Vai al contenuto

liam8

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    217
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    8

Tutti i contenuti di liam8

  1. AGGIORNAMENTO Che la mia prima estate con una protesi sarebbe stata l'estate più calda nella storia del mondo un po' l'avevo preventivato, viste le disavventure di questi 9 mesi... Ma veramente stanotte penso di aver toccato la vetta più alta dei guai. Visto che (da come ho letto nei vari utilissimi topic) è consigliabile non sudare per 4-5 ore dopo l'installazione, l'unica soluzione era installare stanotte. E siccome (sempre dai topic) è sconsigliato andare a dormire subito dopo l'installazione (e inoltre è una settimana che sudo anche quando provo a dormire) avevo già deciso che stanotte sarebbe stata bianca. E quindi eccomi qui ad ammazzare il tempo. Uno dei primi consigli che mi vennero dati sul forum fu quello di acquistare un buon paio di forbici. Non so perché ma non avevo mai dato priorità alla cosa. Ho sempre usato un paio di forbici grandi con lama quadrata (credo si usino per la carta). Per tagliare i tapes non ho mai avuto problemi, con il lace a filo invece ogni volta erano emozioni forti... Martedi capito in un negozio e vedo queste forbici in metallo tutte belle affilate e le compro soddisfatto. Ieri sera le ho usate per i tapes, e tagliano decisamente meglio di quelle che avevo. Stanotte inizio la manutenzione e dopo aver spruzzato remover su tutto il perimetro mi metto ad aspettare i soliti 10 minuti prima della rimozione. E ogni volta per non perdere tempo uso quei minuti per fare altre cose, come ad esempio pulire i residui di colla dalle lame delle forbici usate la sera prima. Metto una spruzzata di remover sulle lame, e, proprio come facevo ogni volta con le mie vecchie forbici squadrate, faccio una veloce passata col pollice... Un bagno di sangue. Letteralmente. Credo di aver infranto ogni record di tempo impiegato per un'installazione (avevo iniziato la rimozione alle ore 23. Ho finito di installare mezz'ora fa). Quindi niente, se per caso un giorno dovesse passare in questo forum uno più cogl**ne del sottoscritto (...ma credo sia abbastanza improbabile) volevo dare il mio piccolo contributo e lasciargli questi 2 avvertimenti: 1) Il remover sulle ferite brucia veramente da impazzire 2) Installare con il pollice destro incerottato è un incubo senza fine Se a questo poi ci aggiungi i 40 gradi e l'unica nottata dell'anno senza un filo di vento, ti renderai conto che essere riuscito a incollarla evitando di sudare è la cosa più vicina a un miracolo che ti sia mai capitata... pure se al centro del back invece di una comune grinzetta hai un qualcosa che somiglia più a un alettone della formula 1. E' un miracolo lo stesso... Dammi retta. (Buone vacanze amici miei... Ci sentiamo al prossimo disastro!!)
  2. Hai ragione fratello... ma sono abbastanza convinto che il buon Pazzo quando l'ha letto abbia fatto una faccia leggermente schifata :dimenticanza-01: Un abbraccio fratello buone vacanze!!! E mica mi sembra tanto pazzo come metodo amico mio! Ci proverò sicuramente appena rimetterò la protesi più recente, perché su quelle "vecchie" (tipo quella che ho appena messo) i capelli sarebbero rimasti tutti sul nastro... ormai è arrivata al capolinea e la densità è meno di 40 (dico sul serio!) Grazie mille per (l'ennesimo) consiglio Ere!! Sei un grande!
