale tinta utilizzare.

 

Se vuoi andare sul sicuro manda un messaggio privato ad ice, toto e ginexsi che sono molto esperti sull argomento.

 

Dai che a natale farai un figurone!!! ;)

Fratello mio ho letto nelle discussioni importanti ma si parla di protesi staccata, non delle precauzioni da prendere con la protesi attaccata in testa...

Ice l'avevo già disturbato tempo fa e mi disse di usare una tinta massimo 10 volumi (che non so nemmeno cosa significhi ma il mio parrucchiere per fortuna ha capito). La tinta ce l'ha il parrucchiere (e menomale perché qui in zona tinte da uomo nei supermercati sono merce rara) e mi ha detto che serve l'ossigeno a 10 (...altra cosa di cui non ho idea ma domani girerò farmacie e supermercati per trovarlo).

Resta il dubbio su come fare per evitare di macchiare il lace. Ho chiesto info a Toto che è stato gentilissimo e mi ha spiegato il suo metodo, addirittura lui se la fa da solo... io per la paura e il tremolio me la darei tutta in faccia praticamente!

Speriamo bene fratello.

Stasera mi tocca pure la manutenzione... se non mi viene un esaurimento nervoso nelle prossime ore siamo a buon punto!

 

Ti voglio bene fratello grazie di tutto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Liaaaaaaaaaaaaaammm.... hai portato sfxxx, sì? La mia importantissima chiavetta USB che mi serviva subitooooo :

 

 

DpmOZnx.png

Maestro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :dimenticanza-01:

Non era mia intenzione portarti sfxxx Maestro lo giuro!!!!!!!!

Ma credimi, le 2 settimane prima di Natale sono i giorni peggiori di tutto l'anno per le spedizioni.

Sia per i magazzinieri che non riescono a evadere la marea di ordini in arrivo, sia per i corrieri che si ritrovano anche 150 colli da consegnare in un solo giorno, e ovviamente non ce la fanno.

 

Per questo aspetto dopo le feste per mandare la seconda ad Ice... che con tutta la confusione che c'è nei depositi in questi giorni (e con la mia "poca fortuna" con queste protesi) come minimo me la caricano su un aereo diretto in Finlandia!!!!!!!

 

Mi dispiace per la pennetta Maestro!! :adulazione-01:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace Zazza!!!

 

Ma io che a Natale di qualche anno fa, per regalo, avevo ordinato online un pallone da pallavolo marca Wilson alla Fedex che non è mai arrivato??? :angry: :fattorino-01:

Sai che figura ho fatto?? :arrabbiato-02:

:P :P

 

Liam, presta solo attenzione a non far macchiare il lace, per il resto sarà una passeggiata per il tuo parrucchiere!

In bocca al lupo,

 

MDM

CREPI IL LUPO!!!!!!!!! Grazie mille MDM!!!!!

Macchiare il lace è proprio la cosa che mi terrorizza, quindi davvero se hai anche il minimo suggerimento che posso dare al parrucchiere per evitare macchie (non so, tipo dirgli di stenderla partendo da 1 cm al di sopra del nodo o altro) sarebbe davvero oro per me!!!!

Non ho mai fatto (e mi sa nemmeno mai visto fare) una tinta quindi non so davvero cosa dirgli, oltre ovviamente a "attento a non macchiare il lace"!

 

Grazie mille e scusa ancora il disturbo MDM!!

Buona serata un abbraccio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

CREPI IL LUPO!!!!!!!!! Grazie mille MDM!!!!!

Macchiare il lace è proprio la cosa che mi terrorizza, quindi davvero se hai anche il minimo suggerimento che posso dare al parrucchiere per evitare macchie (non so, tipo dirgli di stenderla partendo da 1 cm al di sopra del nodo o altro) sarebbe davvero oro per me!!!!

Non ho mai fatto (e mi sa nemmeno mai visto fare) una tinta quindi non so davvero cosa dirgli, oltre ovviamente a "attento a non macchiare il lace"!

