Vai al contenuto

liam8

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    217
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    8

L'ultima giornata che liam8 ha vinto risale al 15 Maggio 2017

liam8 ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Visite recenti

465 visite nel profilo

liam8's Achievements

  1. AGGIORNAMENTO Che la mia prima estate con una protesi sarebbe stata l'estate più calda nella storia del mondo un po' l'avevo preventivato, viste le disavventure di questi 9 mesi... Ma veramente stanotte penso di aver toccato la vetta più alta dei guai. Visto che (da come ho letto nei vari utilissimi topic) è consigliabile non sudare per 4-5 ore dopo l'installazione, l'unica soluzione era installare stanotte. E siccome (sempre dai topic) è sconsigliato andare a dormire subito dopo l'installazione (e inoltre è una settimana che sudo anche quando provo a dormire) avevo già deciso che stanotte sarebbe stata bianca. E quindi eccomi qui ad ammazzare il tempo. Uno dei primi consigli che mi vennero dati sul forum fu quello di acquistare un buon paio di forbici. Non so perché ma non avevo mai dato priorità alla cosa. Ho sempre usato un paio di forbici grandi con lama quadrata (credo si usino per la carta). Per tagliare i tapes non ho mai avuto problemi, con il lace a filo invece ogni volta erano emozioni forti... Martedi capito in un negozio e vedo queste forbici in metallo tutte belle affilate e le compro soddisfatto. Ieri sera le ho usate per i tapes, e tagliano decisamente meglio di quelle che avevo. Stanotte inizio la manutenzione e dopo aver spruzzato remover su tutto il perimetro mi metto ad aspettare i soliti 10 minuti prima della rimozione. E ogni volta per non perdere tempo uso quei minuti per fare altre cose, come ad esempio pulire i residui di colla dalle lame delle forbici usate la sera prima. Metto una spruzzata di remover sulle lame, e, proprio come facevo ogni volta con le mie vecchie forbici squadrate, faccio una veloce passata col pollice... Un bagno di sangue. Letteralmente. Credo di aver infranto ogni record di tempo impiegato per un'installazione (avevo iniziato la rimozione alle ore 23. Ho finito di installare mezz'ora fa). Quindi niente, se per caso un giorno dovesse passare in questo forum uno più cogl**ne del sottoscritto (...ma credo sia abbastanza improbabile) volevo dare il mio piccolo contributo e lasciargli questi 2 avvertimenti: 1) Il remover sulle ferite brucia veramente da impazzire 2) Installare con il pollice destro incerottato è un incubo senza fine Se a questo poi ci aggiungi i 40 gradi e l'unica nottata dell'anno senza un filo di vento, ti renderai conto che essere riuscito a incollarla evitando di sudare è la cosa più vicina a un miracolo che ti sia mai capitata... pure se al centro del back invece di una comune grinzetta hai un qualcosa che somiglia più a un alettone della formula 1. E' un miracolo lo stesso... Dammi retta. (Buone vacanze amici miei... Ci sentiamo al prossimo disastro!!)
  2. Hai ragione fratello... ma sono abbastanza convinto che il buon Pazzo quando l'ha letto abbia fatto una faccia leggermente schifata :dimenticanza-01: Un abbraccio fratello buone vacanze!!! E mica mi sembra tanto pazzo come metodo amico mio! Ci proverò sicuramente appena rimetterò la protesi più recente, perché su quelle "vecchie" (tipo quella che ho appena messo) i capelli sarebbero rimasti tutti sul nastro... ormai è arrivata al capolinea e la densità è meno di 40 (dico sul serio!) Grazie mille per (l'ennesimo) consiglio Ere!! Sei un grande!
  3. Complimenti e ancora grazie per tutti i suggerimenti scritti nei vai topic!!
  4. Argomento complesso e comunque molto delicato. Intervengo giusto per una precisazione. Keira Knightley non indossa alcuna protesi. Quell'intervista è la classica clickbaiting in cui il giornalista "fa finta" di dimenticarsi ulteriori dettagli, e lascia far capire alla gente tutt'altro. L'uso delle parrucche infatti era riferito ai film che aveva girato negli ultimi anni, in cui per un motivo o per l'altro ha sempre dovuto far uso di protesi. Nella vita quotidiana non ne fa uso. (non che mi interessino gossip e altre cose delle "stars" del cinema, ma lei la considero da tipo 10 anni la seconda donna più bella del mondo e quindi per lei diciamo che faccio spesso un eccezione!!) Tutto ciò comunque non credo possa far cambiare l'idea di una persona... a me ad esempio se fosse stata vera la notizia delle protesi non solo non sarebbe cambiato nulla (ZioBoris... amico mio... c'hai qualche amico che veramente non c'ha capito proprio un c**zo!!!) ma anzi credo che l'avrei ammirata ancora di più. Di idioti in giro sempre pronti a parlar male è e sarà sempre pieno il mondo. Magari nel caso degli amici dello Zio è anche vero il discorso dell'età, e fra qualche anno alcuni di loro ripensando alle cose che dicevano se ne vergogneranno. Altri continueranno ad essere idioti anche a sessantanni. L'importante è circondarsi di persone che vi fanno stare bene. Degli altri (per quanto possa risultare difficile in certe situazioni) provare a fregarvene.