  3. Complimenti e ancora grazie per tutti i suggerimenti scritti nei vai topic!!
  4. Argomento complesso e comunque molto delicato. Intervengo giusto per una precisazione. Keira Knightley non indossa alcuna protesi. Quell'intervista è la classica clickbaiting in cui il giornalista "fa finta" di dimenticarsi ulteriori dettagli, e lascia far capire alla gente tutt'altro. L'uso delle parrucche infatti era riferito ai film che aveva girato negli ultimi anni, in cui per un motivo o per l'altro ha sempre dovuto far uso di protesi. Nella vita quotidiana non ne fa uso. (non che mi interessino gossip e altre cose delle "stars" del cinema, ma lei la considero da tipo 10 anni la seconda donna più bella del mondo e quindi per lei diciamo che faccio spesso un eccezione!!) Tutto ciò comunque non credo possa far cambiare l'idea di una persona... a me ad esempio se fosse stata vera la notizia delle protesi non solo non sarebbe cambiato nulla (ZioBoris... amico mio... c'hai qualche amico che veramente non c'ha capito proprio un c**zo!!!) ma anzi credo che l'avrei ammirata ancora di più. Di idioti in giro sempre pronti a parlar male è e sarà sempre pieno il mondo. Magari nel caso degli amici dello Zio è anche vero il discorso dell'età, e fra qualche anno alcuni di loro ripensando alle cose che dicevano se ne vergogneranno. Altri continueranno ad essere idioti anche a sessantanni. L'importante è circondarsi di persone che vi fanno stare bene. Degli altri (per quanto possa risultare difficile in certe situazioni) provare a fregarvene.
  5. Amico mio!!! Il giorno che riuscirò a risolvere definitivamente un problema stai pur certo che sentirai i fuochi d'artificio anche da casa tua!! :dimenticanza-01: Diciamo che ho "risolto" in maniera diversa... Evitando il problema... So perfettamente che adesso Pazzolivo e gli altri Maestri sono pronti a sputarmi in faccia, ma sul front sono tornato ad usare strongtape!!!!! :timido-01: Non si attaccano i capelli... non sborda colla sui capelli dopo una settimana di caldo e sudore... Troppi vantaggi oggi come oggi. Tanto il front è a filo e semicoperto, non si vede. Uso solo mezzo pezzetto (la metà della metà in pratica) di D&S sul lato sx del front (dove alzo la piccola onda del ciuffo). Almeno usandolo solo in quel punto anche quando la colla sborda sui capelli (come successo da ormai 3 giorni) la sfrutto per lo styling!!! Ma ovviamente... Se c'è un metodo pazzo per evitare che i capelli si incollino sono pronto a provarlo amico mio!!! Un abbraccio ere buon weekend!!!
  6. :sorriso-07: :sorriso-07: :sorriso-07: Sei veramente il numero 1 assoluto fratello!!!!!!!!! :clap: :clap:
  7. Ciao Dani! Ho letto la discussione linkata (complimenti davvero!) e non vedo l'ora di provare questa combinazione fra aloe e talco, visto che proprio negli ultimi giorni sta anche aumentando il prurito in certi momenti della giornata (ma niente di grave comunque). Il caldo e il sudore di ogni giorno credo siano un mix abbastanza micidiale sia per la durata dei tapes che per il benessere della cute. Visto che appunto non sapevo quali potessero essere le reazioni dell'aloe con la gomma fra gli ingredienti (e non potendo permettermi altri guai) ne ho messo un po' sul lato sinistro (dove metto stick-it che comunque non sborda mai). Sul front proprio non me la sono sentita di rischiare. Una volta asciutto ha creato come un sottilissima pellicola. Comunque sono passati 11 giorni e non vedo grossi guai, sembra ancora ben saldo. Ma appena posso comprerò comunque l'aloe puro e il talco da te suggeriti. Grazie ancora per il consiglio Dani! Buon fine settimana!!
  8. Grazie mille come sempre Pazzo!! Adesso però non so che fare :dimenticanza-01: Fortunatamente non ho molta fretta quindi posso anche rimandare al mese prossimo, però a questo punto proverei con il "dalla corona"... e qui partono nuove domande! 1) I capelli multipli con la mia densità sui 65 massimo 70 secondo te saranno un problema? 2) Come nodi invece questo stile com'è? Ti ricordi la foto dei nodi giganti dell'ultima flat back che mi era arrivata con densità 100 un paio di mesi fa? Sono ancora più grossi di quelli? Io col flatback alla fine mi troverei anche bene, ma fra la rosetta, il gonfiore del primo mese e soprattutto la marea di capelli che si infilano sotto al lace e che ci perdo mezzo'ora e tentare di recuperarli quando tapeizzo... Se magari cambiando stile risolvo qualche guaio in più sarebbe meglio insomma! Comunque in settimana tornerò a rompervi le scatole per chiedervi come si scoloriscono i nodi... almeno quelli della rosetta. Ancora oggi devo stare sempre a "distanza di sicurezza" per evitare sgami evidenti ma con le vacanze ad agosto, il mare ecc... vorrei provare a risolvere almeno questo guaio :adulazione-01: (sì, ho cercato e letto i topic appositi ma le foto sono tutte offline e non si capisce bene, poi c'è chi dice che facendo in un modo gli è venuto il lace colorato, altri che dicono che con l'ossidante tot volumi funziona e altri dicono che non funziona... Insomma, chiedo a te e agli altri esperti che è meglio!!) Grazie come sempre superpazzo un abbraccio e un saluto a tutti!!!