 

Grazie mille e scusa ancora il disturbo MDM!!

Buona serata un abbraccio!!!

 

Hai già centrato il problema; devi evitare contatto tra crema e base, soprattutto nella parte più esposta, ovvero il front.

Evita di arrivare più vicino di un cm alla base stessa, visto che comunque non cambierebbe molto, in termini di resa finale.

 

Così facendo, io non ho mai avuto problemi, e mai ne avrai tu.

Stai tranquillo e vigila bene sulla posa nel front.

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai già centrato il problema; devi evitare contatto tra crema e base, soprattutto nella parte più esposta, ovvero il front.

Evita di arrivare più vicino di un cm alla base stessa, visto che comunque non cambierebbe molto, in termini di resa finale.

 

Così facendo, io non ho mai avuto problemi, e mai ne avrai tu.

Stai tranquillo e vigila bene sulla posa nel front.

 

MDM

Grande MDM grazie mille di cuore per il consiglio e per l'augurio!!

Speriamo bene!!

Ovviamente domani vi farò sapere!!

 

Un abbraccio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Liam, com'è andata??

Ciao Erelbr.

Non è andata purtroppo.

Sabato mattina ho girato il mondo per trovare la crema ossidante a 10 volumi ma non l'ho trovata né nel negozio per parrucchieri (l'avevano finita venerdì...) né in altri negozi di cosmesi.

Il parrucchiere aveva solo volumi più alti e quindi niente, ho solo accorciato i parietali e il dietro.

Manco a dirlo m'è presa veramente a male... e ieri quindi ho fatto serata esagerando un po'... ecco il motivo del ritardo nel rispondervi.

 

Più tardi inizierò a cercare su qualche e-commerce le tinte che mi sono state suggerite da Toto e MDM, sperando che riescano a spedirle subito.

Il parrucchiere purtroppo settimana prossima è già pieno di appuntamenti e quindi niente, proverò a farla io seguendo i consigli che mi avete dato. Tolgo la protesi, crema sotto il lace come ho fatto le 2 volte che ho usato setup, e via a pettinare sperando di non fare danni.

 

Poi dopo le feste mando quella arrivata in settimana ad Ice, almeno con quella vorrei andare sul sicuro.

 

Quella che ho adesso (che era una 60-65-55) dopo un mese è mezzo si è già abbastanza diradata (a me va benissimo così per natale) ma vorrei ordinarne almeno un'altra nell'ordine del mese, anche se non so come "tradurre" in codici cinesi il castano 4.1 cenere. In caso disturberò di nuovo Ice.

 

E quindi niente amici miei.

Il traguardo ancora non si vede, e ogni volta che sembra fatta... arriva puntuale l'inc***ta!

 

Comunque cerco di pensare alle (poche) cose positive successe ieri: anteprima pulisce alla grande la cute, con delicate il front è veramente quasi invisibile e risulta anche meno "appiccicoso" toccando col dito rispetto a strongtape. Spero che la durata sia buona.

Con settimo cielo la differenza di colore si nota meno, ma devo farmi la barba quasi a zero.

 

Solita nota dolente, i capelli appiccicati ai tape. Quando metto il tape giro la protesi e pettino i capelli, non sembrano attaccati. Poi quando installo invece me li ritrovo tutti appiccicati e per staccarli è un macello. Quando la protesi era pettinata all'indietro ed erano lunghi non succedeva, da quando li ho accorciati (saranno 3-4 cm) succede sempre. Forse sbaglio nell'installazione del front. Spruzzo miracolo, piazzo "a occhio" la protesi e premo col pettine, e credo sia quello il momento in cui si vanno a incollare. Ma potrebbe anche essere altro, non so, e nemmeno è un gran problema oggi come oggi.

 

Mi interessa solo risolvere il colore.

Il resto son tutti problemini.

 

Grazie mille per il messaggio Erelbr, a te e a tutti gli altri per i consigli e l'interessamento.