  5. Amico mio!!! Il giorno che riuscirò a risolvere definitivamente un problema stai pur certo che sentirai i fuochi d'artificio anche da casa tua!! :dimenticanza-01: Diciamo che ho "risolto" in maniera diversa... Evitando il problema... So perfettamente che adesso Pazzolivo e gli altri Maestri sono pronti a sputarmi in faccia, ma sul front sono tornato ad usare strongtape!!!!! :timido-01: Non si attaccano i capelli... non sborda colla sui capelli dopo una settimana di caldo e sudore... Troppi vantaggi oggi come oggi. Tanto il front è a filo e semicoperto, non si vede. Uso solo mezzo pezzetto (la metà della metà in pratica) di D&S sul lato sx del front (dove alzo la piccola onda del ciuffo). Almeno usandolo solo in quel punto anche quando la colla sborda sui capelli (come successo da ormai 3 giorni) la sfrutto per lo styling!!! Ma ovviamente... Se c'è un metodo pazzo per evitare che i capelli si incollino sono pronto a provarlo amico mio!!! Un abbraccio ere buon weekend!!!
  6. :sorriso-07: :sorriso-07: :sorriso-07: Sei veramente il numero 1 assoluto fratello!!!!!!!!! :clap: :clap:
  7. Ciao Dani! Ho letto la discussione linkata (complimenti davvero!) e non vedo l'ora di provare questa combinazione fra aloe e talco, visto che proprio negli ultimi giorni sta anche aumentando il prurito in certi momenti della giornata (ma niente di grave comunque). Il caldo e il sudore di ogni giorno credo siano un mix abbastanza micidiale sia per la durata dei tapes che per il benessere della cute. Visto che appunto non sapevo quali potessero essere le reazioni dell'aloe con la gomma fra gli ingredienti (e non potendo permettermi altri guai) ne ho messo un po' sul lato sinistro (dove metto stick-it che comunque non sborda mai). Sul front proprio non me la sono sentita di rischiare. Una volta asciutto ha creato come un sottilissima pellicola. Comunque sono passati 11 giorni e non vedo grossi guai, sembra ancora ben saldo. Ma appena posso comprerò comunque l'aloe puro e il talco da te suggeriti. Grazie ancora per il consiglio Dani! Buon fine settimana!!
  8. Grazie mille come sempre Pazzo!! Adesso però non so che fare :dimenticanza-01: Fortunatamente non ho molta fretta quindi posso anche rimandare al mese prossimo, però a questo punto proverei con il "dalla corona"... e qui partono nuove domande! 1) I capelli multipli con la mia densità sui 65 massimo 70 secondo te saranno un problema? 2) Come nodi invece questo stile com'è? Ti ricordi la foto dei nodi giganti dell'ultima flat back che mi era arrivata con densità 100 un paio di mesi fa? Sono ancora più grossi di quelli? Io col flatback alla fine mi troverei anche bene, ma fra la rosetta, il gonfiore del primo mese e soprattutto la marea di capelli che si infilano sotto al lace e che ci perdo mezzo'ora e tentare di recuperarli quando tapeizzo... Se magari cambiando stile risolvo qualche guaio in più sarebbe meglio insomma! Comunque in settimana tornerò a rompervi le scatole per chiedervi come si scoloriscono i nodi... almeno quelli della rosetta. Ancora oggi devo stare sempre a "distanza di sicurezza" per evitare sgami evidenti ma con le vacanze ad agosto, il mare ecc... vorrei provare a risolvere almeno questo guaio :adulazione-01: (sì, ho cercato e letto i topic appositi ma le foto sono tutte offline e non si capisce bene, poi c'è chi dice che facendo in un modo gli è venuto il lace colorato, altri che dicono che con l'ossidante tot volumi funziona e altri dicono che non funziona... Insomma, chiedo a te e agli altri esperti che è meglio!!) Grazie come sempre superpazzo un abbraccio e un saluto a tutti!!!
  9. Grazie mille per il consiglio Dani! Ho un gel di aloe vera biologica ma negli ingredienti oltre all'aloe c'è scritto che c'è anche la gomma, che non lo rende proprio liquidissimo (come l'acqua per capirci) ma è comunque molto molto fluido. Magari faccio una prova stasera che ho la manutenzione! Riuscire a far durare di più D&S sarebbe veramente l'ideale. Come tenuta non ho mai avuto problemi fin'ora utilizzado Anteprima per pulire la cute prima di installare. Ho provato anche con la maschera d'argilla che funziona ancora meglio, ma fra posa e tempi d'attesa mi vanno via più di 20 minuti (e con i miei tempi già non proprio velocissimi quindi preferisco Anteprima). Il problema è che dopo 10 giorni si scioglie e impiastra i capelli di colla. Magari con l'aloe andrà meglio! Grazie ancora Dani gentilissimo davvero buona giornata!!
  10. Stai benissimo Diavolo!! :clap: :clap: Davvero complimenti!! Un saluto!!
  11. liam8