  9. Grazie mille per il consiglio Dani! Ho un gel di aloe vera biologica ma negli ingredienti oltre all'aloe c'è scritto che c'è anche la gomma, che non lo rende proprio liquidissimo (come l'acqua per capirci) ma è comunque molto molto fluido. Magari faccio una prova stasera che ho la manutenzione! Riuscire a far durare di più D&S sarebbe veramente l'ideale. Come tenuta non ho mai avuto problemi fin'ora utilizzado Anteprima per pulire la cute prima di installare. Ho provato anche con la maschera d'argilla che funziona ancora meglio, ma fra posa e tempi d'attesa mi vanno via più di 20 minuti (e con i miei tempi già non proprio velocissimi quindi preferisco Anteprima). Il problema è che dopo 10 giorni si scioglie e impiastra i capelli di colla. Magari con l'aloe andrà meglio! Grazie ancora Dani gentilissimo davvero buona giornata!!
  10. Stai benissimo Diavolo!! :clap: :clap: Davvero complimenti!! Un saluto!!
  11. liam8

    Quasi Perfetta

    Ciao Nek, a me succede quando vado "lungo" durante l'installazione e quindi i tapes poggiano sui primi millimetri di residui, come detto anche da Stetorino. E' successo sia con strongtape che con stick-it, e me ne accorgo solo il giorno dopo perché a fine installazione sembrano ben attaccati. Magari però può dipendere anche da altri fattori tipo quelli suggeriti da Alby. In bocca al lupo!!
  12. Questa dei nodi singoli è davvero una grande notizia MDM!! Grazie mille!!! :adulazione-01: Se riesco a fare un ordine entro fine mese prenderò freestyle allora, e senza mettere nelle note di usare nodi singoli visto che lo fanno già! Grazie ancora gentilissimo come sempre!! Un abbraccio buona serata!
  13. Ciao Dani! Oltre che per l'ottimo risultato (complimenti davvero!!) il fatto che fai manutenzione completa una volta al mese è la cosa che mi fa più invidia! Volevo chiederti, ma i tapes D&S li usi proprio su tutto il perimetro? Sul back ad esempio non ti si spappolano dopo una decina di giorni, appiccicando sia al tatto che i capelli stessi? Grazie e ancora complimenti!! Un saluto!
  14. Grande Diavolo!! Grazie per il consiglio! Quando capita di averne molti incollati comunque Miracolo lo uso anch'io ma cerco di usarlo il meno possibile per non far spappolare prematuramente il tape del front. Per quanto riguarda gli ottimi risultati quando posso mi metto sempre "in pari" con i topic non letti e quindi conosco la tua "storia" e ho visto le varie foto, sei già a buon punto!! Grazie ancora crepi il lupo un abbraccio!! Infatti avevo letto anche in altri topic la tua opinione sul flatback e (purtroppo per me) hai proprio ragione. Magari per chi mantiene la pettinatura flatback come per esempio Pazzolivo il problema non si pone perché essendo lunghi e pettinati indietro l'effetto "fatto a macchina" a occhio nudo non si vede. Ma da corti in avanti basta avvicinarsi per notarlo. Entro i primi di agosto dovrò imparare a scolorire almeno i nodi della rosetta di quella che ho in testa adesso. L'ho anche mandata ad Ice per farla sfoltire e per lo scolorimento ma niente, sono ancora visibilissimi. Speriamo bene! Grazie per la risposta Maxmagnum buona serata!! Ciao MDM! Quindi tu usi il freestyle giusto? Posso chiederti (a livello di nodi) se sono singoli o se da ogni nodo partono 2 (o più) capelli, e sono effettivamente più grandi i nodi rispetto a quelli del flatback? Grazie mille MDM un saluto buona serata!!