Un abbraccio buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su, vedrai che si risolverà! Anch'io dovrei rifare la tinta perché come densità la protesi attuale va ancora bene e installare le altre che ho significherebbe dover rasare di più perché sono più grandi e quindi non poter più utilizzare questa che imdosso ora.. Mercoledì faccio una visita al mio parrucchiere e vediamo cosa mi consiglia lui per il colore, ti tengo aggiornato, magari ti è utile qualche informazione in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su, vedrai che si risolverà! Anch'io dovrei rifare la tinta perché come densità la protesi attuale va ancora bene e installare le altre che ho significherebbe dover rasare di più perché sono più grandi e quindi non poter più utilizzare questa che imdosso ora.. Mercoledì faccio una visita al mio parrucchiere e vediamo cosa mi consiglia lui per il colore, ti tengo aggiornato, magari ti è utile qualche informazione in più!

Quanti cm é più lunga la protesi rispetto All altra?

La mia differenza è 2 cm ma pettinando indietro i capelli dopo la rosetta mi copre quel buchetto quindi non farti problemi per il calco.

 

Dai liam che ce la fai anche a fare la tinta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh un bel po' perché andrò a rasare tutti i capellini sottili che mi danno più problemi che altro, inoltre il calco attuale finisce a punta anche dietro, mentre quello nuovo no. Purtroppo le prime due protesi presentano tutti i problemi dell'inesperienza prima di tutto, e di un calco non proprio immediato da creare in secondo luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su, vedrai che si risolverà! Anch'io dovrei rifare la tinta perché come densità la protesi attuale va ancora bene e installare le altre che ho significherebbe dover rasare di più perché sono più grandi e quindi non poter più utilizzare questa che imdosso ora.. Mercoledì faccio una visita al mio parrucchiere e vediamo cosa mi consiglia lui per il colore, ti tengo aggiornato, magari ti è utile qualche informazione in più!

Ogni consiglio è oro. Grazie mille Erelber, sempre gentilissimo!

In bocca al lupo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai tagliato quella nuova spero?? Senno che sei andato a fare dal parrucchiere??

 

Non tenere di nuovo la protesi in testa 20 giorni con LFS.

No Pazzo. :dimenticanza-01:

Ero andato pronto la vecchia in testa e la nuova con i tape messi in una scatola (come ne avevamo parlato su whatsapp).

Il "programma" era appunto fare la tinta alla vecchia, staccarla con miracolo e rimettergli le cartine dei tape, attacco (molto "a occhio) della nuova, taglio, rimozione della nuova e riattacco della vecchia... un'odissea praticamente, ma ero così contento di risolvere il colore che non me ne fregava niente, gli avevo pure prenotato 2 ore al parrucchiere.

 

Ma dopo non aver trovato l'ossigeno ero talmente demoralizzato che ho solo tagliato parietali e retro. La nuova la faccio tagliare dopo le feste, non so se è meglio farlo prima o dopo averla mandata ad Ice.

 

No tranquillo niente 20 giorni con LFS. L'ho messa sabato 17, penso di fare manutenzione il 27 o il 28, comunque prima di capodanno.

Ma devo capire meglio il metodo della carta igienica... ho cercato di seguire i tuoi consigli ma dopo 3 ore la maggior parte dei residui era ancora sul lace. Mi sa che devo mettere un peso sopra la carta igienica per farla aderire meglio alla protesi. Tipo un paio di libri, non so.

 

Comunque ho finalmente trovato i prodotti. Nel prossimo messaggio scrivo marche e inci per chiedervi se vanno bene e, manco a dirlo, i soliti 200 consigli!!

 

Grazie superpazzo un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora amici miei, ho comprato questi prodotti:

Non vi nascondo che sono abbastanza impaurito dal fare io la tinta alla protesi. Fare magari prima una prova a una ciocca della protesi nuova, visto che lì i capelli sono lunghi 12-13 cm, mentre quella che ho in testa è sui 4 cm. Ovviamente chiederò anche consigli al parrucchiere su come fare a prepararla-stenderla-tempi di attesa-risciacquo ecc... ma visto la vostra esperienza chiedo più a voi consigli.
I prodotti vanno bene?
La tecnica della crema sotto il lace usata con setup può andar bene anche con una tinta del genere?
Qualsiasi altro consiglio?