    Quasi Perfetta

    Ciao Nek, a me succede quando vado "lungo" durante l'installazione e quindi i tapes poggiano sui primi millimetri di residui, come detto anche da Stetorino. E' successo sia con strongtape che con stick-it, e me ne accorgo solo il giorno dopo perché a fine installazione sembrano ben attaccati. Magari però può dipendere anche da altri fattori tipo quelli suggeriti da Alby. In bocca al lupo!!
  12. Questa dei nodi singoli è davvero una grande notizia MDM!! Grazie mille!!! :adulazione-01: Se riesco a fare un ordine entro fine mese prenderò freestyle allora, e senza mettere nelle note di usare nodi singoli visto che lo fanno già! Grazie ancora gentilissimo come sempre!! Un abbraccio buona serata!
  13. Ciao Dani! Oltre che per l'ottimo risultato (complimenti davvero!!) il fatto che fai manutenzione completa una volta al mese è la cosa che mi fa più invidia! Volevo chiederti, ma i tapes D&S li usi proprio su tutto il perimetro? Sul back ad esempio non ti si spappolano dopo una decina di giorni, appiccicando sia al tatto che i capelli stessi? Grazie e ancora complimenti!! Un saluto!
  14. Grande Diavolo!! Grazie per il consiglio! Quando capita di averne molti incollati comunque Miracolo lo uso anch'io ma cerco di usarlo il meno possibile per non far spappolare prematuramente il tape del front. Per quanto riguarda gli ottimi risultati quando posso mi metto sempre "in pari" con i topic non letti e quindi conosco la tua "storia" e ho visto le varie foto, sei già a buon punto!! Grazie ancora crepi il lupo un abbraccio!! Infatti avevo letto anche in altri topic la tua opinione sul flatback e (purtroppo per me) hai proprio ragione. Magari per chi mantiene la pettinatura flatback come per esempio Pazzolivo il problema non si pone perché essendo lunghi e pettinati indietro l'effetto "fatto a macchina" a occhio nudo non si vede. Ma da corti in avanti basta avvicinarsi per notarlo. Entro i primi di agosto dovrò imparare a scolorire almeno i nodi della rosetta di quella che ho in testa adesso. L'ho anche mandata ad Ice per farla sfoltire e per lo scolorimento ma niente, sono ancora visibilissimi. Speriamo bene! Grazie per la risposta Maxmagnum buona serata!! Ciao MDM! Quindi tu usi il freestyle giusto? Posso chiederti (a livello di nodi) se sono singoli o se da ogni nodo partono 2 (o più) capelli, e sono effettivamente più grandi i nodi rispetto a quelli del flatback? Grazie mille MDM un saluto buona serata!!
  15. Ammiro molto la tua decisione Odone! Spero che le cose per te vadano meglio così! In bocca al lupo per tutto!!!
×
×
  • Crea Nuovo...