  15. Ammiro molto la tua decisione Odone! Spero che le cose per te vadano meglio così! In bocca al lupo per tutto!!!
  16. No no fratello, sono lento solo con le protesi!! Sulle altre cose sono generalmente molto veloce (...su alcune pure troppo :dimenticanza-01:) :sorriso-07: Comunque dai seriamente, quello è uno scemo vero senza se e senza ma dai... Siamo in estate, dove ti giri ci sono negozietti con esposti cappelli di paglia di ogni tipo... baschi a unghietta di cotone... normalissimi cappellini da baseball... Mandi la tipa a comprartene uno prima di uscire davanti alle telecamere e hai risolto. Boh. Questo io già non lo potevo vedere prima, adesso peggio ancora. Mi dai i soldi che c'ha quello e la prima cosa che faccio è chiamare Pazzolivo e proporgli un contratto a tempo indeterminato di 10mila euro netti al mese + bonus. Tu Pazzolivo da domani lavori per me. 4 giornate lavorative al mese, il resto vacanza. Ma manutenzione, TAPEIZZAZIONE (!!!), ordini, styling, tinte, nodi... io non devo sapere più niente ci pensi tu adesso. Caz*o solo a scriverlo sembra un sogno... niente fratello, devo trovare un modo per fare un sacco di soldi!! :D Un abbraccio!!!
  17. @Pazzo Ma come naturalezza non è meglio appunto avere dei nodi "a caso" piuttosto che disposti in fila indiana come nel flatback? (parlo per me che li porto corti in avanti e quindi basta poco per vederli ovviamente). L'altro dubbio è se il freestyle va bene anche se preso a densità basse (65-70) perché se non ricordo male avevo letto che in quello stile non si usa il nodo singolo (e questo sarebbe un problema mi sa). Se il nodo fosse singolo allora farei il passaggio senza dubbi, anche perché con il flatback ho diverse problematiche: - Gonfiore del primo mese - Nodi (nell'ultimo flatback arrivato) comunque molto grandi e nella rosetta si vedono proprio (prossimo passo imparare a scolorirli... vi disturberò appena avrò tempo ovviamente!!) - La mattina mi sveglio e sembro Lucchetta - Se indosso un cappello quando lo tolgo (invece di ritrovarmi i capelli tutti appiattiti) mi viene un effetto "cofana" di capelli tutti gonfi clamoroso e inguardabile - Capelli che finiscono sotto il lace (ma questa è più una mia ipotesi) Boh, in caso poi cercherò di chiedere informazioni a chi usa questo stile e magari di vedere qualche foto (non credo di aver mai visto foto di freestyle... o forse me le sarò dimenticate!) Grazie come sempre un abbraccio Pazzo!!! @Ere Amico mio!!! Grazie per aver usato il termine mascotte piuttosto di clown!! :dimenticanza-01: Per quanto riguarda il suggerimento quindi dici di fregarmene dei capelli attaccati mentre tapeizzo e di staccarli col tuo metodo dopo aver installato? Dici che va bene lo stesso e che (soprattutto) riesco a risparmiare un po' di tempo? Grazie (di tutto) Ere un abbraccio!!!
  18. Lo levo come nel tuo video (ovviamente a una velocità ridotta del 900% o forse più) e lavo la protesi senza mai strizzarla, sempre con l'acqua dalla parte del lace. Boh secondo me è dovuto al fatto che sono corti e che essendo una flatback portata "in avanti" a un certo punto i capelli impazziscono e si infilano sotto (parlo seriamente, prendono proprio direzioni diverse... e una delle cose che voglio appunto chiedervi appena ho tempo è se secondo voi è meglio passare al freestyle vista la mia situazione. Ma appena posso in caso spiego meglio e metto qualche foto, tanto per l'ordine non credo di fare in tempo questo mese, e alla fine se quella che ho dovuto mandare indietro mi arriverà ad agosto senza problemi... dovrei essere abbastanza "coperto"... però certo sempre meglio prevenire... conoscendomi!!!). Per quanto riguarda i capelli incollati, quando la protesi arriva e i capelli sono lunghi staccarli è un attimo... Ma da corti è veramente un casino (che poi la fronte è forse ancora più corta del resto mi sa, ma il taglio nuovo me lo vedo molto più naturale e quindi ne vale la pena insomma). Il trucco del balsamo l'avevo letto ma avendo letto pure gli "eventuali" rischi ho subito accantonato l'idea... conoscendomi!! :D PS: Comunque 1 ora e 45 minuti era il record di 2 settimane fa... Lunedi sera ho sforato le solite 2 ore :dimenticanza-01: Però vabbè... Quando un giorno tapeizzerò in 14 minuti netti per Zazza saranno ca**i amari!!! :clap: (Sempre sperando che quel giorno esisteranno ancora i computer o i telefoni per farglielo sapere!!!) Un abbraccio Pazzo buona serata!!