Grazie di cuore a tutti ragazzi scusate il disturbo un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io per combattere il rosso uso il cenere nel mio caso prendo 7.1 o 6.1 l importante è l 1 che sarebbe il cenere. Io prendo un riflessante che va via con gli sciampo Prima di fare il colore dovresti provare su ciocca ma di quella che devi colorare per vedere l effetto ,magari prova dove non si vede. Piano con le tinte potresti rovinare l impianto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora amici miei, ho comprato questi prodotti:

 

Non vi nascondo che sono abbastanza impaurito dal fare io la tinta alla protesi. Fare magari prima una prova a una ciocca della protesi nuova, visto che lì i capelli sono lunghi 12-13 cm, mentre quella che ho in testa è sui 4 cm. Ovviamente chiederò anche consigli al parrucchiere su come fare a prepararla-stenderla-tempi di attesa-risciacquo ecc... ma visto la vostra esperienza chiedo più a voi consigli.

I prodotti vanno bene?

La tecnica della crema sotto il lace usata con setup può andar bene anche con una tinta del genere?

Qualsiasi altro consiglio?

 

Grazie di cuore a tutti ragazzi scusate il disturbo un abbraccio!

Ciao Liam.

Un consiglio: non avere nessuna paura di fare una tinta a protesi in testa o in mano, l importante è che non pensi di immergere la protesi in 2 litri di tintura.

 

Devi solo sporcare i capelli con la tinta.

Io solitamente la faccio a protesi indossata ma anche in mano non è una tragedia.

 

Se non hai una testina tieni la punta del front in mano con la mano sinistra e col pettine già sporco di tinta (precedentemente miscelata) passi sui capelli.

 

Il lace lo avrai già ben spalmato di crema.

 

L unica cosa è che eviterei prodotti così pesanti: toluendiammina(tossica) , resorcina(la si usava al posto della ammoniaca , qui invece c'è pure l ammoniaca), feniendiammina(non ne parliamo proprio).

 

Oggi molte aziende hanno sostituito tte ste schifezze con L Etanolammina(che intendiamoci non è proprio l acqua Rocchetta) ma che almeno è un po' meglio.

 

Io stesso sto partecipando a varie discussioni sui forum su queste sostanze e ne stanno uscendo di tutti i colori.

 

Io come ti dicevo uso il CASTING CREME GLOSS. Poi vedi tu. Io di tinture non sono ferratissimo. Semplicemente evito alcune sostanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io per combattere il rosso uso il cenere nel mio caso prendo 7.1 o 6.1 l importante è l 1 che sarebbe il cenere. Io prendo un riflessante che va via con gli sciampo Prima di fare il colore dovresti provare su ciocca ma di quella che devi colorare per vedere l effetto ,magari prova dove non si vede. Piano con le tinte potresti rovinare l impianto

Ciao cugino grazie mille per il messaggio!

Rovinare l'impianto è proprio la mia paura più grande, ma la tinta è necessaria non solo per i tanti capelli color rame presenti, ma proprio per il fatto che il colore della protesi è troppo "caldo", mentre io ho parietali e retro di un castano più freddo. Sotto certe luci purtroppo la differenza si nota se non li tengo con effetto bagnato. Ho provato e riprovato con il setup antracite, ma non ha funzionato nel mio caso.

Colpa mia che non avendo a disposizione la ciocca ho fatto l'ordine tramite i codici pensando che il castano scuro (il 2) fosse un castano freddo, e invece è uscito molto "femminile" come colore.

Stesso problema anche con la seconda protesi.

Spero di riuscire a risolvere o almeno aggiustare un po' la situazione senza far danni.

Grazie mille per il messaggio, buone feste cugino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...