  19. Questo è vero Pazzo... Però dai se sai perfettamente che all'uscita ci sono 50 telecamere e fotografi che sono lì apposta per te, ma che ci vuole a metterti un cappellino?? Un cappellino qualsiasi comprato in un qualsiasi negozio nelle vicinanze e hai risolto... Invece no, ti rimetti (o ti fai rimettere) la protesi spelacchiata per farti il selfie in sala rianimazione con la tipa (e va beh ognuno fa ciò che vuole giustamente) e poi esci come niente fosse in quel modo? Boh. A sto punto faceva meglio a farsi vedere direttamente cabrio (e la cosa sarebbe stata ampiamente giustificata dal fatto che hai rischiato la vita e quindi pure stica**i della protesi)... E invece no... Lui sceglie la protesi rossa bucata sui parietali bianchi invece di un semplice cappellino di qualsiasi tipo. Davvero scelta incomprensibile secondo me. (Ma mi è sempre stato molto antipatico quindi magari parlo per partito preso!)
  20. @Alby Se non ho buttato via tutto dopo la prima installazione il merito è soprattutto tuo e di tutti gli altri amici del forum (compreso Zazza che ai tempi ancora mi voleva bene). Comunque il peggio è davvero passato, certo c'è ancora qualche guaio (appena ho tempo vi chiederò consigli specifici) ma veramente rispetto ai primi 4-5 mesi è quasi un paradiso adesso. E sul serio il fatto di metterci un'ora in più per mettere i tapes è proprio un problema da niente. Un abbraccio fratello buon fine settimana!! @Pazzo Ho sempre usato solo i presagomati amico mio (sempre grazie ai vostri consigli :adulazione-01: ) e praticamente non devo ritoccarne nemmeno un pezzo perché ho tutte e 3 le curvature di strongtape e Stick-it lo uso lungo il perimetro laterale (che è dritto) e sul centro del back (che è abbastanza dritto pure quello). Sul front mi basta la curvatura A di D&S (mossa molto parac*la di tagliare il lace in eccesso a filo dei tapes appena incollati, in modo che non devo ritoccarli ogni volta che li attacco). Tanto (tanto) tempo lo perdo a tirare su i capelli che escono sotto il lace (con la bassa densità tagliarli ogni volta ridurrebbe ancora di più la vita dell'impianto quindi cerco di salvare il salvabile insomma) e a staccare i capelli del front da D&S (con strongtape e stick-it basta mezza pettinata per toglierli tutti... su D&S si cementano anche senza premere... tipo calamita proprio... una cosa allucinante). Ma ripeto, non è davvero un gran problema tutto ciò. Poi è ovvio che fare tutto in 15 minuti sarebbe davvero una gran cosa, ma per adesso va bene anche così. Ci sono stati problemi peggiori insomma :sorriso-03: :dimenticanza-01: Un abbraccio Pazzo buon weekend a tutti!!!
  21. No vabbè... :dimenticanza-01: Grazie mille Maestro, sei un amico... :) 15 minuti... In 15 minuti se metto 3 esagoni di D&S sul front è oro... Boh sono un cogl**ne io ragazzi non c'è altra spiegazione (ma questo mi sa che l'avevate già capito) :) Quindi se fuoriesce tipo un esagono di lace rispetto al tape non fa niente? In termini di tenuta o passando le dita fra i capelli per esempio non si nota di più? Boh. Lunedi sera in caso vi aggiorno sul tempo. Se scendo sotto l'ora e mezza sarebbe già un mezzo miracolo. @Maxmagnum Il calco è ovale :dimenticanza-01: Quindi niente... Ormai sono la barzelletta del forum. Boh speriamo di migliorare! Un abbraccio a tutti (tranne al Maestro ovviamente!!) buon fine settimana ragazzi!!
  22. Dai che un'oretta ce la metti anche tu Maestro... E dammi sta gioia Maestro dai fallo per me!!! :adulazione-01: :sorriso-07: :dimenticanza-01: Un abbraccio Maestro!
  23. Quand'è la prossima? Dove la fate? Boh magari allora non serve cercare di metterli precisi al millimetro (senza lasciar fuori mezza maglia nemmeno ai lati e sul back) ma con la densità bassa ho sempre paura che magari si vedano le maglie, probabilmente sbaglio a voler essere troppo preciso. Ma la maggior parte del tempo la perdo sul front per fare i pezzi piccoli a trapezio e farli combaciare ai vertici senza sovrapporli... Senza contare il tempo che perdo ogni volta per staccare i capelli dai tapes D&S o per pettinare e ripettinare i capelli che escono da sotto il lace in tutta la protesi (la lavo sempre senza accartocciarla e con l'acqua che corre dalla parte del lace, ma niente... Ogni volta trovo sempre più capelli che escono da sotto). Molti riesco a riportarli su, altri invece mi tocca tagliarli perché ormai sono irrecuperabili. Visto che martedi sera andrò a fare il taglio della "nuova" (quella densità 70 che però è arrivata con densità 100 e che ho mandato ad Ice per farla sfoltire) in caso faccio qualche foto dei tapes oppure provo a fare un video e te lo giro su whatsapp (altrimenti dove lo pubblico?) Non volevo disturbarvi con un nuovo topic visto che comunque alla fine la velocità di tapeizzazione non è che sia uno dei problemi più importanti... ahimè :dimenticanza-01: (però almeno la "nuova" non è rossa :adulazione-01: e dopo 7 mesi di protesi tinte, ritinte, setuppate, ritinte e alla fine indossate sempre e solo ingellate... questa sì che potrebbe essere davvero la svolta vera :adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01: ) Poi certo anche risparmiare un'oretta non sarebbe male :) Un abbraccio fratello!!
  24. Ahahahahahahahahahahahahahah :sorriso-07: Mi sa che è meglio che i nuovi evitino di leggere i miei post :dimenticanza-01: Comunque ormai sono falco fratello... tempi in netto miglioramento!!! - Staccare la protesi, rimuovere tapes dalla testa, pulire la cute e i superstiti da tutti i residui, doccia: 45 minuti - Installazione: 1 ora e mezza. - Tapeizzazione * : L'ultima volta record assoluto di 1 ora e 40 minuti!!! :clap: :clap: :clap: Calcolando che ho iniziato l'avventura a novembre... la mezz'ora full optional di Pazzolivo ormai è vicina!!!! :divertenti-03: * Tapeizzazione mista con 3 tapes diversi (front con 6 pezzi di D&S con spessore tagliato a metà, praticamente 6 mini-strisce spesse meno di 1 cm. Quindi meno colla che sborda dopo una settimana e soprattutto finalmente niente grinze :adulazione-01: ) subito dietro 3 pezzi medi di Stick it per evitare slittamenti, poi sul resto 4 pezzi di strongtape nei punti chiave (tempia dx, tempia sx, back dx, back sx) e il resto tutto Stick-it che non sborda, non appiccica e non lascia residui). Sudando tanto ogni giorno arrivo abbastanza bene a 2 settimane (sbattendomene ovviamente del front che è tagliato a filo e lo porto semicoperto, quindi quando la colla sborda sui primi millimetri dei capelli uso il gel e non si nota). Ho azzardato le 3 settimane a inizio giugno ma è troppo rischioso. Il test mare a agosto sarà decisivo... Inutile dire che già solo a pensarci me la sto facendo addosso perché tanto ormai mi conoscete :sorriso-07: Speriamo bene! Un abbraccio fratello e un saluto a tutti!!!!
  25. liam8

    Auguri Zazza!

    Tanti auguri Maestro!!!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...